Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2008, 07:54   #13161
Raziello
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ottimo, alora mi butto sull'enermax modu82+

ti dirò che le 9800gtx, cosi com le sk garfiche nvidia in generale, fanno rumore solo al massimo dello sforzo....

il problema infatti non è quando vedi un film o giochi, il problema è quando si naviga che il rumore salta di piu all'orecchio..
Raziello è offline  
Old 10-05-2008, 17:39   #13162
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stefo72m Guarda i messaggi
Per il montaggio mi sembra di aver fatto tutto perbenino, (e poi al limite dovrebbe dare problemi anche con l'altro ali).
Come mai questa domanda?
Se hai in mente qualcosa di preciso dimmi pure che controllo tutto di nuovo.
lo chiedo perchè alcuni utenti convintissimi che il loro pc fosse montato a regola d'arte, avevano semplicemente trascurato i distanziali, e lamentavano il fatto che l'ali andasse in protezione

Quote:
Per le tensioni:
- a vuoto sono pari ai valori di targa;
- sotto carico ho verificato la 5V e la 12V dei dischi, che rimangono costanti;
per la 12V della scheda video, parte da 12 e arriva a 11.8e-qualcosa (comunque entro il 3% abbondante). Nel momento in cui va in crash, il pc si blocca e la tensione torna a 12.
le tensioni misurale da un molex scollegato, dove hai un carico è ovvio che cambia...

Quote:
Domanda1: visto che il PC si blocca anche quando uso l'M700 per alimentare solo la mobo (e con quella scheda video, con la 8600 funzionava tutto), mi viene in mente che la 8800 assorbe oltre che dalla 12V supplementare anche dallo slot PCI, ed è quello che causa il problema. Può essere?
lo slot PCI il PCI-X il PCI-EX sono 3 cose diverse evitiamo allora le castronerie.

il pci-ex può erogare 75 watt. watt che vengono prelevati dall'ali.
Piuttosto mi indichi il modello e il produttore corretto? M700 non mi dice niente.

Quote:
Domanda2: pensavo al Power-OK dell'ali. Visto che ha il compito di "dare il via libero alla CPU" quando tutte le tensioni sono a posto, se ci fosse un calo eccessivo di tensione, il segnale dovrebbe "mettere in pausa la CPU" con un risultato simile al mio problema. Può essere ?
no.. a meno di non tirare in ballo anche la cia e gli omini verdi..

Quote:
Precisazioni: all'inizio, il problema si presentava in forma diversa, lo schermo si spegneva e se provavo a premere il Reset, la mobo beepava segnalando un problema di scheda video (1lungo-2corti, ho controllato sul sito del bios). Solo spegnendo il pc ripartiva correttamente.

A rafforzare il dubbio espresso nella domanda2, è snche il fatto che dopo il freeze, quando il pc si sblocca, mi appare l'icona di gestione scheda audio che mi dice "è stato inserito un jack". Come se si fosse reinizializzata una parte della mobo.

Scusate la lunghezza dei miei messaggi, ma cerco di dare più info possibile.
Saluti
in merito a questo ci torno più avanti semmai...
Old 10-05-2008, 22:01   #13163
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sarebbe utile specificare la marca dell'ali per avanzare un'ipotesi...
in ogni caso se l'ali è di qualità 550 watt sono eccessivi...
prova ad usare everest o controlla in gestione periferiche...

se è saltato il pci-ex o si è bruciato il socket o si è bruciato il northbridge
nel primo caso vedi le bruciature, nel secondo vedi il pc morto...
cpuz forse non si aspetta una scheda video pci, visto che si usavano 15 anni fa...
grazie dei consigli, l'ALimentatore è un Raptoxx Pro 550 (ditta tedesca in crescita per efficenza e qualità).
dove guardare le bruciature? qual'è il northbridge?

comunque mi hanno testato la Zotac e funziona , a questo punto avrei portato anche l'intero Pc, così mi testava la mobo e l'ali, ma per la coda me lo avrebbe testato comunque martedì,

senza dover aspettare chiedo a voi gente come fare a testare la mobo o l'ali? (anche per imparare ).
Bustonèr è offline  
Old 10-05-2008, 22:18   #13164
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Quote:

prova ad accendere l'ali scollegandolo dalla motherboard, basta cortocircuitare a massa il filo verde del connettore a 24 pin.

in ogni caso se l'ali è di qualità 550 watt sono eccessivi...
prova ad usare everest o controlla in gestione periferiche...

se è saltato il pci-ex o si è bruciato il socket o si è bruciato il northbridge
nel primo caso vedi le bruciature, nel secondo vedi il pc morto...
cpuz forse non si aspetta una scheda video pci, visto che si usavano 15 anni fa...

visto che non è un acquisto da poco evita alimentatori economici/cinesi, puoi provare con i pro 82+ o i modu 82+ al limite corsair o seasonic.

comunque un pc con sli e quad core entrambi di fascia alta consumano meno di 500watt alla spina... se l'ali avesse un'efficienza del 90% ( impossibile nei fatti ) il pc consumerebbe 450 watt, per lo meno sulla base delle recensioni di hwupgrade...
Grazie del consiglio!
Ali LC power da 480W
2 anni e mezzo di vita ed è spirato ieri sera
Ora sostituito con un Corsair 520
Alfabeto è offline  
Old 10-05-2008, 22:47   #13165
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
(ditta tedesca in crescita per efficenza e qualità).
lo stato del tuo pc dice il contrario...

la raptoxx si limita a rimarchiare alimentatori, e per la verità gli oem da cui si rifornisce non sono propriamente i migliori su piazza...
http://forums.guru3d.com/showthread....25#post2040825

Quote:
dove guardare le bruciature? qual'è il northbridge?
spiegartelo temo sia difficile, visto che vuoi imparare prova magari a leggere il manuale della motherboard in modo da avere la posizione precisa...

Piuttosto, una volta che l'hai trovato come verifichi se è rotto il northbridge!?
Old 10-05-2008, 22:48   #13166
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Grazie del consiglio!
Ali LC power da 480W
2 anni e mezzo di vita ed è spirato ieri sera
Ora sostituito con un Corsair 520
puoi anche prendere un vx450.
Old 11-05-2008, 11:06   #13167
stefo72m
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
le tensioni misurale da un molex scollegato, dove hai un carico è ovvio che cambia...
Dal molex scollegato, restano invariate e pari alle specifiche.

Quote:
il pci-ex può erogare 75 watt. watt che vengono prelevati dall'ali.
Piuttosto mi indichi il modello e il produttore corretto? M700 non mi dice niente.
Marca e modello sono scritti in firma... (CoolerMaster RealPower M700) .
Intendevo il PCI-EX. Sai perchè lo chiedevo, perchè se avvio il pc senza collegare l'alimentazione supplementare (il connettore a 6 pin), la scheda comunque va (in modalità ridotta, e appare l'avviso), quindi vuol dire che anche da lì la scheda assorbe...mah!

Quote:
... a meno di non tirare in ballo anche la cia
Quelli poi c'entrano sempre, in un modo o nell'altro .

Comunque penso che a breve lo riporterò in assistenza, aspettando di essere invitato a vedere come fanno le prove, poi mi faccio due risate. Loro dicono che l'alimentatore o funziona oppure no.
Io nel mio lavoro (nel campo dell'assistenza, ma di altre apparecchiature) ho imparato che con gli alimentatori tra il funziona e il non-funziona, c'è in mezzo tutta una scala di grigi...
PROCIO:Phenom9500 | RAM: 2GB DDR2 OCZ | MOBO: Gigabyte GA-M57SLI-S4|VGA: Gigabyte GEFORCE8800GT 512MB Turboforce| ALI: Coolermaster real power m700 | 1 HD 250 sata | masterizzatore DVD + floppy | CASE: TT Soprano con 3 fan
stefo72m è offline  
Old 11-05-2008, 13:32   #13168
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dal molex scollegato, restano invariate e pari alle specifiche.
mi chiedo che resistenza abbiano quei cavi (la domanda è retorica )
Quote:
Marca e modello sono scritti in firma... (CoolerMaster RealPower M700) .
sorry non avevo visto la firma... te l'ho chiesto perchè alcuni coolermaster, se non sbaglio proprio la serie real power mi pare, sono ottimi, mentre altri come la "extreme power" fanno abbastanza pena...

Quote:
Intendevo il PCI-EX. Sai perchè lo chiedevo, perchè se avvio il pc senza collegare l'alimentazione supplementare (il connettore a 6 pin), la scheda comunque va (in modalità ridotta, e appare l'avviso), quindi vuol dire che anche da lì la scheda assorbe...mah!
se non ricordo male si hanno 75 watt dal pci-ex e 75 dal pci-ex- 6pin

Quote:
Comunque penso che a breve lo riporterò in assistenza, aspettando di essere invitato a vedere come fanno le prove, poi mi faccio due risate. Loro dicono che l'alimentatore o funziona oppure no.
Io nel mio lavoro (nel campo dell'assistenza, ma di altre apparecchiature) ho imparato che con gli alimentatori tra il funziona e il non-funziona, c'è in mezzo tutta una scala di grigi...
Non per dire ma prorpio sul forum c'è un thread " informatica in italia: lotta contro i mulini... " dove gli utenti, tra cui molti negozianti, presentano casi di negozianti/"tecnici" incapaci...

PS. io comincio a propendere per un modello difettoso... fossi in te chiederei me lo farei cambiare...

il fatto che un arowana da 500 watt che saranno probabilmente anche 350, ti accenda il pc, ti dice che la ripartizione dei carichi centra poco...

l'unica cosa plausibile è un falso contatto, ma a parte questo posso solo pensare ad un difetto...

pS.
Se le tensioni variano al variare del carico è normale. se le tensioni variano a carico costante non è tanto normale..
Tenuto conto delle incertezze del multimetro, a carico costante le oscillazioni non dovrebbero andare oltre la seconda cifra decimale...

Eccoti due rece di modelli molto simili al tuo per manufacturer (acbel) e wattaggio
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-9.html

Ultima modifica di hibone : 11-05-2008 alle 14:13.
hibone è offline  
Old 11-05-2008, 16:04   #13169
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
tra
  1. ENERMAX PRO82+ 525WATT
  2. Tagan U33 2force II 500W
quale?
User111 è offline  
Old 11-05-2008, 16:13   #13170
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
tra
quale?
1
Old 11-05-2008, 17:45   #13171
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
dovrei cambiare alimentatore....ho letto già qlcs qui in giro come consigliato da hibone, ma mi trovo ankora con un ultimo dubbio....

il sistema è quello in sign....e vorrei tenere questo alimentatore per un bel po, quindi considerando il cambio di skeda video fra non molto...anke se ormai anke le skede top di gamma consumano meno della mia x1800xt

gli alimentatori sui quali mi sono orientato sono questi:

Enermax PRO82+ 525W - 86 euro (100 euro ss incluse)
Corsair TX650 - 78 euro (93 euro ss incluse)
Corsair HX520 - 90 euro (104 euro ss incluse)
Cooler Master 650 - 88 euro (102 euro ss incluse)
Cooler Master M520 - 79 euro (92 euro ss incluse)
OCZ StelthXtreme 600 - 70 euro (84 euro ss incluse)

quale mi consigliate?
ho letto pareri contrastanti sull'ocz....e nn sono molto convinto dei cooler master...mi affido al vostro sapere....

ps: il budget è ovviamente attorno ai 100 euro...anke se vorrei restarne sotto
deadlyomen17 è offline  
Old 11-05-2008, 20:57   #13172
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
dovrei cambiare alimentatore....ho letto già qlcs qui in giro come consigliato da hibone, ma mi trovo ankora con un ultimo dubbio....

il sistema è quello in sign....e vorrei tenere questo alimentatore per un bel po, quindi considerando il cambio di skeda video fra non molto...anke se ormai anke le skede top di gamma consumano meno della mia x1800xt

gli alimentatori sui quali mi sono orientato sono questi:

Enermax PRO82+ 525W - 86 euro (100 euro ss incluse)
Corsair TX650 - 78 euro (93 euro ss incluse)
Corsair HX520 - 90 euro (104 euro ss incluse)
Cooler Master 650 - 88 euro (102 euro ss incluse)
Cooler Master M520 - 79 euro (92 euro ss incluse)
OCZ StelthXtreme 600 - 70 euro (84 euro ss incluse)

quale mi consigliate?
ho letto pareri contrastanti sull'ocz....e nn sono molto convinto dei cooler master...mi affido al vostro sapere....

