Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2007, 16:37   #7881
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
non credo proprio

i thermaltake (eccezione per la toughtpower) fanno pena
anche gli lc non brillano...
Old 02-03-2007, 16:52   #7882
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
probabilmente meglio thermaltake...
hai provato a cercare qualche rece dei due?
grazie per le risp

tutti quelli che hanno un pc assemblato usano questo LC, ne parlano bene
recensioni su altri alimentatori ne ho letto diverse, ma non mi hanno aiutato più di tanto
l'unica cosa che ho capito e che comprare una marca sconosciuta con 600W è inutile meglio comprare una marca affidabile a 400 (questo grazie anche al tuo post)

però sinceramente non sapevo se un 400 reggeva il mio sistema
ciao e ancora grazie
ludus78 è offline  
Old 02-03-2007, 16:59   #7883
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ludus78 Guarda i messaggi
grazie per le risp

tutti quelli che hanno un pc assemblato usano questo LC, ne parlano bene
recensioni su altri alimentatori ne ho letto diverse, ma non mi hanno aiutato più di tanto
l'unica cosa che ho capito e che comprare una marca sconosciuta con 600W è inutile meglio comprare una marca affidabile a 400 (questo grazie anche al tuo post)

però sinceramente non sapevo se un 400 reggeva il mio sistema
ciao e ancora grazie
figurati...
Old 02-03-2007, 21:01   #7884
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
ciao a tutti una domanda al volo!!

Vorrei assemblarmi un 4300 (o 6300 devo ancora decidere) con una mobo asus (la P5B)
Un disco fisso, un paio di giga di ram, una 8800gts, masterizzatore e tutto il resto...
Vorrei tenere il sistema in overclock quel tanto che si riesce senza overvoltare. Insomma un classico.non ho intenzione di farmi un sistema SLI.

Vorrei altresi' fare tutto questo in maniera molto silenziosa ed economica. E vorrei anche un lucano(ma di questo parleremo un'altra volta).

Esiste sulla fascia tra i 50 e gli 80 euri un alimentatore passivo che faccia al caso mio? Se non passivo moolto...mooolto......ma mooooolto silenzioso?

Cosi' al volo che direste?
Fumereo è offline  
Old 02-03-2007, 22:15   #7885
ludus78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fumereo Guarda i messaggi
ciao a tutti una domanda al volo!!

Vorrei assemblarmi un 4300 (o 6300 devo ancora decidere) con una mobo asus (la P5B)
Un disco fisso, un paio di giga di ram, una 8800gts, masterizzatore e tutto il resto...
Vorrei tenere il sistema in overclock quel tanto che si riesce senza overvoltare. Insomma un classico.non ho intenzione di farmi un sistema SLI.

Vorrei altresi' fare tutto questo in maniera molto silenziosa ed economica. E vorrei anche un lucano(ma di questo parleremo un'altra volta).

Esiste sulla fascia tra i 50 e gli 80 euri un alimentatore passivo che faccia al caso mio? Se non passivo moolto...mooolto......ma mooooolto silenzioso?

Cosi' al volo che direste?
allora siamo in due

pc molto simile, cmq forse opterò per un LC economico e abbastanza silenzioso quello da 550W costa circa 40 euro
ludus78 è offline  
Old 02-03-2007, 23:03   #7886
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
non sono esperto di ali passivi, ma non credo che per quella cifra ce ne siano in grado di sostenere con continuità la potenza necessaria alle vostre configurazioni..

Attivi, e silenziosi a quella cifra:
lc-power lc6550gp 45€
enermax liberty 400w 70€
antec earthwatts 430W 65€
fortron greenpower 400W 55€

più costano meglio è!
ciao
macubo è offline  
Old 03-03-2007, 12:58   #7887
ludus78
Member

Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
non sono esperto di ali passivi, ma non credo che per quella cifra ce ne siano in grado di sostenere con continuità la potenza necessaria alle vostre configurazioni..

Attivi, e silenziosi a quella cifra:
lc-power lc6550gp 45€
enermax liberty 400w 70€
antec earthwatts 430W 65€
fortron greenpower 400W 55€

più costano meglio è!
ciao

il minimo per di W per le ns configurazioni è 400, sarebbe uno spreco inutile penderolo più potente
giusto? meglio più affidabile
ludus78 è offline  
Old 03-03-2007, 13:07   #7888
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il minimo per di W per le ns configurazioni è 400, sarebbe uno spreco inutile penderolo più potente
si...
ma l'affidabilità e la potenza sono due pianeti distinti...
Old 03-03-2007, 13:09   #7889
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
è sempre bene investire in un Ali generoso di watt e di qualità, non sono soldi buttati...
spruz è offline  
Old 03-03-2007, 13:27   #7890
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
è sempre bene investire in un Ali generoso di watt e di qualità, non sono soldi buttati...
Sulla qualità sono quasi d'accordo, sulla quantità di W molto meno.
I Watt che può erogare il tuo alimentatore sono soldi che paghi.
Se parti con l'idea che un giorno il tuo PC potrebbe arrivare a consumare oltre 400W (e non hai un motivo "commerciale" per farlo) ti consiglio fortemente di trovare alternative.

Forse ci si dimentica che per giocare a risoluzioni 1280x1024 piuttosto che 1600x1240 basta una singola scheda da 250€ e 100W di consumo (ovvero X1900XTX 256Mb) e nel domani al massimo, per giocare alla suddetta risoluzione serviranno MENO Watt di quanti ne servono adesso (e non di più).
Se pensate che ora una 7600GT surclassa quella che era una 9800XT e consuma quasi la metà il discorso "serviranno più Watt" lascia un po' il tempo che trova.

Ola
Old 03-03-2007, 13:39   #7891
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Sulla qualità sono quasi d'accordo, sulla quantità di W molto meno.
I Watt che può erogare il tuo alimentatore sono soldi che paghi.
Se parti con l'idea che un giorno il tuo PC potrebbe arrivare a consumare oltre 400W (e non hai un motivo "commerciale" per farlo) ti consiglio fortemente di trovare alternative.

Forse ci si dimentica che per giocare a risoluzioni 1280x1024 piuttosto che 1600x1240 basta una singola scheda da 250€ e 100W di consumo (ovvero X1900XTX 256Mb) e nel domani al massimo, per giocare alla suddetta risoluzione serviranno MENO Watt di quanti ne servono adesso (e non di più).
Se pensate che ora una 7600GT surclassa quella che era una 9800XT e consuma quasi la metà il discorso "serviranno più Watt" lascia un po' il tempo che trova.

Ola
giusto nel merito errato nelle motivazioni... almeno in parte...
discussioni trite e ritrite... cheppalle...
l'efficienza di un ali l'avete mai presa in considerazione?
sciau...

ps. un alimentatore consuma solo l'energia richiesta dal pc, + una quota aggiuntiva consumata dall'alimentatore stesso...
un ali da 700watt non consuma sempre 700watt...
anzi... non consumerà mai 700watt se non ci attacchi un pc
con, per esempio, quad sli più 5/6 hd..
Old 03-03-2007, 14:43   #7892
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Spero il mio 3d possa servire ad evitare sempre le stesse solite risposte...
per qualsiasi dubbio andate pure a leggere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Old 03-03-2007, 17:36   #7893
wolwerain
Member

Iscritto dal: Dec 2001
oggi ho fatto l' ordine del alli, devo dire che sono molto indeciso sul' acquisto, ce ne sono una miriade e tutti buoni....+-
ho preso Enermax INFINITI 720W, in alternativa avevo OCZ ed altri che mi avevate consigliato voi, ma possedendo già un enermax ho voluto mantenere questa strada, non ho preso il più grosso perchè in rete ho visto più di una rece che diceva che avevano problemi di tensione sulle line "inferiori", adesso non mi resta che ordinare gli HD e la scheda video, speriamo bene
Old 03-03-2007, 17:45   #7894
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da wolwerain Guarda i messaggi
oggi ho fatto l' ordine del alli, devo dire che sono molto indeciso sul' acquisto, ce ne sono una miriade e tutti buoni....+-
ho preso Enermax INFINITI 720W, in alternativa avevo OCZ ed altri che mi avevate consigliato voi, ma possedendo già un enermax ho voluto mantenere questa strada, non ho preso il più grosso perchè in rete ho visto più di una rece che diceva che avevano problemi di tensione sulle line "inferiori", adesso non mi resta che ordinare gli HD e la scheda video, speriamo bene
ghghghgh
come mai l'hai acquistato se eri indeciso?
e comunque che ci tiri di bello con 720 watt di alimentatore?
Old 03-03-2007, 20:39   #7895
wolwerain
Member

Quote:
ghghghgh
come mai l'hai acquistato se eri indeciso?
e comunque che ci tiri di bello con 720 watt di alimentatore?

perchè volevo prendere il meglio sulla piazza.....
ma ce da sbizzarrire
Old 03-03-2007, 20:43   #7896
wolwerain
Member

inoltre ho preso questo:MACS 7131-IE CPU Cooler - Deluxe - AMD
vediamo come va anche questo!!!!!!
Old 04-03-2007, 10:04   #7897
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da wolwerain Guarda i messaggi
perchè volevo prendere il meglio sulla piazza.....
ma ce da sbizzarrire
beh, dire così sull'unghia che quel modello della enermax è il meglio sulla piazza, mi par frettoloso...
non ho visto niente a supporto...
Purtroppo per te però è un ottimo alimentatore quindi non avrai scuse per lamentarti..
Old 04-03-2007, 11:28   #7898
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
giusto nel merito errato nelle motivazioni... almeno in parte...
discussioni trite e ritrite... cheppalle...
l'efficienza di un ali l'avete mai presa in considerazione?
sciau...

ps. un alimentatore consuma solo l'energia richiesta dal pc, + una quota aggiuntiva consumata dall'alimentatore stesso...
un ali da 700watt non consuma sempre 700watt...
anzi... non consumerà mai 700watt se non ci attacchi un pc
con, per esempio, quad sli più 5/6 hd..
Ecco, non hai capito quello che volevo dire infatti
Il senso è che qualunque cosa tu ci voglia attaccare ad un alimentatore da 700W e passa, se hai un PC che consuma quello sproposito di corrente e hai bisogno di un ali da 700W, le possibilità sono 2:
- hai un rientro economico (quindi lo usi per lavoro e via dicendo)
- sei un completo idiota e non ti accorgi di quanto ti costi fare lo sborone e sprecare inutilmente una marea di corrente e soldi.

La sostanza è che, visto che per alimentare un PC coi contro@@ basta un buon alimentatore da 500W, eviterei di prendere in considerazione soluzioni da wattaggi superiori che tanto sarebbero solo soldi sprecati.
Ola
Old 04-03-2007, 12:46   #7899
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Ecco, non hai capito quello che volevo dire infatti
Sorry... non è che io sia una cima in effetti...
comunque mettendo insieme i tuoi due post non vengo a capo di nulla
sono discorsi che fai che non riesco ad afferrare... sorry..
Old 04-03-2007, 23:30   #7900
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ragazzi, purtroppo mi sono accorto di una cosa. Devo prendere NECESSARIAMENTE una PSU microATX, altrimenti nel case non ci va uno ATX

Trovare un ali, micro, con connettore a 24pin e con PFC passivo (per evitare spiacevoli sorprese con l' UPS, anche forse mi preoccupo troppo) è impossibile. Se è PFC passivo, di potenza è risicato e non ha il connettore a 24pin e viceversa, se elettricamente è appropriato, ha il PFC attivo. Senza contare che la scelta è davvero limitatissima per i micro...

Ho trovato questo (penso sia il migliore che sono riuscito a trovare): Fortron 300W FSP300-60GLS

Secondo voi è appropriato per un sistema mATX basato su A643200+, video integrato, 1 HDD, 1 masterCD, 1 masterDVD, floppy?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian