Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 14:17   #3761
gatsu83
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi ho da poco istallato kaspersky 8 o il 2009 che dir si voglia ma ho n problema con gli aggiornamenti automatici di windows... mi compare lo scudo rosso che mi dice che sono disattivati, ma quando clicco per riattivarlo mi si apre la pagina dove posso scegliere se attivarli o no e vedo che... SONO ATTIVI ora... come posso risolvere la cosa? dipende da qualche impostazione dell'antivirus?
gatsu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:23   #3762
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gatsu83 Guarda i messaggi
ragazzi ho da poco istallato kaspersky 8 o il 2009 che dir si voglia ma ho n problema con gli aggiornamenti automatici di windows... mi compare lo scudo rosso che mi dice che sono disattivati, ma quando clicco per riattivarlo mi si apre la pagina dove posso scegliere se attivarli o no e vedo che... SONO ATTIVI ora... come posso risolvere la cosa? dipende da qualche impostazione dell'antivirus?
Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi - "centro sicurezza pc" - disabilita - applica - arresta - ok

... per quello che serve ...
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:36   #3763
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

cosa?
marco abbi pazienza a me l'unica cosa che mi da preoccupazioni con Kaspersky è che durante l'anno di contratto con 3-4 aggiornamenti (questo è positivo) non so mai come devo comportarmi :
1) In questo caso essendo un'aggiornamento della stessa ver. KIS2009 dovrei solo sovrascrivere.
2) Oppure disinstallare conservando solo i dati di attivazione
Old 26-11-2008, 15:44   #3764
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
La seconda.

Ci sono 3 tipi di aggiornamento:

1- nuova versione (ad esempio da kis 2007 a 2008)
Cosa devi fare: disinstallare tutto chiavi comprese.
2- nuova release (ad esempio da .454 a .506 quella attuale)
Cosa devi fare: disinstallare mantenedo impostazioni e chiavi.
3- hot fix (ad esempio da .454a a 454.b)
Cosa devi fare: nulla, fa tutto lui e ti chiede di riavviare.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:45   #3765
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
La seconda.

Mo lo stampo e me lo metto li vicino al pc a casa perchè a casa terrò KIS è troppo meglio
Grazie Pat77
Old 26-11-2008, 15:45   #3766
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ultima nota: se Eugenio integrasse un programma per l'update automatico di tutto sarebbe gradito, visto che questa è un pecca non da poco.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:11   #3767
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
marco abbi pazienza a me l'unica cosa che mi da preoccupazioni con Kaspersky è che durante l'anno di contratto con 3-4 aggiornamenti (questo è positivo) non so mai come devo comportarmi :
1) In questo caso essendo un'aggiornamento della stessa ver. KIS2009 dovrei solo sovrascrivere.
2) Oppure disinstallare conservando solo i dati di attivazione
il cosa era riferito che stiamo ancora aspettando la .506 in italian
per cui non capivo a cosa ti riferivi

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
La seconda.
Old 27-11-2008, 10:09   #3768
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Buongiorno a tutti.. dove trovo una guida per configurare al meglio KIS 2009 per avere l'id alto in Emule? Grazie
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:19   #3769
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.. dove trovo una guida per configurare al meglio KIS 2009 per avere l'id alto in Emule? Grazie
eh eh eh ti piacerebbe che ci fosse? vero?
guarda se non hai problemi con l'inglish una c'è (bellissima)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71877
per Emule io non uso P2P ma con Kis 2009 non dovresti avere problemi
quasi quasi l'hanno fatto apposta per i P2P
ciao marco
Old 27-11-2008, 16:58   #3770
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
eh eh eh ti piacerebbe che ci fosse? vero?
guarda se non hai problemi con l'inglish una c'è (bellissima)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71877
per Emule io non uso P2P ma con Kis 2009 non dovresti avere problemi
quasi quasi l'hanno fatto apposta per i P2P
ciao marco
Boh.. Io l'ho guardato già oggi e riguardato ora ma non trovo la soluzione..
Old 27-11-2008, 18:01   #3771
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Io ho impostato in questo modo:

- ho aggiunto (di solito lo fa automaticamente) emule alla liste delle applicazioni attendibili e ho dato tutti i permessi;

- poi ho impostato i due valori di UDP e TCP di emule (che si trovano tra le opzioni di connessione di emule) in KIS 2009, in questo modo:

KIS 2009 > Impostazioni > Firewall di sistema > Firewall > Impostazioni > Pacchetti di rete > Aggiungi > Regola di rete > Servizio di rete > Aggiungi

A questo punto crei il servizio di rete: nome (per esempio "emule tcp" ), selezioni "protocollo" e scegli TCP, metti lo stesso valore di emule su entrambe le porte (remota e locale) e fai OK.

La regola si aggiunge alla lista "Servizio di rete", la evidenzi e clicchi su OK.
In questo modo si crea la relativa voce sotto "Pacchetti di rete" (dovrebbe avere la V verde).

Fai la stessa cosa con il valore UDP.

Finito, clicci su OK.

Non so se è il modo corretto di fare ma dovrebbe funzionare.
Io ho emule adunanza quindi comunque i server mi funzionano con ID basso.

Spero di essere stato d'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 27-11-2008 alle 18:04.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:02   #3772
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Io ho impostato in questo modo:

- ho aggiunto (di solito lo fa automaticamente) emule alla liste delle applicazioni attendibili e ho dato tutti i permessi;

- poi ho impostato i due valori di UDP e TCP di emule (che si trovano tra le opzioni di connessione di emule) in KIS 2009, in questo modo:

KIS 2009 > Impostazioni > Firewall di sistema > Firewall > Impostazioni > Pacchetti di rete > Aggiungi > Regola di rete > Servizio di rete > Aggiungi

A questo punto crei il servizio di rete: nome (per esempio "emule tcp" ), selezioni "protocollo" e scegli TCP, metti lo stesso valore di emule su entrambe le porte (remota e locale) e fai OK.

La regola si aggiunge alla lista "Servizio di rete", la evidenzi e clicchi su OK.
In questo modo si crea la relativa voce sotto "Pacchetti di rete" (dovrebbe avere la V verde).

Fai la stessa cosa con il valore UDP.

Finito, clicci su OK.

Non so se è il modo corretto di fare ma dovrebbe funzionare.
Io ho emule adunanza quindi comunque i server mi funzionano con ID basso.

Spero di essere stato d'aiuto.

Risolto, grazie!
Old 28-11-2008, 17:06   #3773
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

mah che dirvi anch'io ho fw e quindi il mulo Adu, la prima volta che l'ho avviato KIS mi ha chiesto cosa fare ed io gli ho dato pieni permessi
Old 28-11-2008, 21:17   #3774
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi ma l'acronimo AVP usato in avp.exe per cosa sta?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:43   #3775
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao, hò deciso oggi di togliere l'antivirus che avevo e provare questo, hò scaricato la versione di prova , hò aggiornato fatto la scansione vedo che è un pò più complesso di quello che avevo la scansione alla voce statitistiche mi dice programmi dannosi : 0 , adware altri programmi (490 ) tutto : 0 tranne l'ultima riga vulnerabilità 490 poi banner analiz 1373 bloccati 18
pishing analiz 1373 bloccati : 0 sè non capisco male non ci sono virus ? mà programmi potenzialmente vulnerabili per ricevere virus è cosi? come mai tutti e cosa devo fare ? grazie
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 00:52   #3776
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

ciao a tutti
in riferimento al mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3769
vedendo un po' in giro mi sono deciso e ho disinstallato le due versioni del msxml4.dll vulnerabile
ho lasciato solo il 6
sono due giorni che uso il notebook e non ho riscontrato problemi
adesso non trova più nessuna vulnerabilità
ma mi sovvien una domanda ma sto' msxml4.dll vulnerabile a che cavolo serve
ho fatto un po' di ricerca ma non sono riuscito a capirci molto ed a cosa dovrebbe servire???.....
ciao marco
Old 29-11-2008, 00:56   #3777
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

aggiornamento test firewall Matusec
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
e sale e sale e sale e va' il nostro Kis2009 .454 migliora le posizioni
Old 29-11-2008, 01:30   #3778
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
ciao, hò deciso oggi di togliere l'antivirus che avevo e provare questo, hò scaricato la versione di prova , hò aggiornato fatto la scansione vedo che è un pò più complesso di quello che avevo la scansione alla voce statitistiche mi dice programmi dannosi : 0 , adware altri programmi (490 ) tutto : 0 tranne l'ultima riga vulnerabilità 490 poi banner analiz 1373 bloccati 18
pishing analiz 1373 bloccati : 0 sè non capisco male non ci sono virus ? mà programmi potenzialmente vulnerabili per ricevere virus è cosi? come mai tutti e cosa devo fare ? grazie
ciao, (no virus non ne hai)
hai Kis Internet Security? (con Firewall) oppure Kav? (solo antivirus)
che versione hai installato? http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
adesso siamo in attesa di una nuova build .506 (in Italian) in inglish è già disponibile http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions
per i vari rilevamenti direi nella norma
per le vulnerabilità mamma mia che paura di spavento
le vulnerabilità sono dei bug della sicurezza "scoperti" da Secunia e che Kis ti segnala sono programmi da aggiornare o pach da mettere
hai un bel lavoraccio da fare!!!! spero per Te' che siano molte per gli stessi programmi
mmmhhh ma aggiorni quando escono le nuove versioni ecc.ecc??
cmq per le vulnerabilità leggi > http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=666034
ciao marco
e.... buon lavoro
io ne avevo 1 non riuscivo a sistemarla adesso ci sono riuscito
2 post sopra
per risolvere basta che fai mouse destro vai alla descrizione e troverai i file aggiornati

Ultima modifica di marcoesse : 29-11-2008 alle 01:52.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:30   #3779
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi !

In attesa di installare il KIS 2009 (ho KIS 7) volevo porvi un quesito.
Ho da due giorni installato un router D-Link e in pratica non riesco assolutamente da Firefox o IE ad accedere alla pagina del router, ovvero 192.168.1.1.

Ho cercato di inserire tra le opzioni del KIS questo indirizzo ma non riesco assolutamente ad accedere a quella benedetta pagina... Cosa devo fare ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 29-11-2008 alle 10:33.
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:38   #3780
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao ragazzi !

In attesa di installare il KIS 2009 (ho KIS 7) volevo porvi un quesito.
Ho da due giorni installato un router D-Link e in pratica non riesco assolutamente da Firefox o IE ad accedere alla pagina del router, ovvero 192.168.1.1.

Ho cercato di inserire tra le opzioni del KIS questo indirizzo ma non riesco assolutamente ad accedere a quella benedetta pagina... Cosa devo fare ?
disabilita la protezione e vedis e va.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian