|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
E allora perchè costa così tanto? tu che alimentatore mi consigli?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
#3122 |
Senior Member
|
Risultato finale, qual'è il migliore alim ?
![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
![]() |
![]() |
#3123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Come già accennato, non conta tanto il voltaggio in sè, non conta quanto ci si avvicini ai 12v ottimali, conta sempre e solo quanto siano stabili. La cosa fondamentale infatti, in quel test, è il ripple voltage, ovvero il fattore di stabilizzazione dei voltaggi. Come vedi, nelle ultime tabelle in fondo (quelle relative alla graduatoria della stabilità dei voltaggi) il Seasonic rimane comunque tra i migliori. Per come la vedo io, un Seasonic rimane tra i migliori per la sua fascia di prezzo... uno di quegli ali di cui comunque non ci si pente. Se trovati ad un prezzo inferiore, diciamo attorno ai 100-110€, ovviamente, tutti i suoi più diretti avversari ritornano competitivi (visto che per compensare i 20€ di disavanzo ci vorranno si e no 2 anni di utilizzo). Per le fasce di prezzo inferiori, penso che i Fortron romangono tra i migliori e poi ovviamente i soliti Enermax 480W, LC Scorpio (che tra quelli modulari a basso prezzo non credo abbia rivali) e, sempre tra i modulari, credo l'unico accettabile (anzi veramente buono) sia il Liberty. (tutto rigorosamente IMHO oviamente). Ola |
|
![]() |
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Pensare che in Germania l'S12 500W sta a 100€
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma se abbiamo appena detto chegli ali LC fanno pena? Perchè non hai rammentato i Tagan 480wU22? |
|
![]() |
![]() |
#3126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
ciao a tutti
ad un mio amico è partito l'ali(un 300w senza marca). vorrei sapere ke ali mi consigliate x sostituirlo....diciamo nn un prezzo folle(possibilmente meno di 40€). la sua config: athlon xp 2600+ asus a7n8x deluxe 2x256mb ddr pc2700 hercules 9800pro hd maxtor 80gb master cd e lettore dvd grazie
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() |
![]() |
![]() |
#3127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd Ultima modifica di enzo82 : 17-12-2005 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
#3128 |
Senior Member
|
Mi devo prendere un'alim. che alimentatore mi consigliate? siate obbiettivi.
Io ho già l'ottimo ocz modestrem.
![]() |
![]() |
#3129 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'LC... OKKIO a NON CONFONDERE. Ho detto prima di tutto che si tratta dell'LC SCORPIO e NON dell'LC POWER. L'LC SCORPIO, ha valori di tutto rispetto, costa sui 50€ e ha i cavi modulabili... per quel prezzo se trovi qualcosa di meglio faccelo sapere ![]() Qua ogni tanto dimentichiamo il fattore cardine di tutti i nostri discorsi: il prezzo. Un Seasonic 600W è ottimo perchè nella sua fascia di prezzo è semplicemente il migliore, poi se si scende di budget, ovviamente il Seasonic è tagliato fuori, poco da fare. Se si sale di budget, ad esempio, i test dicono che un PC Power&Cooling 850W è superiore in ogni aspetto, idem per l'Aopen 700W... ce ne sono di modelli migliori. Per la fascia 50€ coi cavi modulari l'LC Scorpio è veramente buono, a 50€ NON modulari è anche ottimo il Perdoon 500W (Levicom rimarchiati)... bassa efficienza ma voltaggi stabili e molto carini esteticamente. Per 75€ continuo a consigliare un Fortron Bluestorm 500W, sotto i 40€ io mi sono trovato molto bene con il Q.Tec 650w... ovviamente ci sarebbe da trovare anche recensioni che parlino in maniera dettagliata dei prodotti di fascia bassa perchè in realtà sono quelli che vengono montati più spesso nei vari case... spero presto si inizi a parlare anche d quelli perchè ormai stiamo facendo un po' troppi discorsi da "accaniti" mentre le domande che leggo più frequentemente riguardano sistemi da meno di 300W di consumo e senza OC. Per quelli che chiedono consigli... guardate quanto consuma, leggete un po' di post addietro ove vengono suggeriti i vari ali per fascia di prezzo e avrete già la risposta. Non c'è bisogno di fare un servizio ad personam visto che non è questo il senso del topic. Ola |
|
![]() |
![]() |
#3130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io EVITEREI ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3131 |
Senior Member
|
Allora, che alimentatore mi consigliate, e già la 4 volta che ve lo chiedo. Grazie
![]() |
![]() |
#3132 |
Senior Member
|
sono ottimi questi 2 alimentatori, Hiper Type-R 580W o EnermaX Liberty 500W?
Ho c'è di meglio?
![]() |
![]() |
#3133 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il secondo sempre nelle stesse recensioni c'è quello del 600W... non è lo steso ali ma darebbe già una idea di fondo... leggerla? Oltre a questo: leggi i post indietro? Quello che si è detto fin'ora non risponde alla tua ultima domanda? cosa dovrebbe essere aggiunto? Cos'è che non ti è chiaro di quanto detto? |
||
![]() |
![]() |
#3134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#3135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
l'OCZ powerstream 520 è il migliore in assoluto o sbaglio?
certo che una bella guida in prima pagina ci "starebbe a pennello". ![]() ciao Ultima modifica di Kupò : 17-12-2005 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
#3136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#3137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
powerstream sry
|
![]() |
![]() |
#3138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#3139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Allora forse non ci siamo ancora capiti...... intanto io non credo alla veridicità nè delle recensioni e nè dei dati dichiarati dal costruttore..... i dati tecnici che interessano a me sono semplicemente la stabilità dei voltaggi la silenziosità e la capacità di reggere un pc potente molto pompato..... i voltaggi stabili in caso di overclock spinti fanno la differenza frà un sistema che crasha e un sistema perfettamente stabile..... per via delle rece spesso si tratta di pubblicità vera e propria e i vari siti percepiscono delle cifre per parlare più o meno bene di un prodotto o dell'altro..... questo è successo più di una volta e sono stati coinvolti nella faccenda anche nomi autorevoli.... per via delle caratteristiche del produttore più di una volta sono state enfatizzate.... questo credo che lo sappiano tutti!!! per il discorso delle rece i siti ricevono il materiale direttamente dalle case produttrici che per non sfigurare potrebbero anche fargli avere un prodotto non esattamente identico a quelli commercializzati.... per fare un esempio anni fà una rivista del settore moto ha fatto una prova in pista frà varie maxisportive...... le moto sono state messe sul banco di prova e una in particolare erogava ben 8 cavalli in più di quelli dichiarati dalla casa...... al chè hanno contattato la casa e con i loro tecnici hanno smontato la moto utilizzata per la prova ed una presa dalla catena di montaggio..... risultato: una era uscita dal reparto corse di quella casa ed era sì perfettamente identica a quella comercializzata ma era stata assemblata così bene da riuscire a far rendere il motore molto di più di quello che veniva assemblato in catena di montaggio..... chi ha letto la rece se era affezionato a quella marca di sicuro si è gasato non poco....e magari è corso anche a comprarla..... sempre parlando di moto una casa produce una sportiva di 1000 cc. per la quale dichiara 165 chili circa di peso che però magicamente diventano 200 mettendo la moto sulla bilancia..... e poi dichiara 172 cavalli all'albero che diventano 145 alla ruota provandola sul banco...... poi però senti i proprietari vantarsi di avere qualche cavallo in più di altri e la moto più leggera...... questa casa costruttrice ha cominciato ad adottare questo sistema dal 2001 circa.... ed è quasi sempre in testa alle vendite..... ti ringrazio anche per avermi offeso pubblicamente con la tua risposta..... probabilmente il tuo senso civico non ha potuto farti evitare di rispondere a modo.... c'era in ballo la reputazione della marca di ali preferita e la tua..... di sicuro è una questione talmente importante per la quale vale la pena di offendere della gente...... cmq l'unica prova e recensione valida per gli alimentatori è quella di cacciarlo nel case e spremerlo.... poi vedi come funzia.... sai quanti soldi ho speso per provare degli ali blasonatissimi che poi alla fine dei conti avevano voltaggi talmente oscillanti da provocare il blocco del sistema? vuoi che ti dica anche le famosissime marche e la pubblicità che fanno? byez
Intel based system........work in progress...... Ultima modifica di gigggi : 17-12-2005 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
#3140 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Non sò in che modo ti avrei offeso... forse quella recensione l' avevi scritta tu? In tal caso se vuoi sottoscrivo quanto detto perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti quelli che stanno seguendo il thread da un po' e hanno capito cosa bisogna vedere in un alimentatore e come bisogna vederlo (per la serie vedere quanto discosta il valore dei 12v dai 12v non serve a una ebneamata fava mentre vedeere di quanto e come oscilla è decisamente più influente). In quella recensione ovviamente tutto ciò è stato tralasciato riportando solo due voltaggi... che non dicono proprio nulla. Ovviamente spero che il discorso dell'efficienza sia stato tralasciato volutamente perchè non vedo altro motivo. Un ali più efficiente ti fà risparmiare in bolletta e alla lunga costa meno di un ali "più economico" ma per te questo è ininfluente... come dire: a che serve il diesel se puoi spendere di più con la benzina? Perchè prendere un A64 quando puoi spendere il doppio in bolletta con un P4? Guardacaso invece poi la gente prende le macchine a diesel e gli A64 perchè consumano meno... per caso tu vivi in America? Sei in affitto e non paghi la bolletta? Io che mi pago la bolletta guardo anche a queste cose... chissà perchè? Per le recensioni... una dirà una caz***ta, la seconda le conferma... la terza le fà diventare verità... e siccome qui in TUTTE le recensioni viste i Seasonic SONO RISULTATI I MIGLIORI... tu ancora a dire che non valgono? Solo perchè il tuo Antec regge una configurazione medio-scarsa (quella della recensione). Ancora non capisco come si faccia a dire che si consigliano gli ali "preferiti"... bisogna essere ciechi per non constatare la realtà delle cose. Ho un ali diverso da quelli consigliati, in più di cento post non è mai uscito il nome del mio alimentatore, io e altri abbiamo SMONTATO la fama che si erano costruiti (molto sibillinamente) alimentatori da oltre 200€ (vedi OCZ Powerstream 600W) per consigliare un ali che non ha nulla da invidiargli e costa almeno 60€ in meno... e si dice che siamo/sono di parte? Ma uno che dovrebbe fare per non esserlo??? Tu invece... esamino di coscienza? Per finire... rimango angosciato: Quote:
secondo, leggere solo due post più in alto? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto ne sò solo 3-4 marche indicano gli amperaggi reali con le due linee da 12v sotto carico (Tagan con la modalità split... e quindi manco troppo esplicitamente, Seasonic... altri manco me ne vengono)... di sicuro NON Enermax, NON OCZ, NON Antec. Ola. Ultima modifica di Saved_ita : 17-12-2005 alle 19:22. |
||||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.