ps: il budget è ovviamente attorno ai 100 euro...anke se vorrei restarne sotto
Io ho l'OCZ StelthXtreme 600W, è un gioiellino di alimentatore e ha un costo contenuto per quello che offre, è anche uno degli alimentatori con più alto tasso di efficienza, ma se cerchi ali molto silenziosi(riguardo alla ventola), lascia perdere.
Ti posto un link ad una recensione:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...ealth+X+Stream
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-05-2008 alle 20:59.
JohnPetrucci è offline  
Old 11-05-2008, 22:31   #13173
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Io ho l'OCZ StelthXtreme 600W, è un gioiellino di alimentatore e ha un costo contenuto per quello che offre, è anche uno degli alimentatori con più alto tasso di efficienza, ma se cerchi ali molto silenziosi(riguardo alla ventola), lascia perdere.
Ti posto un link ad una recensione:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...ealth+X+Stream
grazie della risposta.....dell'ocz ho letto ke effettivamente non è poi kissa kè, e visto ke ho intenzione di acquistare un alimentatore ke mi durerà a lungo, voglio andare sul sicuro....e la silenziosità nn fa mai male, anke se nn è cosi importante per me
deadlyomen17 è offline  
Old 11-05-2008, 23:09   #13174
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
grazie della risposta.....dell'ocz ho letto ke effettivamente non è poi kissa kè, e visto ke ho intenzione di acquistare un alimentatore ke mi durerà a lungo, voglio andare sul sicuro....e la silenziosità nn fa mai male, anke se nn è cosi importante per me
Guarda che l'OCZ StelthXtreme 600W è un ottimo ali, non so che recensioni abbia letto tu.....,io ho letto solo recensioni in giro per il web che ne parlano bene, altrimenti non lo avrei mica preso......
Ha un'alta efficienza migliore persino del Corsair hx620 a quanto pare e voltaggi stabili.
L'unico difetto è la ventola che non è silenziosissima.
Non credo che sia un alimentatore che non mi durerà......mica parliamo di ali da 20€...... o di alimentatori scadenti......
Guarda se era un Lc-Power che degli ali economici è tra i migliori, ti potevo anche dare ragione....ma non è questo il caso, fidati.
Se noti tra questi è il più efficiente a parità di sistema testato....., cioè quello che alimenta il medesimo sistema con minori watt consumati quindi utilizzati, sia in idle che sotto stress.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-05-2008 alle 23:27.
JohnPetrucci è offline  
Old 11-05-2008, 23:20   #13175
stefo72m
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
PS. io comincio a propendere per un modello difettoso... fossi in te chiederei me lo farei cambiare...
...
l'unica cosa plausibile è un falso contatto, ma a parte questo posso solo pensare ad un difetto...
Grazie per i link, ma del fatto che tra l'Arowana e l'M700, Everest legga circa 10°C in più (con M700) sulle temp riguardanti la GPU, che ne pensi?
Questo è un comportamento fisso, l'ho provato facendo scambi ripetuti dei due ali.
PROCIO:Phenom9500 | RAM: 2GB DDR2 OCZ | MOBO: Gigabyte GA-M57SLI-S4|VGA: Gigabyte GEFORCE8800GT 512MB Turboforce| ALI: Coolermaster real power m700 | 1 HD 250 sata | masterizzatore DVD + floppy | CASE: TT Soprano con 3 fan
stefo72m è offline  
Old 11-05-2008, 23:56   #13176
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per i link, ma del fatto che tra l'Arowana e l'M700, Everest legga circa 10°C in più (con M700) sulle temp riguardanti la GPU, che ne pensi?
Questo è un comportamento fisso, l'ho provato facendo scambi ripetuti dei due ali.
sinceramente non ti so dire... i fattori in gioco, con le temperature sono tanti... io dal momento che il coolermaster è probabilmente difettoso non ne farei un dramma, anche perchè i sensori non sonon così accurati...

Quote:
Guarda che l'OCZ StelthXtreme 600W è un ottimo ali, non so che recensioni abbia letto tu.....,io ho letto solo recensioni in giro per il web che ne parlano bene, altrimenti non lo avrei mica preso......
Ha un'alta efficienza migliore persino del Corsair hx620 a quanto pare e voltaggi stabili.
Non credo che sia un alimentatore che non mi durerà......mica parliamo di ali da 20€...... o di alimentatori scadenti......
Guarda se era un Lc-Power che degli ali economici è tra i migliori, ti potevo anche dare ragione....ma non è questo il caso, fidati.

Se noti tra questi è il più efficiente a parità di sistema testato....., cioè quello che alimenta il medesimo sistema con minori watt consumati quindi utilizzati, sia in idle che sotto stress.
qui dicono che è buono, ma non eccezionale...
http://www.hardwaresecrets.com/article/451/6

ps.
l'efficienza è il rapporto tra potenza erogata e potenza assorbita, dal grafico di dinoxpc non ho capito come la calcolano, ne come misurano gli assorbimenti...
Old 12-05-2008, 00:28   #13177
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:

ps.
l'efficienza è il rapporto tra potenza erogata e potenza assorbita, dal grafico di dinoxpc non ho capito come la calcolano, ne come misurano gli assorbimenti...
Mai detto che è eccezzionale(lo sarebbe stato se più silenzioso e modulare x i cavi) ma tra "buono"(come secondo te definito da hardwaresecrets) e "ottimo"(come a mio parere ritenuto) non credo ci sia il mare di mezzo.....,io rispondevo all'utente che ha definito l'alimentatore testualmente come "non è poi kissa kè" e ne ha messo in dubbio la durata, il che non mi sembra corrisponda a "buono" o altro di simile......

L'efficienza è si il rapporto tra potenza erogata ed assorbita(quindi espressa in %) ma misurare la quantità di watt totali richiesti da un alimentatore per alimentare un medesimo sistema confrontandolo con altri alimentatori, come fatto da dinoxpc, rende l'idea appunto dell'alimentatore che consuma meno watt ed è quindi più efficiente a parità di condizioni(medesimo sistema sia in idle che in stress), poi sul metodo possiamo discutere per ore...., ma io la vedo come un'analisi corretta della medesima questione, con un approccio forse più pratico di una semplice percentuale, magari data per scontata attenendosi solo ai dati del produttore.

p.s. avevo letto anch'io la recensione di hardwaresecrets..... e per inciso credo lo ritengano più che buono almeno da ciò che si può leggere nelle loro conclusioni, allego link e riporto una parte(la più riassuntiva e in linea con il mio parere) delle conclusioni:

"We loved this power supply. Why? Because it has exactly the same design of two other good high-end power supplies, OCZ GameXstream 700 W and Zalman ZM600-HP, but costs a lot less – only USD 85......continua.......
For us to consider this a “perfect” product, we’d like to see efficiency higher than 80% when delivering 600 W, especially when this power supply could easily reach 85% efficiency under lighter loads.
Ripple and noise level was a little higher than competing products, but still inside specs, so this isn’t a real issue."

fonte: link hardwaresecrets

Ultima modifica di JohnPetrucci : 12-05-2008 alle 00:58.
JohnPetrucci è offline  
Old 12-05-2008, 07:28   #13178
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Quote:
sinceramente non ti so dire... i fattori in gioco, con le temperature sono tanti... io dal momento che il coolermaster è probabilmente difettoso non ne farei un dramma, anche perchè i sensori non sonon così accurati...

ps.
i cavi dell'ocz, ke nn è modulare, sono almeno ricoperti?

ecco appunto...i pareri contrastanti sull'ocz....sn sicurissimo ke è un buon alimentatore, è una buona marca ecc...ma visti i prezzi vi kiedo, il corsairs hx520 vale questi 20 euro in +?? e soprattutto....il corsair tx650 com'è??
ho letto ke l'hx520 ha 3 linee 12v da 18a l'una....mentre il tx650 ha una singola linea da 52a, sarebbe il fratello maggiore del tanto consigliato vx550 (1 rail da 41a)....o sbaglio??
e l'enermax pro82+??? ne ho sentito parlare bene....
deadlyomen17 è offline  
Old 12-05-2008, 07:38   #13179
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

a quanto ho visto, il corsair tx650, il pro82+ non sono modulari ma hanno i cavi ricoperti....mentre l'hx520 è modulare...
a questo punto vorrei sapere se l'hx520 ha qlcs in + del tx650 o se costa di + solo perkè è modulare....le sue 3 linee da 18a equivalgono ad una linea da 40a, quindi come il vx550....quindi il tx650 ke ha una linea da 52 a rigor di logica dovrebbe essere migliore....e costa meno solo perkè nn è modulare....è cosi??
il pro82+ ha 3 linee da 25a l'una...quindi dovrebbero essere equivalenti ad una singola linea da circa 60a...ma su una recensione (Link)ho letto ke da 480w di uscita dalle 12v, a 40a massimi....... ?

Ultima modifica di deadlyomen17 : 12-05-2008 alle 07:50.
deadlyomen17 è offline  
Old 12-05-2008, 07:56   #13180
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
tra
quale?
Il primo

Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian