Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2005, 20:27   #2441
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Grazie Chicco sei sempre disponibile.
Tu come hai preferito settare split o combine?
lascia i due canali separati, io almeno su quello della mia girl ho fatto così, insomma, così come arriva dalla fabbrica....domani monto il mio 580W e farò altrettanto...

Chicco#32 è offline  
Old 26-10-2005, 10:16   #2442
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
assurdo davero. vendere un 600 watt che in realtà è un 420watt. secondo me è da prenendere con le pinze. poi un enermax. è davvero strano.
No, il discorso è che, ed è scritto chiaramente, gli ampere dei dati di targa sono valori "di picco", ovvero il massimo possibile per pochi attimi di secondo, mentre negli altri alimentatori si sottointendono valori che posson esser usati per un tempo indefinito.
Un occhio poco attento o allenato non nota queste cose.
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Per avere una distribuzione intelligente dell'energia in un pc come devono essere fatti i collegamenti con l'ali.
Ciò che deve essere collegato è :
scheda video-hd sata-lettore dvd- masterizzatore dvd- drive floppy
Cerca di non mettere alla stessa "corda" periferiche ad alto consumo, e cerca di usare tutte le "corde"
Quote:
Mi fido più dei Tagan, sono assemblati in Germania con rigorosi metodi di controllo.
Enermax è cmq un prodotto cinese, buono, ma non quanto Tagan.
I Tagan sono Topower
Gli OCZ sono Topower
Topower è cinese (Taiwan)

:|
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
sono apepna tornato con il 530watt U22 TAGAN.

PORCA MISERIAAA... ma che razza di cavi c'ha??!!.. manco dovessero alimentare un server. Sembra che abbia dei condensatori alla fine di ogni cavo.
Su due cavi (quelli grossi e blu), li ha. Anelli di ferrite + microcondensatori, i primi per attenuare eventuali disturbi elettromagnetici, i secondi per cercare di stabilizzare le creste d'onda delle tensioni.
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sul manuale c'è scritto di metterlo in uno dei distanziali della MB, però non serve metterlo per forza li, basta che lo metti a massa in un qualsiasi punto del case, io l'ho fissato sulla vite che fissa il floppy alla colonna in metallo reggi unità...

Se han scritto che bisogna metterlo lì, c'è un motivo.
Tutto il case è COMUNQUE messo già a terra, non serve avere un altro cavo. Ti chiederai, allora a che serve quel cavo? Semplicemente a creare un passaggio privilegiato, perchè dotato di minor resistenza. Ecco spiegati gli accorgimenti della doratura e del grande spessore, tanto pubblicizzati.
Quindi affinchè sia davvero efficace (che poi vabbè, per metà è utile, per metà è marketing, se fosse davvero miracoloso tutti i costruttori lo adotterebbero) sarebbe buona norma metterlo dove indicato, altrimenti è come non metterlo ..
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quel cavetto , non ha solo la funzione di massa a terra , almeno per quel che riguarda gli ali Tagan nello specifico.
No, e a cosa potrebbe mai servire di grazia una derivazione di cavo che si connette al verde/giallo dell'impianto elettrico? Serve solo a quello. Ma non messa a terra dell'alimentatore, ma messa a terra del case, periferiche, mb, lettori.
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Guardate qui...rece di un Tagan.. va messo sopra come avevo fatto io.

http://www.3dvelocity.com/reviews/ta...ye/ixeye_4.htm

http://www.3dvelocity.com/reviews/ta...round_lead.jpg
Sì, quella è la posizione migliore.
Quote:
fai come credi...se non vuoi capire non è colpa mia, tagan dice la cosa più semplice da far capire all'utente, pensa te se scriveva nel manuale:

"Collegare il cavo di massa ad una vite di supporto del case"

il 90% degli utonti sarebbe entrato in crisi....

per quanto riguarda le rece non sono la bibbia, anzi, il 90% di chi scrive il più delle volte ne sa meno di te e me messi insieme...

poi te l'ho detto, test di molti utenti hanno dimostrato che collegarlo o meno non cambia nulla, altre rece hanno detto e confermato che quel cavo è solo di massa, e non ha nessun' altra funzione....la logica ed un minimo di conoscenza di elettronica/elettrotecnica fanno capire che quel cavo è un semplice cavo di massa......
dici che va messo per forza li perchè altrimenti il tagan non va come dovrebbe? mettilo li....
No parole ._.
Quote:
se ci scrivevano che andava portato fuori la finestra che facevi, lo facevi senza pensarci su?

ma lo sai cosa comporta metterlo dove dici te? comporta mettere a massa sul case il cavo dell'ali, questo cosa significa? che il cavo va direttamente a contatto del case per mezzo della vite/supporto della MB, ora, mi spieghi cosa cambia se fai fare massa sul case da un altro punto?

scusa ma il mio diploma di elettrotecnico fammelo usare almeno per queste cose....

Purtroppo sprecato, a quanto leggo..
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Chicco ha perfettamente ragione... quel cavetto è una normalissima messa a terra... preciso solo che normalmente gli alimentatori ne hanno uno interno collegato alla cover dell'alimentatore che essendo in contatto col case è come se fosse messo esattamente come è stato posizionato nella recensione... che serva per stabilizzare le tensioni è impossibile.
TUTTI gli alimentatori hanno il cavo di terra, collegato allo loro carcassa (che poi, a contatto del case, mette a terra pure quest'ultimo). Per LEGGE ._.
Quote:
Grazie Chicco sei sempre disponibile.
Tu come hai preferito settare split o combine?
Meglio split, combine usalo solo se per qualche assurda ragione ti servono tutti gli ampere disponibili.
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Cioè probabilmente nel 2002 non c'erano alimentatori decenti ma questi non hanno recensito nulla che sia minimamente commercalmente interessante... per dirla tutta hanno detto che erano i migliori alimentatori che avevano a disposizione.
Tra quelli che ho visto c'è un Topower (insulso e fuori produzione da 5 anni... probabilmente addirittura un prodotto OEM) un Enermax 360W e uno Zalman... gli altri: ma chi li ha mai sentiti???
Mha
Di solito Tom's fa gli articoli in lingua inglese e poi li ritraduce per noi in italiano.
Quelli sono/erano modelli comuni per il mercato statunitense. Fino a metà son modelli noti.
Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
Vabbè ma ci sono anche Chieftec, Antec True il 380p...
Per questo mi chiedevo ...se alimentatori di quelle marche esplose fossero in giro??
Poi comunque, in fatto di incendio non si sa mai ..anche polvere accumulata può incendiarsi in presenza di una scintilla...
Lo scoppio può, secondo me, attribuirsi ad un condensatore ma potrebbe generarsi (se non ci sono adeguati sistemi di protezione) anche bruciamenti degli avvolgimenti del trasformatore...
Senza voler fare del catastrofismo, nn credete che ci siano in giro parecchie marche di alimentatori di dubbia provenienza....???
Il problema nasce proprio per quelli... è proprio il caso di affidarsi alla sorte??
Gli alimentatori NON esplodono. Quel test era relativo all'evenienza venissero messi sotto pesante sforzo, PIU' della loro potenza nominale (condizioni normalmente impossibili da riprodurre). Il trasformatore NON brucia, è fatto di ferro, gli avvolgimenti sono di rame e materiale isolante, così come il 99% dei materiali elettrici. I condensatori hanno quella X sopra, apposta per NON esplodere (fanno giusto PUFF e sbrodolano un po', senza X sarebbero pari ad una granata).
Certo, però se usi marche ignote, chissà cosa potrebbe capitarti... Ma in ambito di sicurezza tutte le apparecchiature elettriche solitamente hanno sempre rigidi standard da passare, senza contare che il case è tutto d'acciaio, quindi doppia protezione. Sono false preoccupazioni.
Quote:
Originariamente inviato da socio
l'unico tester che ho a disposizione e' quello comprato ai cinesi...ma di fabbrica un alimentatore come l'ocz non esce tarato a puntino ?
come posso risolvere senza bruciare nulla ?
A regola.. I trimmer non fanno miracoli, sono come una coperta stretta, se tiri tanto da una parte, rimani scoperto dall'altra..
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
Il sito Hexus.net ha pubblicato una comparativa di alimentatori del mercato attuale.

Si tratta di modelli che vanno dai 250 Watt dichiarati a ben 700 Watt.

L'elenco dei modelli testati è il seguente:

X inciso è fatta Troppo bene.....

http://www.hexus.net/content/item.ph...9&redirect=yes
Mancano i Seasonic S12, i migliori attualmente (leggete in giro per il web, e pure su Tom's).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-10-2005 alle 10:26.
MiKeLezZ è offline  
Old 26-10-2005, 10:29   #2443
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Sono daccrodo che i componenti saranno fatti altrove, ma Tagan li assembla e li testa, alias mi fido più di una azienda tedesca che di una cinese.

Ultima modifica di bartolino3200 : 26-10-2005 alle 10:31.
bartolino3200 è offline  
Old 26-10-2005, 10:42   #2444
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Sono daccrodo che i componenti saranno fatti altrove, ma Tagan li assembla e li testa, alias mi fido più di una azienda tedesca che di una cinese.
Topower fa di fatto gli alimentatori, assembla l'interno, e tutto il resto.
Tagan li prende, ci mette la carcassa, ci fa l'etichetta ganza, ci infila due cavetti twistati, il cavo di alimentazione con la calza, due ventoline, il circuito di controllo delle ventoline, e poi li rivende a prezzi bassi (ma chissà perchè i prezzi bassi, sicuramente è perchè ha un SUPER controllo qualità).
Contento te, contenti tutti.
MiKeLezZ è offline  
Old 26-10-2005, 13:26   #2445
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
X MiKeLezZ

svegliato male questa mattina?

Chicco#32 è offline  
Old 26-10-2005, 15:38   #2446
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao, mi aggiungo al 3d per chiedervi un consiglio su questo alimentatore "Thermaltake PurePower W0049 " dato che a breve cambierò pc. Dovrà alimentare un x2 4800+, una, forse due, 7800gtx, 2 raptor in raid, una dfi nf4 -dr, 1 gb di ram corsair, ventole a gogo e 2 unità ottiche. Non prevedo l'overclock. Vi chiedo un consiglio perchè di alimentatori ne capisco ben poco e vorrei acquistare un prodotto di qualità per dormire sogni tranquilli, spendendo al max 150 euri. Grazie per l'aiuto
Old 26-10-2005, 17:30   #2447
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Topower fa di fatto gli alimentatori, assembla l'interno, e tutto il resto.
Tagan li prende, ci mette la carcassa, ci fa l'etichetta ganza, ci infila due cavetti twistati, il cavo di alimentazione con la calza, due ventoline, il circuito di controllo delle ventoline, e poi li rivende a prezzi bassi (ma chissà perchè i prezzi bassi, sicuramente è perchè ha un SUPER controllo qualità).
Contento te, contenti tutti.
Immagino che il tuo zalman invece lo producano i castori della MILKA, uno per uno con tanta cura Scherzi a parte, sono contento eccome, anche perchè il controller e le "ventoline" sono silenziosissime.
E' un ottimo prodotto devo solo constatare questo, non capisco perchè tu lo abbia preso sul naso. Potevo capirti se mi dicevi Ati fa cagare perchè uso Linux e in quel campo se la passa malissimo...
Il TOPONER non lo conosco, quando avrò provato anche quello ti farò sapere.
Per il momento posso solo affermare che Tagan è ben più su di Enermax, che personalmente mi ha deluso soprattutto su XP 32bit ove la 5v. era davvero ballerina per non parlare della 3.3

Quote:
X MiKeLezZ

svegliato male questa mattina?

Secondo me non ha dormito proprio
Potrebbe essere un po' più cordiale, no credo sia chiedere troppo.
bartolino3200 è offline  
Old 26-10-2005, 22:10   #2448
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Immagino che il tuo zalman invece lo producano i castori della MILKA, uno per uno con tanta cura Scherzi a parte, sono contento eccome, anche perchè il controller e le "ventoline" sono silenziosissime.
E' un ottimo prodotto devo solo constatare questo, non capisco perchè tu lo abbia preso sul naso. Potevo capirti se mi dicevi Ati fa cagare perchè uso Linux e in quel campo se la passa malissimo...
Il TOPONER non lo conosco, quando avrò provato anche quello ti farò sapere.
Per il momento posso solo affermare che Tagan è ben più su di Enermax, che personalmente mi ha deluso soprattutto su XP 32bit ove la 5v. era davvero ballerina per non parlare della 3.3
Ah bhe per carità, mica ho detto sia di serie B.
Se OCZ li ha "abbracciati" è proprio perchè hanno un rapporto qualità/prezzo davvero elevato (certo, non sono i migliori sulla piazza, ma sono molto più che buoni). Tagan dalla sua ha tantissime cose accessorie e un buon prezzo, non è una cattiva scelta,
E' solo, molto semplicemente, che non mi puoi dire che Tagan è fica perchè è roba della Germania, mentre Enermax fa cacare perchè è cinese
Perchè alla fine lo sono entrambi
Quindi al massimo prenditela con gli Enermax (mediamente buoni cmq)
Il mio Zalman non lo fa assolutamente lei (neppure i castori Milka ), ma bensì è un Fortron rimarchiato.
Io lo presi semplicemente per il controller della ventolina (all'epoca non erano molti gli alimentatori a montarlo), la stessa silenziosissima, e un colore nero che mi attirava non poco. Poi non è che Fortron fosse molto commercializzata ai tempi, quindi andai anzi a colpo sicuro.
Comunque un Tagan 480W è passato pure fra le mie mani!
Le 3,3V e 5V sono ormai quasi inutili
MiKeLezZ è offline  
Old 26-10-2005, 23:01   #2449
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
Io avrei bisogno dell'alimentatore meno potente che possa montare su di un muletto, con processore via c3 800 , 64 mb ram , lettore dvd e scheda video 4 mb..... vorrei il massimo risparmio di energia oltre che , ovviamente silenzio assoluto.
Gentilissimo chi mi voglia aiutare
montoya1 è offline  
Old 26-10-2005, 23:14   #2450
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Bhe direi massimo 150W
A quei livelli son tutti silenziosi e "risparmiosi"
MiKeLezZ è offline  
Old 26-10-2005, 23:59   #2451
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Cosa ne pensate della qualità di questo Ali?

E' un ColorsIt 400Watt ATX silent con ventola da 12...cosa ne dite?
La qualità buona? E come silenziosità?
Grazie
alebertaz è offline  
Old 27-10-2005, 14:09   #2452
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebertaz
Cosa ne pensate della qualità di questo Ali?

E' un ColorsIt 400Watt ATX silent con ventola da 12...cosa ne dite?
La qualità buona? E come silenziosità?
Grazie

COn 14A sulla 12 volt ci fai poco e niente.
Prenditi un bel LCPower se vuoi risparmiare e ti consente anche OC tranquilli.
COn quel Colorsit ci puoi alimentare un pc per office user. Lascialo perdere.
bartolino3200 è offline  
Old 27-10-2005, 16:27   #2453
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Strano il mio amico ha un pentium 4 2 Ghz con scheda AGP 256 e lo usa principlamente per giocarci, ce l'ha da 6 mesi, mai avuto nessun problema e silenziosità massima!

Volevo sostituire il mio Qtec solo per la silenziosità:
http://www.qtec.info/products/produc...=13233&specs=1

Non ho grosse pretese, mi basta che il colorsit regga senza problemi un Duron 750 Mhz, 2 hd e 2 lettori cd...e ovviamente sia silenzioso
alebertaz è offline  
Old 27-10-2005, 16:49   #2454
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Quote:
Strano il mio amico ha un pentium 4 2 Ghz con scheda AGP 256 e lo usa principlamente per giocarci, ce l'ha da 6 mesi, mai avuto nessun problema e silenziosità massima!

Volevo sostituire il mio Qtec solo per la silenziosità:
http://www.qtec.info/products/produc...=13233&specs=1

Non ho grosse pretese, mi basta che il colorsit regga senza problemi un Duron 750 Mhz, 2 hd e 2 lettori cd...e ovviamente sia silenzioso
Se ti basta e e' rumorosa prova a cambiare la ventola ne compri una buona magari tachimetrica e sei a posto..
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline  
Old 27-10-2005, 18:02   #2455
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

ok grazie e quanto costano? è difficile montarle?

Ultima modifica di alebertaz : 27-10-2005 alle 18:06.
alebertaz è offline  
Old 27-10-2005, 18:09   #2456
Mante80
Senior Member

Città: Cesate (MI)
Quote:
ok grazie e quanto costano? è difficile montarle?
Di certo non è l'unico parametro ma è cmq piuttosto importante. Per il tuo computer però 14A bastano e avanzano. (Purtroppo non so dirti niente sulla sua rumorosità)
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline  
Old 27-10-2005, 18:27   #2457
bartolino3200
Senior Member

Quote:

In questo caso penso non ci siano problemi. Se sei certo che sia silenzioso ok, altrimenti prendi LCPower con ventola da 14 cm, e te lo trovi quando cambi PC, costa solo 39 euro.
Sulla ventola non sono d' accordo se vuoi una davvero silenziosa, la paghi anche 20 euro, come minimo 12, a quel punto il colorsit costa 15 euro...

Pardon ho trovato un silent colors 450W e ventola da 120 a 15 euro

Ultima modifica di bartolino3200 : 27-10-2005 alle 18:30.
bartolino3200 è offline  
Old 27-10-2005, 19:41   #2458
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Ma se compro un ali con amperaggio troppo basso rispetto alla potenza che chiede la cpu e la scheda madre rischio di bruciare tutto?
alebertaz è offline  
Old 27-10-2005, 20:43   #2459
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Da questa tabella si nota che il Duron 750 Mhz succhia 20,9A...ce la fa a reggerlo il ColorsIt 400W???

Grazie
alebertaz è offline  
Old 27-10-2005, 22:27   #2460
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
Quote:
Originariamente inviato da montoya1
Io avrei bisogno dell'alimentatore meno potente che possa montare su di un muletto, con processore via c3 800 , 64 mb ram , lettore dvd e scheda video 4 mb..... vorrei il massimo risparmio di energia oltre che , ovviamente silenzio assoluto.
Gentilissimo chi mi voglia aiutare

70 watt sono pochini??
montoya1 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian