|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11001 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avrei urgentemente bisogno di un consiglio...
Domani mattina dovrei ordinare tutti i componenti per un nuovo pc, ma non sono ancora riuscito a capire quale possa essere un alimentatore adatto per la configurazione pensata.. ![]() -CPU: Intel QuadCore Q6600 step GO -SCHEDA MADRE: Asus P5k liscia -RAM: 2GB PC2-6400 800Mhz (..devo ancora decidere la marca) -SCHEDA VIDEO: Sparkle Nvidia GeForce 8800GT 512MB -MASTERIZZATORE: Pioneer 112 DVD±RW Dual Layer -HARD DISK: Maxtor 250GB seta II -CASE: ancora da scegliere -ALIMENTATORE...???? Dimenticavo...al momento non credo di overckloccare il sistema. Spero tanto nel vostro aiuto in quanto sono davvero bianco in tema alimentatore e non vedo l'ora di procedere con l'ordine dei componenti... ![]() grazie mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11003 | |
Member
|
Quote:
Ma ho proprio bisogno di tutti questi watt? Ho fatto il calcolo da voi consigliato in questo link: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php ..e come risultato ottengo 380W raccomandati vado sul sicuro con un ali più potente? |
|
![]() |
![]() |
#11004 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che prendi un pc di fascia medio-alta, secondo me meglio prendere un ali che regga qualche upgrade futuro. Se invece non pretendi fare upgrade, o se non puoi spendere una 30ina di euro in piú per l' ali, meglio prendere un 400W (ma sempre di qualitá come quelli sopra) PS: non consumerai mai 380W con quella config, ma meno...fatto sta che non fa bene all' alimentatore caricarlo sopra il 70-80% ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11006 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo comporta che l' ali si scalda e la ventola gira sempre al max provocando un certo rumore. Quindi, il mio consiglio è quello di prenderlo un po' più grande ( ma senza esagerare ovviamente ) in modo che l' ali lavori tranquillo e la ventola giri sempre al minimo. Quindi, secondo me, un HX520w è perfetto. Ciauz ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#11007 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ciao
ho un alimentatore flex-atx e volevo fare un mini case ma questo ali non ha il molex a 4pin dell'alimentazione supplemantare della mobo, esistono degli adattatori?posso utilizzarlo? la scheda e' una m2a-vm il processore un le-1100 e configurati in modo che consumi il meno possibile.
#11008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11009 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
#11010 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto!. ![]() Mi ero appena convinto a seguire il vostro consiglio di comprare un alimentatore più potente (HX 520W Corsair) rispetto alle mie esigenze, che lo trovo esaurito nel negozio in cui stavo per fare l'ordine di tutti i componenti!!...che sfiga!! ![]() ![]() ![]() Volevo comunque procedere con l'acquisto in questo negozio, dati i prezzi economici, ma le alternative accettabili rimaste (x il mio budget) sono queste: - 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R: 56,00 € - 450W Corsair CMPSU-450VXEU: 66,00 € - 500watt Enermax Liberty Modulare: 91,00 € Come dicevo ieri, ho fatto il calcolo da voi consigliato in questo link: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php ...e come risultato ottengo 380W raccomandati. Mi avete fatto pensare al fatto che, però, mi converrebbe prendere un ali con qualche watt in più in vista di futuri upgrade, e di non prendere un ali con watt appena sufficienti e che lavori sempre quasi al massimo. Considerando tutte queste cose e che non farò overclock (...forse solo leggero), che alimentatore mi consigliate di prendere tra i 3 indicati..? Grazie a tutti x gli eventuali consigli...aspetto le vostre risposte x confermare l'ordine. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11011 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11012 |
Member
|
![]() ![]() mi consigli il Liberty per qualche motivo in particolare?...c'è tanta differenza rispetto al Titan e al Corsair indicati? Scusa se ti chiedo tutte ste cose ma non so proprio valutare le differenze tra i vari ali e non vorrei sbagliare l'acquisto e compromettere tutta la configurazione....ma allo stesso tempo vorrei dare con un occhio al portafoglio ![]() |
![]() |
![]() |
#11013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmnq corsair da 450 watt ![]() il liberty costa tanto,ed ha qualche magagna di troppo.... |
|
![]() |
![]() |
#11014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() gli lc power sono ali economici, buoni per quello che costano ma non in senso assoluto. |
|
![]() |
![]() |
#11015 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ok...allora seguo alla cieca il vostro consiglio e vado di Corsair VX 450W ![]() La spesa è anche ragionevole: 66,00 eurii Domani mattina allora confermo l'ordine di tutti i componenti.. ![]() ![]() Grazie mille x le risposte! |
||
![]() |
![]() |
#11016 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
posso intromettermi nella vostra discussione e chiedervi se l'ali che ho in firma regge un quad 6600g0 tirato sui 3500??? i watt sono 480 e gli amperaggi sui 12v sono 20.....tra un mesetto cambio e passo al quad con mobo p35 e ram da 800, il resto rimane quello in firma, ma ho il dubbio sull'ali.....non so se tiene, cmq è un ottimo tagan e non un ali qualunque, voi cosa pensate? ciao
#11017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La recensione di HWU segnala 415W in full con un quad core qx6800 e presi (come loro solito) dalla presa, quindi bisogna anche considerare l' efficienza dell' alimentatore, sugli 82%. A naso non dovresti arrivare neanche a 300W. Tra quegli alimentatori scelti, a quei prezzi, giú di Corsair 450W, se non senti la necessitá di modulari. Ultima modifica di The_SaN : 30-11-2007 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
#11018 | ||
Senior Member
|
Quote:
LC-Power, è un' ali economico ed in linea di massima non fornische linee pulite, sicuramente non è silenzioso e i watt dichiarati potrebbero essere non proprio veritieri. Quote:
Comunque, gli enermax, di solito hanno magagne solo se sotto ups. Ciauz ![]() |
||
![]() |
![]() |
#11019 | |
Member
|
Quote:
Oltre tutti i vostri pareri positivi nei confronti del Corsair VH 450W, mi sono convinto a prenderlo, a discapito di ali un po piu potenti, anche per una considerazione che ho fatto sull'uso che faccio normalmente del pc. Normalmente tengo il pc acceso per 8-10 ore consecutive ogni giorno x lavoro...e durante questo lasso di tempo il sistema sta per lo più in Idle (..si dice così?)...praticamente lo uso solo per navigazione ad internet e qualche semplice programmino. Saranno sicuramente inferiori le occasioni in cui il pc verrà spremuto a dovere...magari per gaming. Questo il motivo per cui penso che il corsair450W non sia troppo "giusto" e non lavorerà sempre vicino al limite, citando il tuo parere precedente. (...ovviamente le mie sono solo supposizioni..come detto non ne capisco granchè di ali! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11020 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto prima, si dovrebbe aggirare sui 300W se non overclocca (quindi circa 370W dalla presa). Se overclocca il consumo salirebbe un po', ma non diventerebbe comunque critico. Il 520W serve solo se vuole fare upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.