|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2442 | |||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Un occhio poco attento o allenato non nota queste cose. Quote:
Quote:
Gli OCZ sono Topower Topower è cinese (Taiwan) :| Quote:
Quote:
Tutto il case è COMUNQUE messo già a terra, non serve avere un altro cavo. Ti chiederai, allora a che serve quel cavo? Semplicemente a creare un passaggio privilegiato, perchè dotato di minor resistenza. Ecco spiegati gli accorgimenti della doratura e del grande spessore, tanto pubblicizzati. Quindi affinchè sia davvero efficace (che poi vabbè, per metà è utile, per metà è marketing, se fosse davvero miracoloso tutti i costruttori lo adotterebbero) sarebbe buona norma metterlo dove indicato, altrimenti è come non metterlo ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quelli sono/erano modelli comuni per il mercato statunitense. Fino a metà son modelli noti. Quote:
Certo, però se usi marche ignote, chissà cosa potrebbe capitarti... Ma in ambito di sicurezza tutte le apparecchiature elettriche solitamente hanno sempre rigidi standard da passare, senza contare che il case è tutto d'acciaio, quindi doppia protezione. Sono false preoccupazioni. Quote:
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-10-2005 alle 10:26. |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Sono daccrodo che i componenti saranno fatti altrove, ma Tagan li assembla e li testa, alias mi fido più di una azienda tedesca che di una cinese.
Ultima modifica di bartolino3200 : 26-10-2005 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
|
Quote:
Tagan li prende, ci mette la carcassa, ci fa l'etichetta ganza, ci infila due cavetti twistati, il cavo di alimentazione con la calza, due ventoline, il circuito di controllo delle ventoline, e poi li rivende a prezzi bassi (ma chissà perchè i prezzi bassi, sicuramente è perchè ha un SUPER controllo qualità). Contento te, contenti tutti. |
|
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
X MiKeLezZ
svegliato male questa mattina? ![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Ciao, mi aggiungo al 3d per chiedervi un consiglio su questo alimentatore "Thermaltake PurePower W0049 " dato che a breve cambierò pc. Dovrà alimentare un x2 4800+, una, forse due, 7800gtx, 2 raptor in raid, una dfi nf4 -dr, 1 gb di ram corsair, ventole a gogo e 2 unità ottiche. Non prevedo l'overclock. Vi chiedo un consiglio perchè di alimentatori ne capisco ben poco e vorrei acquistare un prodotto di qualità per dormire sogni tranquilli, spendendo al max 150 euri. Grazie per l'aiuto
![]()
#2447 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' un ottimo prodotto devo solo constatare questo, non capisco perchè tu lo abbia preso sul naso. Potevo capirti se mi dicevi Ati fa cagare perchè uso Linux e in quel campo se la passa malissimo... Il TOPONER non lo conosco, quando avrò provato anche quello ti farò sapere. Per il momento posso solo affermare che Tagan è ben più su di Enermax, che personalmente mi ha deluso soprattutto su XP 32bit ove la 5v. era davvero ballerina per non parlare della 3.3 Quote:
![]() Potrebbe essere un po' più cordiale, no credo sia chiedere troppo.
![]() |
#2448 | |
Senior Member
|
Quote:
Se OCZ li ha "abbracciati" è proprio perchè hanno un rapporto qualità/prezzo davvero elevato (certo, non sono i migliori sulla piazza, ma sono molto più che buoni). Tagan dalla sua ha tantissime cose accessorie e un buon prezzo, non è una cattiva scelta, E' solo, molto semplicemente, che non mi puoi dire che Tagan è fica perchè è roba della Germania, mentre Enermax fa cacare perchè è cinese ![]() Perchè alla fine lo sono entrambi ![]() Quindi al massimo prenditela con gli Enermax (mediamente buoni cmq) Il mio Zalman non lo fa assolutamente lei (neppure i castori Milka ![]() Io lo presi semplicemente per il controller della ventolina (all'epoca non erano molti gli alimentatori a montarlo), la stessa silenziosissima, e un colore nero che mi attirava non poco. Poi non è che Fortron fosse molto commercializzata ai tempi, quindi andai anzi a colpo sicuro. Comunque un Tagan 480W è passato pure fra le mie mani! ![]() Le 3,3V e 5V sono ormai quasi inutili |
|
![]() |
![]() |
#2449 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Io avrei bisogno dell'alimentatore meno potente che possa montare su di un muletto, con processore via c3 800 , 64 mb ram , lettore dvd e scheda video 4 mb..... vorrei il massimo risparmio di energia oltre che , ovviamente silenzio assoluto.
Gentilissimo chi mi voglia aiutare |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
|
Bhe direi massimo 150W
A quei livelli son tutti silenziosi e "risparmiosi" |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() COn 14A sulla 12 volt ci fai poco e niente. Prenditi un bel LCPower se vuoi risparmiare e ti consente anche OC tranquilli. COn quel Colorsit ci puoi alimentare un pc per office user. Lascialo perdere.
![]() |
#2453 |
Senior Member
|
Strano il mio amico ha un pentium 4 2 Ghz con scheda AGP 256 e lo usa principlamente per giocarci, ce l'ha da 6 mesi, mai avuto nessun problema e silenziosità massima!
Volevo sostituire il mio Qtec solo per la silenziosità: http://www.qtec.info/products/produc...=13233&specs=1 Non ho grosse pretese, mi basta che il colorsit regga senza problemi un Duron 750 Mhz, 2 hd e 2 lettori cd...e ovviamente sia silenzioso ![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
|
Quote:
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
|
ok grazie e quanto costano? è difficile montarle?
![]() Ultima modifica di alebertaz : 27-10-2005 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
#2456 | |
Senior Member
Città: Cesate (MI)
|
Quote:
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200. |
|
![]() |
![]() |
#2457 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla ventola non sono d' accordo se vuoi una davvero silenziosa, la paghi anche 20 euro, come minimo 12, a quel punto il colorsit costa 15 euro... Pardon ho trovato un silent colors 450W e ventola da 120 a 15 euro ![]()
Ultima modifica di bartolino3200 : 27-10-2005 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
Ma se compro un ali con amperaggio troppo basso rispetto alla potenza che chiede la cpu e la scheda madre rischio di bruciare tutto?
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
Da questa tabella si nota che il Duron 750 Mhz succhia 20,9A...ce la fa a reggerlo il ColorsIt 400W???
Grazie |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Quote:
70 watt sono pochini?? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.