Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2007, 08:42   #8441
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Giusto a titolo informativo,quanti dba fa il 520hx?
Dai test molto pochi, più ke altro perchè la ventola termocontrollata rimane sempre ad un basso regime di rotazione (almeno finchè il carico non supera il 70% della capacità dell'ali), per il valore esatto guarda la tabellina presente sulla pagina dell'alimentatore nel sito corsair, perchè di test dove scrivevano i dB reali nn ne ho visti, ma forse ho cercato male..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline  
Old 02-05-2007, 09:10   #8442
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da @L3 Guarda i messaggi
grazie hibone, mi hai convinto a non acquistare l'ali @liquid!
figurati... io cerco di dire quello che so, o che vedo come pregio/difetto...
poi ognuno decide per conto proprio, l'importante è fare informazione
nel modo più possibile corretto e dimostrabile...

Quote:
il rumore dipende da come lo misuri... su silentpcreview che è uno dei siti
che hanno fatto la misura c'è un'intero articolo che spiega tutto
http://www.silentpcreview.com/article631-page1.html
( scusa ma non ho avuto voglia di leggerlo )
in compenso hai la registrazione audio

su dirkvader invece non lo hanno recensito mi pare...
quindi boh...

Ultima modifica di hibone : 02-05-2007 alle 11:24.
hibone è offline  
Old 02-05-2007, 16:51   #8443
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Stando alla rece di silentPcReview molto pochi...
http://www.silentpcreview.com/article692-page4.html
Meglio del Corsair solo il Seasonic S12 550.
Pancho Villa è offline  
Old 02-05-2007, 22:28   #8444
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ciao a tutti ..
OT -- scusate ma l'alimentatore LC Power lc6550gp ha bisogno di 1 case "speciale"????? visto che non combaciano i buchi nel mio ali e il case ----OT
Old 02-05-2007, 23:49   #8445
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
immagino che il post sia rivolto a me in caso contrario mi scuso per l'equivoco...

in ogni caso non dubito che i fortron siano ottimi alimentatori, con un ottimo rapporto qualità prezzo...

dico però che i silentmaxx, da quanto ricordo ovviamente, per quel che costano hanno prestazioni molto scarse, il che non vuol dire scarse in assoluto, ma solo che un alimentatore come il corsair 520hx dovrebbe, costare di meno e fare un rumore che sarà comunque coperto dalle altre ventole presenti nel pc

basta quella del dissipatore, o del radiatore, o quello che è..

un pc 100% passivo è un risultato difficilmente raggiungibile di per se,
come si può leggere in qualche 3d che ho seguito, ed è praticamente
impossibile da ottenersi in un case chiuso...

quindi l'extra prezzo per la silenziosità contando che le prestazioni non sono
necessariamente al top ( sono buone si, ma c'è di meglio )
non è a mio avviso giustificato...
senza contare come detto che la diffusione di silentmaxx è ridotta all'osso...

PS.
ho un alimentatore semi fanless, e un pentium M per processore,
e il pc davanti la faccia , so quanto è fastidioso il rumore
grazie per la risposta, sì era rivolto a te.
Se vai una ricerca su internet vedi che il silentmaxx da 400w fanless non è altro che un fortron rimarchiato, quindi molto buono!
quello a liquido è lo stesso modello ma che raffrddato attivamente chiaramente regge+ watt... poi per il problema corosione effettivamente se è come dici tu hai ragione

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline  
Old 03-05-2007, 00:30   #8446
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tuleggi Guarda i messaggi
grazie per la risposta, sì era rivolto a te.
Se vai una ricerca su internet vedi che il silentmaxx da 400w fanless non è altro che un fortron rimarchiato, quindi molto buono!
quello a liquido è lo stesso modello ma che raffrddato attivamente chiaramente regge+ watt... poi per il problema corosione effettivamente se è come dici tu hai ragione
infatti non ho mai detto che sia un cattivo alimentatore,

ho detto solo che costa più di quel che vale e che ha diversi difetti, "intrinseci della tecnologia fanless",
che lo rendono poco appetibile rispetto ad altri, in ogni caso la mia è un'opinione, che non voglio imporre a nessuno...

se a te piace acquistalo pure e goditelo, se vuoi convincermi che invece è il migliore in assoluto, devi dimostrarmi che i difetti "intrinseci della tecnologia fanless" non esistono,
ma ti sarà difficile, visto che ci ho sbattuto il naso in prima persona

ho un ali semifanless sempre con la ventola attaccata ;P ( e nonostante questo una nexus da 12cm è più rumorosa )
per darti un'idea se apro la finestra il rumore che viene da fuori copre quello del pc ( e io abito in campagna )

voglio ribadire il concetto...
non si tratta di un alimentatore brutto e cattivo anzi, le prestazioni sono convincenti, ma il prezzo è esagerato perchè i vantaggi che porta
sono più virtuali che reali nella maggior parte dei casi, e come detto parlo per esperienza personale.

un corsair 520hx consuma qualche watt in più anche per via della ventola, ma costa 100 euri più o meno, (due terzi del silentmaxx)
ti permette maggiore margine, e al 70% del carico, non fa un rumore che spicca, nell'ambito di un sistema "standard",
inoltre è molto più diffuso, quindi è più facile verificare com'è l'assistenza, l'alimentatore, e nel complesso ciò che c'è dietro

poi è ovvio che se prendi un case come questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354872 allora le cose cambiano, ma l'ambito è decisamente di nicchia...

Ultima modifica di hibone : 03-05-2007 alle 00:38.
hibone è offline  
Old 03-05-2007, 11:45   #8447
andy206
Member

Iscritto dal: Apr 2003
ciao ragazzi,sto sostituendo il pc e vorrei un parere da voi x l'ali.
sto prendendo un x2 4200 con 8600gt pci-e e ddr2 team group elite 800mhz,hd sata2,masterizzatore,etcetc(solite periferiche usb,hd aggiuntivi eventuali...) e sono indeciso se cambiare il mio thermaltake da 420w con un nuovo alimentatore.
nello specifico,se mi consigliate di cambiare, sarei indeciso tra l'enermax liberty 500w e l'ocz gamestream 600w proposti a 2 euro di differenza.
che mi consigliate?basta il mio? cambio in favore di uno dei 2 candidati? e se si,quale?
grazie a tutti!!!
Old 03-05-2007, 12:16   #8448
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andy206 Guarda i messaggi
sto prendendo un x2 4200 con 8600gt pci-e e ddr2 team group elite 800mhz,hd sata2,masterizzatore,etcetc(solite periferiche usb,hd aggiuntivi eventuali...) e sono indeciso se cambiare il mio thermaltake da 420w con un nuovo alimentatore.
nello specifico,se mi consigliate di cambiare, sarei indeciso tra l'enermax liberty 500w e l'ocz gamestream 600w proposti a 2 euro di differenza.
che mi consigliate?basta il mio? cambio in favore di uno dei 2 candidati? e se si,quale?
grazie a tutti!!!
link in firma, scelta della psu

io ti consiglio vivamente i corsair 520 con 5 anni di garanzia e una stabilità spaventosa
Old 03-05-2007, 14:46   #8449
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da andy206 Guarda i messaggi
grazie a tutti!!!
Il TDP della 8600GT è 43 W se non sbaglio, quindi il tuo alimentatore ce la fa senza sforzo a sostenerla. Sei posto con la 8600GT e l'alimentatore attuale, se al futuro vuoi cambiare scheda video ne riparliamo a seconda della scheda che intendi compare.
Malon è offline  
Old 03-05-2007, 14:53   #8450
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ciao a tutti ..
OT -- scusate ma l'alimentatore LC Power lc6550gp ha bisogno di 1 case "speciale"????? visto che non combaciano i buchi nel mio ali e il case ----OT
apposto problema risolto con 1 bella limata
Old 03-05-2007, 15:00   #8451
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
apposto problema risolto con 1 bella limata
ottimo!!!! chi fa da se fa per tre!

piuttosto fai attenzione che la limatura non vaga in giro sul pcb
Old 03-05-2007, 20:00   #8452
andy206
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Il TDP della 8600GT è 43 W se non sbaglio, quindi il tuo alimentatore ce la fa senza sforzo a sostenerla. Sei posto con la 8600GT e l'alimentatore attuale, se al futuro vuoi cambiare scheda video ne riparliamo a seconda della scheda che intendi compare.
oooooooooooookkkkk,grazie dei consigli!!! intanto proverò a tenere il mio e a vedere come va,poi eventualmente prenderò in considerazione anche i corsair!
Old 04-05-2007, 15:26   #8453
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti, dovrei cambiare alimentatore per il mio Amd 64 3200+ appena overcloccato, e cercavo qualcosina di non troppo rumoroso.
Attualmente ho un Coolermaster eXtreme 430W e vorrei passare a un Hiper 4M530 che ho trovato sui 65 euro.

Le caratteristiche dell'Hiper mi paiono buone per la sua fascia di prezzo e non volendo spendere oltre i 70 euro penso sia una valida scelta.

Conoscete alimentatori migliori entro i 70 euro che non siano rumorosi, almeno nominalmente? Diciamo che non mi interessa che sia o meno modulare, tanto i connettori li userei praticamente tutti, mi interessa che non sia troppo rumoroso e che abbia dei voltaggi decenti per una scheda video singola.
Old 04-05-2007, 15:37   #8454
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
calcola che di ali non ci capisco una mazza so solo che Enermax è una delle migliori visto il mio ali che tira ancora con 350w e 8800GTS ma lo devo cambiare si sforza troppo mentre gioco circa 3300rpm aria incandescente a me sembra che solo i modelli da 600w sono oro poi
è arrivato oggi sono molto soddisfatto ottimo aquisto secondo me.
Old 04-05-2007, 15:50   #8455
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da >XyZ< Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei cambiare alimentatore per il mio Amd 64 3200+ appena overcloccato, e cercavo qualcosina di non troppo rumoroso.
Attualmente ho un Coolermaster eXtreme 430W e vorrei passare a un Hiper 4M530 che ho trovato sui 65 euro.

Le caratteristiche dell'Hiper mi paiono buone per la sua fascia di prezzo e non volendo spendere oltre i 70 euro penso sia una valida scelta.

Conoscete alimentatori migliori entro i 70 euro che non siano rumorosi, almeno nominalmente? Diciamo che non mi interessa che sia o meno modulare, tanto i connettori li userei praticamente tutti, mi interessa che non sia troppo rumoroso e che abbia dei voltaggi decenti per una scheda video singola.
Quello che hai adesso non è molto rumoroso, passando ad alimentatori a voltaggio nominale di 500W il rumore aumenta un po' (in alcuni casi molto) anche se il tuo pc non consumerà di più. Questo è dovuto al fatto che a parità di potenza erogata la ventola degli alimentatori di potenza nominale elevata è impostata in modo da aumentare il suo regime un po prima.
Io al tuo posto penserei al seasonic S12 430W.
La sua potenza nominale è reale e può essere erogata continuamente , a differenza del coolermaster extreme power da 400W che hai adesso (fidati il tuo è un 400W non 430W, ma anche i 400W sono considerati come potenza di picco cioè non li può erogare di continuo ma solo qualche minuto). Il costo del seasonic s12 430W è circa 90€. Ma ti dico la differenza in termini di rumore non è grande anche se il seasonic è molto più qualitativo. Basta pensare che la ventolina del seasonic gira in media 200-250RPM di meno rispetto a quella del coolermaster che è già regime medio basso (non oltre i 1000RPM). Se vuoi diminuire la spesa ancora po' un seasonic s12 da 380W penso che costa 75€, ma è difficile trovarlo in quando viene ritenuto poco potente e per questo non viene importato in grandi quantità.
Malon è offline  
Old 04-05-2007, 16:34   #8456
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Com'è come marca un nesteq? in particolare il modello da 620W, quello con il regolatore della ventola posteriore..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline  
Old 04-05-2007, 16:35   #8457
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
Com'è come marca un nesteq? in particolare il modello da 620W, quello con il regolatore della ventola posteriore..
link in pvt e forse ti potrò aiutare.fra l'altro non ho mai sentito questa marca
Old 04-05-2007, 22:16   #8458
mullen
Member

L'Avatar di mullen

Iscritto dal: Jul 2006
Città: prov. Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

io ti consiglio vivamente i corsair 520 con 5 anni di garanzia e una stabilità spaventosa
il 620w invece come se la cava?
mullen è offline  
Old 04-05-2007, 22:35   #8459
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da mullen Guarda i messaggi
il 620w invece come se la cava?
allo stesso modo ma costa di più e in genere non servono tanti watt..
Old 04-05-2007, 22:37   #8460
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
se la qualità è la stessa degli elan vital, che mi pare la nesteq ha acquisito,
li eviterei come la peste, ne ho acquistato uno ma le tensioni sembrano essere terribilmente basse,
certo è che non ne ho valutato la stabilità, comunque puoi risparmiare qualche soldo ed acquistare un ali più performante con un corsair o un antec.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian