Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2007, 14:57   #11381
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Si ma il portafoglio comanda :P
C'è da considerare che dato sarebbe esclusivamente per la scheda (per poter azzardare l'overclock della stessa) un ali dedicato sarebbe più che sufficente (ovviamente correggetemi se dico una cazzatona ).
Cerco di arieggiare quindi in priorità.
Cmq, un'altra cosa.
il modello di ali dedicato che ho visto è THERMALTAKE PUREPOWER EXPRESS 250W, ma sembra l'attacco sia per PCI-E. Andrebbe bene anche per una agp?
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline  
Old 26-12-2007, 16:50   #11382
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Emily_Ibeth Guarda i messaggi
Si ma il portafoglio comanda :P
C'è da considerare che dato sarebbe esclusivamente per la scheda (per poter azzardare l'overclock della stessa) un ali dedicato sarebbe più che sufficente (ovviamente correggetemi se dico una cazzatona ).
Cerco di arieggiare quindi in priorità.
Cmq, un'altra cosa.
il modello di ali dedicato che ho visto è THERMALTAKE PUREPOWER EXPRESS 250W, ma sembra l'attacco sia per PCI-E. Andrebbe bene anche per una agp?
Lascia assolutamente stare gli alimentatori dedicati.
Non servono ad una mazza se non per far spendere soldi alla gente.
Dedicati al raffreddamento del tuo case e poi dedicati in tranquillità all' overclock.

CIauz
gwwmas è offline  
Old 26-12-2007, 17:58   #11383
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

grazie per il consiglio
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline  
Old 27-12-2007, 14:49   #11384
davide.pe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve ragazzi

dopo varie ricerche ho capito che il mio prob è dovuto all'alimentatore del pc
ora voglio chiedervi se l'ali che ho nn va molto bene per il mio pc e ne serve altro o invece va bene ma è rotto e nn rende bene?

questa è la mia configurazione

core 2 duo E6550 2.33ghz fbs 1333 mhz ---->O.C. a 3.0 (440 x 07)
mainboard asus p5k liscia socket 775 p35
ram kingstom 2x1 ddr2 pc800 CL5
vga geforce 8600 gt 256 mb ddr3 --->O.C. a frequenza core 600 freq. memoria 900
case advanced case shark 608 con ali da 500w

l'ali è da 500w ma nn ho altre informazioni a riguardo

pls aiutatemi !
davide.pe è offline  
Old 27-12-2007, 16:05   #11385
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da davide.pe Guarda i messaggi
salve ragazzi

dopo varie ricerche ho capito che il mio prob è dovuto all'alimentatore del pc
ora voglio chiedervi se l'ali che ho nn va molto bene per il mio pc e ne serve altro o invece va bene ma è rotto e nn rende bene?

questa è la mia configurazione

l'ali è da 500w ma nn ho altre informazioni a riguardo

pls aiutatemi !
A priori non dovrebbe aver problemi, (ma l' OC di procio e vga prende un po' di ampere dalla 12V)
Devi almeno dirci, se non sai la marca, quanti ampere ha sulla +12V, altrimenti non possiamo aiutarti. Prova a smontarlo e a guardare l' etichetta.
The_SaN è offline  
Old 27-12-2007, 16:09   #11386
davide.pe
Junior Member

smontando lo riesco a vedere?ok provvedo al + presto

cmq questo è il mio prob

ora da un po di tempo sto avendo problemi:
1)il pc si blocca spegnendosi da sl e riavviandosi,alcune volte facendo la solita schermata blu con scritto come errore "kennel data inpage errore", alcune volte si blocca e si riavvia e basta, altre si blocca e lo devo riavviare io manualmente (premendo il bottone di reset).Non riesco a trovare un punto in comune che cause lo spegnimento infatti le ultime volte che mi ricordo che mi si è spento una volta giocavo a nfs prostreet e il gioco era in pausa dopo un po si riavvia,una volta mentre sfogliavo le cartelle nel pc, una volta mentre verificavo la temperatura o facevo un benchmark....insomma nn so

cosa potrebbe essere?una volta ho istallato un pack per mettere la grafica di vista su xp ma lo subito disistallato ma per un po le icone soltanto sn rimaste come quelle di vista per un po (oggi sn tornate quelle di xp )
se formatto posso risolvere?

2)un altro prob che ricordo di avere da sempre e quello della musica....quando ascolto la musica (mp3 ecc...) con qualsiasi riproduttore(ho provato sia winamp, wmp e vlc) la musica scatta, tt le canzoni fa tipo zzz e riparte tranquillamente,fa questa strano rumore tipo di disturbo...nn so proprio che fare....

3)ho notato anke che dal bios le mie ram me le segna ddr 880- dual channel interleaved .... nn l'aveva mai scritto cosa significa?

ora vi dico anke le mie temperature con o.c.
procio: idle 25°, 100% 35°/37°
main: 38°
vga: idle 56° , 100% 86°/88°

raga sl voi mi potete aiutare nn so dove sbattere la testa...per favore

altra cosa che mi è sfuggita di dire
siccome ho 3 pc ho bisogno di molte prese per questo ho preso una ciabatta e lo attaccata alla presa al muro attaccato i pc che potevo (monitor hub modem ecc...) e da questa ciabatta ho ne ho attaccata un altra insomma ho 2 ciabbatte attaccate cosi da poter spegnere sl la prima ciabatta quando vado a nanna

ora se io accendo subito la ciabatta e subito dopo il pc, questo nn mi parte con il clock giusto ma tipo 1.8 o poco di +....mentre se asp 1 min parte con il clock normale.

un altro fatto strano e che come accendo il pc, questo parte un sec(proprio un sec) poi si spegne 3 secondi dopo riparte da sl e parte normalmente, questo l'ho sempre fatto

allora?cosa può essere? l'ali?
davide.pe è offline  
Old 28-12-2007, 13:06   #11387
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
smontando lo riesco a vedere?ok provvedo al + presto

cmq questo è il mio prob

ora da un po di tempo sto avendo problemi:
1)il pc si blocca spegnendosi da sl e riavviandosi,alcune volte facendo la solita schermata blu con scritto come errore "kennel data inpage errore", alcune volte si blocca e si riavvia e basta, altre si blocca e lo devo riavviare io manualmente (premendo il bottone di reset).Non riesco a trovare un punto in comune che cause lo spegnimento infatti le ultime volte che mi ricordo che mi si è spento una volta giocavo a nfs prostreet e il gioco era in pausa dopo un po si riavvia,una volta mentre sfogliavo le cartelle nel pc, una volta mentre verificavo la temperatura o facevo un benchmark....insomma nn so

cosa potrebbe essere?una volta ho istallato un pack per mettere la grafica di vista su xp ma lo subito disistallato ma per un po le icone soltanto sn rimaste come quelle di vista per un po (oggi sn tornate quelle di xp )
se formatto posso risolvere?

2)un altro prob che ricordo di avere da sempre e quello della musica....quando ascolto la musica (mp3 ecc...) con qualsiasi riproduttore(ho provato sia winamp, wmp e vlc) la musica scatta, tt le canzoni fa tipo zzz e riparte tranquillamente,fa questa strano rumore tipo di disturbo...nn so proprio che fare....

3)ho notato anke che dal bios le mie ram me le segna ddr 880- dual channel interleaved .... nn l'aveva mai scritto cosa significa?

ora vi dico anke le mie temperature con o.c.
procio: idle 25°, 100% 35°/37°
main: 38°
vga: idle 56° , 100% 86°/88°

raga sl voi mi potete aiutare nn so dove sbattere la testa...per favore

altra cosa che mi è sfuggita di dire
siccome ho 3 pc ho bisogno di molte prese per questo ho preso una ciabatta e lo attaccata alla presa al muro attaccato i pc che potevo (monitor hub modem ecc...) e da questa ciabatta ho ne ho attaccata un altra insomma ho 2 ciabbatte attaccate cosi da poter spegnere sl la prima ciabatta quando vado a nanna

ora se io accendo subito la ciabatta e subito dopo il pc, questo nn mi parte con il clock giusto ma tipo 1.8 o poco di +....mentre se asp 1 min parte con il clock normale.

un altro fatto strano e che come accendo il pc, questo parte un sec(proprio un sec) poi si spegne 3 secondi dopo riparte da sl e parte normalmente, questo l'ho sempre fatto

allora?cosa può essere? l'ali?
Uhm, com' è composto il tuo sistema ?
Sta cosa mi ricorda parecchio il Fake boot della P5B Deluxe....

