|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ci sarebbe il Corsair TX 750W...comunque anche quello andava bene...
Ultima modifica di Kharonte85 : 22-02-2008 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
#12382 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
no no lo fa ancora. cavo messo male non credo apparte l'alimentazione della vga e mobo, ho solo un sata che parte dalla mobo e va al disco.
|
![]() |
![]() |
#12383 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ma il modulare " in piu " ha la caratteristica di mettere i cavi che servono e quelli che non servono si possono staccare giusto?... se è così......... MACCHISENEFREGA ![]() se costa pure di meno a me va bene,,, scusate ma visto il momento guardo proprio al centesimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12385 |
Member
|
okokok vado a comprare questo
Corsair VX550W l'ho trovato a 63,75 +IVA al negozio sulla TIBURtina ![]() vado eh? mi avete detto che è buono :-) speriamo.. ehehe |
![]() |
![]() |
#12386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Preferivo questo al Corsair perchè è modulare e perchè lo torverei a 20-25€ in meno proprio rispetto al corsair... Quindi secondo te, nella fascia dei 140-150€ è il meglio che posso prendermi a quel Wattaggio? Grazie per l'aiuto! ![]()
![]() |
#12387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
osservazioni sul tuo ragionamento ... quando aggiorni il pc che fai?! cambi tutto?! se si, che senso ha tenere solo l'ali?! per altro vendendo il pc completo puoi farci qualche soldo in più ![]() conterai mai di fare un sli?! no? e allora sta pur sicuro che il tuo ali basterà per un bel pezzo i consumi non aumenteranno molto da adesso, e te lo dico con ragionevole certezza, il fatto che raggiunti i 130 watt di TDP dichiarato tanto intel quanto amd hanno fatto salti mortali per abbassarlo lascia intendere che coi proci sempre più piccoli dissipare tutto quel calore diventa problematico e i proci si bruciano... dato che alla intel e alla amd non possono proporre il liquido come metodo di raffreddamento, i consumi non possono superare quella soglia... discorso analogo con le schede grafiche... ogni volta che esce la nuova serie poi successivamente appare la revisione più efficiente, questo per abbassare le temperature di esercizio... infine per quante generazioni vuoi tenere il tuo alimentatore?! 3? 4? poi quando cambiano le specifiche atx che fai?! non dovrai cambiarlo comunque?! spero di aver smosso la tua curiosità, i miei sono solo spunti di riflessione, poi se tu vuoi prendere un ali da 700-750 fa te http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb praticamente sono tutti toughpower e corsair; i chieftec non so come sono, degli anteg non mi fiderei. Da 700 watt non c'è niente a livello del toughpower e del corsair a pari prezzo. PS: Non ricordo di aver detto che i toughpower fossero male, anzi... dico che quelli sono probabilmente gli unici alimentatori validi della thermaltake, però non mi sono informato sui loro prodotti più recenti... ( a parte il toughpower ) Ultima modifica di hibone : 22-02-2008 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
#12388 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: il discorso di Hibone è condivisibile...è anche troppo se non farai mai un Cross/SLI |
|
![]() |
![]() |
#12389 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo in questo caso rinnoverò un pò tutto il pc ma è un caso a parte... Forse in un futuro potrei pensare di fare un CrossFire ed infatti mi prenderò una scheda madre che supporta due PCI-e 16x 2.0 CF... Io vedo l'acquisto dell'ali come un investimento a lungo termine diciamo... Ne compro uno adesso con un buon wattaggio in modo da potermelo conservare il più a lungo possibile senza dover avere problemi a pensare se mi reggerà la scheda video o il procio in OC! Poi quando cambieranno le specifiche ATX cambierò l'ali ma solo quando sarà veramente necessario... Tenendo conto poi che io il pc lo aggiorno circa ogni 2-3 anni anche... Non so se riesco bene a farmi capire... ![]()
![]() |
#12390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12391 |
Senior Member
|
Ti eri spiegato bene anche prima, sono io ad essere stato poco chiaro...
Come ha detto Kharonte85 non mi interessa farti cambiare idea, anzi... ![]() I soldi sono tuoi e hai tutto il diritto di spenderli come ti pare, io facevo solo l'avvocato del diavolo, tanto per farti presenti le altre cose da considerare... Preferisco farle presente giusto perchè alle volte qualcosa sfugge e alle volte ci si accorge delle cose solo dopo l'acquisto, per cui i dubbi meglio instillarli ora, piuttosto che dopo l'acquisto. Anche perchè quando uno è più che convinto di ciò che vuole, son dell'idea che se lo gode anche di più ( a me succede così ). Se noti ti ho anche postato una lista di ali da 750 watt ![]() Piuttosto buon acquisto... ![]() PS. Dato che anche io vedo l'ali come un investimento son d'accordo con te nello spenderci di più ora piuttosto che pentirmi dopo, però mi sembrava corretto fare presente che alle volte capita qualche sgambetto, in modo che tu potessi decidere con più informazioni, ci mancherebbe che tu debba giustificarti con me, non sono così importante ![]() Ultima modifica di hibone : 22-02-2008 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
#12392 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ps: che voltaggio minimo mi consigliate? ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
#12393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 22-02-2008 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
#12394 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
li fa tutti e 2. a volte parte e poi si spegne per poi ripartire. e a volte non parte proprio non facendo nessun bip, solo ventole al massimo.
|
![]() |
![]() |
#12395 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a cercare sul forum/faq della tua scheda madre presso il sito del produttore... In alcuni casi il problema è la scheda madre, in alcuni l'alimentatore... in alcuni per assurdo è stato il tasto di accensione del case ![]() per questo chiedo, è difficile dire a colpo sicuro come risolvere. Certamente puoi provare cortocircuitando a mano il jumper di accensione. Oppure cambiare ali per verificare qualche incompatibilità. Magari puoi risolvere con un aggiornamento del bios. |
|
![]() |
![]() |
#12396 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Chiedi anche nel thread ufficiale della mobo qua... |
||
![]() |
![]() |
#12397 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#12398 | |
Member
|
Quote:
ho preso l'HX520W mi èp stato consigliato(dal negoziante)!! Una piccola nota credo positiva.. non so se posso mettere il nome completo del negozio(fatemi sapere così edito) EASY *** sempre zona tiburtina il personale è stato davvero gentile e MOLTO DISPONIBILE credo che siano 2 qualità da cercare in chi ci vende questi oggetti :-) prezzi credo anche molto buoni!! Grazie a tutti vi faccio sapere se con questo ALI riesco a risolvere quei problemini.. :-) Ciao Simone |
|
![]() |
![]() |
#12399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() Ma giusto per curiosità perchè ti ha consigliato l'hx? (forse il vx non era disponibile?)
![]() |
#12400 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora vada per il thermaltake da 750W! Speriamo di aver fatto la scelta giusta... ![]() Grazie raga! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.