Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2007, 15:10   #7601
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
Salve a tutti vi leggo da un po ed ora dovrei procedere all'acquisto di un alimentatore di fascia media premetto che non ho voglia di svenarmi spendendo 100 e passa euro per un alimentatore che non sfrutterei neanche poi per come uso io il pc (pc in firma) avrei pensato ad un Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 550W che mi sembra essere una buona scelta per via del suo rapporto Prezzo/prestazioni ho letto qualcosa in merito (su qualche sito che lo provava) e sembra molto stabile nell'erogazione della potenza........ma visto che io non mi fido tanto di cio che scrivono su qst siti (alcuni sono un po di parte...) volevo chiedere a Voi cosa ne pensavate.....

Vengo da un alimentatore 400W quelli che mettono gia belli e buoni dentro ai CASE x intenderci credo sia un predoon quindi la differenza sarà sicuramente abbissale credo.... inoltre ciò che mi interessa MOLTISSIMO e che sia anche molto silenzioso avendo il pc in cameretta ed utilizzandolo anche cm muletto (giorno e notte) capite bene ceh il silenzio è fondamentale per me........

Grazie mille a Tutti voi un saluto particolare va all'amico Iantikas.
Ciao a tutti Voi.

Ehilà ciao ...

...se nn vuoi spendere una fortuna ma vuoi cmq portarti a casa un ali dalle performance/qualità molto buone ke nn ti dia problemi in oc potresti puntare sul...

Antec EarthWatts 500W...tra le varie sue qualità spicca anke la mancanza di OCP (il limite a 240VA/20A x ogni singola linea +12v) ke ti mette al riparo da problemi di sovraccarico...problemi ke in base alla mia esperienza son di facile attuazione con oc medio-alti su cpu Pentium D (sopratutto serie 8xx) uniti ad ali con 2 "sole" linee +12v con OCP (sopratutto se la cpu si trova sulla stessa linea della mobo)...x il resto ha alta efficenza, tensioni stabili, ripple quasi inesistente ed è discretamente silenzioso nonostante la singola 80mm...attualmente è un ottima scelta sopratutto se si è attenti al rapporto prezzo/prestazioni...(al momeno potresti puntare anke sul modello da 430W ma, sopratutto se hai in mente aggiornamenti con gpu DX10, il 500W si rivelerebbe una scelta + lungimirante)...

...altre possibili scelte potrebbero essere la serie Liberty della Enermax, la serie Element della Silverstone, la serie DarkPower Pro della BeQuiet!...ke cmq offrono un buon rapporto prezzo/prestazioni...ciao
Iantikas è offline  
Old 14-02-2007, 15:21   #7602
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Avrei trovato l'OCZ da 850 W ad un buon prezzo.. che mi dite è un buon alimentatore?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 14-02-2007, 15:35   #7603
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
Ehilà ciao ...

...se nn vuoi spendere una fortuna ma vuoi cmq portarti a casa un ali dalle performance/qualità molto buone ke nn ti dia problemi in oc potresti puntare sul...

Antec EarthWatts 500W...tra le varie sue qualità spicca anke la mancanza di OCP (il limite a 240VA/20A x ogni singola linea +12v) ke ti mette al riparo da problemi di sovraccarico...problemi ke in base alla mia esperienza son di facile attuazione con oc medio-alti su cpu Pentium D (sopratutto serie 8xx) uniti ad ali con 2 "sole" linee +12v con OCP (sopratutto se la cpu si trova sulla stessa linea della mobo)...x il resto ha alta efficenza, tensioni stabili, ripple quasi inesistente ed è discretamente silenzioso nonostante la singola 80mm...attualmente è un ottima scelta sopratutto se si è attenti al rapporto prezzo/prestazioni...(al momeno potresti puntare anke sul modello da 430W ma, sopratutto se hai in mente aggiornamenti con gpu DX10, il 500W si rivelerebbe una scelta + lungimirante)...