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 28-12-2007, 14:19   #11388
davide.pe
Junior Member

l'avevo scritto al post di prima cmq

davide.pe è offline  
Old 29-12-2007, 00:34   #11389
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
l'avevo scritto al post di prima cmq

Ok.
Alcuni tuoi problemi sono dovuti al Fake Boot.
Il sistema lo devi lasciare sempre in tensione ( cioè non devi mai spegnere la ciabatta ) altrimenti lo fa.

Poi, altra cosa.
Il tuo overclock, come l' hai testao ?
Sei sicuro di essere Rock Solid ?

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 29-12-2007, 01:11   #11390
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

a me non sembra un problema di alimentatore, piuttosto di motherboard.
Emily_Ibeth è offline  
Old 29-12-2007, 12:04   #11391
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi ho visto il TDP del Q6600 è di 135W . Vuol dire che con un crossfire e molto overclock metterebbe in crizi anche il mio alimentatore, per cui non credo di poter acquistare quel professore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 29-12-2007, 12:05   #11392
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto il TDP del Q6600 è di 135W . Vuol dire che con un crossfire e molto overclock metterebbe in crizi anche il mio alimentatore, per cui non credo di poter acquistare quel professore
giusto per sapere,come ti sei fatto strada all'università o a scuola ????

lapsus freudiano
Grave Digger è offline  
Old 29-12-2007, 12:12   #11393
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
No il processore lo chiamo così per scherzare, in effetti un processore è teoricamente come un professore, ovvero fa calcoli vari velocemente, quindi forse più che intellettuale è laureato in matematica
Comunque son rimasto sorpreso da quel TDP ma mi pare chei nuovi quad siano più parsimoniosi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 29-12-2007, 17:43   #11394
davide.pe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ok.
Alcuni tuoi problemi sono dovuti al Fake Boot.
Il sistema lo devi lasciare sempre in tensione ( cioè non devi mai spegnere la ciabatta ) altrimenti lo fa.

Poi, altra cosa.
Il tuo overclock, come l' hai testao ?
Sei sicuro di essere Rock Solid ?

Ciauz
quindi pensi che lasciando la ciabatta accesa nn lo fa + ? come devo fare per risolvere questo fake boot?

cmq il mio o.c tiene lo testato

grazie tante raga siete grandi...quindi per voi nn è l'alimentatore? è la mb?
davide.pe è offline  
Old 29-12-2007, 18:09   #11395
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
quindi pensi che lasciando la ciabatta accesa nn lo fa + ? come devo fare per risolvere questo fake boot?

Se lasci la ciabatta accesa il fake boot non lo fa.
Semplicemente non facendo overclock.
Se lo vuoi fare te lo devi per forza tenere perchè è una caratteristica dei chipset intel.

cmq il mio o.c tiene lo testato

Come l' hai testato ?

grazie tante raga siete grandi...quindi per voi nn è l'alimentatore? è la mb?
Di nulla.
Si, personalmente, non ritengo che il problema sia imputabile all' ali.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 29-12-2007, 18:38   #11396
davide.pe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Di nulla.
Si, personalmente, non ritengo che il problema sia imputabile all' ali.

Ciauz
con TaT stressando le cpu a 100% vedendo le temperatura e cn orthos...
xke secondo te nn regge tanto l'o.c? lo devo abbassare?

ma quindi la mb è rotta o difettosa?la devo cambiare? se elimino la ciabatta il problema siamo sicuri che lo risolvo?

scusa altra volta preso da un raptus(dp che mi si era bloccato 2000 volte) ho tolto tt l'o.c ho giocato a need for speed e mi si è bloccato lo stesso anke senza o.c

poi questo fastidioso fruscio che ho ogni tanto quando ascolto la musica,ho notato che lo fa quando apro sia winamp sia cartelle, sia giochi , cioè metre la cpu lavota tanto! cosa vuol dire?

scusa per le tante domande ma il pc è nuovo ho speso soldi miei e se mi si rompe qualkosa sn cazzi amari...
davide.pe è offline  
Old 29-12-2007, 20:04   #11397
davide.pe
Junior Member

Quote:

ma quindi la mb è rotta o difettosa?la devo cambiare? se elimino la ciabatta il problema siamo sicuri che lo risolvo?

scusa altra volta preso da un raptus(dp che mi si era bloccato 2000 volte) ho tolto tt l'o.c ho giocato a need for speed e mi si è bloccato lo stesso anke senza o.c

poi questo fastidioso fruscio che ho ogni tanto quando ascolto la musica,ho notato che lo fa quando apro sia winamp sia cartelle, sia giochi , cioè metre la cpu lavota tanto! cosa vuol dire?

scusa per le tante domande ma il pc è nuovo ho speso soldi miei e se mi si rompe qualkosa sn cazzi amari...
allora mi rivolgo ankora qui xke mi avete aiutato tantissimo e ve ne sn grati

allora ho trovato un 3d su questo forum su i prob che hanno le p5k(che sfiga aver comprato questa mb ) con vai prob....quel del mouse(che all'inizio nn l'avevo notato poi lo visto ) e della musica e li ho risolti ora quello del blocco pc sembra averlo risolto sapendo di questo fake boot(devo ankora testare)

ora gwwmas mi ha fatto venire il dubbio su o.c :P allora ho tolto tt ripristinando il bios come appena comprato :P anke l'o.c sulla vga ora ho mandato orthos e mi sn accorto che si punta quasi subito in modalità blend che stressano sia cpu che ram, ma il pc nn si blocca....bo forse c'è anke incompatibilità con orthos?no xke sempre su quel 3d all'inizio un utente l'aveva scritto ora devo finire a leggere per vedere come ha risolto (so + di 100 pg di 3d )

ringrazio ankora tt se avete qualke altro consiglio sn qui
davide.pe è offline  
Old 30-12-2007, 12:09   #11398
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Per caso qualcuno sa darmi maggiori informazionu sull' LC-POWER LC6560T 560Watt, ventola da 14cm, due linee +12v da 18A ciascuna.

Vorrei sapere se gli amperaggi delle due linee si possono sommare o van considerati singolarmente, devo montarlo con una GeForce 8800GT. Thanks!
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline  
Old 30-12-2007, 12:39   #11399
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Per caso qualcuno sa darmi maggiori informazionu sull' LC-POWER LC6560T 560Watt, ventola da 14cm, due linee +12v da 18A ciascuna.

Vorrei sapere se gli amperaggi delle due linee si possono sommare o van considerati singolarmente, devo montarlo con una GeForce 8800GT. Thanks!
Non só esattamente quanti Ampere ha combinati (ad esser sincero proprio non l'ho trovato), ma dubito siano 18+18.
Saranno un po' di meno...ipotizzo sui 26-28.
Comunque la 8800gt ti funzionerá senza problemi.
The_SaN è offline  
Old 30-12-2007, 12:55   #11400
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Quote:
allora mi rivolgo ankora qui xke mi avete aiutato tantissimo e ve ne sn grati

allora ho trovato un 3d su questo forum su i prob che hanno le p5k(che sfiga aver comprato questa mb ) con vai prob....quel del mouse(che all'inizio nn l'avevo notato poi lo visto ) e della musica e li ho risolti ora quello del blocco pc sembra averlo risolto sapendo di questo fake boot(devo ankora testare)

ora gwwmas mi ha fatto venire il dubbio su o.c :P allora ho tolto tt ripristinando il bios come appena comprato :P anke l'o.c sulla vga ora ho mandato orthos e mi sn accorto che si punta quasi subito in modalità blend che stressano sia cpu che ram, ma il pc nn si blocca....bo forse c'è anke incompatibilità con orthos?no xke sempre su quel 3d all'inizio un utente l'aveva scritto ora devo finire a leggere per vedere come ha risolto (so + di 100 pg di 3d )

ringrazio ankora tt se avete qualke altro consiglio sn qui
Il fake boot non ce l' ha solo la P5K.
è una caratteristica degli ultimo chipset intel.
Quindi, se vuoi cloccare il tuo pc, o tieni il pc sempre sotto tensione, oppure ti tieni il fake boot.
Ma orthos, per quanto l' hai fatto andare e che test hai fatto ?
Che procio hai e a che frequenza lo tieni in overclock ?
A che voltaggio ?
Insomma, ci sono tante cose da sapere per dare una diagnosi completa.
Hai la P5K liscia o un' altro modello ?

Comunque, per questo problema saremmo un po' tanto OT qui.
Eventualmente, se hai msn, ci possiamo sentire li.
Se ti va, mandami il tuo contatto in pvt.

Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian