|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
anche io ho imparato tante cose... ps.. nel post di prima non mi ha preso le faccine... ovviamente scherzavo... hoops (pron.: ups) ho realizzato tardi... avrei dovuto scrivere "perche?! ce lo spiegano?!" era una domanda retorica... Ultima modifica di hibone : 05-02-2007 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
#7442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Cerca di evitare queste stronzate. E la discussione non è sull'educazione dal momento che nè la mia famiglia nè la tua ha responsabilità per quello che ci siamo detti perciò lasciale fuori e comportati da persona adulta.
![]() |
#7443 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7444 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Domanda è abbastanza un alimentatore da 550W o 600W per :
Intel Core 2 Duo E6700 Nvidia GeForce 8800 GTX 2gb ram corsair 667mhz Xtreme X-FI music P5W HD Deluxe p.s. ci sta tutto nella case Antec : Nine Hundred ?? skusate sono un n00b in materia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7445 |
Senior Member
|
non dovrebbero esserci problemi...
cmq per maggiore sicurezza... http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp se ti serve una marca per l'ali meglio se spari target e budget... overclock modding... e quanto vuoi spendere ![]() |
![]() |
![]() |
#7446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
grazie a tutti!!!!
|
![]() |
![]() |
#7447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Si ma scusate... spendete 500 euri di scheda video, complessivamente quasi 1500 euro di pc.
E volete risparmiare sull' alimentatoreeeeeeee ? Giá che volete un core 2 duo risparmiate sulla ram ![]() Il pc ringrazia, e avrete piú sicurezza (le 8800 non scherzano...) |
![]() |
![]() |
#7448 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Perchè 600W non sono sufficenti ?
Come Budget direi 100 eurozzi ... |
![]() |
![]() |
#7449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era riferito a dave, che riteneva troppo cari i modelli di marca ![]() 600W sono anche troppo per il tuo sistema, 500W vanno piú che bene (peró di marca, niente schifezze) |
|
![]() |
![]() |
#7450 |
Senior Member
|
PS: dimenticatevi quei programmini per misurare il consumo del pc.
Sono fatti solo per promuovere l' acquisto di alimentatori nuovi. Qualsiasi alimentatore da 100-120 Euro (da 500 a 600W) regge qualsiasi config. in commercio (a meno di avere 10 HD o di fare OC estremissimi). Anzi...prendete i dati del programmino e diminuiteci 100W belli e buoni (se non di piú) |
![]() |
![]() |
#7451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Corsair hx 520W a 110 euro nel negozio dell'oc profondo, proprio in una delle zone più nebbiose della provincia. :-) quello che ho comprato io è difettoso (vedi topic sul rumore del corsair Hx520 a questo link ) ma resta cmq uno dei più validi e apprezzati. certo che bisognerebbe chiuderlo questo thread per quanto sono ripetitive le domane e le risposte! :-) Ultima modifica di melu : 06-02-2007 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
#7452 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma chi sa magari il tuo è difettoso. Certo è molto deludente comprare un alimentatore cosi costoso e famoso per la sua silenziosità e ritrovarsi con quel rumore. |
|
![]() |
![]() |
#7453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
guindi verificato che gli abbinamenti non c'entrano niente, bisogna capire quanto sia pericoloso quel rumore(cmq inaccettabile, come hai detto tu, su un ali di quella fascia di prezzo). hai qualche link su discussioni riguardanti rumori anomali nel seasonic(S12 ?)? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
#7454 |
Registered User
|
Io partecipo a qualche discussione sul silentpcreview in lingua inglese e capita di vedere lamentele del genere.
Ecco una recente dove lui ha risolto collegando una resistenza. Ma negli anni precedenti si lamentevano continui rumori elettrici a prescindere dal carico. http://www.silentpcreview.com/forums...onic+s12+noise |
![]() |
![]() |
#7455 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
il pfc attivo consente di usare un UPS dalla potenza minore dato ke l'ups alimentando l'ali si fa carico sia della potenza attiva ke di quella reattiva...
...arriva quindi la storia ke UPS con sinusoidi ricostruite possono danneggiare ali con PFC attivo...questa storia è molto simile a quella del ripple elevat ke può danneggiare le periferike di un pc...è assodato ke può accadere ma nn ci son dati certi su quando e come deve assolutamente accadere... ...due utenti con la stessa identica config con ripple elevato (o con UPS sinusoide ricostruita + PFC attivo) uno x es. potrà usarla x 5 anni senza aver mai un problema, l'altro invece si potrà ritrovare col pc in assistenza dopo poki mesi... ...come sempre prevenire è meglio ke curare e anzikè riskiare sarebbe meglio eliminare sin da subito il possibile problema...l'unione UPS con sinusoide pura + PFC attivo ritengo sia la scelta migliore questo xkè ciò ke si spende in + x un UPS con tale caratteristica lo si risparmia in parte poikè si può aquistare un UPS dalla potenza inferiore (anke 150/200VA in meo a secondadel consmo del pc)... ...qui c'è un mio post di qualke giorno fa sull'argomento "PFC"... " Quote:
*il PFC attivo in pratica regola gli impulsi dell'ali istante x istante in modo ke esso utilizzi la sola corrente attiva... ...il divario tra attivo e passivo è notevole...se infatti il primo permette durante l'intero arco d'erogazione dell'ali di avere un "fattore d'alimentazione" compreso (mediamente) tra 0.95/0.99, il secondo (ke tramite l'induttanza di una bobina nn fa altro ke "limare" la corrente reattiva) fornisce un fattore d'alimentazione ke durante l'intero arco d'erogazione dell'ali oscilla (mediamente) tra 0.70/0.75... ...alcuni hanno detto ke ali con pfc passivo permettono di avere un PF di 0.80...ciò nn è assolutamente vero...rari son i casi in cui si arriva a tale valore e se cmq alcuni modelli raggiungono tale valore lo fanno solo ad un determinato carico ke solitamente è intorno al 80% del carico max sostenibile dall'ali...(dimostrazione di questo sono le innumerevoli recensioni di ali dove tale valore vien misurato) ...x concludere vorrei precisare una cosa interessante ke ho notato...all'uscita di nuovi prodotti top di gamma molteplici son gli utenti indignati dal consumo raggiunto da tali prodotti e innumerevoli son gli utenti ke ne dicono di tutti i colori x i consumi raggiunti dagli odierni sistemi di fascia alta, preoccupandosi enormemente x l'ambiente e x il consumo di lettricità del mondo intero... ...il PFC attivo sebbene nn porti utilità all'utente comune (tralasciando quella ke può avere in unione ad un UPS con sinusoide pura) fa "risparmiare" le centrali elettrike dato ke diminuisce il carico sul generatore di oltre 1/3 (così come lo riduce sul UPS consentendo l'adozione di un modello dalla potenza inferiore, prolungando anke la duranta della batteria rispetto ad un PFC passivo)...interessante ke alcuni di quegli "ambientalisti" ora etikettano il PFC attivo come completamente inutile e anzi, addirittura come dannoso... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7456 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Io ho un energy plus da 550watt della seasonic e non fa il minimo rumore, neanche a pieno carico (dovrebbe essere circa 400watt).
#7457 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7458 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...nn esiste il prodotto ke lo compri e sei sicuro al 100% ke nn sarà difettoso... ...cmq ki ha un modello "difettoso" (tenendo presente ke nel 99% dei casi il ronzio è un rumore fine a se stesso, ossia oltre al rumore nn provoca altri problemi), se proprio nn riesce a conviverci (il + delle volte bisogna avere pc molto silenziosi x sentirlo [motivo anke x cui di tale problema si sente + frequentemente parlare in caso di ali silenziosi] e a volte il ronzio si presenta solo a determinati cariki, solitamente inoltre con una tale distribuzione sulle varie tensioni da risultare di difficile attuazione negli odierni pc), può mandarlo in assistenza... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#7459 | |
Senior Member
|
Quote:
beh magari non vale la pena rischiare che il rumore sia dovuto ad un componente andato... se si può evitare forse è meglio... possibilmente senza invalidare la garanzia... in genere comunque il ronzio non è un "difetto" di fabbricazione ma un errore di progettazione... in altri termini il ronzio è dovuto ad una risonanza elettrica a frequenze inferiori a 20 khz quindi nel campo dell'udibile, che si sarebbe potuto risolvere con una diversa disposizione dei collegamenti elettrici... è un errore di progettazione... io ho un ali china emported che ronzava da matti... dopo che ho fatto la voltmod è diventato un elicottero... infatti non aveva nessuna certificazione tipo la tuv... Ultima modifica di hibone : 06-02-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
#7460 | |
Registered User
|
Quote:
Io ho sentito parlare di questo rumore solo riferito a seasonic e enermax. Può darsi che si presenta in queste marche per la legge dei grandi numeri, ossia più vendi più aumenta la probabilità che emergano difetti. Non posso escludere che altre marche non possono fare lo stesso rumore, ma io non sono a conoscenza di lamentele in tal senso per altre marche. E ancora non ho capito quale potrebbe essere una spiegazione tecnica. E molto probabile che il rumore viene da una bobina, ma da quale e in quali situazioni ancora non lo so. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.