Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2006, 09:25   #4081
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Un mio amico mi ha trovato a pochissimo (10-20 euro) un seasonic 250w del 2000. L'ho ascoltato:è inudibile, completamente muto.

Dite che fino a prima di un successivo upgrade del pc mi potrebbe reggere la config in sign?

Adesso ho un suntek da 300w
ferro986 è offline  
Old 07-05-2006, 10:08   #4082
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Un mio amico mi ha trovato a pochissimo (10-20 euro) un seasonic 250w del 2000. L'ho ascoltato:è inudibile, completamente muto.

Dite che fino a prima di un successivo upgrade del pc mi potrebbe reggere la config in sign?

Adesso ho un suntek da 300w
molto probabile
rdv_90 è offline  
Old 07-05-2006, 11:48   #4083
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao raga...
Stavo guardando le caratteristike dell'ENRMAX Noisetaker da 370 W e ho visto ke a differenza della serie LIBERTY non ha i cavi/connettori per le PCI-EXPRESS. Ma a ke servono codesti connettori?
La domanda sarà sciocca, ma io so ke il bus pci-express trasporta fino a 75 W di corrente.
Questi cavi quindi servono per schede video ke rikiedono più corrente ancora?
zamengo2004 è offline  
Old 07-05-2006, 12:05   #4084
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da zamengo2004
Ciao raga...
Stavo guardando le caratteristike dell'ENRMAX Noisetaker da 370 W e ho visto ke a differenza della serie LIBERTY non ha i cavi/connettori per le PCI-EXPRESS. Ma a ke servono codesti connettori?
La domanda sarà sciocca, ma io so ke il bus pci-express trasporta fino a 75 W di corrente.
Questi cavi quindi servono per schede video ke rikiedono più corrente ancora?
Servono per alimentare le schede video pci-ex appunto, quelle che richiedono più alimentazione (solitamente di fascia alta). Il connettore è questo
grazg è offline  
Old 07-05-2006, 19:36   #4085
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Alimentatore guasto?

Ciao ragazzi,
mi è arrivato il nuovo alimentatore Enermax liberty 620.
Ho collegato tutto ma non parte, cioè i led sulla scheda madre si accendono ma quando dò l'accenzione le ventole si avviano per un decimo si secondo e poi si spengono (i led della scheda rimangono accesi).
Sapete cosa può essere?
La scheda madre ha bisogno del -5v (ho visto sulle caratteristiche dell'Enermax che manca il -5v)?
Sapete se c'è qualche incompatibilità?
Ho provato anche a collegare la sola scheda madre con il connettore da 24+ quello da 4 (12v) ma si presenta lo stesso problema.
Con l'alimentatore attuale (uno scarso ma con il -5v) tutto funzione alla perfezione.
Ieri l'abbiamo provato dal rivenditore su un altro pc e andava.
Ho provato diverse volte anche il cmos, ma niente, stesso problema.
Sono disperato!!!Che faccio??
Grazie per l'aiuto
alcar100 è offline  
Old 08-05-2006, 09:18   #4086
zamengo2004
Member

E se il mio ali (il noisetaker da 370 W) non ha questi cavi posso aggiungerceli io successivamente?

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Servono per alimentare le schede video pci-ex appunto, quelle che richiedono più alimentazione (solitamente di fascia alta). Il connettore è questo
zamengo2004 è offline  
Old 08-05-2006, 11:09   #4087
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alcar100
Ciao ragazzi,
mi è arrivato il nuovo alimentatore Enermax liberty 620.
Ho collegato tutto ma non parte, cioè i led sulla scheda madre si accendono ma quando dò l'accenzione le ventole si avviano per un decimo si secondo e poi si spengono (i led della scheda rimangono accesi).
Sapete cosa può essere?
La scheda madre ha bisogno del -5v (ho visto sulle caratteristiche dell'Enermax che manca il -5v)?
Ho provato anche a collegare la sola scheda madre con il connettore da 24+ quello da 4 (12v) ma si presenta lo stesso problema.
Con l'alimentatore attuale (uno scarso ma con il -5v) tutto funzione alla perfezione.
Sono disperato!!!Che faccio??
Grazie per l'aiuto
è molto strano, hai già escluso tutte le cause più probabili con le tue prove... se l'ali funziona con un altro pc non è guasto, se il tuo pc funziona con un altro ali non è guasto, il discorso di incompatibilità mi sembra impensabile... l'effetto è quello tipico del dispositivo di protezione, prova a riassemblare badando alle connessioni e che non ci siano corpi estranei metallici (tipo viti) sui vari pcb...
Jeroel è offline  
Old 08-05-2006, 11:10   #4088
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
E se il mio ali (il noisetaker da 370 W) non ha questi cavi posso aggiungerceli io successivamente?
no
Jeroel è offline  
Old 08-05-2006, 11:26   #4089
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Città: Bari
Domandina: se un alimentatore è scarso ed è a rischio di esplosione o danneggiamento (mi riferisco alla fascia che va dai 20 ai 40 euro) se si cambiasse la ventola con una molto ma molto più performante si potrebbe stare tranquilli o no?!
Old 08-05-2006, 12:09   #4090
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da asus6600GT
Domandina: se un alimentatore è scarso ed è a rischio di esplosione o danneggiamento (mi riferisco alla fascia che va dai 20 ai 40 euro) se si cambiasse la ventola con una molto ma molto più performante si potrebbe stare tranquilli o no?!
Non cambia niente.
Se l'alimentatore è sovraccarico,si rompe lo stesso.
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 08-05-2006, 12:11   #4091
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Certo che puoi, ci sono degli adattatori di alimentazione che funzionano come quelli s-ata, li attacchi ai molex 4 pin. Per capirci meglio è fatto così :
grazg è offline  
Old 08-05-2006, 14:25   #4092
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Non sono un esperto di corrente elettrica, ma quanto e' sicuro
e sopratutto quanto rimane affidabile un alimentatore che
ha delle linee non pci express a cui viene fatta una modifica
con dei cavetti per adattarlo a linee cosi' ?
Idem come sopra se uno si va a fare una modifica per adattarlo a lineea 8 pin
per schede madri come la Tyan.
Old 08-05-2006, 14:27   #4093
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
domanda...qualcuno ha fatto esperienze con i Tagan Easycon?

è da tanto che non leggo questo 3d e magari nel frattempo ci sono news (visto che non l'ho ancora cambiato l'ali)

..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 08-05-2006, 14:27   #4094
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
non cambia nulla
MiKeLezZ è offline  
Old 08-05-2006, 14:29   #4095
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
Non ci sono problemi.
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 08-05-2006, 14:39   #4096
zamengo2004
Member

Ti ringrazio x l'info...
Quote:
Certo che puoi, ci sono degli adattatori di alimentazione che funzionano come quelli s-ata, li attacchi ai molex 4 pin. Per capirci meglio è fatto così :
zamengo2004 è offline  
Old 08-05-2006, 16:18   #4097
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
non cambia nulla
quoto quanto detto da MiKelezz e dj, non hai nessun problema.
Al limite i problemi li hai se l'ali (in questo caso un noistaker 370W) deve alimentare un sistema troppo spinto (2 schede pci-ex in sli o crossfire, overclock e molte periferiche).

Dopo molti dubbi e tentennamenti, ho abbandonato l'idea del modulare e ho ordinato il Fortron Epsilon 700W.
Ciao
grazg è offline  
Old 08-05-2006, 21:25   #4098
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
perfetto , non mi è proprio venuto in mente, pensavo all'aggiunta del cavo ex-novo
Jeroel è offline  
Old 08-05-2006, 23:42   #4099
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
è molto strano, hai già escluso tutte le cause più probabili con le tue prove... se l'ali funziona con un altro pc non è guasto, se il tuo pc funziona con un altro ali non è guasto, il discorso di incompatibilità mi sembra impensabile... l'effetto è quello tipico del dispositivo di protezione, prova a riassemblare badando alle connessioni e che non ci siano corpi estranei metallici (tipo viti) sui vari pcb...
Grazie Jeroel
Oggi ho provatoanche a smontare la scheda dal case togliendo tutti i componenti (tranne il processore) ma niente, stesso problema.
Sembra che entri in protezione. Ma perche?
Ripeto il problema per gli altri:
Il problema è con l'alimentatore Enermax liberty 620.
Sapete cosa può essere?
Grazie
alcar100 è offline  
Old 09-05-2006, 11:40   #4100
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Città: Bari
ma manca un filo nel connettore che va sulla scheda madre? Ovvero quello della -5 V ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP