Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2006, 02:28   #6841
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Beh devi anche pensare che é il primo ali della Corsair, dovrá pure vendere a prezzi ragionevoli per farsi pubblicitá
certo, il fattore NOVITA' è chiaramente indice del basso prezzo

ma non si puo' sostenere che siano scadenti solo perchè di provenienza Seasonic...e che quindi Seasonic è l'originale ottimo e Corsair la copia

perchè, ripeto, corsair (se fosse così) non andrebbe a legare l'utente x 5 anni in garanzia

tra l'altro ho visto che le memorie corsair sono garantite a vita!!!

Senza contare la velocità dell'assistenza (nonostante sia negli USA di una media di 10gg) ben elogiata in qualche rece che ho letto (chiramente in riferimento alle memorie)...

staremo a vedere
Old 20-12-2006, 06:32   #6842
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
x Franz:

...tra Tagan U35 e Corsair HX qualunque prendi, prendi bene...nn puoi sbagliare xkè entrambi son quanto di meglio ha da offrire il mercato quindi smetti di farti tute ste seghe mentali e va dove ti porta il cuore ...ciao
Ok Iantikas...
Comunque ci rientro (e se non erro dovrei starci pure largo.... giusto?) con i calcoli che avevo fatto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6814 seguendo il tuo consiglio vero? (a proposito, sei riuscito a leggerlo quel post? Veramente si fa fatica a star dietro a stò 3d.... )

Un salutone ed una serena giornata a tutti,
Franz
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 09:36   #6843
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ciao a tutti. Ho letto attentamente le ultime pagine di questi giorni riguardo agli alimentatori e avrei da porre all'attenzione dei presenti la seguente domanda.

Avrei intenzione verso Febbraio-Marzo di cambiare scheda video e di puntare, con ogni buona probabilità, su una 8800GTX oppure su ATi (R600) che, a quanto pare, necessitano di alimentatori molto potenti per far sì che il resto del pc giri bene.

Io ora, ho un alimentatore Enermax da 535W col quale mi trovo benissimo, ma ero orientato su un ottimo alimentatore da 700W che però non abbia costi troppo esagerati (diciamo che vorrei spendere max 110€).

Spulciando sui siti web di 2 noti negozi romani, famosi per prezzi molto bassi, ho visto alcuni modelli:

Alimentatore ATX 700W LCPOWER LC-8700 al prezzo di € 94.80

Alimentatore Seasonic 700W M12 700 modulare al prezzo di € 162,00 (fuori portata per le mie finanze)

e questo (anche se da 600W) Enermax Noisetaker-II 600W EG701AX-VE(W) SFMA al prezzo di € 130,50 (un pò al di sopra delle mie disponibilità).

Vi domando quindi, in prospettiva di acquisto di una 8800 GTX (o similare) quale alimentatore consigliate tra quelli elencati ??? (Oppure segnalatene altri, anche di migliori o di inferiori come potenza).

Se invece pensate che il mio Enermax 535W sia sufficiente e che non dia problemi ad alimentare una 8800GTX allora mi tengo quello che ho

Grazie a chi vorrà rispondere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 20-12-2006, 11:13   #6844
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko
Ciao a tutti. Ho letto attentamente le ultime pagine di questi giorni riguardo agli alimentatori e avrei da porre all'attenzione dei presenti la seguente domanda.

Avrei intenzione verso Febbraio-Marzo di cambiare scheda video e di puntare, con ogni buona probabilità, su una 8800GTX oppure su ATi (R600) che, a quanto pare, necessitano di alimentatori molto potenti per far sì che il resto del pc giri bene.

Io ora, ho un alimentatore Enermax da 535W col quale mi trovo benissimo, ma ero orientato su un ottimo alimentatore da 700W che però non abbia costi troppo esagerati (diciamo che vorrei spendere max 110€).

Spulciando sui siti web di 2 noti negozi romani, famosi per prezzi molto bassi, ho visto alcuni modelli:

evidentemente non hai tenuto conto dell'iva, oppure hai negozi con prezzi eccezionali

Alimentatore ATX 700W LCPOWER LC-8700 al prezzo di € 94.80

Alimentatore Seasonic 700W M12 700 modulare al prezzo di € 162,00 (fuori portata per le mie finanze)

e questo (anche se da 600W) Enermax Noisetaker-II 600W EG701AX-VE(W) SFMA al prezzo di € 130,50 (un pò al di sopra delle mie disponibilità).

Vi domando quindi, in prospettiva di acquisto di una 8800 GTX (o similare) quale alimentatore consigliate tra quelli elencati ??? (Oppure segnalatene altri, anche di migliori o di inferiori come potenza).

Se invece pensate che il mio Enermax 535W sia sufficiente e che non dia problemi ad alimentare una 8800GTX allora mi tengo quello che ho

Grazie a chi vorrà rispondere.

Non fasciarti la testa prima di rompertela... compra la scheda video e poi valuti... se hai problemi lo cambi se no lo tieni....

tu stai parlando di roma**.it

ma cavolo un M12 700w a 162€ ivato è un affarone (credo)

strano prezzo... in rete sta sui 200\220

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2006 alle 11:17.
miciopazzo198x è offline  
Old 20-12-2006, 11:18   #6845
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Ok Iantikas...
Comunque ci rientro (e se non erro dovrei starci pure largo.... giusto?) con i calcoli che avevo fatto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6814 seguendo il tuo consiglio vero? (a proposito, sei riuscito a leggerlo quel post? Veramente si fa fatica a star dietro a stò 3d.... )

Franz

altrimenti prendi 'sto Seasonic m12 a questo prezzo 162€
Old 20-12-2006, 11:36   #6846
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
che mi dite dei TACENS...
qulcuno li conosce?
in particolare il TACENS VALEO SMART 480
grazie a tutti
fabio08 è offline  
Old 20-12-2006, 12:11   #6847
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Non fasciarti la testa prima di rompertela... compra la scheda video e poi valuti... se hai problemi lo cambi se no lo tieni....

tu stai parlando di roma**.it

ma cavolo un M12 700w a 162€ ivato è un affarone (credo)

strano prezzo... in rete sta sui 200\220
Il punto è che avrei già un acquirente per il mio Enermax 535W e quindi con massimo 100€ di differenza potrei prenderne uno migliore (sia come qualità che come potenza). Cmq seguirò il tuo suggerimento, mi sembra la mossa più saggia. Grazie in ogni caso.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 20-12-2006, 12:33   #6848
miciopazzo198x
Senior Member

eh eh

che vi ho detto?

Ho comprato il Corsair e spunta un thread di un utente che fatica a montarlo nel TT Swing

grazie signore grazie
Old 20-12-2006, 12:44   #6849
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi. scusate l'intrusione ma vorrei sapere se l'enermax galaxy 1000 W è in grado di alimentare 2 geforce 8800 gtx in SLI. Ho visto sul sito nvidia che non è SLI-certificated. Per quale motivo, forse non ha l'amperaggio sufficiente sulla linea da 12 v ?

Grazie
massimovasche è offline  
Old 20-12-2006, 12:49   #6850
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche
Ciao ragazzi. scusate l'intrusione ma vorrei sapere se l'enermax galaxy 1000 W è in grado di alimentare 2 geforce 8800 gtx in SLI. Ho visto sul sito nvidia che non è SLI-certificated. Per quale motivo, forse non ha l'amperaggio sufficiente sulla linea da 12 v ?

Grazie
si ce la fa, ma in ogni caso ti consiglio di evitarlo e prenderti un tagan u96
rdv_90 è offline  
Old 20-12-2006, 12:58   #6851
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ok Iantikas...

Franz
ci rientri di parekki...come detto al momento di fornirti il link, anke se quest'altro calcolatore sballa molto meno di quello ad "extreme outervision" anke lui un pokino sballa (ma son rari i casi in cui sballa di parekkio e, siccome un ali è sempre meglio prenderlo leggermente sovradimensionato, il valore ke ti fornisce è giusto nella scelta di un ali in relazione alle proprie esigenze)...

...i valori ke + ti aiutano son gli ultimi due (wattaggio consigliato dell'ali e il suo amperaggio complessivo sui è12v)...sempre tenendo presente ke questi due ultimi valori forniti NON son il consumo reale del sistema ma la "potenza" dell'ali + adatta al tuo sistema x avere un ampio margine di sicurezza...(i primi valori son invece il comsumo "reale" ke lui stima...e qui c'è sempre da tener presente ke il valore è sempre un pò + di quello effettivo)...ciao
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 13:03   #6852
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
ci rientri di parekki...come detto al momento di fornirti il link, anke se quest'altro calcolatore sballa molto meno di quello ad "extreme outervision" anke lui un pokino sballa (ma son rari i casi in cui sballa di parekkio e, siccome un ali è sempre meglio prenderlo leggermente sovradimensionato, il valore ke ti fornisce è giusto nella scelta di un ali in relazione alle proprie esigenze)...

...i valori ke + ti aiutano son gli ultimi due (wattaggio consigliato dell'ali e il suo amperaggio complessivo sui è12v)...sempre tenendo presente ke questi due ultimi valori forniti NON son il consumo reale del sistema ma la "potenza" dell'ali + adatta al tuo sistema x avere un ampio margine di sicurezza...(i primi valori son invece il comsumo "reale" ke lui stima...e qui c'è sempre da tener presente ke il valore è sempre un pò + di quello effettivo)...ciao
Credo d'aver capito. A scanso d'equivoci quindi, questi qui sotto sarebbero i valori del "consumo reale stimato":
Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 1009w
Recommended 12V combined amps for generic brand PSU: 49.2A

mentre questi qui sotto sarebbero i valori riferiti alla potenza più adatta per dimensionare l'alimentatore, giusto?
Recommended PSU wattage for decent brand PSU: 590W
Recommended 12V combined amps for decent brand PSU: 40,1A

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 13:05   #6853
miciopazzo198x
Senior Member

da ignorante leggo:

Alimentatore da marca generica (scrauso) 1009w

Alimentatore di marca decente (buono) 590w
Old 20-12-2006, 13:06   #6854
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
e x quale motivo uno dovrebbe evitare il Galaxy se alla ricerca di un ali da 1KW???...

...affermazioni del genere come minimo andrebbero motivate xkè si sta parlando di ali ke x componentistica e arkitettura son quanto di meglio il mercato ha da offrire...

...inoltre un attenta analisi dell'arkitettura interna, rumore ed efficenza farebbero tutti pendere l'ago della bilancia verso il Galaxy piuttosto ke verso il TurboJet (mentre negli altri campi c'è sostanziale parità)...ciao
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 13:07   #6855
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
da ignorante leggo:

Alimentatore da marca generica (scrauso) 1009w

Alimentatore di marca decente (buono) 590w
Anche a me sembrerebbe così, però se non mi sbaglio Iantikas ha spiegato diversamente le cose, e siccome io non ci capisco un granchè......
Iantikaaaaaaaaasssss......
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 13:09   #6856
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
Vi ringrazio per la rapidità e per la precisione delle risposte; vorrei sapere perchè tanta malfiducia per gli Enermax (non solo qui, ma anche qua e là nel forum). In questo caso perchè me lo sconsigli a favore del Tagan?
massimovasche è offline  
Old 20-12-2006, 13:09   #6857
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Credo d'aver capito. A scanso d'equivoci quindi, questi qui sotto sarebbero i valori del "consumo reale stimato":
Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 1009w
Recommended 12V combined amps for generic brand PSU: 49.2A

mentre questi qui sotto sarebbero i valori riferiti alla potenza più adatta per dimensionare l'alimentatore, giusto?
Recommended PSU wattage for decent brand PSU: 590W
Recommended 12V combined amps for decent brand PSU: 40,1A

Un salutone, Franz
no, come ti ha detto micio quei due son la "potenza" consigliata nel caso di ali generico (no brand) e quella nel caso di ali di marca di discreta qualità (gli ultimi due valori di cui parlavo erano questi due riferiti all'ali di marca§)...

...il consumo "reale" stimato lo trovi all'inzio (i primi valori di cui ti parlavo nel post precedente) dove ti fornisci la stima in differenti scenari di utilizzo (tipo gaming, server, workstation)...ciao

p.s.: nn ti preoccupare il + delle volte nn capisco neanke io quello ke scrivo

Ultima modifica di Iantikas : 20-12-2006 alle 13:11.
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 13:13   #6858
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
no, come ti ha detto micio quei due son la "potenza" consigliata nel caso di ali generico (no brand) e quella nel caso di ali di marca di discreta qualità...

...il consumo "reale" stimato lo trovi all'inzio dove ti fornisci la stima in differenti scenari di utilizzo (tipo gaming, server, workstation)...ciao
Ecco, ora ho capito! Grazie Iantikas....

Adesso mi dò da fare per trovare il Tagan U35 da 700 watterozzoli..... Già ne ho trovato qualcuno.... il + basso è 206,60 euro.... e me lo devo andare a prendere di persona....
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 13:18   #6859
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Certo che però lo stesso negozio ha pure il Corsair HX620.....
Che devo fare?

Tagan U35 700W = 206,60 euro
Corsair HX 620 = 165,80 euro

quasi 40 euro di differenza...... ma vale questi 40 euro in più rispetto al Corsair il Tagan? Questo mi sa che è un grosso problema......

Vero è che dai 590 watt stimati per quell'esosa configurazione, ai 620 forniti dal Corsair ci sono solo 30 watt di differenza (se così si può dire...) mentre dai 590 stimati ai 700 del tagan ce ne corrono 110.....
Che fissa.....

P.S.: Per Miciopazzo: questo è un negozio di Roma.....
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 13:28   #6860
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Certo che però lo stesso negozio ha pure il Corsair HX620.....
Che devo fare?

Tagan U35 700W = 206,60 euro
Corsair HX 620 = 165,80 euro

quasi 40 euro di differenza...... ma vale questi 40 euro in più rispetto al Corsair il Tagan? Questo mi sa che è un grosso problema......

Vero è che dai 590 watt stimati per quell'esosa configurazione, ai 620 forniti dal Corsair ci sono solo 30 watt di differenza (se così si può dire...) mentre dai 590 stimati ai 700 del tagan ce ne corrono 110.....
Che fissa.....

P.S.: Per Miciopazzo: questo è un negozio di Roma.....

Un negozio che ha il corsair e il tagan insieme? mandami Pm

TI ha detto Ian, che quei valori oltre ad essere indicativi sono "larghi" rispetto al reale consumo
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP