|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
servono ad avere maggior stabilità sui voltaggi, o almeno così mi è parso di capire!!
Gli easy connect dicono che non sono assolutamente all'altezza degli U22, e se non sbaglio hanno i voltaggi non troppo stabili.. ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
#2542 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
ok grazie
![]() penso che per il pc futuro mi indirizzero su un tagan della serie 2forces, visto che sono anche estremamente silenziosi ![]()
#2543 |
Member
|
Ma non è affatto vero....Pure gli easy connect hanno la doppia linea....e come amperaggi sono identici...
Si potrebbe dire che la differenza sta solo nella ventola, e nelle connessioni plug... |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
#2545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2546 | |
Member
|
Quote:
e cosa sono le connessioni plug?
![]() |
#2547 |
Member
|
Sono queste....
http://www.tagan.com/pages/products/...tg530_u15.html In pratica attacchi all'ali solo quello che ti serve... Ultima modifica di r4sta : 03-11-2005 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
#2548 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Quote:
Comunque, sembra davvero un buon ali... ci penserò su un pochino!! Per la garanzia, hai ragione, se non ci sono sigilli di sorta il problema non ci dovrebbe essere... e ora che ci penso, quando ho aperto il mio Chieftec per regolare un po' i trimmer, non ho trovato nulla, a parte un po' di "resina" sugli stessi per evitare di girarli... quindi anche sotto questo punto di vista, non dovrei avere troppi problemi se volessi cambiare la ventola! Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#2549 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Senza la -5v il display non funziona e si và a casaccio. Siccome non è bello dare volts a casaccio sarebbe meglio averla la -5v. Ci sono modifiche per poter sostituire sia il trimmer che il display del Boosteer (in realtà il display si può benissimo sostituire con un tester puntato a dovere... solo che io non saprei dire quali sono i punti in cui collegare la fase e il neutro). Tra gli ali che ci sono lì, sicuramente tutti gli Easycon saranno peggiori del tuo. Tutti gli alimentatori con cavi Plug-In hanno efficienze e voltaggi meno stabili a casua della ENORME resistenza causata dal connettore stesso (ogni volta che la corrente deve passare da un materiale ad un altro c'è una maggiore resistenza... esattamente come per lo scambio termico). Questa resistenza impatta negativamente sulle rese degli alimentatori e anche sulla stabilità dei voltaggi (recensioni addietro comprendevano questo aspetto). Rispetto ad un Enermax 550W tutti quegli alimentatori citati non hanno nulla di più e probabilmente qualcosa in meno (tutti gli Easycon per intenderci). L'Enermax 550W è l'ultimo Enermax degno di questo nome, il 600W in una recensione che ho postato poco fà non regge wattaggi superiori ai 420W e ha un massimo di 240W sui 12v... niente di particolarmente preoccupante ma non all'altezza del costo (per 130€ ti prendi un Sesonic che ha 600W reali e 340 e passa Watt sui 12v... ed efficienze da far impallidire). Per finire, l'Antec è OTTIMO... uno dei mogliori, sul sito della DFI lo consigliano tutti, ha la singola linea da 12v e pare che la cosa sia particolarmente indicata soprattutto per i Prescott, particolarmente avidi sui 12v che poco gradiscono le due linee separate. Altro su tale alimentatore non saprei... di sicuro però passare da un Enermax 550W ad un Antec 550W non vale la spesa (nel senso che sono due ottimi alimentatori... cambi una Maserati con una Lamboghini). Ola. |
|
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto ti quoto completamente... il vero prezzo di questi Zeus dovrebbe essere ben oltre i 115€... chi lo trova a quel prezzo farebbe bene ad approfittarne... altrimenti Seasonic o Tagan. Per i trimmer identica situazione con il mio Thermatake 680W... non ha sigilli e i trimmer hanno uno strano gel sopra per impedire di usarli senza perdere garanzia... però le ventole adesso sono collegate alla mobo. Ola. |
|
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
|
Il problema è che il mio Enermax pur avendo la linea dei -5v (1.0A) non fa partire manco il pc col booster attaccato...cosa che cmq era risaputa, molti che hanno Enermax, o hanno problemi col display o che il pc non si accende, dipende dal modello!! Invece mi sembrava che l'Antec funzionasse bene con booster, tutto li!!! Ora, volendo spendere meno, tra l'Antec, il Superflower e l'OCZ qual'è da prendere??? il Superflower potrei averlo scambiandolo col mio...a proposito, grazie mille Saved-ita per le tue risposte!!
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Member
|
Io mi sono appena comprato un Tagan EasyConn da 580W...beh...sarà anche vero il fatto che le tensioni sono un pò meno stabili; però la comodità mi ha fatto preferire per questo modello...
E cmq non credo che ci siano differenze abissali....anche perchè i cavi che vanno alla madre sono connessi direttamente con l'interno dell'alimentatore... Al massimo sono le periferiche a ricevere una tensione non perfetta...ma pazienza... |
![]() |
![]() |
#2554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Per lo Zeus, ho appena guardato sul sito che lo vendeva a 115 (Bow) e ho visto che l'hanno tolto dal catalogo... vorrà dire che andrò su Seasonic o Tagan... ![]()
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
|
Pagina compatibilità
Quote:
Tra quelli che hai citato credo l'Antec abbia qualcosina in più (figurati che lo raccomandano anche per l'SLI)... ma ancora non ti posso dire nè perchè non funzioni con il tuo alimentatore attuale nè garantirti che funzionerebbe col DDR Booster. Cercando informazioni in merito mi sono riletto la pagina riguardante lae compatibilità. Prova a vedere se trovi qualcosa http://www.ocztechnology.com/display...ocompatibility Per continuare... quei cerebrolesi di Tom's hano fatto una comparativa tra i migliori alimentatori del momento (almeno alcuni) La cosa bella è scprire che l'OCZ 600 ha FALLITO IL TEST x ben 2 volte. A voi la lettura Altra bella scoperta è vedere che almeno in questa recensione il Noisetaker 600W non ha sfigurato. Le possibilità sono 2: le recensioni in cui falliva i test @420W erano sbagliati o che dalle parti di Tom's non capiscono una fava. Comunque il giudizio finale è a favore del Seasonic e questa rimane comunque una buona conferma. Ola |
|
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
|
Ho fatto un search.. il Zeus di cui parlate è della Silverstone
Bhe è una marca famosa, si può star più che tranquilli! ![]() ---------------------------------------------------------- se considero i due raptor come dischi SCSI a 10000rpm esce 468w all'80% di default e 514w 100% peak utilization...senza OC.... se considero i due raptor semplicemente come dischi SATA esce 427w all'80% di default e 473w 100% peak utilization...senza OC.... in quest'ultimo caso se simulo dell'OC portando la CPU speed (MHz) a 2700 ed il Vcore (V) a 1.55, (sono valori dati a cavolo perchè ancora non so fare OC, il risultato finale è: 471w all'80% di default e 528w 100% peak utilization...senza OC.... che ne dite? ------------------------------------------------------------------------ che è sbagliato, semplice ![]() se vai al lidl ci son le prese calcola corrente (mi sembra) oppure puoi provare in un negozio di elettronica almeno stai sicuro, se ti da così grossa preoccupazione |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
|
Una piccola aggiunta agli alimentatori "Must".
E' uscita la nuova versione del TT PurePower 680w... devo dire che questa volta ne è uscita una bestia dai rara cattiveria http://www.insanetek.com/story.php?id=14 52A sui 12v, efficienza sopra l'80%, compatibile con lo standard SSI. In Italia non lo ho ancora trovato, in America viene venduto attorno ai 140€ con l'iva italiana verrebbero sui 180€... una sberla grandiosa, me tenuto presente che il prodotto è appena uscito sarebbe da vedere quale potrebbe essere il prezzo europeo. Comunque un bel prodotto dire. Ola |
![]() |
![]() |
#2558 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sintek 600w-sli
sul forum c'è già un thread ufficiale sul sintek 600 ma visto che non c'è scritto na mazza e che qui ci girella parecchia gente che ne capisce vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo alimentatore
![]() Per chi non sapesse di cosa parlo ecco un link se poi conoscete pure qualche shop online italiano che lo vende.......siete mitici. ciao |
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Conoscete per caso l'alimentatore LC power 550W v.2.0?
Dovrebbe avere un doppio canale sui 12V, PFC attivo, una ventola da 14 e sopratutto costa circa 50-60E. link Se conoscete di meglio senza sforare i 60E fatemi sapere. Conf. Asus Nforce4Ultra Venice @2800Mhz X800 @ 440-900 2HD 2CD-Rom 3 ventole da 120 (compreso Zalman 7700cu) Attualmente con il codegen 400W i 12V scendono a circa 10,90V ![]() Ultima modifica di conan_75 : 04-11-2005 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
|
Con 60€ dovresti riuscire ad agguantare un Fortron
Oppure vai sull'usato, qualche bella occasione spesso capita |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.