Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2008, 14:32   #14181
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
infatti.
la potenza e le correnti sono inferiori all'hiper
costa più hiper, pochi euro ma costa di più
è più rumoroso e non poco

Salut
boh preferisco l'antec comunque, è recensito almeno.
poi cmq a quei prezzi si puo chiudere un occhio
seph87 è offline  
Old 18-08-2008, 14:50   #14182
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti
L'estate scorsa ho acquistato un Corsair HX520W. Qualche settimana fa mi è morta la mobo, ed ho approfittato per cambiare sistema, optando per una configurazione minimalista ed a basso consumo:

AMD Athlon X2 4850e
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
2x1 GB GeIL PC6400

Ho una sola unità ottica (LG GSA-4163B) e 2 HD SATA (Samsung SP2504C e Western Digital WD6400AAKS).
Nel thread dei PC a basso consumo mi dicevano che se cambiassi alimentatore guadagnerei qualcosina; anche secondo voi il Corsair in una configurazione del genere è sovradimensionato?

Avrebbe senso venderlo, ricavarci almeno una sessantina d'euro che utilizzerei per prendere un PSU altrettanto efficiente e silenzioso, ma con meno wattaggio, tipo l'Enermax MODU82+ da 425W?

Grazie, saluti.
Old 18-08-2008, 15:01   #14183
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
di solito mi astengo dall'entrare nel merito di certe diatribe, cmq qui non siamo in storia politica e attualità, meglio evitarli i giochi di prestigio o di alta cucina, prima che qualcuno chieda riscontri...
Nessun giochetto particolare, nessuna ricetta laboriosa, semplicemente quello che ho affermato lo puoi trovare sul sito corsair guardando i diagrammi della rumorosità dei due prodotti ... per il riferimento ai prezzi .. trovaprezzi ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 18-08-2008, 15:04   #14184
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
infatti.
la potenza e le correnti sono inferiori all'hiper
costa più hiper, pochi euro ma costa di più
è più rumoroso e non poco

Salut
Mai confidare nelle etichette...
Solo le recensioni (e quelle buone poi) dimostrano se quello che é riportato é vero o no.
Old 18-08-2008, 16:41   #14185
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Salve a tutti
L'estate scorsa ho acquistato un Corsair HX520W. Qualche settimana fa mi è morta la mobo, ed ho approfittato per cambiare sistema, optando per una configurazione minimalista ed a basso consumo:

AMD Athlon X2 4850e
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
2x1 GB GeIL PC6400

Ho una sola unità ottica (LG GSA-4163B) e 2 HD SATA (Samsung SP2504C e Western Digital WD6400AAKS).
Nel thread dei PC a basso consumo mi dicevano che se cambiassi alimentatore guadagnerei qualcosina; anche secondo voi il Corsair in una configurazione del genere è sovradimensionato?

Avrebbe senso venderlo, ricavarci almeno una sessantina d'euro che utilizzerei per prendere un PSU altrettanto efficiente e silenzioso, ma con meno wattaggio, tipo l'Enermax MODU82+ da 425W?

Grazie, saluti.
sara' anche sovradimensionato ma il range di rendimento va da 80 a 85% massimi.
ci perderesti molto di piu' nel venderlo e comprarne un'altro, a mio modesto parere.
inoltre ti puo' venir buono per pc futuri. poi e' modulare.
Huzzz è offline  
Old 18-08-2008, 16:47   #14186
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Salve a tutti

AMD Athlon X2 4850e
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
2x1 GB GeIL PC6400

Grazie, saluti.
se non hai ragione di credere che stia andando a morire non ne vale assolutamente la pena...
è un ottimo alimentatore per efficienza e silenziosità....
rischi solo di rimetterci dei soldi...
Old 18-08-2008, 17:08   #14187
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Dire che la serie vx sia decente è un'offesa
Direi che il VX550 è leggermente superiore anche all'HX520
ottimo alimentatore costa pure poco sui 60euro nuovo

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Allora, molti pensano che la serie VX sia qualitativamente più scarsa dell'HX, non è così anzi...se paragoniamo l'eccellente VX550 all'HX520 ne esce in vantaggio il VX, modularità a parte(che ovviamente fanno pagare di più) le 3linee rispetto alla singola non significano "qualità" in più.
Leggi questo test di jonnyguru sul VX550(link segnalato da hibone, ma ne ho altri cmq ) http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=62

Vorrei anche ricordare che il VX550 è l'unico alimentatore che mantiene i 21dBa di rumorosità(anzi silenziosità) con 340W erogati...quindi passeggia con questi carichi, dove altri alimentatori compreso l'HX520 aumentano i giri della ventola già intorno ai 250W.
Qualcuno dirà ma l'HX è prodotto da Seasonic, bene, ma in questo caso CWT(Cell Well Technology) con il suo VX ha sfornato un prodotto eccellente, superiore a marchi più blasonati.

la modularità si paga

Quote:
Salve a tutti

AMD Athlon X2 4850e
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
2x1 GB GeIL PC6400

Grazie, saluti.

se non ci perdi molti soldi lo potresti fare

a bassi regimi ti conviene mettere un 350/400w 80/82plus con quel corsair essendo un 520w i consumi salgono qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
sara' anche sovradimensionato ma il range di rendimento va da 80 a 85% massimi.
ci perderesti molto di piu' nel venderlo e comprarne un'altro, a mio modesto parere.
inoltre ti puo' venir buono per pc futuri. poi e' modulare.
se deve usare il pc a quello scopo e con gpu integrata max potrà arrivare sui 70/100watt...che senso ha mettere un'ali grosso

Quote:
se non hai ragione di credere che stia andando a morire non ne vale assolutamente la pena...
è un ottimo alimentatore per efficienza e silenziosità....
rischi solo di rimetterci dei soldi...
ipotizzando che lui lo venda a 60euro

con 60 euro prenderebbe un enermax 82+ quindi potrebbe starci

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 18-08-2008, 17:16   #14188
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Nessun giochetto particolare, nessuna ricetta laboriosa, semplicemente quello che ho affermato lo puoi trovare sul sito corsair guardando i diagrammi della rumorosità dei due prodotti ... per il riferimento ai prezzi .. trovaprezzi ..
per carità nessuno discute di questo, io dico però che bisogna vedere che riscontro pratico hanno certe affermazioni...

la rumorosità dall'85% al 100% rappresenta il rumore sviluppato quando l'ali opera oltre i 450 watt, possibilità che difficilmente si riscontra nella maggior parte delle situazioni reali, infatti un pc, per assorbire oltre 450 watt deve ospitare quanto meno uno sli top di gamma, il che significa almeno 4/500 euro di schede video, e un procio top di gamma pure lui...

se mai un utente decidesse di limitarsi ad un 550 watt, cosa che dubito,
avrebbe comunque 2 schede video che pensano a fare rumore, 2 decibel in più o in meno non fanno alcuna differenza, e 10 euro ne fanno ancora meno...

i due alimentatori sono, dal punto di vista pratico, perfettamente equivalenti...
dai commenti del recensori, che però dovrebbero essere diversi,
jonnyguru per l'hx520 e oklahoma wolf per per il vx550, sembra invece che il vx550 sia particolarmente curato, anche se non è chiaro di che cosa sia più curato, se si riferisce alla controparte seasonic, oppure al resto della produzione cwt...

fatto sta che l'unica differenza sensibile è la modularità, e come contropartita 30 watt di carico + 10 euro circa..
chiaramente il prezzo attuale della serie hx non è tanto dovuto alla casa, quanto piuttosto al mercato... qualche mese fa le differenze erano ben più marcate...

in ogni caso mi resta difficile parlare di "punti di forza" al massimo sono "puntini di forza", per cui eviterei di andare ad incarognirmi su questo...
Old 18-08-2008, 17:25   #14189
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ipotizzando che lui lo venda a 60euro

con 60 euro prenderebbe un enermax 82+ quindi potrebbe starci

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
nope spesso i negozi fregano...
il prezzo in genere non include spese di spedizione e a volte nemmeno l'iva..
mentre la differenza di efficienza è minima e si traduce in pochi watt di risparmio (non farmeli calcolare)...
siccome l'hx520 si trova da 83 euro a salire dubito che dopo un anno riesca a venderlo a 60 euro e comunque alla fine si ritroverebbe con un ali più piccolo, forse più silenzioso, ma con una ventola che non può sostituire...
Old 18-08-2008, 18:04   #14190
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
enermax liberty 620w
come lo vedete?

ho un q6600 g0 a 3.6ghz v.core 1.485,7 ventole,4hHD, una 4870,1 mast dvd.

Ho bisogno di un ali modulare per avere ordine nel case.
Cosa ne pensate?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 18-08-2008, 18:19   #14191
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
enermax liberty 620w
come lo vedete?

ho un q6600 g0 a 3.6ghz v.core 1.485,7 ventole,4hHD, una 4870,1 mast dvd.

Ho bisogno di un ali modulare per avere ordine nel case.
Cosa ne pensate?
ti avanza e di molto...
ti avanza anche un 500 watt per essere precisi...
se vuoi il 425 della enermax è perfetto (e comunque abbondante...)

tutto dipende da quanto vuoi spendere...
Old 18-08-2008, 18:30   #14192
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
ti avanza e di molto...

ma gli avanza anche con quella vga????

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 18-08-2008, 18:30   #14193
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
ti avanza e di molto...

ho visto il nuovo enermax modu82 625w
non sembra affatto male.

Provengo da un enermax noisetaker II 600w
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 18-08-2008, 18:45   #14194
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
salve a tutti, vorrei cambiare alimentatore il mio sistema è composto da:

q9450. 4 gb di ram, 4 hd (prospettiva 5), hd4870 (in futuro una seconda), i master dvd (in futuro anche master blue-ray) e 6 - 7 ventole 12x12....ho adokkiato il CORSAIR - Alimentatore Serie TX 750 Watt a 98€ che dite??? o mi basta un 650w che ho trovato a 78€???

come sono gli i corsair??? (ho letto che sono rimarchiati di un'altra marca ma che sono ottimi)

grazie mille!
Old 18-08-2008, 18:46   #14195
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:

Una domanda.. dici che dal pc che ho se aggiungo un altra 4870 devo aumentarlo l'ali??
grazie, lo chiedo a te che mi sembri molto esperto..
spruz è offline  
Old 18-08-2008, 18:49   #14196
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

questa immagine dovrei inserirla in firma...

Old 18-08-2008, 18:55   #14197
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
questa immagine dovrei inserirla in firma...
Grazie

Ma tutti questi ali da 750w in su a che servono mi chiedo a questo punto...
mi piacerebbe un software che indichi il reale consumo in tempo reale
spruz è offline  
Old 18-08-2008, 18:58   #14198
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Grazie

ma infatti
te considera che con il mio enermax 600w noisetaker II tenevo due 8800 in sli senza problemi + la config citata precedentemente.
Una roccia, mai un sussulto, due ventole regolabili etc

mi serve uno modulare per non tenere cavi sparsi inutilmente
bronzodiriace è offline  
Old 18-08-2008, 19:00   #14199
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Grazie

a me ne piacerebbe uno che mi facesse fare soldi senza lavorare..

punto 1:

i software non fanno niente... è l'hardware che misura... e senza un multimetro col software ci fai poco... al massimo una stima...
comprati un wattmetro alla lidl e fai prima...

quando esce fuori una nuova generazione di schede video, solitamente non sono ottimizzate, quindi consumano più del necessario..
quando poi esce la seconda generazione di schede, allora i consumi si abbassano e anche abbastanza...

gli alimentatori possono servire, non escluderlo a priori...
è comprarli quando non serve che è inutile...

Ultima modifica di hibone : 18-08-2008 alle 19:04.
hibone è offline  
Old 18-08-2008, 19:01   #14200
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
a me ne piacerebbe uno che mi facesse fare soldi senza lavorare..
C'è già.. manca l'hrdware
spruz è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian