Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2008, 15:58   #12381
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
sapresti consigliarmene eventualmente un altro dai 700W in su che stia sotto i 150€?
Ci sarebbe il Corsair TX 750W...comunque anche quello andava bene...

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-02-2008 alle 16:00.
Kharonte85 è offline  
Old 22-02-2008, 16:06   #12382
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qualche impostazione della scheda madre dal bios che scaxxava...o qualche componente/cavo messo/attaccato male...non te lo fa piu' quindi?
no no lo fa ancora. cavo messo male non credo apparte l'alimentazione della vga e mobo, ho solo un sata che parte dalla mobo e va al disco.
MikX è offline  
Old 22-02-2008, 16:09   #12383
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Decisamente non direi prorpio, l'hx in più dalla sua ha solo il fatto di essere modulare rispetto al vx...e jonnyguru ha dato 9.5 al vx e 9 all'hx
Scusate... forse ho capito male io..
ma il modulare " in piu " ha la caratteristica di mettere i cavi che servono e quelli che non servono si possono staccare giusto?...

se è così......... MACCHISENEFREGA
se costa pure di meno a me va bene,,, scusate ma visto il momento guardo proprio al centesimo
simika77 è offline  
Old 22-02-2008, 16:16   #12384
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
no no lo fa ancora. cavo messo male non credo apparte l'alimentazione della vga e mobo, ho solo un sata che parte dalla mobo e va al disco.
Non ho capito se non ti parte proprio oppure ti fa un fake boot (cioè si accende, si spegne e poi riparte)... comunque escludendo l'alimentatore, la principale imputata è la mobo (ed eventuali conflitti hardware)
Kharonte85 è offline  
Old 22-02-2008, 16:17   #12385
simika77
Member

L'Avatar di simika77

okokok vado a comprare questo

Corsair VX550W

l'ho trovato a 63,75 +IVA
al negozio sulla TIBURtina

vado eh? mi avete detto che è buono :-) speriamo.. ehehe
simika77 è offline  
Old 22-02-2008, 16:20   #12386
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Ci sarebbe il Corsair TX 750W...comunque anche quello andava bene...
Parli del thermaltake? Cioè quello che va comunque bene?
Preferivo questo al Corsair perchè è modulare e perchè lo torverei a 20-25€ in meno proprio rispetto al corsair...
Quindi secondo te, nella fascia dei 140-150€ è il meglio che posso prendermi a quel Wattaggio?
Grazie per l'aiuto!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 22-02-2008, 16:21   #12387
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Grazie per la risposta!
Questo thermaltake lo troverei per 135€...
Il punto è che io non voglio comprare un ali che sia valido solo per la mia prossima configurazione (q9450,2x1GB RAM DDR2,RV770,ASUS P5E x38, 3HD Sata e 2 masterizzatori), ma voglio prenderne uno che sia valido anche per le configurazioni successive... E che quindi potesse erogare più di 50A stabilmente sulle linee da 12V...
In questo caso sul 750W dichiarano che può erogare 60A continuativi stabili...
Io attualmente monto un Thermaltake TR2 500W e devo dire che come silenziosità è ottimo! Se non devo tanto fidarmi di questo, sapresti consigliarmene eventualmente un altro dai 700W in su che stia sotto i 150€?

osservazioni sul tuo ragionamento ...

quando aggiorni il pc che fai?! cambi tutto?! se si, che senso ha tenere solo l'ali?! per altro vendendo il pc completo puoi farci qualche soldo in più

conterai mai di fare un sli?! no?
e allora sta pur sicuro che il tuo ali basterà per un bel pezzo
i consumi non aumenteranno molto da adesso, e te lo dico con ragionevole certezza,

il fatto che raggiunti i 130 watt di TDP dichiarato tanto intel quanto amd hanno fatto salti mortali per abbassarlo lascia intendere che coi proci sempre più piccoli dissipare tutto quel calore diventa problematico e i proci si bruciano...

dato che alla intel e alla amd non possono proporre il liquido come metodo di raffreddamento, i consumi non possono superare quella soglia...

discorso analogo con le schede grafiche...
ogni volta che esce la nuova serie poi successivamente appare la revisione più efficiente, questo per abbassare le temperature di esercizio...

infine per quante generazioni vuoi tenere il tuo alimentatore?! 3? 4? poi quando cambiano le specifiche atx che fai?! non dovrai cambiarlo comunque?!

spero di aver smosso la tua curiosità, i miei sono solo spunti di riflessione, poi se tu vuoi prendere un ali da 700-750 fa te

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
praticamente sono tutti toughpower e corsair; i chieftec non so come sono, degli anteg non mi fiderei.
Da 700 watt non c'è niente a livello del toughpower e del corsair a pari prezzo.

PS: Non ricordo di aver detto che i toughpower fossero male, anzi... dico che quelli sono probabilmente gli unici alimentatori validi della thermaltake, però non mi sono informato sui loro prodotti più recenti... ( a parte il toughpower )

Ultima modifica di hibone : 22-02-2008 alle 16:33.
hibone è offline  
Old 22-02-2008, 16:28   #12388
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Parli del thermaltake? Cioè quello che va comunque bene?
Preferivo questo al Corsair perchè è modulare e perchè lo torverei a 20-25€ in meno proprio rispetto al corsair...
Quindi secondo te, nella fascia dei 140-150€ è il meglio che posso prendermi a quel Wattaggio?
Grazie per l'aiuto!
Sì, prendilo pure...

Edit: il discorso di Hibone è condivisibile...è anche troppo se non farai mai un Cross/SLI
Kharonte85 è offline  
Old 22-02-2008, 16:36   #12389
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
osservazioni sul tuo ragionamento ...

quando aggiorni il pc che fai?! cambi tutto?! se si, che senso ha tenere solo l'ali?! per altro vendendo il pc completo puoi farci qualche soldo in più

conterai mai di fare un sli?! no?
e allora sta pur sicuro che il tuo ali basterà per un bel pezzo
i consumi non aumenteranno molto da adesso, e te lo dico con ragionevole certezza,

il fatto che raggiunti i 130 watt di TDP dichiarato tanto intel quanto amd hanno fatto salti mortali per abbassarlo lascia intendere che coi proci sempre più piccoli dissipare tutto quel calore diventa problematico e i proci si bruciano...

dato che alla intel e alla amd non possono proporre il liquido come metodo di raffreddamento, i consumi non possono superare quella soglia...

discorso analogo con le schede grafiche...
ogni volta che esce la nuova serie poi successivamente appare la revisione più efficiente, questo per abbassare le temperature di esercizio...

infine per quante generazioni vuoi tenere il tuo alimentatore?! 3? 4? poi quando cambiano le specifiche atx che fai?! non dovrai cambiarlo comunque?!

spero di aver smosso la tua curiosità.

PS: Non ricordo di aver detto che i toughpower fossero male, anzi... dico che quelli sono probabilmente gli unici alimentatori validi della thermaltake, però non mi sono informato sui loro prodotti recenti... ( a parte il toughpower )
Allora, quando cambio il PC, non faccio un acquisto totale...Aggiorno i componenti che vanno aggiornati e quello che posso riutilizzare, lo tengo!
Solo in questo caso rinnoverò un pò tutto il pc ma è un caso a parte...
Forse in un futuro potrei pensare di fare un CrossFire ed infatti mi prenderò una scheda madre che supporta due PCI-e 16x 2.0 CF...
Io vedo l'acquisto dell'ali come un investimento a lungo termine diciamo...
Ne compro uno adesso con un buon wattaggio in modo da potermelo conservare il più a lungo possibile senza dover avere problemi a pensare se mi reggerà la scheda video o il procio in OC!
Poi quando cambieranno le specifiche ATX cambierò l'ali ma solo quando sarà veramente necessario... Tenendo conto poi che io il pc lo aggiorno circa ogni 2-3 anni anche...
Non so se riesco bene a farmi capire...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 22-02-2008, 16:40   #12390
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Allora, quando cambio il PC, non faccio un acquisto totale...Aggiorno i componenti che vanno aggiornati e quello che posso riutilizzare, lo tengo!
Solo in questo caso rinnoverò un pò tutto il pc ma è un caso a parte...
Forse in un futuro potrei pensare di fare un CrossFire ed infatti mi prenderò una scheda madre che supporta due PCI-e 16x 2.0 CF...
Io vedo l'acquisto dell'ali come un investimento a lungo termine diciamo...
Ne compro uno adesso con un buon wattaggio in modo da potermelo conservare il più a lungo possibile senza dover avere problemi a pensare se mi reggerà la scheda video o il procio in OC!
Poi quando cambieranno le specifiche ATX cambierò l'ali ma solo quando sarà veramente necessario... Tenendo conto poi che io il pc lo aggiorno circa ogni 2-3 anni anche...
Si'...nessuno sta cercando di farti cambiare idea, quella di hibone era solo una osservazione, se non precludi l'uso di un crossfire futuro gia' il tuo acquisto acquista piu' senso...ora devi solo decidere se Corsair o TT
Kharonte85 è offline  
Old 22-02-2008, 16:51   #12391
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
---cut---
Ti eri spiegato bene anche prima, sono io ad essere stato poco chiaro...

Come ha detto Kharonte85 non mi interessa farti cambiare idea, anzi...
I soldi sono tuoi e hai tutto il diritto di spenderli come ti pare, io facevo solo l'avvocato del diavolo, tanto per farti presenti le altre cose da considerare...

Preferisco farle presente giusto perchè alle volte qualcosa sfugge e alle volte ci si accorge delle cose solo dopo l'acquisto, per cui i dubbi meglio instillarli ora, piuttosto che dopo l'acquisto. Anche perchè quando uno è più che convinto di ciò che vuole, son dell'idea che se lo gode anche di più ( a me succede così ).
Se noti ti ho anche postato una lista di ali da 750 watt

Piuttosto buon acquisto...

PS.
Dato che anche io vedo l'ali come un investimento son d'accordo con te nello spenderci di più ora piuttosto che pentirmi dopo, però mi sembrava corretto fare presente che alle volte capita qualche sgambetto, in modo che tu potessi decidere con più informazioni, ci mancherebbe che tu debba giustificarti con me, non sono così importante

Ultima modifica di hibone : 22-02-2008 alle 17:00.
hibone è offline  
Old 22-02-2008, 16:56   #12392
submix
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da submix Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto comprando un pc con questa configurazione;

Asus P5K
Quad core Q6600
Geforce 8800 GT 512
2 HD

il negoziante mi ha consigliato un xion 630w V 2.2 a 42 euri

volevo sapere se secondo voi è adeguato o se avete alternative da propormi, che nn superino gli 80/100 euri

grazie mille
up please

ps: che voltaggio minimo mi consigliate?
ancora grazie
submix è offline  
Old 22-02-2008, 17:02   #12393
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da submix Guarda i messaggi
up please

ps: che voltaggio minimo mi consigliate?
ancora grazie
Corsair Vx550w e lo Xion in the wc

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-02-2008 alle 17:07.
Kharonte85 è offline  
Old 22-02-2008, 17:12   #12394
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Non ho capito se non ti parte proprio oppure ti fa un fake boot (cioè si accende, si spegne e poi riparte)... comunque escludendo l'alimentatore, la principale imputata è la mobo (ed eventuali conflitti hardware)
li fa tutti e 2. a volte parte e poi si spegne per poi ripartire. e a volte non parte proprio non facendo nessun bip, solo ventole al massimo.
MikX è offline  
Old 22-02-2008, 17:27   #12395
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
li fa tutti e 2. a volte parte e poi si spegne per poi ripartire. e a volte non parte proprio non facendo nessun bip, solo ventole al massimo.
mi permetto una domanda...

Hai provato a cercare sul forum/faq della tua scheda madre presso il sito del produttore...

In alcuni casi il problema è la scheda madre, in alcuni l'alimentatore...
in alcuni per assurdo è stato il tasto di accensione del case
per questo chiedo, è difficile dire a colpo sicuro come risolvere. Certamente puoi provare cortocircuitando a mano il jumper di accensione. Oppure cambiare ali per verificare qualche incompatibilità. Magari puoi risolvere con un aggiornamento del bios.
Old 22-02-2008, 17:35   #12396
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Se ti fa anche il fake boot per me è la mobo...
Quote:
mi permetto una domanda...

Hai provato a cercare sul forum/faq della tua scheda madre presso il sito del produttore...

In alcuni casi il problema è la scheda madre, in alcuni l'alimentatore...
in alcuni per assurdo è stato il tasto di accensione del case
per questo chiedo, è difficile dire a colpo sicuro come risolvere. Certamente puoi provare cortocircuitando a mano il jumper di accensione. Oppure cambiare ali per verificare qualche incompatibilità. Magari puoi risolvere con un aggiornamento del bios.
segui i suoi consigli che lui è

Chiedi anche nel thread ufficiale della mobo qua...
Kharonte85 è offline  
Old 22-02-2008, 18:14   #12397
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
Scusate... forse ho capito male io..
ma il modulare " in piu " ha la caratteristica di mettere i cavi che servono e quelli che non servono si possono staccare giusto?...

se è così......... MACCHISENEFREGA
se costa pure di meno a me va bene,,, scusate ma visto il momento guardo proprio al centesimo
Quote:
okokok vado a comprare questo

Corsair VX550W

l'ho trovato a 63,75 +IVA
al negozio sulla TIBURtina

vado eh? mi avete detto che è buono :-) speriamo.. ehehe
Vai ad occhi chiusi sul VX550 che è anche leggermente più potente del fratello HX520
Old 22-02-2008, 18:50   #12398
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Vai ad occhi chiusi sul VX550 che è anche leggermente più potente del fratello HX520
eheheh appunto.. sono tornato ora dal negozio..
ho preso l'HX520W mi èp stato consigliato(dal negoziante)!!
Una piccola nota credo positiva.. non so se posso mettere il nome completo del negozio(fatemi sapere così edito) EASY *** sempre zona tiburtina il personale è stato davvero gentile e MOLTO DISPONIBILE credo che siano 2 qualità da cercare in chi ci vende questi oggetti :-)
prezzi credo anche molto buoni!!
Grazie a tutti vi faccio sapere se con questo ALI riesco a risolvere quei problemini.. :-)

Ciao Simone
simika77 è offline  
Old 22-02-2008, 19:48   #12399
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
eheheh appunto.. sono tornato ora dal negozio..
ho preso l'HX520W mi èp stato consigliato(dal negoziante)!!
Una piccola nota credo positiva.. non so se posso mettere il nome completo del negozio(fatemi sapere così edito) EASY *** sempre zona tiburtina il personale è stato davvero gentile e MOLTO DISPONIBILE credo che siano 2 qualità da cercare in chi ci vende questi oggetti :-)
prezzi credo anche molto buoni!!
Grazie a tutti vi faccio sapere se con questo ALI riesco a risolvere quei problemini.. :-)

Ciao Simone
Indubbiamente hai comprato un ottimo ali

Ma giusto per curiosità perchè ti ha consigliato l'hx? (forse il vx non era disponibile?)
Old 22-02-2008, 21:17   #12400
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Si'...nessuno sta cercando di farti cambiare idea, quella di hibone era solo una osservazione, se non precludi l'uso di un crossfire futuro gia' il tuo acquisto acquista piu' senso...ora devi solo decidere se Corsair o TT
Quote:
Ti eri spiegato bene anche prima, sono io ad essere stato poco chiaro...

Come ha detto Kharonte85 non mi interessa farti cambiare idea, anzi...
I soldi sono tuoi e hai tutto il diritto di spenderli come ti pare, io facevo solo l'avvocato del diavolo, tanto per farti presenti le altre cose da considerare...

Preferisco farle presente giusto perchè alle volte qualcosa sfugge e alle volte ci si accorge delle cose solo dopo l'acquisto, per cui i dubbi meglio instillarli ora, piuttosto che dopo l'acquisto. Anche perchè quando uno è più che convinto di ciò che vuole, son dell'idea che se lo gode anche di più ( a me succede così ).
Se noti ti ho anche postato una lista di ali da 750 watt

Piuttosto buon acquisto...

PS.
Dato che anche io vedo l'ali come un investimento son d'accordo con te nello spenderci di più ora piuttosto che pentirmi dopo, però mi sembrava corretto fare presente che alle volte capita qualche sgambetto, in modo che tu potessi decidere con più informazioni, ci mancherebbe che tu debba giustificarti con me, non sono così importante
Ok grazie! Avevo capito male io scusate...
Allora vada per il thermaltake da 750W! Speriamo di aver fatto la scelta giusta...
Grazie raga!
<^MORFEO^> è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP