Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2006, 19:27   #5801
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Purtroppo il primo post ormai è vecchio.
Xfree è offline  
Old 13-10-2006, 19:43   #5802
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere
Mi ha lasciato perplesso la qualità del fissaggio delle guaine a rete di plastica di rivestimento dei fili, che tendono ad aprirsi alle estremità ed a scorrere lungo i fili. E, contrariamente alla maggiorparte di voi, a me la ventolina posteriore 60*60 entra in azione dopo relativamente poco tempo e rimane accesa fino a che non spengo il pc.
Anche a me non è piaciuto il sistema di fissaggio dei cavi, tanto da preferire il vecchio s12. Però con l's12 oltre al ronzio maggiorato avevo un inconveniente allo shutdown, sicuramente dovuto ad una incompatibilità nota con le schede madri sfi.

Io credo che nel mio caso la ventola piccola dell'm12 non sia mai entrata in funzione. Non so se entra in moto in base alle temperature interne oppure in base al carico di lavoro dell'alimentatore. Penso che il tuo sistema assorbe al massimo come il mio, quindi non credo si sovraccarichi di lavoro.
Non ho fatto caso al tipo di case che hai, ma nel mio caso con lo stacker c'è una ventilazione sufficiente per tenere un po tutto abbastanza al fresco,anche se con più rumore.
perbacco è offline  
Old 13-10-2006, 20:07   #5803
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Da qualche giorno è arrivato il tanto atteso Seasonic M12-500. Per fortuna, almeno per ora, non emette alcun ronzio e non sembra avere problemi. Mi ha lasciato perplesso la qualità del fissaggio delle guaine a rete di plastica di rivestimento dei fili, che tendono ad aprirsi alle estremità ed a scorrere lungo i fili. E, contrariamente alla maggiorparte di voi, a me la ventolina posteriore 60*60 entra in azione dopo relativamente poco tempo e rimane accesa fino a che non spengo il pc.
la ventolina dipende dalla temperatura....strano che ti si accende quasi da subito...io ilmio l'ho sovraccaricato per un bel po' e non si è mai accesa....idem ad altri utenti....sicuro che non abbia qualche problema?

contatta la casa, sono molto disponibili....magari te lo cambiano....
Chicco#32 è offline  
Old 13-10-2006, 20:10   #5804
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
Anche a me non è piaciuto il sistema di fissaggio dei cavi, tanto da preferire il vecchio s12. Però con l's12 oltre al ronzio maggiorato avevo un inconveniente allo shutdown, sicuramente dovuto ad una incompatibilità nota con le schede madri sfi.

Io credo che nel mio caso la ventola piccola dell'm12 non sia mai entrata in funzione. Non so se entra in moto in base alle temperature interne oppure in base al carico di lavoro dell'alimentatore. Penso che il tuo sistema assorbe al massimo come il mio, quindi non credo si sovraccarichi di lavoro.
Non ho fatto caso al tipo di case che hai, ma nel mio caso con lo stacker c'è una ventilazione sufficiente per tenere un po tutto abbastanza al fresco,anche se con più rumore.
La ventolina, se non sbaglio, si accende in base alla temperatura.
Come case ho un middletower Chieftec Dragon C2700 che è zeppo in tutti gli slot ed i bayes...
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline  
Old 13-10-2006, 20:56   #5805
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Ragazzi...ho fatto 3 foto dell'interno del mio case...scusate per la qualità, ma le ho fatte con un cellulare, non ho una fotocamera qui.
La configurazione è quella in signature e le temperature medie le ho già scritte in precedenza...pensate che non debba accendersi la ventolina? Grazie

Le foto sono queste:

|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA

Ultima modifica di gonfaloniere : 13-10-2006 alle 21:52.
gonfaloniere è offline  
Old 13-10-2006, 22:38   #5806
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti, volevo un consiglio per un Ali che vada bene per questa config:

E6600 su ASUS P5W DH Deluxe 7950GT e 2 GB ram

ho un budget di 80/90 euro e sono indeciso su quale ali prendere, stavo guardando tra questi:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?SESSION=LBc8pMYQjau3seHwelFbSQ__&A_CodArt=48757&I_CDSRoot=17902449&Folder=COM

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=sZTUFsYElqD6LVYr72DBAQ__&A_CodArt=48048&I_CdsRoot=17902449

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=sZTUFsYElqD6LVYr72DBAQ__&A_CodArt=62736&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO
Dwaine è offline  
Old 14-10-2006, 00:17   #5807
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ragazzi...ho fatto 3 foto dell'interno del mio case...scusate per la qualità, ma le ho fatte con un cellulare, non ho una fotocamera qui.
La configurazione è quella in signature e le temperature medie le ho già scritte in precedenza...pensate che non debba accendersi la ventolina? Grazie

Le foto sono queste:

nell tuo case nella parte superiore (dove sta l'ali e i lettori ottici) l'aria diventa bella calda (nel modello full tower con ventola da 92mm posta al di sopra dell'ali le cose vanno già molto meglio)...inoltre hai delle ventole ke smuovono uno sputo di aria e con i cavi nn gli faciliti di certo il compito...

...la ventolina da 60mm (così come quella da 120mm) viene regolata in base al carico e in base alla temp...è normale ke nel tuo caso nn sia il max del silenzio...ciao

p.s.: potresti cambiare ventole con qualke modello + potente (tieni presentew ke cmq anke con modelli 80mm da circa 35cfm, ke già son il max se si vuol rimanere abb silenziosi, col tuo case la situazione nella parte superiore nn migliora parekkio) e ordinare un pò meglio i cavi all'interno del case ma la soluzione ke ti consiglio se vuoi buone temp all'interno del case e rimanere silenzioso è quella di cambiare case...
Iantikas è offline  
Old 14-10-2006, 02:44   #5808
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
nell tuo case nella parte superiore (dove sta l'ali e i lettori ottici) l'aria diventa bella calda (nel modello full tower con ventola da 92mm posta al di sopra dell'ali le cose vanno già molto meglio)...inoltre hai delle ventole ke smuovono uno sputo di aria e con i cavi nn gli faciliti di certo il compito...

...la ventolina da 60mm (così come quella da 120mm) viene regolata in base al carico e in base alla temp...è normale ke nel tuo caso nn sia il max del silenzio...ciao

p.s.: potresti cambiare ventole con qualke modello + potente (tieni presentew ke cmq anke con modelli 80mm da circa 35cfm, ke già son il max se si vuol rimanere abb silenziosi, col tuo case la situazione nella parte superiore nn migliora parekkio) e ordinare un pò meglio i cavi all'interno del case ma la soluzione ke ti consiglio se vuoi buone temp all'interno del case e rimanere silenzioso è quella di cambiare case...
Grazie per i consigli...so bene che le ventole che ho muovono poca aria, ma so anche che sono tra le poche davvero silenziose in giro; relativamente ai cavi sono già ordinati...te lo farei vedere il case in disordine! Purtroppo sono molti e devono fare dei percorsi/incroci assurdi...più che usare quando possibile cavi rounded e sata e fili inguainati non so che fare...la piattina scsi non posso eliminarla! :-P Come hai notato il case è super saturo e di cambiarlo per ora non se ne parla purtroppo...bisognerebbe invece moddarlo con un'apertura in alto e posizionarci una ventola supersilent 120*120 in estrazione...ma non ho l'attrezzatura adatta e, qualora l'avessi, temo di non riuscire a fare un lavoro a regola d'arte. Comunque grazie ancora...ciao
gonfaloniere è offline  
Old 14-10-2006, 10:23   #5809
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
Originariamente inviato da Dwaine
ciao a tutti, volevo un consiglio per un Ali che vada bene per questa config:

E6600 su ASUS P5W DH Deluxe 7950GT e 2 GB ram

ho un budget di 80/90 euro e sono indeciso su quale ali prendere, stavo guardando tra questi:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?SESSION=LBc8pMYQjau3seHwelFbSQ__&A_CodArt=48757&I_CDSRoot=17902449&Folder=COM

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=sZTUFsYElqD6LVYr72DBAQ__&A_CodArt=48048&I_CdsRoot=17902449

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=sZTUFsYElqD6LVYr72DBAQ__&A_CodArt=62736&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO
Nessuno?
Dwaine è offline  
Old 14-10-2006, 10:32   #5810
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Nessuno?
Se lasci tutto in default prendi uno dei due tra tagan o Seasonic..se vuoi fare un po overclock ti consiglio di stare minimo su 600w....
spendi circa un 150€!

io con il Seasonic S12 600w mi trovo bene... è una roccia e silenzioso.
ciao
spruz è offline  
Old 14-10-2006, 10:50   #5811
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
Originariamente inviato da spruz
Se lasci tutto in default prendi uno dei due tra tagan o Seasonic..se vuoi fare un po overclock ti consiglio di stare minimo su 600w....
spendi circa un 150€!

ciao

ecco io di solito non overclokko mai, se non un pochino le ram...ma solo dal bios..ni questo sistema però credo che non toccherò nulla....quindi dici che anche i 430 W di un tagan bastano?

il titan fa proprio schifo?
Dwaine è offline  
Old 14-10-2006, 10:54   #5812
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
ecco io di solito non overclokko mai, se non un pochino le ram...ma solo dal bios..ni questo sistema però credo che non toccherò nulla....quindi dici che anche i 430 W di un tagan bastano?

il titan fa proprio schifo?
se non tocchi nulla fai pure..per il titan non saprei giudicarlo.

certo che è un delitto non overclockare con quella configurazione!
prendi un buon ali e porta quel 6600 a 3.5ghz!!!
spruz è offline  
Old 14-10-2006, 10:56   #5813
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

in più mi sembra che il seasonic abbia molti meno ampere rispetto al tagan! come mai?
Dwaine è offline  
Old 14-10-2006, 10:58   #5814
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
se non tocchi nulla fai pure..per il titan non saprei giudicarlo.

certo che è un delitto non overclockare con quella configurazione!
prendi un buon ali e porta quel 6600 a 3.5ghz!!!

eh lo so, ma la prendo apposta potente di per se, dato che non ho confidenza con l overclock..e sinceramente nn credo serva, almeno al momento...magari fra uno a 2 annetti...
Dwaine è offline  
Old 14-10-2006, 11:00   #5815
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

allora stai sereno, prendi un alimentatore di marca e goditi il pc
spruz è offline  
Old 14-10-2006, 11:10   #5816
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
allora stai sereno, prendi un alimentatore di marca e goditi il pc
grazie ora posso dormire sonni tranquilli
Dwaine è offline  
Old 14-10-2006, 17:14   #5817
perbacco
Senior Member

Quote:
spendi circa un 150€!

ciao
Anche con s12 500w o m12 500w ce la fa alla grande con o senza overclock.
Avevo un s12 600w che ho sostituito con un m12 500w anche perchè 600w erano troppi.
perbacco è offline  
Old 14-10-2006, 17:22   #5818
perbacco
Senior Member

Quote:

Le foto sono queste:

Io farei una riflessione sul controller scsi e ciò che ci hai collegato, mi pare di aver visto 3 lettori/masterizzatori. Sceglierei di tenere solo uno, magari il più recente(credo sia un nec, con quello ci fai tutto) ed il resto smantellarlo tutto. Il sistema assorbirebbe meno watt, ci sarebbero meno cavi e soprattutto non avresti il cavo piatto che attraversa sutto il pc.
So che ci sarai affezionato al plextor e simili, ma secondo me è un po superfluo.
perbacco è offline  
Old 14-10-2006, 17:23   #5819
filippide
Member

L'Avatar di filippide

Iscritto dal: Jul 2002
Salve a tutti ho veramente bisogno di un consiglio da qualcuno che di alimentatori se ne intende; e poi qualcuno ha detto che questa discussione è da aggiornare!!!!!!
Allora iniziamo con questi ali di fascia media!
Ho iniziato ad assemblare un pc nella speranza di poter usare un ThermaltakeToughpower 700W ma a quanto pare sembra non arrivare mai, allora ho deciso di orientarmi altrove , ma dove?
Quindi ho trovato quanto segue:

Thermaltake Toughpower 700W
Corsair HX 520w
Tagan 2force 530/580
Tagan Easycon 530
Tagan dual engine 500
Seasonic S12 500W
Seasonic M12 500W
Seasonic S12 Energy+ 550W
Fortron Epsilon 600W
Antec TpII Truecont 550W
Antec TPII 550EPS12
Hiper Hpu-4m580

Senza che metto i loro prezzi potete consigliarmi un paio di opzioni tra quelle elencate (se possibile dicendo il perchè)?
Tenete in considerazione che mi piacerebbe avere un PC silenzioso!!!!

Grazie
Old 14-10-2006, 17:32   #5820
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Che ne pensate di questo? :-)

http://cgi.ebay.it/LC-Power-550-W-Al...QQcmdZViewItem

Mi stuzzica parecchio, ma chiedo consiglio a voi! :-)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian