Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2006, 17:12   #5961
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Poi va bene hai bisogno di un ali un pò stabile, dipende molto da quello che vuoi spendere e da quanto lo vuoi silenzioso. Ad esempio il Seasonic s12 600W è parecchio silenzioso, però alla fine sui +12V ha 32A, cioè è al livello del mio Titan, che però si trova a soli 54€. Di certo per ora 32A per ora ti bastano con quella config, però magari visto che puoi spendere ti conviene andare su qualcosa di + serio. Magari su un ali con 48A sui +12V, tipo OCZ Gamexstream 700 o 600W. L'enermax 620W ad esempio non vale la pena, alla fine ha solo 35A. Anche il nuovo thermaletake 750W con 4linee sui +12V, sembra essere molto buono e stabile.

Sì beh tipo il Titan che ho in firma con i suoi 32A gli basta e lo trova per soli 54€ però io gli consigliavo per avere un ali che gli durasse un pò. Con ste nuove DX10, che io peraltro non monterò sino a quando i consumi rimarranno così alti, non si sa mai. Anche se in effetti il Titan potrebbe anche riuscire a tenere la 8800GTX.

certo ke a volte ti vien proprio da ...

...ma il tuo Titan li eroga 32A complessivi sui +12v??? e come li eroga, con quali tensioni e con ke ripple??? qual'è l'efficenza??? e ke componentistica e "design" usa??? (tu le risp le sai???)...questo giusto x dirti ke ci dovresti pensare mille volte prima di mettere sullo stesso piano un S12 600W (ke ha tensioni stabili, un ripple quasi inesistente, un efficenza a 220v pari o superiore al 80% durante pressokkè l'intera erogazione, usa componetistica di qualità ed è uno degli ali + silenziosi attualmente in commercio) con un Titan 560W prendendo in considerazione il solo amperaggio complessivo sui +12v (valore ke peraltro hai fornito errato x S12 600W)...

...il Titan inoltre è un ali dikiarato a 25°...questo significa ke, siccome la temp interna dell'ali in un utilizzo reale è superire ai 40°, in un utilizzo reale i W al max erogabili son sensibilmente inferiori rispetto al valore dikiarato (la temp a cui è dikiarato il wattaggio dell'ali è uno dei dati meno presi in considerazione dagli utenti ke aquistano un ali ed è proprio uno dei fattori dove le case produttrici ci sguazzano x "fregarli"...un buon ali dev'essere dikiarato a 50°)...

...ti vorrei inoltre ricordare ke la "bontà" di un ali nn si denota solo da quanti A eroga complessivamente sui +12v (unico dato su cui basi le tue "riflessioni") ma entrano in gioco una moltitudine di altri fattori...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 29-10-2006, 17:39   #5962
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bedmakaveli
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio....ho appena aggiornato il mio pc passando da un athlon 3200 ad un conroe e6400. Ho collegato all'ali un masterizzatore, 2 hrd-disk, scheda video e il pannellino della sound blaster. Il mio ali vecchio è un allied da 450w ma mi sono accorto che è un 20 poli e l'attacco sulla mobo è da 24 poli..Immagino di dover cambiare alimentatore e volevo un cosiglio su cosa prendere in vista magari di un overclock e di qualche altra ventola da attaccarci. Se riuscite a darmi una mano perchè anche leggendomi tutto il 3d non ho capito granchè... vi sarei veramente grato!!!
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=3059
Pancho Villa è offline  
Old 29-10-2006, 18:01   #5963
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
certo ke a volte ti vien proprio da ...

...ma il tuo Titan li eroga 32A complessivi sui +12v??? e come li eroga, con quali tensioni e con ke ripple??? qual'è l'efficenza??? e ke componentistica e "design" usa??? (tu le risp le sai???)...questo giusto x dirti ke ci dovresti pensare mille volte prima di mettere sullo stesso piano un S12 600W (ke ha tensioni stabili, un ripple quasi inesistente, un efficenza a 220v pari o superiore al 80% durante pressokkè l'intera erogazione, usa componetistica di qualità ed è uno degli ali + silenziosi attualmente in commercio) con un Titan 560W prendendo in considerazione il solo amperaggio complessivo sui +12v (valore ke peraltro hai fornito errato x S12 600W)...

...il Titan inoltre è un ali dikiarato a 25°...questo significa ke, siccome la temp interna dell'ali in un utilizzo reale è superire ai 40°, in un utilizzo reale i W al max erogabili son sensibilmente inferiori rispetto al valore dikiarato (la temp a cui è dikiarato il wattaggio dell'ali è uno dei dati meno presi in considerazione dagli utenti ke aquistano un ali ed è proprio uno dei fattori dove le case produttrici ci sguazzano x "fregarli"...un buon ali dev'essere dikiarato a 50°)...

...ti vorrei inoltre ricordare ke la "bontà" di un ali nn si denota solo da quanti A eroga complessivamente sui +12v (unico dato su cui basi le tue "riflessioni") ma entrano in gioco una moltitudine di altri fattori...

...ciao
Da su non piangere...
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 29-10-2006, 18:50   #5964
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Un buon ali silenzioso con circa 100€ di budget.. cosa mi consigliate?
DreamLand è offline  
Old 29-10-2006, 19:30   #5965
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Questo è silenzioso?

ENERMAX ELT500AWT LIBERTY 500WATT

Non ho trovato da nessuna parte i db? Grazie
DreamLand è offline  
Old 29-10-2006, 20:18   #5966
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Sì beh tipo il Titan che ho in firma con i suoi 32A gli basta e lo trova per soli 54€ però io gli consigliavo per avere un ali che gli durasse un pò. Con ste nuove DX10, che io peraltro non monterò sino a quando i consumi rimarranno così alti, non si sa mai. Anche se in effetti il Titan potrebbe anche riuscire a tenere la 8800GTX.
Vi ringrazio per l'aiuto!!! quindi con un 500w potrei stare tranquillo per un pò di tempo? Se volessi effettuare dell'overclock sarebbe un buon alimentatore? magari se mi potessi dare il nome preciso e magari un link dove trovarlo te ne sarei veramente grato!! Grazie mille ragazzi siete sempre i top!!!

Un'ultimo consiglio...Mi conviene usare un cavo da 20 a 24 pin per la scheda madre o rischio di danneggiare qualche componente? Grazie ancora!!

Ultima modifica di bedmakaveli : 29-10-2006 alle 20:21.
bedmakaveli è offline  
Old 29-10-2006, 20:35   #5967
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Vi ringrazio per l'aiuto!!! quindi con un 500w potrei stare tranquillo per un pò di tempo? Se volessi effettuare dell'overclock sarebbe un buon alimentatore? magari se mi potessi dare il nome preciso e magari un link dove trovarlo te ne sarei veramente grato!! Grazie mille ragazzi siete sempre i top!!!

Un'ultimo consiglio...Mi conviene usare un cavo da 20 a 24 pin per la scheda madre o rischio di danneggiare qualche componente? Grazie ancora!!
Se prendi l'alimentatore nuovo, prendilo direttamente a 24Pin...
Cosa intendi stare tranquillo per un po con un ali da 500W?
Dipende dall?ali che prendi da 500W.
Dipende da cosa intendi per Overclok.
Dipende da che periferiche ci devi mettere,es schede grafiche dx10 o no.
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 29-10-2006, 20:40   #5968
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Ti ho mandato messaggio privato...
Old 29-10-2006, 20:53   #5969
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Grazie mille Dark, seguirò il tuo consiglio e mi comprerò un titan da 560w...l'altro è un pò fuori dalle mie portate per via del prezzo!! Grazie mille!
bedmakaveli è offline  
Old 30-10-2006, 09:16   #5970
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Ciao, sono in cerca di un buon alimentatore per una piattaforma Core 2 Duo e ho visto questo:

Zalman ZM600-HP ultraquiet

Recensione Qui:

http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=351&pgno=1

Spesa di circa 110€ e calcolando che cerco un ali silenzioso può andar bene?

Alternative:
Sharkoon SilentStorm 120 700W
Enermax Liberty 500W
Tagan 530W (oppure 580W) U15 Easycon

Grazie
DreamLand è offline  
Old 30-10-2006, 09:35   #5971
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Se prendi l'alimentatore nuovo, prendilo direttamente a 24Pin...
Cosa intendi stare tranquillo per un po con un ali da 500W?
Dipende dall?ali che prendi da 500W.
Dipende da cosa intendi per Overclok.
Dipende da che periferiche ci devi mettere,es schede grafiche dx10 o no.
Ciao
Ci devo montare una schedda video sapphire x1950pro x adesso e sicuramente dovrò usarlo anche per una dx10.... non volevo overcloccare la cpu a livelli paurosi ma un buon overclock sì!! Ero propenso per l'LC consigliatomi da Dakmor ma se mi dite che cambiando scheda video potrei essere a rischio di cambiare alimentatore preferisco spendere qualcosa di + ed evitare un'ulteriore spesa dopo! Se magari potete darmi qualche altro nome ve ne sarei grato.. Diciamo che come budget posso arrivare sui 120-130 euri!!! Grazie mille!

Ultima modifica di bedmakaveli : 30-10-2006 alle 09:40.
bedmakaveli è offline  
Old 30-10-2006, 09:51   #5972
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Ci devo montare una schedda video sapphire x1950pro x adesso e sicuramente dovrò usarlo anche per una dx10.... non volevo overcloccare la cpu a livelli paurosi ma un buon overclock sì!! Ero propenso per l'LC consigliatomi da Dakmor ma se mi dite che cambiando scheda video potrei essere a rischio di cambiare alimentatore preferisco spendere qualcosa di + ed evitare un'ulteriore spesa dopo! Se magari potete darmi qualche altro nome ve ne sarei grato.. Diciamo che come budget posso arrivare sui 120-130 euri!!! Grazie mille!
Allora, cambia decisamente alimentatore, perchè se prendi quello, la G80 non gira.
Ti do il mio consiglio.
Io proverei a vedere come si comporta l'attuale alimentatore che hai.
Anche se è a 20 pin, va bene lo stesso con le schede madri.
Raccimolerei altri soldi e cambierei + avanti.
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 30-10-2006, 10:52   #5973
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Allora, cambia decisamente alimentatore, perchè se prendi quello, la G80 non gira.
Ti do il mio consiglio.
Io proverei a vedere come si comporta l'attuale alimentatore che hai.
Anche se è a 20 pin, va bene lo stesso con le schede madri.
Raccimolerei altri soldi e cambierei + avanti.
Ciao
Non vorrei però che utilizzando un adattatore si rovinassero delle periferiche.... Ti ricordo visto che non ho in sign il pc che ho appena acquistato un E6400 mobo p5b ram 1gb corsair e sata2 samsung 400gb. inoltre il cambio di scheda video lo farei sicuramente fra un annetto o più. In questo lasso di tempo vorrei un pc più che affidabile e che erogasse tensioni stabili, avendo un allied 450w... Grazie x la risposta!
bedmakaveli è offline  
Old 30-10-2006, 10:52   #5974
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Raga io vorrei fare una domanda inversa.
Stò realizzando un sistema low-cost costituito da 1HHD, 1masterizzatore, chipset nVidia6100 o 6150 con VGA integrata e CPU singlecore tipo Athlon64 "venice" o Sempron. Che ali di qualità mi consigliate?
Chiedo consiglio a voi esperti perchè il costo del PC è molto basso e spendere 100€ per un ali inciderebbe troppo sul costo finale quindi vi chiedo quali alimentatore mi consigliate per avere massima garanzia di qualità spendendo il meno possibile per qusto tipo di PC??

Ultima modifica di enrico : 30-10-2006 alle 10:57.
enrico è offline  
Old 30-10-2006, 10:52   #5975
Darkest Side
Senior Member

Città: Napoli....
Ragazzi io non ci capisco più niente!
Ho letto che una Geforce 8800 GTx che avrei intenzione di acquistare quando uscirà.....richiede 30 ampere sul canale dei 12V
Ora io volevo acquistare un Seasonic M12 500 Watt
Divide il canale 12V in 4 linee ognuna con 18A e per un totale di 38A complessivo sui 12V....
Quindi suppongo vada bene.....però non capisco questa cosa dei 18A su ogni linea da 12V, non so se bastano. Se una scheda video ne richiede 30 e ogni linea ne eroga "solo" 18 che succede? Bah....vorrei chiarezza ma forse mi conviene aspettare l'uscita delle nuove GeForce e vedere cosa dicono.
Darkest Side è offline  
Old 30-10-2006, 10:56   #5976
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Non vorrei però che utilizzando un adattatore si rovinassero delle periferiche.... Ti ricordo visto che non ho in sign il pc che ho appena acquistato un E6400 mobo p5b ram 1gb corsair e sata2 samsung 400gb. inoltre il cambio di scheda video lo farei sicuramente fra un annetto o più. In questo lasso di tempo vorrei un pc più che affidabile e che erogasse tensioni stabili, avendo un allied 450w... Grazie x la risposta!
Non si rovina niente.
La scheda video la cambi tra un'annetto.....non ci credo, appena vedremo come rullano le schede grafiche dx10, sbaveremo tutti...
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 30-10-2006, 10:59   #5977
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Raga io vorrei fare una domanda inversa.
Stò realizzando un sistema low-cost costituito da 1HHD, 1masterizzatore, chipset nVidia6100 con VGA integrata e CPU singlecore tipo Athlon64 "venice" o Sempron. Che ali di qualità mi consigliate?
Chiedo consiglio a voi esperti perchè il costo del PC è molto basso e spendere 100€ per un ali inciderebbe troppo sul costo finale quindi vi chiedo quali alimentatore mi consigliate per avere massima garanzia di qualità spendendo il meno possibile per qusto tipo di PC??
lcpower supersilent 350w 30€ (ma ha l'attacco a 20pin, quindi casomai devi aggiungerci un adattatore)

oppure un qualsiasi ali da 10€
rdv_90 è offline  
Old 30-10-2006, 11:00   #5978
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Per Enrico
Qui nel forum come alimentatori "low cost" vanno molto di moda gli LC-Power che a detta di tutti sono fra i migliori alimentatori come rapporto qualità-prezzo. Li puoi trovare a partire da una trentina di € in su. Dipende da quanti w hai bisogno e se li vuoi silenziosi...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline  
Old 30-10-2006, 11:01   #5979
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Come un qualsiasi Ali da 10€?????????
Vorrei un buon alimentatore perchè nella mia zona ci son parecchi sbalzi di tensione perchè ho una cabina Enel Vicina e ho paura.
Non mi fido ad aquistare un Alimentatore da 10 o 20€!!!
Vi prego datemi un buon consiglio perchè non sò proprio dove sbattere la testa, ci son troppe marche e modelli di alimentatori!
enrico è offline  
Old 30-10-2006, 11:02   #5980
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Come un qualsiasi Ali da 10€?????????
Vorrei un buon alimentatore perchè nella mia zona ci son parecchi sbalzi di tensione perchè ho una cabina Enel Vicina e ho paura.
Non mi fido ad aquistare un Alimentatore da 10 o 20€!!!
Vi prego datemi un buon consiglio perchè non sò proprio dove sbattere la testa, ci son troppe marche e modelli di alimentatori!

se leggessi...

per gli sbalzi di corrente trovati un bel ups piuttosto.... per l'ali prendi un buon lcpower
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian