Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 15:20   #14361
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
scusami, ma il post non era riferito a te, ma ne ho preso spunto per dare un monito a molti altri, che poi sarei l'ultimo che dovrebbe lamentarsi dato che qua ci sto poco o nulla, solo che ci tengo a quel vecchio cane di hibone .

se ne vuoi uno modulare e buono c'è l'enermax infinity 650w, davvero ottimo, molto silenzioso, l'ho montato e testato con piacere

ps: si funziona senza problemi
ne terrò conto durante l'acquisto. Grazie per l'aiuto

Un ultima cosa: con QUESTO posso visualizzare correttamente i W utilizzati, o è solo un "giocattolino"?
Immortal è offline  
Old 26-08-2008, 16:58   #14362
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

no cmq, dovrebbero farlo santo
ti ricordo che di solito succede a decesso avvenuto...

Old 26-08-2008, 17:05   #14363
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
ne terrò conto durante l'acquisto. Grazie per l'aiuto

Un ultima cosa: con QUESTO posso visualizzare correttamente i W utilizzati, o è solo un "giocattolino"?
magari funziona anche, ma imho è una truffa : la misura è a tacche, e non ti da alcuna altra informazione, però scommetto che vogliono tra i 50 e i 100 euri come minimo...

se non stai a guardare sempre il consumo ti conviene prenderti il wattmetro della lidl... costa 10 euri, ti dice consumi tensione e quant'altro...

e sicuramente è più preciso dello zalman...

Ultima modifica di hibone : 26-08-2008 alle 17:08.
hibone è offline  
Old 26-08-2008, 17:10   #14364
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
quoto, ma che volete farvene di 1KW di alimentatore!!!

c'è Hibone che tra un po' ci sclera a suon di ripetere le stesse cose e a mostrare i consumi effettivi dei vostri pc

peace&love
Ivan89
Io ho smesso perché scleravo davvero

Old 26-08-2008, 17:30   #14365
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Io ho smesso perché scleravo davvero

proprio te cercavo...

in merito a...
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=10

attento ai granchi!
Quote:
Keep in mind that this power measurement is taken running a 3dmark pixel shader test using almost no other resources. In actual game play power draw is much higher as the CPU, memory, and hard drive can come under load at the same time
Old 26-08-2008, 17:50   #14366
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

proprio te cercavo...

in merito a...
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=10

attento ai granchi!
Quindi tutti i loro test li fanno cosi
Perché, se non ricordo male, nella recensione anteriore non lo avevano specificato (ma vedendo i consumi si deduce lo stesso metodo).

Facendo 2 calcoli veloci:
In ambito 3dmark solo le gpu lavorano in full, il resto no.
Considerando un + 80W della cpu e memoria, e + 10/15W degli HD...
Direi che il carico sull'alimentatore dovrebbe essere non troppo distante da quello che c'é nelle tabelle della rece, considerando che la misurazione dovrebbe essere dalla presa.

(infatti pensavo che i consumi delle 2 tabelle fossero indicativi del carico sulla PSU, e non del consumo alla presa, visti i valori e confrontandoli con altre recensioni )
Old 26-08-2008, 18:17   #14367
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quindi tutti i loro test li fanno cosi
Perché, se non ricordo male, nella recensione anteriore non lo avevano specificato (ma vedendo i consumi si deduce lo stesso metodo).

Facendo 2 calcoli veloci:
In ambito 3dmark solo le gpu lavorano in full, il resto no.
Considerando un + 80W della cpu e memoria, e + 10/15W degli HD...
Direi che il carico sull'alimentatore dovrebbe essere non troppo distante da quello che c'é nelle tabelle della rece, considerando che la misurazione dovrebbe essere dalla presa.

(infatti pensavo che i consumi delle 2 tabelle fossero indicativi del carico sulla PSU, e non del consumo alla presa, visti i valori e confrontandoli con altre recensioni )
all'inizio infatti mi aveva lasciato perplesso
Old 26-08-2008, 18:20   #14368
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
indi percui quella tabella nel link none affidabile??
azz, consumano un cazzo 2 4870x2 in cross... si che sono 4 gpu...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 26-08-2008, 18:36   #14369
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
indi percui quella tabella nel link none affidabile??
azz, consumano un cazzo 2 4870x2 in cross... si che sono 4 gpu...
si che è affidabile, soltanto,come tutte le cose, bisogna sapere cosa si ha in mano onde evitare di usarla male...

i consumi "relativi" sono "a parità di condizioni", sapendo che sono sottostimati basta aggiungere la differenza e via...

un esempio di strumento non affidabile è il calcolatore di extreme outervision, in quanto non dice di quanto gonfia i valori quindi non ti consente di avere un valore realistico del consumo

Ultima modifica di hibone : 26-08-2008 alle 18:40.
hibone è offline  
Old 26-08-2008, 18:45   #14370
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
magari funziona anche, ma imho è una truffa : la misura è a tacche, e non ti da alcuna altra informazione, però scommetto che vogliono tra i 50 e i 100 euri come minimo...

se non stai a guardare sempre il consumo ti conviene prenderti il wattmetro della lidl... costa 10 euri, ti dice consumi tensione e quant'altro...

e sicuramente è più preciso dello zalman...
costa sui 40 e non fa solo quello

La misura dei W è indicata in numero (max 800W supportati) e le tacche sono solo "indicative". Questo aggeggio ha un cavo che va collegato tra l'alimentatore e la presa a muro, come puoi vedere QUI a pagina 5. Proprio per questo suo tipo di collegamento pensavo che potesse funzionare bene!

Ad ogni modo questo "aggeggio" nasce come regolatore di ventole, quindi concordo con quanto hai già detto te: per verificare le varie tensioni è meglio il wattmetro della lidl, ma questo della zalman è in funzione sempre
Immortal è offline  
Old 26-08-2008, 19:08   #14371
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
si che è affidabile, soltanto,come tutte le cose, bisogna sapere cosa si ha in mano onde evitare di usarla male...

i consumi "relativi" sono "a parità di condizioni", sapendo che sono sottostimati basta aggiungere la differenza e via...

un esempio di strumento non affidabile è il calcolatore di extreme outervision, in quanto non dice di quanto gonfia i valori quindi non ti consente di avere un valore realistico del consumo
ok capito, quindi in poche parole sono risultati da prendere con le pinze, grazie per la precisazione..

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 26-08-2008, 19:17   #14372
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

avevo già visto come funziona prima di esprimere un parere e non è che cambi molto...

se ti serve per le ventole prendilo pure, anche se ne trovi anche a 10 euro, se lo devi prendere per misurare la corrente lascia perdere...

non è uno strumento di misura...
Old 26-08-2008, 19:45   #14373
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
avevo già visto come funziona prima di esprimere un parere e non è che cambi molto...

se ti serve per le ventole prendilo pure, anche se ne trovi anche a 10 euro, se lo devi prendere per misurare la corrente lascia perdere...

non è uno strumento di misura...
ok, come non detto, ti ringrazio
Immortal è offline  
Old 28-08-2008, 01:00   #14374
skothc
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti,vi espongo il mio problema:
come molti che si apprestano a fare upgrade al proprio pc mi ritrovo anche io alle prese con il problema alimentatore.Inizialmente avevo pensato di prendere un'ali da pochi euro(nn dando la giusta importanza a questo elemento del PC) poi pero mi sono posto una domanda:e logico spendere 20€ x "alimentare" una macchina da 700 euri??
Dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi sono proprio convinto di no e anzi mi sono deciso a prendere un ali adeguato.
Ora la mia domanda e:

con la seguente configurazione

-procio intel Q9450
-mobo Gigabyte ep35c ds3r
-ram 2x kingstone ddr3 1GB 1066
-vga Sapphire HD3650 512mb
-HardDisck 4x Seagate Barracuda 500gb 7200rpm
-DVD Pioner 115d
-case Thermaltake Armor+mx vh8000bws(con 2 ventole con led da
12cm e 1 da 25 sempre con led)

pensavo,dopo aver letto un po i vostri post,di prendere il Corsair 450VXEU 450W a 63€.
E valido come prodotto?E come wattaggio ci sto dentro?Io penso di si ma vorrei cmq un consiglio da qualcuno piu esperto.
Grazie a chi mi voglia aiutare
skothc è offline  
Old 28-08-2008, 01:04   #14375
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da skothc Guarda i messaggi
Salve a tutti,vi espongo il mio problema:
come molti che si apprestano a fare upgrade al proprio pc mi ritrovo anche io alle prese con il problema alimentatore.Inizialmente avevo pensato di prendere un'ali da pochi euro(nn dando la giusta importanza a questo elemento del PC) poi pero mi sono posto una domanda:e logico spendere 20€ x "alimentare" una macchina da 700 euri??
Dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi sono proprio convinto di no e anzi mi sono deciso a prendere un ali adeguato.
Ora la mia domanda e:

con la seguente configurazione

-procio intel Q9450
-mobo Gigabyte ep35c ds3r
-ram 2x kingstone ddr3 1GB 1066
-vga Sapphire HD3650 512mb
-HardDisck 4x Seagate Barracuda 500gb 7200rpm
-DVD Pioner 115d
-case Thermaltake Armor+mx vh8000bws(con 2 ventole con led da
12cm e 1 da 25 sempre con led)

pensavo,dopo aver letto un po i vostri post,di prendere il Corsair 450VXEU 450W a 63€.
E valido come prodotto?E come wattaggio ci sto dentro?Io penso di si ma vorrei cmq un consiglio da qualcuno piu esperto.
Grazie a chi mi voglia aiutare
vai tranquillo...
quell'ali ti avanzerà..
Old 28-08-2008, 02:05   #14376
skothc
Member

Grazie x le info velocissime.
Per quanto riguarda i modulari,che mi dici del Thermaltake tr2 rx450watt?
costa pochissimo in piu (69,90€) rispetto al Corsair ma a livello qualitativo nn saprei...
Oppure e meglio un COOLER MASTER REAL POWER M520 - 520W Modulare (84€)?

Ultima modifica di skothc : 28-08-2008 alle 02:07.
skothc è offline  
Old 28-08-2008, 10:31   #14377
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Grazie x le info velocissime.
Per quanto riguarda i modulari,che mi dici del Thermaltake tr2 rx450watt?
costa pochissimo in piu (69,90€) rispetto al Corsair ma a livello qualitativo nn saprei...
Oppure e meglio un COOLER MASTER REAL POWER M520 - 520W Modulare (84€)?
SALVE
Vorrei aquistare un alimentatore completamente modulare mod... topower powerbird 1000 watt, possiede N° 6 linee da 12 volt a 20 amp caduna vorrei sapere...se attacco su una sola linea una sheda video x2 9800 che sembra assorba 40 amp allo spunto...che mi potrebbe succedere????? inoltre se utilizzo solo una parte delle linee 12 volt...quelle rimaste libere contribuiscono al sostentamento di quelle in uso???premetto che tale alimentatore utilizza 2 trasformatori come da descrizioni tecniche.
GRAZIE
villailpino@virgilio.it
villailpino è offline  
Old 28-08-2008, 10:34   #14378
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE
Vorrei aquistare un alimentatore completamente modulare mod... topower powerbird 1000 watt, possiede N° 6 linee da 12 volt a 20 amp caduna vorrei sapere...se attacco su una sola linea una sheda video x2 9800 che sembra assorba 40 amp allo spunto...che mi potrebbe succedere????? inoltre se utilizzo solo una parte delle linee 12 volt...quelle rimaste libere contribuiscono al sostentamento di quelle in uso???premetto che tale alimentatore utilizza 2 trasformatori come da descrizioni tecniche.
GRAZIE
villailpino@virgilio.it
con quel coso non gli attaccherei nemmeno la macchinetta per radere i peli del naso
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 28-08-2008, 11:11   #14379
skothc
Member

Nessuno che mi sa dire se qualitativamente i Cooler master sono validi o no??
skothc è offline  
Old 28-08-2008, 11:15   #14380
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Nessuno che mi sa dire se qualitativamente i Cooler master sono validi o no??
si ultimamente sono migliorati molto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian