|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
oppure hai sempre utilizzato ali da 20€ |
|
![]() |
![]() |
#7622 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Il fatto è che ho trovato questo ali a 120 eur comrpesa spedizione.. mi sembra un'occasione per l'upgrade di un componente importante del pc!! ma coa determinerebbe questo difetto? sotto pesanti carichi potrebbe rompersi qualche condensatore? oppure il sistema sarebbe instabile ? e se sì sotto che carichi?
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#7623 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7624 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
compralo senza farti troppi problemi xkè x 120€ è un ottimo aquisto in fin dei conti... ...il discorso ripple è un pò complesso...x dirla breve....potresti usare un ali con ripple oltre specifike x 5 anni e nn avere mai un problema, allo stesso tempo potresti usare quello stesso ali e trovarti col pc in assistenza dopo poki mesi... ...è assodato ke il ripple oltre specifike su una determinata linea danneggia le periferike ke da questa linea si alimentano...ma il fatto ke succeda e quando possa accadere nn'è un dato ke si può sapere... ...se il ripple è di poco oltre specifika i condensatori sulla mobo lo limeranno abb da nn farlo arrivare oltre specifica al componente da alimentare ma allo stesso tempo questi stessi condensatori posti sotto tale stress dopo un pò di tempo potrebbero dire basta e passare a miglior vita... ...in linea generale sarebbe meglio evitare il problema alla base prendendo un ali con ripple contenuto...se porpio xò nn si può basta almeno ke sulla +3.3v il ripple nn sia oltre i 50mV (questo xkè la ram, ke da questa linea si alimenta, è molto sensbile al ripple oltre specifika e molti casi di guasti son dovuti proprio a questo)...x le altre tensioni le maggiori probabilità son ke nn vi saranno problemi/guasti...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7625 |
Senior Member
|
c'è qualcosa che posso fare per stare attento a questi eventuali danni?
per cercare di prevenirli o altro..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#7626 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7627 |
Senior Member
|
Io non ho idea di quanto siano questi sbalzi di tensione ragazzi.. ditemelo voi che ocnsocete questo ali.. datoche ovrrei tenerlo per anni essendo abbastanza potente (spero) vorrei anche che non mi distruggesse tutti i componenti del pc
![]() Attualmente ho la vecchia abit an7 scoket a , tra un anno o 2 ovviamente abierò tutto il sistema..
![]() |
![]() |
#7628 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7629 |
Senior Member
|
ecco la recensione ne ho trovata una credo il link si possa mettere..
http://www.overclock3d.net/reviews.p...m_850w_atx_psu Volendo mettere la 1950 pro e altre ventole oltre alle 3 che già ho necessito di un nuovo alimentatore, poi devo overcloccare ancora il procio e quindi ancora aumento del consumo.. a sto punto ho detto prendo un alimentatore potente che probabilmente potrò usare anche nella prossima config. Se poi i consumi dei pc diminuiscono meglio per tutti, avrò comunque preso un alimentatore (spero) che mi garantisce buoni margini di stabilità ed efficienza
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 14-02-2007 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
#7630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...inoltre ora ke mi parli di AN7 e upgrade futuro tra 2 anni ti sto a kiedere ma ke te ne fai di un ali da 850W adesso???...xkè vuoi cambiare ali???... ...mai fasciarsi la testa prima di rompersela...inoltre tra 2 anni, o cmq quando ne avrai veramente bisgono potrai comprare allo stesso costo sicuramente qualcosa di migliore...ciao p.s.: tieni inoltre presente ke i connettori nel tempo cambiano e tra 2 anni sepuur x amperaggi potresti stare tranquillo cmq ti ritroversti o ad usare una miriade di adattatori o con proprio l'impossibilità di utilizzarlo (x es. il nuovo connettore 8pin pci-e di prox uscita in R600 e futre GPU nel GameXtrme manca...quindi sin da subito ti ritroveresti con un prodott in un certo senso "vekkio")...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7631 |
Senior Member
|
perché ho un 400 W economico.. quindi ad esempio R600 non potrebbe alimentarla questo alimentatore? non esistono nemmeno adattatori?
![]()
![]() |
![]() |
#7632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...tieni x es presente ke il consumo di un sistema con un paio di HD, conroe 6800 e una 8800GTX ha un consumo in full load inferiore ai 300W...questo x farti capire quanto margine ti può dare già un ali da 500W... ...ti consiglierei di puntare su questi modelli ke ti consentono di portarti a casa un ali dalle buone caratteristike senza spendere una fortuna... Antec serie EarthWatts (430W/500W), Silverstone serie Element (400W/500W), Enermax serie Liberty (400W/500W), Bequiet DarkPowerPro 430W...volendo ci sarebbero anke i Seasonic S12 precedenti alla rev 2.2 da 430 e 500W ke, seppur nn + molto facili da trovare (i rev2.2 la fan da padrona oramai) quando si trovano si trovano a prezzi molto buoni e a livello prestazionale nonostante l'età son tuttora su livelli molto buoni... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7633 | |
Senior Member
|
Quote:
...siccome cmq tutte le future gpu useranno il nuovo connettore 8pin...se vuoi fare un aquisto veramente lungimirante (dato ke parli di anni) ti conviene aquistare un ali ke abbia, nn dico i connettori ke usciranno tra 2 anni, ma almeno quelli ke usciranno a breve (e di ali con 8pin pci-e già ne girano un pò in commercio)...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7634 |
Senior Member
|
bah io ho visto il consumo del mio sistema con PSU calculator ed era solo con l'overclock cpu 430 W
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7635 | |
Senior Member
|
Quote:
...quando ti ho dato quel dato di 300W in full load ti parlo di dati rilevati strumentalmente nn calcolati sommando x ogni componente il loro consumo di picco... ...poi queste son cose dette, ridette e stradette...io mi so pure scocciato di sta a dire sempre le stesse cose e di sopra esser pure quotato come se stessi a dire stronzate...basta leggrsi una rece dove vien calcolato il consumo dell'intero sistema (a partire x es. da quelle di questo stesso sito) x rendersi conto da soli ke i calcolatori danno valori assurdi... ...x i + volenterosi basterebbe spendere 20€ in un misuratore di consumo x scoprirlo (contando inoltre ke quello rilevato, così come nella maggior parte delle rece, è il consumo di AC ke incorpora in se i W dispersi dall'ali in calore durante la conversione, e ke quindi il consumo di DC [ossia i W ke l'ali dev'essere in grado di fornire al sistema] del sistema è ancora + basso)... ..ciao |
|
![]() |
![]() |
#7636 | |
Registered User
|
Quote:
E per quel che riguarda il ripple: gli alimentatori da pc sono DC-DC la corrente erogata è continua non si tratta di alimentatori lineari per poter parlare di ripple. Ma si dimentaticavo l'esperto Iantikas ha pontificato. Che ripple sia allora. |
|
![]() |
![]() |
#7637 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Hibone:no mai oc...il problema più frequente è che molto spesso mi capita che mi si pianti il pc mentre gioco(anche con giochi di diversi anni fa), e non so se dipenda dall'ali...la scheda madre sto per cambiarla(nn c'entra nulla ma ho pensato che fosse una possibile causa dei vari piantamenti)...
|
![]() |
![]() |
#7638 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ho quotato casomai modifiki il mex...ma nn ti vergogni...alimentatori da pc son DC->DC??? ma vergognati, nn fai altro ke sparare stronzate e hai anke il coraggio di offendermi...VERGOGNATI!!! VERGOGNATI!!! VERGOGNATI!!! nn sai neanke cosè il ripple, anzi proprio nn sai un H di SMPS...VERGOGNATI!!!... |
|
![]() |
![]() |
#7639 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() non sapevo che a casa te avessi DC ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7640 |
Registered User
|
Informati meglio gli switch sono chiamati anche DC-DC (io non ho messo la freccia) perchè la corrente alternata prima di passare dai trasformatori diventa in parte DC poi aumenta di frequenza e poi viene ancora retificata. Mi sorprende che non sai questo termine è molto usato nella terminologia anglossane tanto cara a te che parli di ripple.
Guarda che io no ho offeso nessuno non è nel mio stile sciver parolaccie. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.