Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 11:26   #3241
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Mi spieghi una cosa?
Che software hai usato per lo xpi in ita? MozillaTranslator e MozLCDB non sono morti?
Grazie.
L'ho scaricato dal sito ufficiale (come estensione lingua); l'ho semplicemente aperto con winrar (inserendo manualmente l'estensione tra i file supportati da winrar); modificato il necessario con ultra edit e poi ricompresso!
Old 16-07-2007, 14:37   #3242
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga poco fa ho installato una skin che mi ha scombussolato tutto firefox, guardate un po' come lo vedo ora:

dal menu principale non posso cambiare più sta skin e far tornare tutto come prima, per risolvere devo per forza installarlo da capo? Non c'è altro metodo? L'ultimo backup di favoriti ecc. lo feci a maggio.
Old 16-07-2007, 14:47   #3243
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Raga poco fa ho installato una skin che mi ha scombussolato tutto firefox, guardate un po' come lo vedo ora:

http://img385.imageshack.us/my.php?i...mmagineco4.jpg

dal menu principale non posso cambiare più sta skin e far tornare tutto come prima, per risolvere devo per forza installarlo da capo? Non c'è altro metodo? L'ultimo backup di favoriti ecc. lo feci a maggio.
1) segnalibri password e altri dati li puoi recuperare in ogni caso andando a prendere manualmente i file nella cartella del profilo, quindi anche se fossi costretto a rifare il profilo non perdi le cose importanti
2) prova ad avviare FF in modalità provvisoria, che non avvia estensioni e temi. poi disinstalli il tema incriminato e riavvii normalmente
Old 16-07-2007, 14:51   #3244
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
1) segnalibri password e altri dati li puoi recuperare in ogni caso andando a prendere manualmente i file nella cartella del profilo, quindi anche se fossi costretto a rifare il profilo non perdi le cose importanti
2) prova ad avviare FF in modalità provvisoria, che non avvia estensioni e temi. poi disinstalli il tema incriminato e riavvii normalmente
Ho risolto poco fa andando a cancellare dalla cartella "extensions" del profilo la cartella della skin che mi dava problemi...avviato firefox è partito con la skin di default. Ora tutto ok
Old 16-07-2007, 15:03   #3245
nickdc
Senior Member

Ultima cosa, c'è un modo con una combinazione di tasti da tastiera per visualizzare i menu file, modifica, preferiti, (i classici in alto intendo) che mi è sparita la barra e non so perchè!! Anche cliccando col destro accanto ai tasti avanti, indietro, aggiorna ecc.. non mi compare l'opzione per riattivarla.
Old 16-07-2007, 15:11   #3246
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ragazzi, vi quoto un post che ho scritto sul Thread di Thunderbird perchè forse il mio problema non risiede su lui ma su Firefox.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei bisogno di un' aiutino.
Mi arrivano molte e-mail che al loro interno hanno dei link che portano su un sito ( tipo le risposte del forum ), io, le apro tutte ed infine, una volta fatto questo, chiudo thunderbir e mi sposto su firefox.
Non riesco a capire una cosa.
Sono riuscito ad impostarlo in modo che io possa aprire tutte le e-mail senza che ogni volta mi passi firefox in primo piano.
Però, adesso, ogni volta che apro un nuovo link, thunderbird resta visualizzato ma non è più un programma primario ( la barra in alto, passo da un colore pieno ad uno sfumato ).
Quindi, ogni volta mi tocca rischiacciare il pulsante del mouse su un punto bianco, poi apro il link e via così per tutte le e-mail che mi sono arrivate.
Come si fa a risolvere la cosa?

Spero di essermi spiegato decentemente.

Grazie.
Ciauz
Grazie

Ciauz

UP
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:55   #3247
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Ti suggerisco Tinymenu dato che con compact menu non funziona la cronologia.
Grazie, installata ora...come posso fare per spostarla nella barra di navigazione o in quella dei segnalbri? Dato che se la provo a spostare con la semplice manina non si muove...
Old 16-07-2007, 19:42   #3248
Kres
Member

Iscritto dal: Oct 2005
@ nickdc
Non puoi trascinarla da lì. O usi l'estensione peronal menù, che offre più possibilità di personalizzazione oppure più semplicemente fai il contrario e cioè sposti tutta la roba dalla barra degli indirizzi nella barra dei menù.
Kres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:47   #3249
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:

Nel peggiore dei casi devi rifare il profilo, solo quello, senza reinstallare firefox e senza perdere i "favoriti".
Non hai letto la prima pagina!
Ora per punizione:
  1. non vai mai più sul sito di tgcom (questa non è una punizione...)
  2. mi passi quello sfondo di scarlett johansson
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:03   #3250
tharnak
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tharnak Guarda i messaggi
Ho un problema con le password salvate. Non me le fa più comparire.
Quasi mai... a volte, raramente, spuntano.
Ma il 90% delle volte è come se non le avessi salvate.

C'è un modo per sistemarle?
Mi autoquoto, visto che nessuno m'ha ancora risposto.
Old 16-07-2007, 22:12   #3251
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kres Guarda i messaggi
@ nickdc
Non puoi trascinarla da lì. O usi l'estensione peronal menù, che offre più possibilità di personalizzazione oppure più semplicemente fai il contrario e cioè sposti tutta la roba dalla barra degli indirizzi nella barra dei menù.
Ehm questa non l'ho capita...
Per quanto riguarda spostare l'altra roba nella barra dei menu va bene, potrebbe essere una soluzione...

Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Nel peggiore dei casi devi rifare il profilo, solo quello, senza reinstallare firefox e senza perdere i "favoriti".
Non hai letto la prima pagina!
Ora per punizione:
  1. non vai mai più sul sito di tgcom (questa non è una punizione...)
  2. mi passi quello sfondo di scarlett johansson
Alla fine ho risolto conservandomi solo la cartella "extension" e i preferiti, ho cancellato la cartella del profilo e riavviato firefox che è ripartito a default, poi ho ricopiato la cartella "extension" e i preferiti nella nuova cartella mozilla del profilo.

1. Azz, io tgcom ce l'ho da una vita come home page, cosa avrebbe che non va?
2. Lo sfondo sta qui http://www.skins.be/wallpaper/scarle...593/1280x1024/
Old 17-07-2007, 08:05   #3252
Kres
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Personal menu: avevo saltato una esse.
Se lo vuoi vedere è qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3895
Kres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:24   #3253
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kres Guarda i messaggi
Personal menu: avevo saltato una esse.
Se lo vuoi vedere è qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3895
Alla fine ho risolto con Tinymenu in questo modo

cliccando sull'icona della mela accanto ai segnalibri si apre il menu a tendina.
In una sola barra ho tutto quello che mi serve.
Old 17-07-2007, 13:43   #3254
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Alla fine ho risolto con Tinymenu in questo modo

cliccando sull'icona della mela accanto ai segnalibri si apre il menu a tendina.
In una sola barra ho tutto quello che mi serve.
Cmq devi spostare tutto trascinando sulla barra che si è liberata e non visualizzare la barra di navigazione. Tasto destro e levi la spunta su barra di navigazione. Nelle pagine dietro c'è qualcosa scritto da me...cm l'ho trovato su google. Se riesco volevo fare un video perchè viene chiesto spesso.
Posso sapere che tema usi?

Io ifox e ho disposto le icone così.(Sono in windows ma uso la stesso profilo per ubuntu)

Ultima modifica di limpid-sky : 17-07-2007 alle 13:46.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:26   #3255
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
[OT]
Quote:
1. Azz, io tgcom ce l'ho da una vita come home page, cosa avrebbe che non va?
2. Lo sfondo sta qui http://www.skins.be/wallpaper/scarle...593/1280x1024/
  1. Bè, tgcom non ha proprio una bella reputazione, quanto a serietà... E' anche vero che è un'abitudine parecchio diffusa tra i giornalisti (specie televisivi) quella di inventarsi le notizie... tipo ad esempio il benzinaio ucciso 10 giorni fa, a cui avevano sparato con un'arma diversa in ogni tg...
  2. grazie!!!
[/OT]
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:39   #3256
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Cmq devi spostare tutto trascinando sulla barra che si è liberata e non visualizzare la barra di navigazione. Tasto destro e levi la spunta su barra di navigazione. Nelle pagine dietro c'è qualcosa scritto da me...cm l'ho trovato su google. Se riesco volevo fare un video perchè viene chiesto spesso.
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire, io ho tutto su una barra, e ho levato anche tutte le spunte per ogni barra col tasto destro.
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky
Posso sapere che tema usi?
Si chiama Neon, lo trovi qui.

Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
[OT]
  1. Bè, tgcom non ha proprio una bella reputazione, quanto a serietà... E' anche vero che è un'abitudine parecchio diffusa tra i giornalisti (specie televisivi) quella di inventarsi le notizie... tipo ad esempio il benzinaio ucciso 10 giorni fa, a cui avevano sparato con un'arma diversa in ogni tg...
  2. grazie!!!
[/OT]
1. Si sta storia di tgcom la sapevo, cmq non mi limito solo a quello che dice tgcom, leggo anche altri vari siti di news tipo ansa.it, il giornale, repubblica ecc...
2. prego

chiuso ot
Old 17-07-2007, 15:47   #3257
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire, io ho tutto su una barra, e ho levato anche tutte le spunte per ogni barra col tasto destro.

Si chiama Neon, lo trovi qui.
Grazie per il tema.
Si è uguale al mio solo che io uso la barra dei segnalibri.
Mi aveva ingannato il fatto che hai la barra del sistema operativo in alto. (Pensavo fosse quella dei preferiti e non mi spiegavo come avevi fatto).
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:04   #3258
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Spero che sia il thread giusto per fare questa domanda.Oggi riaccendendo il mio portatile, prima di avviare la schermata del desktop windows mi ha avvisato che non può caricare il profilo principale perchè ha riscontrato diversi errori, quindi mi caricherà un profilo predefinito dove però non verrà memorizzato niente
Infatti mi ha caricato un desktop "base", quando in pratica hai appena finito di installare un nuovo windows.
Naturalmente ho fatto diversi tentativi, ripristino config, modalità provvisoria, ultima configurazione funzionante, ma niente da fare.
Il problema principale è che in questo modo ho perso tutti i miei segnalibri di mozilla firefox, perchè accedendo a mozilla, mi carica il programma come se lo avviassi per la prima volta, quindi senza tutti i tool che avevo e senza i segnalibri
La cartella documents and settings contiene però ancora tutti i miei programmi, dati.Volevo sapere come era possibile recuperare da qualche parte i miei segnalibri.Perchè il problema è che dal mio vecchio profilo utente non salva e carica più nulla io mi sono creato un nuovo utente e vedo se cosi funziona.
Mi sapete aiutare, tutti i log in nei forum e e-mail erano nei segnalibri
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:20   #3259
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
vai nella cartella del vecchio profilo, prendi i file relativi a bookmarks, password e quant'altro ti interessa e copiali nella cartella del profilo nuovo (tutto questo ovviamente con FF chiuso).

per sapere dov'è il profilo e cosa copiare guarda i primi post della discussione, c'è scritto tutto.
Old 18-07-2007, 11:37   #3260
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
vai nella cartella del vecchio profilo, prendi i file relativi a bookmarks, password e quant'altro ti interessa e copiali nella cartella del profilo nuovo (tutto questo ovviamente con FF chiuso).

per sapere dov'è il profilo e cosa copiare guarda i primi post della discussione, c'è scritto tutto.
Grazie mille, praticamente ho copiato la cartella mozilla dal vecchio profilo sovvrascrivendolo su quello nuovo e tutto funziona alla grande.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian