|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
comunque il mercatino è pieno di ddr1
le PC3200 da 1GB le tirano dietro a 5-6€ a stecca |
![]() |
![]() |
![]() |
#37162 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37163 |
Senior Member
|
vai nel mercatino del forum , sezione componenti e nel cerca metti Pc3200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37164 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ok grazie a tutti per i consigli!
Il pc è di mio padre, ci va un po' in rete, sul Tubo e ci fa qualche documento Word o Excel, quindi nulla di impegnativo e andrebbe ancora bene così com'è, ma ad avviarsi ed avviare tutti i servizi ci mette un po'... Quindi volevo vedere se con poco ce la faccio a scremare qualche secondo in fase di avvio macchina e avvio sw nell'uso... Grazie a tutti!
![]() |
#37166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
La ram l'avevo cercata qualche anno fa ed era difficile da trovare, meglio per te. I voltaggi mi sa che mi ero confuso con altre, sorry. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37167 |
Senior Member
|
come consigliato alcuni post fa l'SSD conviene lasciarlo sulle porte native
anche se c'è il controller sata2 , è un pci-ex-> sata2 (Jmicron).... tremendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#37168 |
Senior Member
|
Hola a tutti gli amanti del vintage...!
![]() Stavo smanettando per vedere di trovare RAM a 400MHz per questa vecchietta, come dicevo in rete si trova a prezzi abbastanza moderati, mi stavo sincerando sulla effettiva quantità massima installabile e da quello che c'è scritto sulla scatola sarebbero 4gb, però non ho capito se solo in banchi da 1gb, quindi 4x1gb, o anche 2x2gb messe rispettivamente ogniuna nei 2 canali. Chattando con uno dei venditori cinesi mi ha chiesto di dare il comando "wmic memphysical get maxcapacity" per sincerarsi se davvero la mainboard potesse supportare 4gb, beh il comando mi ha ridato come massima memoria installabile 8gb, potreste provare anche voi a verificare? Qualcuno magari ha monato 8gb di RAM su questa vecchietta? Grazie
![]() |
#37169 |
Senior Member
|
1) non capisco perchè andare a comperare memorie dai cinesi quando nel mercatino del forum è pieno
2) perchè comperarle poi da un cinese che non sa manco che sta vendendo dato che moduli DDR1 da 2GB non esistono 4x1GB per un totale di 4GB , questo supporta la scheda |
![]() |
![]() |
![]() |
#37170 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché i loro prezzi, in questo caso anche su RAM marchiata Samsung marchiata la RAM non i chip, sono migliori rispetto a roba strausata presente nel mercatino. Perché mi ha dato indicazioni e tempo che non gli ho pagato. Perché le RAM DDR400 esistono e non solo su Voyager o Focus: http://www.ebay.it/itm/2GB-DIMM-Medi...QAAOSwl9BWLtz9 Poi dimmi un po' hai provato a dare quel comando sul prompt? Per non capire... hai capito?
![]() |
![]() |
#37171 |
Senior Member
|
non devi dare nessun comando , ma leggere il MANUALE
vedrai che trovi la risposta ![]() ah dimenticavo, quelle ram che linki sono ddr2 , li vedi i chip quadrati? beh le DDR1 sono rettangolari dillo al cinese |
![]() |
![]() |
![]() |
#37172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Che io ricordi, le uniche memorie DDR a 400Mhz in tagli da 2GB a banco erano moduli ECC per server. Ultima modifica di Phantom II : 19-01-2017 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37173 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37174 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, chiedo venia!
![]() Ma come mi spiegate che il comando DOS riporta 8gb?
![]() |
#37175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Personalmente non ne ho idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37176 |
Senior Member
|
pensa che su una mobo fm2+ quel comando dice che posso montare max 8 GB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37177 |
Senior Member
|
Hi buongiorno,
dopo gli avvenimenti e preso dalla curiosità ho fatto dare quel comando sul pc di mio fratello, un Dell Dimension 3100, beh ha restituito 10gb e rotti... Una domanda, se non trovo un kit di 4 moduli posso acquistare 4 moduli singoli ma identici e usarli assieme? Spero di essermi saputo spiegare. Grazie
![]() |
#37178 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che ci sono in giro moltissime ddr2 a prezzi stracciati, molte meno ddr(1). Ci si confonde spesso. Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2017 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37179 |
Senior Member
|
i invece li metterei tutti uguali proprio per il discorso del dual
impegnando tutti e 4 gli slot si attiva , e ram diverse potrebbero non digerirlo senza contare che banchi con diversi timings diversi potrebbero portare ad un extra lavoro nel bios in caso di crash Ultima modifica di Paky : 21-01-2017 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37180 |
Senior Member
|
certo, perde il dual ma i benefici reali sono minimi, e i timings si livelleranno su quelli più bassi, ma stiamo parlando di minime differenze di prestazioni su un pc di dieci anni fa! Verrà usato solo per compiti basic, la differenza sarà impercettibile, non ci farà certo benchmark o super Pi o giochi all'ultimo fps.
Il problema può essere l'instabilità, ma se non ricordo male all'epoca non erano delicate anche mischiandole. Certo se li trova uguali ben vengano, ma credo sia difficile trovarli tutti e quattro, per questo dicevo di andarci tranquillo. Inoltre un po' ne avrà già, così se vuole può tenerla e aggiungercene altra. EDIT: si trovano sul mercatino a prezzi stracciati anche a pacchi da 4, non credevo. Allora come non detto. Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2017 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.