|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
anche gli lc non brillano...
|
![]() |
![]() |
#7882 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() tutti quelli che hanno un pc assemblato usano questo LC, ne parlano bene recensioni su altri alimentatori ne ho letto diverse, ma non mi hanno aiutato più di tanto l'unica cosa che ho capito e che comprare una marca sconosciuta con 600W è inutile meglio comprare una marca affidabile a 400 (questo grazie anche al tuo post) però sinceramente non sapevo se un 400 reggeva il mio sistema ciao e ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
#7883 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
ciao a tutti una domanda al volo!!
Vorrei assemblarmi un 4300 (o 6300 devo ancora decidere) con una mobo asus (la P5B) Un disco fisso, un paio di giga di ram, una 8800gts, masterizzatore e tutto il resto... Vorrei tenere il sistema in overclock quel tanto che si riesce senza overvoltare. Insomma un classico.non ho intenzione di farmi un sistema SLI. Vorrei altresi' fare tutto questo in maniera molto silenziosa ed economica. E vorrei anche un lucano(ma di questo parleremo un'altra volta). Esiste sulla fascia tra i 50 e gli 80 euri un alimentatore passivo che faccia al caso mio? Se non passivo moolto...mooolto......ma mooooolto silenzioso? Cosi' al volo che direste? ![]() |
![]() |
![]() |
#7885 | |
Member
|
Quote:
pc molto simile, cmq forse opterò per un LC economico e abbastanza silenzioso quello da 550W costa circa 40 euro |
|
![]() |
![]() |
#7886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
non sono esperto di ali passivi, ma non credo che per quella cifra ce ne siano in grado di sostenere con continuità la potenza necessaria alle vostre configurazioni..
Attivi, e silenziosi a quella cifra: lc-power lc6550gp 45€ enermax liberty 400w 70€ antec earthwatts 430W 65€ fortron greenpower 400W 55€ più costano meglio è! ciao |
![]() |
![]() |
#7887 | |
Member
|
Quote:
il minimo per di W per le ns configurazioni è 400, sarebbe uno spreco inutile penderolo più potente giusto? meglio più affidabile |
|
![]() |
![]() |
#7888 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'affidabilità e la potenza sono due pianeti distinti... |
|
![]() |
![]() |
#7889 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
#7890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
I Watt che può erogare il tuo alimentatore sono soldi che paghi. Se parti con l'idea che un giorno il tuo PC potrebbe arrivare a consumare oltre 400W (e non hai un motivo "commerciale" per farlo) ti consiglio fortemente di trovare alternative. Forse ci si dimentica che per giocare a risoluzioni 1280x1024 piuttosto che 1600x1240 basta una singola scheda da 250€ e 100W di consumo (ovvero X1900XTX 256Mb) e nel domani al massimo, per giocare alla suddetta risoluzione serviranno MENO Watt di quanti ne servono adesso (e non di più). Se pensate che ora una 7600GT surclassa quella che era una 9800XT e consuma quasi la metà il discorso "serviranno più Watt" lascia un po' il tempo che trova. Ola |
|
![]() |
![]() |
#7891 | |
Senior Member
|
Quote:
discussioni trite e ritrite... cheppalle... l'efficienza di un ali l'avete mai presa in considerazione? sciau... ps. un alimentatore consuma solo l'energia richiesta dal pc, + una quota aggiuntiva consumata dall'alimentatore stesso... un ali da 700watt non consuma sempre 700watt... anzi... non consumerà mai 700watt se non ci attacchi un pc con, per esempio, quad sli più 5/6 hd.. |
|
![]() |
![]() |
#7892 |
Senior Member
|
Spero il mio 3d possa servire ad evitare sempre le stesse solite risposte...
per qualsiasi dubbio andate pure a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020 ![]() |
![]() |
![]() |
#7893 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
oggi ho fatto l' ordine del alli, devo dire che sono molto indeciso sul' acquisto, ce ne sono una miriade e tutti buoni....+-
ho preso Enermax INFINITI 720W, in alternativa avevo OCZ ed altri che mi avevate consigliato voi, ma possedendo già un enermax ho voluto mantenere questa strada, non ho preso il più grosso perchè in rete ho visto più di una rece che diceva che avevano problemi di tensione sulle line "inferiori", adesso non mi resta che ordinare gli HD e la scheda video, speriamo bene ![]()
#7894 | |
Senior Member
|
Quote:
come mai l'hai acquistato se eri indeciso? e comunque che ci tiri di bello con 720 watt di alimentatore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7895 | |
Member
|
Quote:
perchè volevo prendere il meglio sulla piazza..... ma ce da sbizzarrire ![]()
![]() |
#7896 |
Member
|
inoltre ho preso questo:MACS 7131-IE CPU Cooler - Deluxe - AMD
![]() vediamo come va anche questo!!!!!!
#7897 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho visto niente a supporto... Purtroppo per te però è un ottimo alimentatore quindi non avrai scuse per lamentarti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il senso è che qualunque cosa tu ci voglia attaccare ad un alimentatore da 700W e passa, se hai un PC che consuma quello sproposito di corrente e hai bisogno di un ali da 700W, le possibilità sono 2: - hai un rientro economico (quindi lo usi per lavoro e via dicendo) - sei un completo idiota e non ti accorgi di quanto ti costi fare lo sborone e sprecare inutilmente una marea di corrente e soldi. La sostanza è che, visto che per alimentare un PC coi contro@@ basta un buon alimentatore da 500W, eviterei di prendere in considerazione soluzioni da wattaggi superiori che tanto sarebbero solo soldi sprecati. Ola |
|
![]() |
![]() |
#7899 |
Senior Member
|
Sorry... non è che io sia una cima in effetti...
comunque mettendo insieme i tuoi due post non vengo a capo di nulla sono discorsi che fai che non riesco ad afferrare... sorry.. |
![]() |
![]() |
#7900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Ragazzi, purtroppo mi sono accorto di una cosa. Devo prendere NECESSARIAMENTE una PSU microATX, altrimenti nel case non ci va uno ATX
![]() Trovare un ali, micro, con connettore a 24pin e con PFC passivo (per evitare spiacevoli sorprese con l' UPS, anche forse mi preoccupo troppo) è impossibile. Se è PFC passivo, di potenza è risicato e non ha il connettore a 24pin e viceversa, se elettricamente è appropriato, ha il PFC attivo. Senza contare che la scelta è davvero limitatissima per i micro... Ho trovato questo (penso sia il migliore che sono riuscito a trovare): Fortron 300W FSP300-60GLS Secondo voi è appropriato per un sistema mATX basato su A643200+, video integrato, 1 HDD, 1 masterCD, 1 masterDVD, floppy?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.