...altre possibili scelte potrebbero essere la serie Liberty della Enermax, la serie Element della Silverstone, la serie DarkPower Pro della BeQuiet!...ke cmq offrono un buon rapporto prezzo/prestazioni...ciao
Per tigrottorosso
Lascia stare gli alimentatori con ventole da 80x80mm, nessuno di questi è veramente silenzioso. Se cominciamo a consigliare alimentatori con ventola da 80x80 per silenziosi siamo veramente messi male.
Gli Antec sono veramente lontano da essere perfetti. Lo stesso per i Bequite che erogano tensioni al limite delle specifiche atx, sono leteralmente darkpower visto che rishiano di portare i pc all'oscurità.
Malon è offline  
Old 14-02-2007, 15:48   #7604
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Malon
Per tigrottorosso
Lascia stare gli alimentatori con ventole da 80x80mm, nessuno di questi è veramente silenzioso. Se cominciamo a consigliare alimentatori con ventola da 80x80 per silenziosi siamo veramente messi male.
Gli Antec sono veramente lontano da essere perfetti. Lo stesso per i Bequite che erogano tensioni al limite delle specifiche atx, sono leteralmente darkpower visto che rishiano di portare i pc all'oscurità.

adesso minimo 2-3 rece dato che uso un bequiet darkpower da 6-7 mesi e le tensioni sono perfette... prese con un tester...

con questo ali ci ho fatto anche 2wr in overclock e sempre col tester le tensioni sono sempre state perfette
rdv_90 è offline  
Old 14-02-2007, 15:49   #7605
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

up per la mia domanda, up!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 14-02-2007, 15:51   #7606
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

l'evostream? si buono
rdv_90 è offline  
Old 14-02-2007, 15:54   #7607
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

no si chiama ocz 850 W gamexstream!
Trokji è offline  
Old 14-02-2007, 16:01   #7608
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90

adesso minimo 2-3 rece dato che uso un bequiet darkpower da 6-7 mesi e le tensioni sono perfette... prese con un tester...

con questo ali ci ho fatto anche 2wr in overclock e sempre col tester le tensioni sono sempre state perfette
E come mai il straigtpower è sempre a 12.50 se il darkpower è cosi preciso?
Malon è offline  
Old 14-02-2007, 16:03   #7609
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
E come mai il straigtpower è sempre a 12.50 se il darkpower è cosi preciso?

ma dove lo vedi? io non ho mai avuto lo straightpower, ma prima di sparare ca@@ate sul darkpower informati
rdv_90 è offline  
Old 14-02-2007, 16:04   #7610
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ma quindi quello che ho detto io è lo stesso che hai detto te?
Trokji è offline  
Old 14-02-2007, 16:10   #7611
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Trokji
ma quindi quello che ho detto io è lo stesso che hai detto te?

no, ma non è malaccio.... io comunque non lo prenderei e cercherei qualcosa di + recente
rdv_90 è offline  
Old 14-02-2007, 16:11   #7612
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

che problemi ha quell'alimentatore? l'ho trovato a 120 eur. Nn è recente? QUando fu fatto?
Trokji è offline  
Old 14-02-2007, 16:20   #7613
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
ma dove lo vedi? io non ho mai avuto lo straightpower, ma prima di sparare ca@@ate sul darkpower informati
L'ho letto io su la recensione di una rivista che lo straigntpower eroga quelle tensioni al limite e mi chiedo come mai il darkpower va cosi meglio visto che anche il straightpower costa caro.
E fai bene a moderare il linguaggio.
Malon è offline  
Old 14-02-2007, 16:21   #7614
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Per tigrottorosso
Qua dsi messo male ci stai solo te (almeno x quanto riguarda la conoscenza degli alimentatori in questione)...ma uno di questi due modelli citati, nn dico l'hai provato, ma almeno l'hai visto da vicino??? penso proprio di no...e a dire ke stai sparando caXXate nn son il primo a quanto pare...

...x quanto riguarda il discorso rumore inoltre devi sapere ke quando il flusso d'aria è costituito da poki cfm e con poca pressione il flusso d'aria e la struttura di un ali con singola 80mm son + efficenti rispetto a quelli di una 120mm posta in basso (ke lascia parekkie zone morte e con poki cfm e poca pressione nn copre ottimamente tutta la superficie)...

...magari dai una lettura a questi link almeno la prox volta eviti di quotarmi x dire cavolate...

http://www.silentpcreview.com/article684-page1.html

http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=51

...

Ultima modifica di Iantikas : 14-02-2007 alle 16:26.
Iantikas è offline  
Old 14-02-2007, 16:26   #7615
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Up per mio problema.. perche quell'alimentatore non sarebbe consiglaito a parte per il fatto che non è modulare?
Trokji è offline  
Old 14-02-2007, 16:31   #7616
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
che problemi ha quell'alimentatore? l'ho trovato a 120 eur. Nn è recente? QUando fu fatto?
Il GameXtreme è un buon alimentatore ke inoltre vien proposto ad un prezzo molto allettante...il suo unico vero difetto è il ripple elevato ke, sotto forti cariki, passa anke i limiti imposti dalle specifike ATX...questo è un problema comune a tutti gli ali ke, come il GameXtreme, son basati sulla serie Epsilon della FSP (l'unico ad esserne esente è lo Zalman 600HP ke grazie all'utilizzzo di + condensatori e di maggior qualità nel limare il ripple si tieni su livelli, seppur nn contenuti, entro specifike)...

...devi x forza prendere un ali da 850W??? x quel prezzo trovi molto modelli di wattaggio leggermente inferiore ma ottimi in tutto e x tutto...ciao
Iantikas è offline  
Old 14-02-2007, 16:34   #7617
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Up per mio problema.. perche quell'alimentatore non sarebbe consiglaito a parte per il fatto che non è modulare?
essere modulare o meno nn'è nè un prego nè un difetto, è semplicemente una caratteristika ke inoltre assume un valore (sia esso positivo o negativo) solo in base ai gusti di ogni determinato aquirente...ciao

p.s.: quindi quando vedi qualcuno ke consiglia/sconsiglia un ali xkè è/nn'è modulare nn soffermarti troppo a leggere e passa avanti...
Iantikas è offline  
Old 14-02-2007, 16:36   #7618
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
Qua dsi messo male ci stai solo te (almeno x quanto riguarda la conoscenza degli alimentatori in questione)...ma uno di questi due modelli citati, nn dico l'hai provato, ma almeno l'hai visto da vicino??? penso proprio di no...e a dire ke stai sparando caXXate nn son il primo a quanto pare...

...x quanto riguarda il discorso rumore inoltre devi sapere ke quando il flusso d'aria è costituito da poki cfm e con poca pressione il flusso d'aria e la struttura di un ali con singola 80mm son + efficenti rispetto a quelli di una 120mm posta in basso (ke lascia parekkie zone morte e con poki cfm e poca pressione nn copre ottimamente tutta la superficie)...

...magari dai una lettura a questi link almeno la prox volta eviti di quotarmi x dire cavolate...

http://www.silentpcreview.com/article684-page1.html

http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=51

...
Magari li devi rileggere te questi link.
Hai mai visto da vicino una ventoliba da 80x80? Sai quanto è il rumore da vibrazione che produce all'interno di un alimentatore? Hai mai sostituito una ventolina di una alimentatore? O hai visto come si fa nelle foto delle recensioni che mi seganli?
Non c'è modo che una ventolina da 80x80 raffreda efficacemente un alimentatore con meno di 1000-1200RPM e a questo livello il rumore prodotto quasi è 50% di più una ventolina 120x120mm a 1000PRM. Alcune cose si imparano facendo delle prove , raccogliendo i dati e poi interpretandoli e cosa che a quando pare scarseggia da queste parti.
Siccome hai visto una volta un alimentatore da vicino ti rende esperto in quel alimentatore?

Ultima modifica di Malon : 14-02-2007 alle 16:38.
Malon è offline  
Old 14-02-2007, 16:39   #7619
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Magari li devi rileggere te questi link.
Hai mai visto da vicino una ventoliba da 80x80? Sai quanto è il rumore da vibrazione che produce all'interno di un alimentatore? Hai mai sostituito una ventolina di una alimentatore? O hai visto come si fa nelle foto delle recensioni che mi seganli?
Non c'è modo che una ventolina da 80x80 raffreda efficacemente un alimentatore con meno di 1000-1200RPM e a questo livello il rumore prodotto quasi è 50% di più una ventolina 120x120mm a 1000PRM. Alcune cose si imparano facendo delle prove , raccogliendo i dati e poi interpretandoli e cosa che a quando parte scarseggia da queste parti.
Siccome hai visto una volta un alimentatore da vicino ti rende esperto in quel alimentatore?

il solito troll ke i link forniti neanke li legge e dice a ki li ha forniti di andarseli a rileggere...dato il discorso nn produttivo la kudo qua...addio caro esperto

p.s.: inoltre forse ti è sfuggito ke nessuno ha decretato l'EarthWatts l'ali + silenzioso della terra ma è stato detto ke, nonostante la singola 80mm, è discretamente silenzioso...

Ultima modifica di Iantikas : 14-02-2007 alle 16:44.
Iantikas è offline  
Old 14-02-2007, 16:42   #7620
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

ma cosa stai dicendo? secondo te come mai gli ali attualmente più silenziosi in commercio sono i seasonic s12 che utilizzano ventole da 8cm?

dipende sempre da ali ad ali

e non venirmi a dire di moderare i toni che non mi sembra di aver detto niente di male

non c'è peggior sordo di quello che non vuole sentire, ma se uno vuole imporre anche le sue idee
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP