Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 18:17   #4621
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
hai! hai! hai! mio link/post in firma
chiarimenti su licenze Kaspersky trovi tutto

cmq a scalare dai 14 gg. non perdi nulla
ciao marco
grazie Marco, sempre molto utile.
Old 15-02-2009, 20:21   #4622
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
C'è qualche problema stasera sui siti kaspersky?
Riuscite a fare gli aggiornamenti e ad aprirli?
Old 15-02-2009, 21:53   #4623
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho questo problema: quando scarico la posta su outlook 2003 (quello di office) non mi compare più lanteprima delle mail che sto per scaricare. Uso Freepops, ma con il KIS 7 non avevo problemi.

Ho provato a scaricare su un altro account di XP dove mia moglie usa express. Li tutto regorale con anteprima. Devo settare quaclosa di particolare per outlook 2003? Grazie
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:13   #4624
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
a voi succede ancora che l'icona diventa grigia in tray finchè non aggiornate ????
Old 16-02-2009, 15:37   #4625
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Io ho questo problema: quando scarico la posta su outlook 2003 (quello di office) non mi compare più l'anteprima delle mail che sto per scaricare. Uso Freepops, ma con il KIS 7 non avevo problemi.
Ho provato a scaricare su un altro account di XP dove mia moglie usa express. Li tutto regorale con anteprima. Devo settare quaclosa di particolare per outlook 2003? Grazie
ciao,
come configurazioni non c'è molto da fare
secondo me' è FreePops che blocca
puoi provare senza?
ciao marco
io nn uso Outlook ma OE
Old 16-02-2009, 15:39   #4626
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
a voi succede ancora che l'icona diventa grigia in tray finchè non aggiornate ????
ciao tmviet a me no'
veramente non l'ha mai fatto l'icona è sempre color nero e verde
ciao marco
Old 16-02-2009, 22:02   #4627
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ciao a tutti, tentato dai tanti pareri positivi sul forum ho preso ed installato oggi
kis 2009, ma purtroppo sono inziati i problemi....

al primo riavvio va in errore la windows siderbad ( ho vista 64 )
poi va in errore lo sfondo dreamscene....

e vabbè tolgo entrambi dall'avvio

faccio una prima scansione completa e noto che il pc diventa lentissimo ( ed ho un ottimo pc )
dopo 1 ora circa di scansione si freeza.

riprovo altre volte la scansione ma dopo un po si freeza, sono riuscito solo a fare una scansione di un singo disco lanciandola cliccando col tasto dx sul disco

Ora sto provando una scansione full dopo aver tolto la spunta su scansiona archivi e archivio system backup ( consigliavano di fare così su un forum inglese di kasperscky )

Che dire l'inizio con questa suit è stato un disastro , e mi sa di aver buttato 50 euro e appesantito enormemente il pc....
Old 16-02-2009, 22:12   #4628
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tentato dai tanti pareri positivi sul forum ho preso ed installato oggi
faccio una prima scansione completa e noto che il pc diventa lentissimo ( ed ho un ottimo pc )
riprovo altre volte la scansione ma dopo un po si freeza, sono riuscito solo a fare una scansione di un singo disco lanciandola cliccando col tasto dx sul disco
Ora sto provando una scansione full dopo aver tolto la spunta su scansiona archivi e archivio system backup ( consigliavano di fare così su un forum inglese di kasperscky )
Che dire l'inizio con questa suit è stato un disastro , e mi sa di aver buttato 50 euro e appesantito enormemente il pc....
ciao,
col 64 è sempre dura!!
prova a fare
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
per vedere la situazione generale ed eventuali conflitti
ciao marco
p.s. la prima scansione con Kaspersky è sempre lunga perché i file vengono "marchiati" da Kaspersky ....le successiva saranno più veloci!
Old 16-02-2009, 22:14   #4629
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
io lo uso con XP e mai avuto un problema, nè col programma nè con infezioni varie.

per me GRANDE KIS9
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 08:03   #4630
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
col 64 è sempre dura!!
prova a fare
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
per vedere la situazione generale ed eventuali conflitti
ciao marco
p.s. la prima scansione con Kaspersky è sempre lunga perché i file vengono "marchiati" da Kaspersky ....le successiva saranno più veloci!

si ma non c'è scritto che è incompatibile col 64 bit o sbaglio ?

cmq provero a fare l'upload di sto GetSystemInfo

Per la cronaca togliendo la spunta su scansiona archivi dalle impostazioni di scansione sono riuscito a concludere una scansione totale, rimettendola si è freezato nuovamente. Trovo molto deludente il fatto che durante la scansione il PC diventi praticamente inusabile , per non parlare poi del freeze con schermata fissa e ne mouse ne tastiera che funzionano. Erano anni che non vedevo un software bloccare il pc in questo modo. Altra cosa stranissima il fatto che vada in errore all'avvio al sidebar di vista e dreamscene....

Sul forum ufficiale poi leggo cose assurde, consigliano di togliere msn live plus, di togliere rocketdock , di togliere daemon tools e altri programmi più o meno famosi... a sto punto tolgo windows.... bha sempre + deluso

Ultima modifica di Raul : 17-02-2009 alle 08:19.
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:22   #4631
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Sul forum ufficiale poi leggo cose assurde, consigliano di togliere msn live plus, di togliere rocketdock , di togliere daemon tools e altri programmi più o meno famosi... a sto punto tolgo windows.... bha sempre + deluso

forse è proprio vista una ciofeca: io con XP non ho tutti i problemi che hai detto, a parte la prima scansione molto lunga, che poi già alla seconda è diventata accettabile (ho più di 50 GB di dati archiviati!) come la possibilità di utilizzo del PC.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:43   #4632
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
forse è proprio vista una ciofeca: io con XP non ho tutti i problemi che hai detto, a parte la prima scansione molto lunga, che poi già alla seconda è diventata accettabile (ho più di 50 GB di dati archiviati!) come la possibilità di utilizzo del PC.
Se non hai problemi con XP, bene son contento. Ma prima di mettere in vendita un prodotto imho andrebbe testato per bene e vedendo l'alto numero di gente che ha problemi simili o uguali ai miei la delusione aumenta.
Old 17-02-2009, 10:00   #4633
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Guarda io ho un dual boot xp/vista (32 xp 64 vista) e non ho nessun problema.

avevi qualche rimasuglio di qualche antivirus precedente?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:05   #4634
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Se non hai problemi con XP, bene son contento. Ma prima di mettere in vendita un prodotto imho andrebbe testato per bene e vedendo l'alto numero di gente che ha problemi simili o uguali ai miei la delusione aumenta.
Ti dirò: io ho preferito installare il 32 bit proprio per il timore di trovarmi incastrato... ti posso assicurare che prima di Kas ho provato Zone Alarm e avevo i problemi da te evidenziati (freeze, impossibilità di lavorare durante la scansione, accensione e spegnimento eterni, IE e MoZilla che andavano come neanche un P2 con 16Mb di ram) e l'avevo settato con l'opzione meno invasiva possibile...

L'unico problema che ho avuto con Kas è stato che mi ha segato il programma OCCT (che utilizzo per verificare la stabilità del pc in OC) e non ho capito se è normale... ma ora provo a scaricare una versione più nuova e vedo come si comporta...

Mi spiace per i tuoi problemi, ma io posso ritenermi decisamente soddisfatto: lo trovo un prodotto intuitivo, semplice da settare e gestire, poco invasivo e decisamente performante... te lo dice uno che in azienda ha la suite di McAfee e pure nell'altro pc che usa mio figlio, ma a casa l'ho disabilitato
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:41   #4635
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ciao,
sinceramente non saprei non ho nessun 64 e forse lo avro' con Windows8
non ho mai letto di utenti a cui era stato chiesto di fare il etSystemInfo ed hanno risposto che non riuscivano per via del 64 bit
eventualmente c'è una beta che magari va' meglio sui 64
4.0.0.228 (Beta) - Released 29 Dec 2008
http://gsi.kaspersky.fr/index.php?hl=it

Quote:
credo sia l'unico modo per capire cosa c'è che non va'
altrimenti è come cercare un ago nel pagliaio......
e poi si innescano le solite discussioni ben raffigurate in:
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=876766
p.s. Ti ricordo che puoi inoltrare richiesta di assistenza presso:
http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it
ciao marco
Old 17-02-2009, 10:49   #4636
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Guarda io ho un dual boot xp/vista (32 xp 64 vista) e non ho nessun problema.

avevi qualche rimasuglio di qualche antivirus precedente?
Avevo NOd32 che ho disinstallato prima di installare KIS

Edit : disinstallato sto schifo di antivirus ( mio personalissimo parere ) e per magia la windows sidebar torna a funzionare, dreamscene torna a funzionare

peccato non ci sia il diritto di recesso sul software

Ultima modifica di Raul : 17-02-2009 alle 21:08.
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 00:58   #4637
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Edit : disinstallato sto schifo di antivirus ( mio personalissimo parere ) e per magia la windows sidebar torna a funzionare, dreamscene torna a funzionare
Buona fortuna
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=879963

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6764

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=725

Quote:
EDIT:
le versioni trial (prova) esistono per questo
http://www.kaspersky.com/it/trials

Ultima modifica di marcoesse : 18-02-2009 alle 08:32. Motivo: versioni trial (prova)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 07:33   #4638
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Quote:

Per la cronaca togliendo la spunta su scansiona archivi dalle impostazioni di scansione sono riuscito a concludere una scansione totale, rimettendola si è freezato nuovamente. Trovo molto deludente il fatto che durante la scansione il PC diventi praticamente inusabile , per non parlare poi del freeze con schermata fissa e ne mouse ne tastiera che funzionano. Erano anni che non vedevo un software bloccare il pc in questo modo. Altra cosa stranissima il fatto che vada in errore all'avvio al sidebar di vista e dreamscene....

Quote:
Quote:
Avevo NOd32 che ho disinstallato prima di installare KIS

Mah, venire qua e parlare in termini come questi è sempre sospetto fanboysmo (al contrario).
Secondo me potresti aver fatto 2 grossi errori nella rimozione del precedente antivirus e nell'installazione di questo:
1) Nod32 non si disinstalla mai completamente dal sistema (come Outpost del resto). La prova? Esegui la procedura di rimozione delle periferiche nascoste come indicato nel 3d sulle schede di rete wireless Belkin sotto in firma, aprendo, però, il ramo dei driver non upnp. Vedrai dei componenti di Nod ancora saldamente installati nel sistema. Rimuovili manualmente e poi fai un riavvio.
2) Probabilmente hai installato KIS o KAV in modalità automatica. Scegli la modalità interattiva perchè c'è una grande quantità di servizi che viene bloccato e se non ti viene chiesto nulla, li puoi solo sbloccare manualmente dopo.
Se invece ti viene chiesto di volta in volta, puoi scegliere tu cosa far funzionare e cosa no.
Old 18-02-2009, 07:55   #4639
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Senza alcun riferimento a Raul che, ovviamente, sarà stato ben attento alle varie segnalazioni del nod32, ricordo di essere stato chiamato da un cliente con kaspersky business optimal, versione business multilicenza del kis, dicendo che uno dei pc era infettato "da morire", beh, sul posto ho appreso che le segnalazioni di infezione venivano sempre chiuse con un "consenti", "salta" e così via ed alla mia richiesta di scansione venivano regolarmente ed inesorabilmente rilevati, e stavolta, cancellati decine e decine di virus.

Ricordiamoci che nessun antivirus è in grado di rilevare il 100% delle infezioni e, soprattutto, il peggior virus è il nostro comportamento.

Ultima cosa sul nod32, in circolazione esiste un certo nod32fix che, quando installato, rende inefficace l'antivirus. Tra le tante macchine che entrano in laboratorio infettate e dotate di nod32, il 100% dei casi ha il benedetto fix installato.

Per quanto riguara il kav/kis, direi che sicuramente andrebbe ricontrollata la configurazione che forse è troppo restrittiva con alcuni servizi e/o eseguibili ritenuti "pericolosi". Al limite si può ricorrere alla "esclusioni".

Ultima modifica di serzio : 18-02-2009 alle 08:03.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 08:36   #4640
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mah, venire qua e parlare in termini come questi è sempre sospetto fanboysmo (al contrario).
e te pareva... uno esprime una sua opinione in base alle sue prove e si becca del fanboy...

se fai qualche googolata non mi pare di essere l'unico che ha problemi con KIS, il fatto che manda in errore windows sidebar non capita solo a me
il fatto che vada in crash la scansione full non capita solo a me

Ad ogni modo grazie per i consigli, quando formatterò il pc proverò a reinstallarlo su macchina pulita è innegabile però che questo KIS è un po troppo sensibile ( forse sarà un bene )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian