Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 11:55   #81
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Allora il centro sicurezza della sp2 NON funziona.

Bugs, quale script, quello postato sopra da Chill? Cioè questo:

Files to delete:
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\rosa.sys
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
C:\Documents and Settings\tuio nome\Dati applicazioni\m\data.oct
C:\Documents and settings\tuo nome\Dati applicazioni\m\flec006.exe
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys

Folders to delete:
C:\Documents and settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires

Registry keys to delete
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|hldrrr
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:50   #83
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

No avenger non va proprio. Inoltre mi è di nuovbo scomparsa la modalità provvisoria e credo anche il ripristino.

EDIT ora ho rimesso quella voce di registro e la mod provvisoria funge, ho provato con essa a fare avenger con lo script, non mi ha detto impossibile creare il file zip ma mi ha creato un file chiamato zip in risorse del computer-c che non si apre, sembra un eseguibile, boh, cmq non posso upparlo da nessuna parte

Ultima modifica di paolo-fcb : 25-11-2007 alle 15:16.
Old 25-11-2007, 21:44   #84
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
No avenger non va proprio. Inoltre mi è di nuovbo scomparsa la modalità provvisoria e credo anche il ripristino.
Paolo, scusa ma continuo ad essere perplesso: ad un certo punto ti avevo indicato di eseguire la procedura che ti aveva suggerito Nuz: la hai fatta?.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 22:22   #85
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Se proprio non si riesce a risolvere puoi provare a ripristinare i file di sistema. Ci sono due modi, il primo per i file protetti e il secondo per tutti i file di windows xp.

1) Start -> esegui: sfc /scannow
Quando richiesto devi inserire il cd di installazione di XP.

2) fai il boot dal cd di Windows XP. Quando arrivi alla schermata che ti fa scegliere tra tre opzioni ( Installare Windows XP, Console di ripristino e Uscita) premi INVIO. Poi F8. Arriverai in una schermata in cui viene riconosciuto l'XP che hai già installato e dovrai premere R per riparare la precedente installazione (altrimenti se premi esc procederai con una nuova installazione).

Queste procedure vanno a buon fine nella maggior parte dei casi. Per evitare brutte sorprese ti consiglio prima di fare un backup dei dati importanti in un'altra partizione o su un DVD.

River ti riferisci a questo?
Nel caso 1 mi dice di inserire il cd di Windows XP professional con la sp2, io non ho Win XP professional ma HOME e il mio cd regolarmente acquistato con licenza è del 2003 quindi la sp2 l'ho presa solo tramite windows update.
Old 25-11-2007, 22:32   #86
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
River ti riferisci a questo?
Nel caso 1 mi dice di inserire il cd di Windows XP professional con la sp2, io non ho Win XP professional ma HOME e il mio cd regolarmente acquistato con licenza è del 2003 quindi la sp2 l'ho presa solo tramite windows update.
Ho fatto una ricerca e sembra che sia un bug noto. Ho trovato due diverse soluzioni. Ti riporto i link:

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=295
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=174

Ultima modifica di Nuz : 25-11-2007 alle 22:34.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:16   #87
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
LOL sto thread
Paolo, credo che come ti e' stato suggerito da Riverside sia bene che tu riepiloghi la situazione attuale, magari con messaggi di errore specifici e immagini come hai fatto all'inizio.

Quote:
Panda antirootkit continua a darmi errore
Quale?
Quote:
ma se ho sia AVG antirootkit che Sophorm posso farne anche a meno credo;
Beh, se PA non funziona ci deve essere un motivo, no?
Quote:
l'Explorer non si chiude ancora, nel senso che per chiuderlo devi farlo dal task manager;
Vuoi dire che quando clicchi sulla X non accade nulla o ricevi errori?
Nel task manager, qual'e' l'utente associato ai task di Explorer quando e' aperto? (importante)
Quote:
Winrar (scaricato dal sito ufficiale) continua a non installarsi.
Quale e' l'errore?
Quote:
Ultima ma non meno importante: ho scaricato i nuovi drivers per la mia scheda video, sono i ATI Catalyst 11, non me li installa.
Idem come sopra.
Quote:
Allora il centro sicurezza della sp2 NON funziona.
Esegui services.msc da Start->Run.
Il servizio "Security Center" e' attivo? Come e' impostato lo "Startup Type"? E "Logon As"?
Quote:
Inoltre mi è di nuovbo scomparsa la modalità provvisoria e credo anche il ripristino.
In che senso "scomparsa"?
Quote:
EDIT ora ho rimesso quella voce di registro e la mod provvisoria funge,
Quale?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:33   #88
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
LOL sto thread
Paolo, credo che come ti e' stato suggerito da Riverside sia bene che tu riepiloghi la situazione attuale, magari con messaggi di errore specifici e immagini come hai fatto all'inizio.
Lollissimo, Sisu on the road
Senti Sisu, dopo che Paolo ha aperto questa discussione, la mia prima impressione è stata quella che possa, in qualche maniera, essersi giocato Windows Installer.
Vorrei un tuo parere in merito.

Ultima modifica di Riverside : 26-11-2007 alle 15:26.
Old 26-11-2007, 12:32   #89
Sisupoika
Registered User

E' proprio per questo motivo che ho chiesto dettagli su eventuali errori visualizzati.

Non e' da escludere come possibilita' se si considera che non e' possibile installare due applicazioni che fanno uso di Windows Installer, anche se la causa del problema puo' variare.

Invito Paolo a fare questa prova.

1. Scaricati Windows Installer CleanUp Utility da qui e controlla se ci sono residui delle applicazioni che non riesci ad installare.

2. Nell'Event Viewes, sotto Applications, vedi voci relative a Windows Installer?

3. Verifica che il servizio MSIInstaller o Windows Installer (a seconda della versione di Windows) sia Automatic o Manual e che il servizio Remote Procedure Call (RPC) (da cui esso dipende) sia anch'esso Automatic o Manual.

4. Prova a cliccare col dx sull'installer, e scegliere Repair prima.

5. Oppure Start->Run->Installer; aperto explorer, attiva la visualizzazione dettagliata, e aggiungi le colonne "Title" e "Subject" alla visualizzazione.
Vedi qualcosa relativo a WinRar o Ati?

Cmq, quotando le parole dell'autore,
Quote:
Threatfire mi avvisa che c'è un rischio ma io vado avanti
mi chiedo, per pura curiosita': a cosa serve installare questo genere di applicazioni, se le si ignora?
Old 26-11-2007, 13:19   #90
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Ragazzi abbiate pazienza, come prima cosa farò quanto suggerito da Nuz, poi seguirò i consigli successivi, perchè ieri River mi aveva proprio chiesto se avevo fatto la procedura suggerita da Nuz e non l'avevo fatta, stasera vi aggiorno su tutto, a patto che rimanga vivo.......
Old 26-11-2007, 18:13   #91
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Premessa: ragazzi devo rispondere a Sisupoika quotando, lo so che forse risulta meno chiaro ma credo meglio fare passo per passo, evidenzio in rosso le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
LOL sto thread

Quale? il classico errore di win xp in cui poi mi chiede chiudi oppure debug

Beh, se PA non funziona ci deve essere un motivo, no? certamente si

Vuoi dire che quando clicchi sulla X non accade nulla o ricevi errori?
Nel task manager, qual'e' l'utente associato ai task di Explorer quando e' aperto? (importante) non accade nulla, la pagina diventa praticamente bianca e si sovrappone a tutto il resto, l'utente associato sono io nel task, come per tutti i processi. nessun errore, solo la pagina che non si chiude

Quale e' l'errore?

Idem come sopra.

Esegui services.msc da Start->Run.
Il servizio "Security Center" e' attivo? no, era disattivato Come e' impostato lo "Startup Type"? E "Logon As"? non li vedo

In che senso "scomparsa"? nel senso che mi dice dopo ogni tentativo ripristino non completato
Quale?

L'errore di winrar è che mi dice impossibile creare o leggere winrar.exe, chiudere titto e riprovare dopo aver riavviato il pc, qualcosa di simile.
Sui driver asp ora ti dico, ecco: internal failure: 08x0040707
Description (nulla). chiudi
e poi questo:
http://www.zshare.net/info.html?5182...e4533059aa44ab

Ultima modifica di paolo-fcb : 26-11-2007 alle 18:21.
Old 26-11-2007, 18:38   #92
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

il procedimento di nuz, dopo le modifiche fatte che lui mi ha suggerito, non va perchè ora si che ha smesso di chiedermi win xp professional e mi chiede home ma me lo chiede con la sp2 non liscio come invece è il mio. mi dice che il cd inserito quindi non è corretto

io dal link datomi non vedo alcuna opzione che mi dice download, parlo di windows installer clenaup utility

Ultima modifica di paolo-fcb : 26-11-2007 alle 18:45.
Old 26-11-2007, 19:26   #93
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
se hai scaricato the avenger dal link che ti ha postato prima bugs o da un sito affidabile puoi tranquillamente ignorare il messaggio di allerta dell antivirus...
Questo link, vero (scusate il parziale OT), è quello "fidato"?
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
(per evitare qualsiasi dubbio, visto che lo sto scaricando anch'io ed ho la medesima segnalazione dell'antivirus...)
Grazie
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:35   #94
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Questo link, vero (scusate il parziale OT), è quello "fidato"?
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
(per evitare qualsiasi dubbio, visto che lo sto scaricando anch'io ed ho la medesima segnalazione dell'antivirus...)
Grazie
ciao, si credo sia quello...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:40   #95
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, si credo sia quello...
Denghiu!
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:25   #96
Riverside
Bannato

allora un attimo di calma; torno a ripetere (e Sisu in qualche modo lo conferma) che, a mio parere il problema nasce dal fatto che Paolo si è, in qualche maniera, giocato, Windows Installer.
Ora (e Sisu non è uno sproveduto) sarebbe il caso che, Paolo, rispondesse alle domandeche gli ha posto Sisu .... poi, andiamo avanti.
Old 27-11-2007, 11:19   #97
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
io dal link datomi non vedo alcuna opzione che mi
dice download, parlo di windows installer clenaup utility
Guarda che è a metà pagina. Comunque il link è questo:

Download dell'utilità Windows Installer CleanUp
Old 27-11-2007, 11:23   #98
Sisupoika
Registered User

Quote:
io dal link datomi non vedo alcuna opzione che mi dice download, parlo di windows installer clenaup utility
Il link era nella parola "qui", hai cliccato su quello?

http://support.microsoft.com/kb/290301
Old 27-11-2007, 18:11   #99
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

ragazzi io tutte le opzioni che mi dice sisupoika non le vedo, ho scaricato l'utiliy ok ma mi appare solo questo (c'è una voce con scritto installer):
http://www.zshare.net/info.html?5206...27ea820fb7bea2

cmq non funge nulla ragazzi, ora ad esempio mi è ricomparso ok il centro sicurezza pc, siccome domani credo arrivi la nuova scheda video e cambio masterizzatore dvd forse una formattazione e così stop, mi dispiace solo che, credo sia colpa mia non certo vostra che mi avete aiutato in ogni modo, non siamo riusciti a risolvere i problemi, peraltro questo kaspersky è davvero rompiballe, mi dice ogni volta che lancio una applicazione, perfino mozilla firefox o outlook express, che ci sono rootkit ovunque, dai su non credo sia possibile, io aggiungo alla zona attendibile ok ma mi domando come si usa questo antivirus peraltro molto diffuso......

Ultima modifica di paolo-fcb : 27-11-2007 alle 18:14.
Old 27-11-2007, 21:27   #100
Sisupoika
Registered User

Quote:
ragazzi io tutte le opzioni che mi dice sisupoika non le vedo, ho scaricato l'utiliy ok ma mi appare solo questo (c'è una voce con scritto installer):
http://www.zshare.net/info.html?5206...27ea820fb7bea2

cmq non funge nulla ragazzi, ora ad esempio mi è ricomparso ok il centro sicurezza pc, siccome domani credo arrivi la nuova scheda video e cambio masterizzatore dvd forse una formattazione e così stop, mi dispiace solo che, credo sia colpa mia non certo vostra che mi avete aiutato in ogni modo, non siamo riusciti a risolvere i problemi,
Non ho capito a quali opzioni ti riferivi, cmq se hai deciso di formattare fa niente. Buon lavoro

Quote:
peraltro questo kaspersky è davvero rompiballe, mi dice ogni volta che lancio una applicazione, perfino mozilla firefox o outlook express, che ci sono rootkit ovunque, dai su non credo sia possibile,
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian