Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2005, 14:38   #2141
giannimesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ok grazie... dici potrebbe andar bene un cooler master da 380W? e gli Xion xome sono?

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline  
Old 03-09-2005, 15:55   #2142
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
ok grazie... dici potrebbe andar bene un cooler master da 380W? e gli Xion xome sono?
mi intrometto, i Case Xion li vende il mio grossista a padova, debbo dire che l'ali che montano è un comunissimo OEM, lo stesso prodotto Xion l'ho visto con design identico da un altro grossista, ma con un marchio differente, il che mi fa pensare che Xion sia solo uno dei tanti produttori Taiwanesi che compera un prodotto OEM e lo rimarchia.

Il mio sogno sarebbe montare il mio Tagan 530U-22 su un bel Lian-Li, ma sogni e finanze spesso non seguono la stessa strada

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline  
Old 04-09-2005, 08:39   #2143
giannimesa
Senior Member

probabilmente allora il grossista è lo stesso.... b***i o C*C comunque ho notato anch'io che nelle foto gli Xion sono molto simili agli altri OEM... comunque se uno non ha intenzione inizialmente di oc il pc... magari sarà una roba che farà quando ha più tempo...una configurazione come quella che ho scritto precedentemente:

CPU A643200+
MB (ho cambiato rispetto a prima) MSI MS-7100 K8N SLI PLATINUM
RAM 2x512 MB
HD SATA 160 GB
VGA X800GT PCI-E

che ali dovrebbe essere sufficiente?
Al limite pesavo che poichè la CPU ben si adatta all'OC...in un futuro anche non molto distante avrei acquistato un Cooler Master...Però intanto non dovrebe darmi noie un OEM se non faccio oc... vero?

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
giannimesa è offline  
Old 04-09-2005, 11:02   #2144
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
probabilmente allora il grossista è lo stesso.... b***i o C*C comunque ho notato anch'io che nelle foto gli Xion sono molto simili agli altri OEM... comunque se uno non ha intenzione inizialmente di oc il pc... magari sarà una roba che farà quando ha più tempo...una configurazione come quella che ho scritto precedentemente:

CPU A643200+
MB (ho cambiato rispetto a prima) MSI MS-7100 K8N SLI PLATINUM
RAM 2x512 MB
HD SATA 160 GB
VGA X800GT PCI-E

che ali dovrebbe essere sufficiente?
Al limite pesavo che poichè la CPU ben si adatta all'OC...in un futuro anche non molto distante avrei acquistato un Cooler Master...Però intanto non dovrebe darmi noie un OEM se non faccio oc... vero?
I due grossisti sono E****T e C*C, b***i non lo conosco
Fermo restando che il secondo sui case non ha mai avuto prodotti degni di nota e con prezzi ragionevoli, vasta scelta ma nulla di esorbitante, anche se tratta i Lian-Li, che sono un po' il mio sogno , il primo invece tratta i coolermaster Centurion (e chi non li tratta, CM ha il monopolio dei grossisti in Italia, anche se non fa prodotti eccellenti, è sempre meglio degli oem), e tratta anche Enermax, oltre ai soliti OEM da poco e questi di una marca semisconosciuta che sono identici agli Xion (ah unica differenza hanno il tastino di accensione esterno alla portellina anteriore, mi pare che gli Xion abbiano il tasto di accensione interno.)

ti incollo un link per calcolare la potenza del tuo Ali, anche se ad occhio direi che un 450W dovrebbe andare bene, magari un OCZ, o un Tagan, oppure un Enermax (che E****T tratta in vari modelli, sia i Noisetaker che i Coolergiant).

http://www.jscustompcs.com/power_sup...or.php?cmd=AMD

Se devi occare calcola un 50-60W in più, e tieniti sempre quei 40-50W di scarto, giusto per stare tranquillo con il gran caldo, quando l'ali tende a scaldare troppo e diminuire la potenza erogata.

Il link non è farina del mio sacco, l'ho letto qui sulla sezione dedicata agli Alimentatori, mi pare fosse di Swarm, ma non vorrei ricorare male

IL PAPA è offline  
Old 04-09-2005, 20:35   #2145
giannimesa
Senior Member

B***I è prorpio davanti a C*C... comunque il link ce l'avevo anch'io, quello per il calcolo dell'ali... ma non sono presenti le schede video PCI-Express... quindi non sapevo se fidarmi o meno...

giannimesa è offline  
Old 05-09-2005, 06:49   #2146
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
B***I è prorpio davanti a C*C... comunque il link ce l'avevo anch'io, quello per il calcolo dell'ali... ma non sono presenti le schede video PCI-Express... quindi non sapevo se fidarmi o meno...
Accidenti, davanti a C*C? so che c'è l'edicola chiusa ed il baretto! poi in fondo al parcheggio, vicino all'altro ingresso , sul lato opposto della strada c'è E*****T, non so se abbia altri nomi anche
Poi dietro C*C c'è B*T INT********AL, ma mi son trovato malissimo per i resi, ed imho vendono roba di seconda scelta, un % di rotture esagerata.

IL PAPA è offline  
Old 05-09-2005, 14:23   #2147
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Quote:
io nn sono un grande esperto, posso darti un consiglio (come l'hanno dato a me ) se mi dici quanto spendo per quel cooler master.

Gli Xion nn li conosco.....

byez
Old 05-09-2005, 14:32   #2148
giannimesa
Senior Member

per il cooler master da 380w spendo 27 euro, per quello da 450w 79 euro, ma ha anche il display con il voltaggio ecc... per questo evitavo di prendere quello da 450w...

giannimesa è offline  
Old 05-09-2005, 17:11   #2149
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao, credo che ci sia stato un errore di posto...
Avete messo gli alimentatori Techsolo sulla fascia bassa... come vedete dal link qui sotto (ma anke dalle recensioni italiane del Techsolo TP-500) questi alimentatori escono a testa alta anke comparati agli Antec.
http://sprzet.pclab.pl/art13974-3.html
In più la silenziosità è un po contenuta (ventola da 120mm) anche se imho i 21db max dichiarati sono moooolto falsi..

Ah...cosa non da poco... nel 2004 il modello a 500W l'avevo pagato 35 euro!!

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi

Ultima modifica di tuleggi : 05-09-2005 alle 19:55.
tuleggi è offline  
Old 05-09-2005, 19:46   #2150
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
solitamente la capacità di un alimentatore (nel tuo caso 600w) è la max capacità che l'ali riesce ad erogare.nel caso in cui la richiesta da parte dei componenti sia minore allora l'alimentatore erogherà solo quella data potenza e non quella massima.
NON esattamente.

Quanto più è sovradimensionato il tuo alimentatore rispetto alle richieste energetiche e tanto maggiore sarà la sua INEFFICENZA (ovvero minore la sua efficenza).
Mi spiego.
Se hai un alimentatore da 600W e il tuo sistema ne richiede soli 200W il tuo alimentatore funzionerà @ minimum load.
Di solito l'efficenza di un alimentatore aumenta quanto più ci si avvicina al carico massimo.
Quindi un alimentatore da 350W sarebbe più indicato.
Sarebbe ma non è per 2 motivi:
A) I nuovi alimentatori devono rispettare specifiche più rigide (almeno 60% di efficenza a carico minimo) che in passato non erano vigenti ... siccome ultimamente vengono prodotti solo alimentatori da 400W in sù... non sò quanto convenga prendere uno di questi nuovi ali (visto che poi al massimo non li si sfrutta comunque).
B) Nessuno in questo forum ti consiglierebbe di prendere un alimentatore alle corde come Watt erogabili perchè il trend è di aumentare i consumi (vedi Dual Core, SLI e Crossfire) e un alimentatore al limite potrebbe non durare per successivi upgrade.
Saved_ita è offline  
Old 05-09-2005, 22:37   #2151
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Quanto più è sovradimensionato il tuo alimentatore rispetto alle richieste energetiche e tanto maggiore sarà la sua INEFFICENZA (ovvero minore la sua efficenza).
Mi spiego.
Se hai un alimentatore da 600W e il tuo sistema ne richiede soli 200W il tuo alimentatore funzionerà @ minimum load.
Di solito l'efficenza di un alimentatore aumenta quanto più ci si avvicina al carico massimo.
Quindi un alimentatore da 350W sarebbe più indicato.
tecnicamente però non dovrebbe esserci una specie di "punto di lavoro" anche per gli alimentatori? (come generalmente c'è per gli amplificatori). Cioè dove viene garantita una certa linearità di erogazione?E non dovrebbe essere a circa 2/3 della potenza max erogabile?

Ultima modifica di giannimesa : 05-09-2005 alle 22:40.
giannimesa è offline  
Old 06-09-2005, 00:15   #2152
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Quale mi conviene acquistare per un sistema Prescott?

1- Enermax Coolergiant EG485AX-VHB 480W

2- Enermax EG651AX-VH FM 550W
giuseppesole è offline  
Old 06-09-2005, 13:37   #2153
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Quale mi conviene acquistare per un sistema Prescott?

1- Enermax Coolergiant EG485AX-VHB 480W

2- Enermax EG651AX-VH FM 550W
Entrambi sono più che sufficienti quindi regolati in base a quanto vuoi spendere
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline  
Old 06-09-2005, 15:00   #2154
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
per il cooler master da 380w spendo 27 euro, per quello da 450w 79 euro, ma ha anche il display con il voltaggio ecc... per questo evitavo di prendere quello da 450w...
il secondo evitalo se nn ti interessano modding ecc...

il primo nn è male, ma il prezzo è sospetto, un po' troppo basso...

cmq prova a vedere se trovi anche un enermax da 365W, sarebbe migliore del 380W cooler master...

byez
Old 06-09-2005, 15:34   #2155
giannimesa
Senior Member

prezzo da grossista...

giannimesa è offline  
Old 06-09-2005, 15:52   #2156
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
prezzo da grossista...
beato te....

visto che puoi, prendi allora un bel enermax....

magari il modello da 485W(di livello medio)

così se in futuro farai un po' di overclock o metterai altre periferiche "esose", sarai tranquillo
Old 06-09-2005, 16:29   #2157
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
tecnicamente però non dovrebbe esserci una specie di "punto di lavoro" anche per gli alimentatori? (come generalmente c'è per gli amplificatori). Cioè dove viene garantita una certa linearità di erogazione?E non dovrebbe essere a circa 2/3 della potenza max erogabile?
Purtroppo no.
Per quello che ho potuto appurare c'è una efficenza minima da garantire che è del 60% e oltre a quello nulla più.
In pratica, PER LEGGE, un alimentatore moderno (prodotto dal 2003 in poi mi pare... anno in cui dovrebbe essere entrata in vigore la normativa) deve avere una efficenza minima in qualunque situazione del 60%.
Non capisco esattamente cosa intendi per "linearità di erogazione" sò però che qualunque alimentatore tende ad avere un comportamento simile a quello che ti ho descritto (ovvero migliora la propria efficenza quanto più si avvicina al suo massimo carico teorico).
C'è poi al momento una "iniziativa" intrapresa da alcuni produttori di alimentatori mi pare chiamata "Over 80's" in cui alcune case si "fregiano" della garanzia di commercializzare prodotti con un'efficenza che sfiora (e a pieno carico supera) l'80% di efficenza.
La prima e maggiore casa in questione è la Seasonic.
Se guardate un paio di pagine indietro trovate anche una interessante recensione del modello da 600W.
Per quello che ne sò, anche se qui tutti smaniano per i Tagan, anche questi Seasonic sarebbero da elogiare particolarmente.
Ola.

P.S.
A mio modesto parere sono da evitare delle serie Enermax tutti i Collergiant che costano un po' più dei noistaker ma SOTTO i MIEI OCCHI ho potuto appurare che quella turniba per il ricircolo dell'aria serve a nulla... indi costano di più ma sono identici ai Noisetaker.
Oltre a questo c'è il modello 535W che ha un ottimo prezzo ma purtroppo ha una efficenza tra le più basse per un alimentatore di quella categoria (medio-alta).
Saved_ita è offline  
Old 06-09-2005, 17:50   #2158
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

volevo farti una domanda

tu che intendi x efficienza di un alimentatore?

nn è il rapporto tra la potenza erogata e quella assorbita da un alimentatore?

byez
Old 07-09-2005, 18:51   #2159
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Tagan TG530-U22 o OCZ Modstream Euro version 520 w?
giuseppesole è offline  
Old 07-09-2005, 20:00   #2160
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Tagan TG530-U22 o OCZ Modstream Euro version 520 w?

se cerchi il lato estetico l'OCZ, se cerchi la silenziosità il tagan....

Chicco#32 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP