Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2006, 12:47   #3381
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
... che c'è il thread ufficiale

QUI
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 17-01-2006, 14:07   #3382
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
a suo tempo tu mi sembra che mi consigliasti questo ali ( quello in sign )
ho fatto un po' di ricerche e non mi sono pentito
non conosco questo ali (antec) ma se cerchi un modulare da quello che ho sentito ci sono hyper
Wee... ma allora ti sei fidato
Per quanto mi riguarda, il Seasonic lo ritengo semplicemente il migliore, non ho nessun dubbio nè sulla sua "perfezione" nè sul fatto che valga ogni centesimo di quello ceh costa.
Il mio dubbio è legato semplicemente al fatto che ultimamente mi sto' avvicinando con una certa passione al mondo del modding e quindi un ali modulare sarebbe decisamente più indicato...senza contare che uno degli aspetti meno invitanti del Seasonic (forse l'unico) è proprio l'estetica.
Ora... tenuto presente che l'Hyper non lo prendo manco in considerazione a causa della scarsa efficienza (e delle tensioni non così stabili come vorrebbero far credere)... rimango molto indeciso.
A questo punto prenderei l'Antec giusto per "provare" qualcosa di diverso... e magari dare una risposta a chi cercava un ali modulare "da OC".
Il problema è che se è vero che ci sono dele incompatibilità... prendo una fregatura mica da ridere perchè mi arriverebbe dall'America... e spendere 40$ solo per rispedirglielo mi farebbe veramente in*****re
Se qualcuno trovasse qualche info in più in merito... o le avesse già trovate... bhe infinita riconoscenza.
Ola.
Saved_ita è offline  
Old 17-01-2006, 14:58   #3383
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao a tutti ragazzi

Devo cambiare ali perchè il mio OCZ 600W non funziona.. L'avevo preso perchè pensavo fosse il miglior ali sulla fascia dei 200Euro.

Ora nel negozio dove l'ho preso non hanno più alimentatori OCZ e il più potente attualmente è un Enermax da 620 Watt (Enermax ELT620AWT); cosa dite prendo quello o ci sono alimentatori migliori in giro?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 17-01-2006, 15:17   #3384
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Ciao a tutti ragazzi

Devo cambiare ali perchè il mio OCZ 600W non funziona.. L'avevo preso perchè pensavo fosse il miglior ali sulla fascia dei 200Euro.

Ora nel negozio dove l'ho preso non hanno più alimentatori OCZ e il più potente attualmente è un Enermax da 620 Watt (Enermax ELT620AWT); cosa dite prendo quello o ci sono alimentatori migliori in giro?
Da quel che ne so io l'enermax e' un ottimo prodotto.. io nn l'ho preso solo per una questione di budget, forse se fai overclock spinto ci sono ali migliori come ad es Antec
max9000 è offline  
Old 17-01-2006, 15:35   #3385
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Il taglio massimo che ho trovato è l'Antec 550W... sicuro sia meglio di un Enermax da 620W ?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 17-01-2006, 15:59   #3386
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Il taglio massimo che ho trovato è l'Antec 550W... sicuro sia meglio di un Enermax da 620W ?
Dicono di si , guardati questa comparativa http://www.matbe.com/articles/lire/2...ions/page1.php

Poi ti ripeto dipende molto dal tipo di overclock che hai intenzione di fare.

Enermax comunque ottimo!
max9000 è offline  
Old 17-01-2006, 17:14   #3387
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi quanto può valere un Antec True control (trimmer esterni) da 550 watt completo di tutto?
Inotre lo vorreri cambiare per prenderne uno con i cavi modulari visto che non ho molte periferiche però nello stesso tempo avere la potenza dell'antec..che mi consigliate nella fascia 100euro?

grazie
lucaman è offline  
Old 17-01-2006, 17:43   #3388
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
... che c'è il thread ufficiale

QUI
ti giuro ho fatto una ricerca sul forum ma questo non è uscito è pensare che lo volevo aprire io un topic ufficiale
Old 17-01-2006, 22:08   #3389
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Per il secondo aspetto chiedevo... io ho provato a vedere le tensioni mentre facevo andare il 3dMark2k5 e calavano più con S&M con non con il 3d.

Per il primo punto: devi semplicemente mettere il puntale del tester nel "buchetto" del filo giallo del connettore a 4 poli della mobo. In alternativa puoi usare anche quello di uno dei fili gialli del connettore a 24 poli. X il neutro va bene una qualunque. In pratica a connettore collegato tu dalla parte opposta (quella da cui escono i fili) gli inzippi il puntale
Ovviamente OKKIO a settare il a dovere perchè corti in quelle zone fanno veamente male
Ola.
Ho provato direttamente sul molex del 4pin per la cpu, e anche in quello della scheda video, con i medesimi risultati, variazioni di circa 0,05V.
Sono riuscito dopo aver scaricato la nuova versione di S&M, a far funzionare il test Power supply, con la vecchia versione non mi apriva la finestra che "riscalda" la gpu, per quello non notavo differenze... comunque ho eseguito il test lungo senza problemi e come detto con variazioni minime.

Il problema all'avvio (allarme di mancato collegamento del cavo supplementare della scheda video) non si è più presentato, invece quello durante i giochi (artefatti non dipendenti da una condizione di overclock) si.

Prossimamente reinstallo il SO con i driver aggiornati e verifico che non dipenda da quello...

Ciao.
Tonisca è offline  
Old 18-01-2006, 11:17   #3390
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ho provato direttamente sul molex del 4pin per la cpu, e anche in quello della scheda video, con i medesimi risultati, variazioni di circa 0,05V.
Sono riuscito dopo aver scaricato la nuova versione di S&M, a far funzionare il test Power supply, con la vecchia versione non mi apriva la finestra che "riscalda" la gpu, per quello non notavo differenze... comunque ho eseguito il test lungo senza problemi e come detto con variazioni minime.

Il problema all'avvio (allarme di mancato collegamento del cavo supplementare della scheda video) non si è più presentato, invece quello durante i giochi (artefatti non dipendenti da una condizione di overclock) si.

Prossimamente reinstallo il SO con i driver aggiornati e verifico che non dipenda da quello...

Ciao.
Quel problema (della mancata alimentazione supplementare) a me lo dà se provo a toccare la zona mosfet della scheda video (ogni tanto lo facevo per appurare che temperature raggiungeva dopo averla overvoltata) e penso fosse dovuto al fatto che il connettore si spostava.
Per il resto... bhe credo che le conferme le hai avute da solo... potrebbe essere più un problema di driver che non di alimentatore
Vedi se riesci a risolvere, altrimenti io chiederei un favore ad un amico con un ali un po' più potente (per fare qualche test )
Ola.
Saved_ita è offline  
Old 18-01-2006, 20:35   #3391
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
Quote:
Quel problema (della mancata alimentazione supplementare) a me lo dà se provo a toccare la zona mosfet della scheda video (ogni tanto lo facevo per appurare che temperature raggiungeva dopo averla overvoltata) e penso fosse dovuto al fatto che il connettore si spostava.
Per il resto... bhe credo che le conferme le hai avute da solo... potrebbe essere più un problema di driver che non di alimentatore
Vedi se riesci a risolvere, altrimenti io chiederei un favore ad un amico con un ali un po' più potente (per fare qualche test )
Ola.
(ci ho messo oltre 3 mesi x scegliere i pezzi del mio pc) comunque no! non mi sono fidato ho letto tutto quello che c'era da leggere sugli alimentatori e in particolare sul seasonic s12 tutte le review che erano presenti sul web e ancora adesso ne vedo tante e tutte che vantano il mio alimentatore i contro sono che avrei tanto voluto avere i trimmer dell'ocz o la potenza del p&c il modulare non m'interessa tra tutti i componenti in sign questo è stato il migliore acquisto!
19franco58xxx è offline  
Old 18-01-2006, 20:47   #3392
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Ola.
Il problema della mancata alimentazione a me si presenta/va senza sfiorare il case...

Ho aggiornato i driver "principali", vediamo se succede ancora..

Grazie, ciao.
Tonisca è offline  
Old 18-01-2006, 21:43   #3393
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Quoto quanto detto da Mike.
Per quella fascia di prezzo puoi prendere o un Fortron 350W o un Q-Tec 550/650W (disprezzateli quanto volete ma a me hanno sempre funzionato e continuano a farlo ).
Come efficienza non andiamo oltre il 70% per antrambi ma non credo sia un fattore che ti interessi (anche eprchè per quel prezzo di migliori non ne trovi).
Oltre a questo sottolinerei come anche i chieftec erano degli ottimi alimentatori ma al momento sono spariti dal mercato... veramente difficili da trovare e non se parla ormai più
Ola.
ho trovato un chieftec 420W nel mercatino
Old 19-01-2006, 11:50   #3394
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ho trovato un chieftec 420W nel mercatino

Come non detto
Ola
Saved_ita è offline  
Old 20-01-2006, 12:51   #3395
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
ragazzi mi date un consiglio sull'alimentatore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115606

please
Smemo è offline  
Old 21-01-2006, 21:10   #3396
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Config cosi composta:

AMD64 3000+ Wincho
Asus A8N-E o equivalente
2x512 Mb Gskill Pc3200
2x80Gb Sata Seagate Barracuda raid0
Lettore dvd
Master dvd
Sapphire X300Se PciE
TT Heatpipe 101 + Streetfighter
Ventolame vario (2 o 3 da 80mm con led)

Consideranto eventuali futuri upgrade del reparto video,hd o cpu...che ali consigliereste?

Per il momento niente oc...ma non si sa mai...magari mi vien lo sclero di provare!
Old 21-01-2006, 23:38   #3397
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
ciao,

vorrei misurare con il mio multimetro digitale gli ampere e soprattutto i watt di consumo del mio pc, però nn so come e dove mettere i puntali....potreste aiutarmi?

grazie

ciao!
$padino è offline  
Old 22-01-2006, 07:27   #3398
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da $padino
ciao,

vorrei misurare con il mio multimetro digitale gli ampere e soprattutto i watt di consumo del mio pc, però nn so come e dove mettere i puntali....potreste aiutarmi?

grazie

ciao!
Ciao, i watt non si misurao, sono il prodotto di Amper e Volt, per misurare gli A si usano degli strumenti chiamati "pinze amperometriche", i multimetri normalmente non riescono a misurare A elevati.

Spero di non aver detto grosse c@zz@te..
Tonisca è offline  
Old 22-01-2006, 14:49   #3399
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Tacens Valeo

...giusto per curiosità, prima mi sono messo a girare su alcuni shop online, dando un'occhiata agli alimentatori... e su TotalModding ho visto questi Tacens... qualcuno li conosce?! Non sono riuscito a trovare nessuna recensione...

-Tacens Valeo 460W
28A sui +3,3V
34A sui +5V
19A sui +12V linea 1°
17A sui +12V linea 2°
0,8A sui -12V
2,5A sui +5VSB

-Tacens Valeo Pro 600W
30A sui +3,3V
36A sui +5V
20A sui +12V linea 1°
18A sui +12V linea 2°
0,8A sui -12V
2,5A sui +5VSB

Entrambi hanno un'unica ventola 135x135 termocontrollata; la rumorosità è data tra 0 dbA (la ventola rimane spenta sotto una certa temperatura) e 21 dbA; i cavi sono inguainati con una rete nera.

Che ne dite?
Old 22-01-2006, 14:55   #3400
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980
Config cosi composta:

AMD64 3000+ Wincho
Asus A8N-E o equivalente
2x512 Mb Gskill Pc3200
2x80Gb Sata Seagate Barracuda raid0
Lettore dvd
Master dvd
Sapphire X300Se PciE
TT Heatpipe 101 + Streetfighter
Ventolame vario (2 o 3 da 80mm con led)

Consideranto eventuali futuri upgrade del reparto video,hd o cpu...che ali consigliereste?

Per il momento niente oc...ma non si sa mai...magari mi vien lo sclero di provare!
Mi autoquoto e pensavo all'Enermax Liberty 400 o 500W ,OCZ Modstream (il power non lo trovo da nessuna parte),Seasonic S12 o Tagan I-Xeye 420W o 480W... che dite?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian