Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2005, 12:01   #2881
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ragazzi sono in procinto di prendere a 90 euro l'enermax noisetaker 485 W.
che ne dite? e' il migliore alimentatore sulal piazza?
Wing_Zero è offline  
Old 06-12-2005, 12:24   #2882
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Conoscete questo link?
http://www.xbitlabs.com/articles/oth...thodology.html

Il sito xbitlabs è rinomatissimo per i test di alminetatori e per i test sui consumi, è gente molto esperta.
Old 06-12-2005, 12:32   #2883
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ragazzi sono in procinto di prendere a 90 euro l'enermax noisetaker 485 W.
che ne dite? e' il migliore alimentatore sulal piazza?
Beh..per 90€ non credo che tu possa prendere di meglio.
Xfree è offline  
Old 06-12-2005, 12:43   #2884
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Conoscete questo link?
http://www.xbitlabs.com/articles/oth...thodology.html

Il sito xbitlabs è rinomatissimo per i test di alminetatori e per i test sui consumi, è gente molto esperta.
Certo. L'unico problema è che aggiornano con velocità lumachesche.. nello specifico sarà ormai qualche mesetto che non testano alimentatori.
MiKeLezZ è offline  
Old 06-12-2005, 13:13   #2885
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
vuoi dire che ci sono alimentatori che costano piu' di 100 euro? O_OOOOOOOOOO
Wing_Zero è offline  
Old 06-12-2005, 13:18   #2886
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Certo. L'unico problema è che aggiornano con velocità lumachesche.. nello specifico sarà ormai qualche mesetto che non testano alimentatori.
Già, l'unica pecca è proprio quello.

Infatti ho voluto linkare proprio l'articolo sulle metodologie di test perchè sottolinea molti aspetti generali degli alimentatori, da tenere in consdierazione quando li si acquista.
Old 06-12-2005, 13:59   #2887
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

UNA INFO:
- dalla prima pagina -

Fascia Medio/Alta
- Tagan 480W
- Enermax con modelli sui 550W
- OCZ PowerStream 420W

Fascia Media
- Fortron 400W
- Chieftec 420W PFC
- Tagan 380W
- Enermax con modelli dai 400W ai 485W
- Thermaltake
--------------
Significa che i TAGAN da 480W sono meglio degli enermax da 485 W?
secondo me e' assurdo...
Wing_Zero è offline  
Old 06-12-2005, 14:08   #2888
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da IW2NHL
Cooler Master eXtreme Power RS-430-PMAP - 430 W
54 € PFC Passivo
Efficienza > 70%
1 Ventola grande (120 mm)
MTBF > 100.000 ore
OVP, OCP, OTP, SCP (Over Voltage, Current, Temperature and Short Circuit Protection)
ATX 2.01
Corrente: +12V - 14+15A, +5V - 30A, +3.3V - 28A
http://www.coolermaster-europe.com/i...Xtreme%20Power
http://www.coolermaster-europe.com/p...430W_V2.01.pdf
Io sarei interessato a prendere il suddetto, ma ho trovato solo uno store(tra l'altro non spedisce neanche sul net.
ora cerco bene che è meglio..
Che ne dite di questo ali?
Nickmanit è offline  
Old 06-12-2005, 14:45   #2889
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Qualcuno ha informazioni sulla nuova serie Turbo di Tagan?
Old 06-12-2005, 16:26   #2890
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Ragazzi vorrei tanto leggere una buona recensione del Tagan 580w...quella in francese mi è sembrata strana perchè si parla di quasi 1V di differenza sulla linea dei 12!!!!!!!!!
deck è offline  
Old 06-12-2005, 18:51   #2891
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Quote:
ok, ma se non si trova in italy che gusto c'è
Alfabeto è offline  
Old 06-12-2005, 19:33   #2892
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
LC POWER VS ENERMAX VS ALTRO: COSA CONVIENE COMPRARE?

RAGAZZI su un pc con A64 A643000+ Venice,6800gs,1gbx2vdata,Mastdvd,lettoredvd,hd200GB, mi dite per quale motivo dovrei spendere 50 euro in piu' per un Noisetaker 485w rispetto ad un LC POWER550W che costa 40 euro???
Grazie(tra l'altro il noisetaker non è neanche pensato per il pciexpress mi sembra=
Anche in preivsione DUALCORE E VUOVE VGA FUTURE???
davestas è offline  
Old 06-12-2005, 19:48   #2893
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Ragazzi un consiglio...secondo voi visto che il mio alimentatore 400W del piffero non tiene la mia configurazione (P4 2.6 a volte in OC con leggero overvolt, 6600GT Asus, 1 gb ram DDR400, 2 hdd 160gb, 1 lettore dvd, 1 masterizzatore dvd, 1 ventola aggiuntiva 2400giri, modem interno 56k e a volte alimento uno scanner Usb Canon)...con che cosa lo cambio senza svenarmi???
Avrei trovato ad un buon prezzo uno Zalman 400W seminuovo (questo http://www.zalman.co.kr/usa/product/...p?idx=76&code= )...oppure sarei propenso a qualcosa con predisposizione per PCI Express, 24 pin, magari SLI, nell'ottica di un cambio futuro di configurazione. A proposito avrei visto l'Enermax EG565AX-VE FMA (535W).
Diciamo che al massimo mi posso avvicinare a 100€.
MI hanno anche consigliato i Tagan 480W, però sul +12 ho visto che fa 20A, poco più dello Zalman (che dichiara 18) ma mi costa 109+ss., vicino casa non lo trovo e preferirei comprare "a mano".
Grazie!
Nessuno mi sa consigliare in merito?
Alberto_y è offline  
Old 06-12-2005, 20:44   #2894
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dottorniù
A sto punto devo ringraziare MiKeLezZ che ha attirato la mia attenzione sui seasonic.
Ciao.
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare... quando ho messo la faccia per la prima volta in questo thread si parlava solo di Tagan... e indoviniamo chi ha parlato PER PRIMO di questi Seasonic? Beccandosi pure dello "snobbone saccente"
E tante grazie.
Saved_ita è offline  
Old 06-12-2005, 20:50   #2895
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Della PC Power & Cooling forse ti dimentichi quella simpatica discusiione che abbiamo avuto proprio IO e TE... sottolineo IO e TE su questo alimentatore che direi ormai essere già stato superato da questo che ne è la sua evoluzione, per quanto riguarda la versione da 510W... era il top un po' di tempo fà, al momento un Seasonic 600W non ha nulla da invidiargli... anzi, è nettamente superiore in efficienza, silenziosità e costa pure meno... c'era pure una comparativa linkata poche pagine addietro.
Ola
Saved_ita è offline  
Old 06-12-2005, 20:51   #2896
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare... quando ho messo la faccia per la prima volta in questo thread si parlava solo di Tagan... e indoviniamo chi ha parlato PER PRIMO di questi Seasonic? Beccandosi pure dello "snobbone saccente"
E tante grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=17&pp=40
Poi, schifato dal topic, me ne andai.
Probabilmente dopo arrivasti tu.
Quindi, hai ragione, se consideriamo questi ultimi mesi (poi tornai proprio affascinato dalla diversa piega del thread), ma non lo è in generale.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-12-2005 alle 20:53.
MiKeLezZ è offline  
Old 06-12-2005, 20:57   #2897
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Originariamente inviato da MSO
Se non ho capito male alla fine gli OCZ sono nel gruppo "da evitare" (sono i ModStream e non i PowerStream come quelli consigliati nel primo post, due line della stessa casa possono essere una "il meglio" e l'altra "il peggio" del mercato?)

.............
l’OCZ qui offre des tensions très médiocres et un mauvais rendement pour un prix très élevé
.............
Okkio a non confondere... io resto ancora adesso assolutamente scettico quando si dice che OCZ e Tagan siano lo stesso alimentatore con marca differente (ripeto quanto detto tempo fà... sarebbe come dire che una Stilo JTD e una Alfa 147 JTD sono la stessa macchina con la carrozzeria differente).
Comunque rimane un dato di fatto, il Modstream è un alimentatore mediocre in virtù del fatto che ha i cavi modulabili e COME TUTTI gli alimentatori con i cavi modulabili avrà afficienza, stabilità e voltaggi inferiorei alla controparte senza cavi Plug-Ig... è semplicemente dovuto alla resistenza imposta dai connettori ed è il motivo per cui sconsiglio IN ASSOLUTO e senza distinzioni questi alimentatori.
Saved_ita è offline  
Old 06-12-2005, 20:58   #2898
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Della PC Power & Cooling forse ti dimentichi quella simpatica discusiione che abbiamo avuto proprio IO e TE... sottolineo IO e TE su questo alimentatore che direi ormai essere già stato superato da questo che ne è la sua evoluzione, per quanto riguarda la versione da 510W... era il top un po' di tempo fà, al momento un Seasonic 600W non ha nulla da invidiargli... anzi, è nettamente superiore in efficienza, silenziosità e costa pure meno... c'era pure una comparativa linkata poche pagine addietro.
Ola
Dipende da ciò che uno se ne fa.
Sono d'accordo che il Seasonic sia il migliore su efficienza e silenziosità, e buono su tutto il resto, ma il PC Power & Cooling (di cui effettivamente conoscevo poco all'epoca della nostra discussione, la quale fu proprio motivo di miei maggiori approfondimenti) è un alimentatore "professionale", fatto da gente "con le palle", dotato di componentistica SUPERIORE (il cui range di utilizzo mi sembra sia 85°c, dove gli altri si fermano a 65°c).
Come regolazione di tensioni e stabilità non ha eguali, e il prezzo lo dimostra.
Ho inoltre assisto a uno scambio di mail con il supporto tecnico a dir poco imbarazzante, con la risposta esaurientissima di un tecnico qualificato (si parlava del perchè venivano misurate alcune anomalie con lo spettrogramma dell'oscilloscopio).
MiKeLezZ è offline  
Old 06-12-2005, 21:01   #2899
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=17&pp=40
Poi, schifato dal topic, me ne andai.
Probabilmente dopo arrivasti tu.
Quindi, hai ragione, se consideriamo questi ultimi mesi (poi tornai proprio affascinato dalla diversa piega del thread), ma non lo è in generale.
Onore al merito... e complimenti ancora una volta per correttezza e puntualità.
Effettivamente negli ultimi mesi non li avevo visti citati... in assoluto hai perfetttamente ragione (anche se credo che siano tornati in auge -come giustamente meritano-) solo dopo che qualche rompi***e ha iniziato a rimettere l'accento sopra
Ola.
Saved_ita è offline  
Old 06-12-2005, 21:05   #2900
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Mamma mia.... Già solo il valore di 1 KW incute timore.....

Chissà quanto costerà quell'alimentatore !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian