|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
l'utente chiedeva per un budget di 50 euro il consiglio su alcuni modelli e s83 ha risposto giustamente perchè prendere le 830 per 50 euro quando per 25 euro hai le ep 630 che sono molto simili ha poi detto che se voleva auricolari flat di andare sulle aurvana poi ha detto attenzione se puoi spendere qualcosina in più (25 euro in più n.d.r) che non è una cifra eccessiva ha detto che ci sono le SHURE (tutto un altro mondo lasciacelo dire a chi ha avuto modo si "saltare" tra un auricolare e un altro) per me ha fatto benissimo io avrei risposto nello stessissimo modo ti rispondo infine facendoti una domanda dov'è la logica nel prendere le ep 830 costo 50 euro? quando puoi prendere le ep 630 a 25 euro (molto simili) sapendo che per un piccolo sforzo in più (parliamo di 25 euro non 50/10 euro in più) puoi addirittura prendere le SHURE la mia risposta non c'è logica |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Purtroppo l'ipod ha solo dei preset per l'equalizzatore e comunque non li uso perche' non mi piacciono, se metto il preset per l'esaltazione dei bassi il risultato non mi piace per nulla Faro' altre prove con i gommini anche se quando provai quelli di dimensione media avevo difficolta' a far tenere le cuffie al loro posto, ma ci riprovero' ciao |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Parliamo di SHE9700 (le mie)
Quote:
Non siamo mica in un tribunale dove ci si avvale di testimonianze e ricordi del passato. Stavo riportando delle esperienze personali sul forum. Sinceramente non spiegavo a te i miei metodi di verifica e neppure sapevo che stavi usando un tipo di test di cui avevo appena illustrato i limiti pratici. In buona sostanza il test a Sweep offre una risorsa che la si può chiamare continuità ininterrotta delle frequenze in esame, il vantaggio è quello di sentire tutta la storia non dei passaggi a singole frequenze. Un'altro vantaggio è quello di percepire l'evidente aumento della distorsione armonica al scendere della frequenza e anche con l'aumentare del volume. Distorsione armonica Non occorre neppure che si cerchino i grafici (quelli seri) che danno tassi di distorsione ben superiori al 10% a tali frequenze: la cosa è percebibile, tanto che alzando il volume prevale la distorsione sul segnale utile. Posso anche dirlo che ci sono passato anch'io, ma adesso riesco a riconoscerla questa distorsione, ed è facile: alzando il volume cambia il rapporto tra il segnale e la distorsione, segno che si è oltrepassato il limite meccanico dell'altoparlante. Estensione delle basse frequenze Sia ben chiaro e spero per tutti udibile, che la SHE9700 ha il picco di risonanza (con una certa enfasi ben udibile) attorno ai 60 Hz, poi il rendimento meccanico dell'altoparlante precipita: passino i 40Hz pure con una pressione acustica via via calante, ma i 35Hz sono abbastanza distorti perchè siamo al limite meccanico dell'altoparlante, peraltro incredibilmente buono per un prodotto di questa categoria.
Qualcuno lo aveva scambiato per una turbolenza di canne d'organo! Ma passando a cuffie di altra stazza questo effetto scompare. Spero ti sia chiaro che non sapevo tu usassi quel tipo di segnale test e che tu "mi assolva in contumacia" per un reato non commesso. HC900 |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Scusami tanto ma mi dici dove ho sbagliato?
Ha elencato alcuni modelli.IO: 1)Gli ho dato un consiglio per risparmiare 2)Gli ho dato un indicazione tra le scelte che ha proposto 3)Ho espresso un mio parere per avere un ottima qualità Non ho subito proposto il mercedes ad uno che è entrato in una concessionaria fiat.Il mio post mi dispiace ma non lo puoi prendere proprio come esempio. Ho dato tutte le possibilità ed elencato i vari casi Vuoi risparmiare?Vuoi proprio scegliere tra quelle?Se vuoi di + allora... Di quelle che ha elencato o si sa poco (denon),o c è puzza di sola (830) o non hanno entusiasmato (vibe e aurvana). PS: il mio nome è s83m
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi facciamo i conti ali!! PS: inutile combattere contro i mulini a vento caro ali, se uno le shure non le prova non capirà mai le nostre disquisizioni, lo sai. Rischiamo di passare anche per fanboys agli occhi di determinati utenti. A cercare di consigliare il meglio ci si rimette... Bisogna tenerlo in conto. Ho creato apposta la lista in prima pagina con i prezzi indicati, cercando di fare il tutto nel modo più trasparente possibile. Purtroppo chi non ha avuto a che fare con una in ear da 120-150 euro non può immaginare cosa sia in realtà, magari non concepisce nemmeno il bisogno di possederla. Se noi possiamo dire: a 75 euro spedite avrai tra le mani quanto di meglio potresti avere spendendo fino ai 100 euro ( forse anche qualcosina in più) è perché conosciamo la ditta e siamo supportati dalle ottime recensioni delle se110 (cnet da un ottimo '8', niente da dire a riguardo). Inoltre abbiamo provato il suono shure e ci sembra inconcepibile spendere 50 60 euro per delle cx300 et similia che abbiamo provato e possiamo definire anni luce distanti da ciò che abbiamo ora. Credo che queste mie ultime parole siano 'quotabili' da ali e archi... O no? Ed ora chiudo, sperando di non rileggere nei quote le solite cose... |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Un altro in ignore list e via... Tante sciocchezze tutte insieme mi provocano bruciori di stomaco, perdonami se preferisco evitare ulteriori esposizioni. |
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Quote:
![]() L'avete fatta incacchaire.
|
||
|
|
|
|
#149 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se c'è un utente educato e cortese è proprio hc900, eppure... Avrai grosse difficoltà nella vita, con la tua arroganza, ragazza... Può sempre scendere ed andare a piedi...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 20-08-2008 alle 21:45. |
||||
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
In questo forum come nel precendente ci sono lunghi post riempiti solo da inutili parole per litigi riprovevoli...per favore è sufficiente rispondere accuratamente alla rikiesta di sto povero cristo ke si vuole prendere delle cuffie e alla fine si possono aggiungere le opinioni personali ke xò di certo non devono essere dei must in quanto come ho appena detto sono personali.
Se si va avanti così bisogna mettere una 3d a parte per i litigi. P.S. : perdonate l'ot ma sono arcistufo di leggere pagine e pagine di litigi invece ke utili consigli! Ultima modifica di Acvtre : 20-08-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
ma qualcuno che mi sappia fare un paragone tra le sennheiser px 100 e le shure se210 (o simili) c'è??
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
io sbuco dicendo che possiedo le se210 e sono una meraviglia, ho anche le mylarone x3 ma c'è un abisso!
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
permettimi di dire però stavolta hai sbagliato a prendere in esame quello che ha detto e consigliato l'utente s83 perchè è giusto al 100% p.s. tu dici che noi ci ostiniamo in qualsiasi modo a consigliare gli IAUDIO nel campo dei lettori e le SHURE nel campo degli auricolari ma se sono il top non è certo colpa nostra nessuno di noi prende dei compensi da queste compagnie ne tantomeno abbiamo regalati i loro prodotti se li consigliamo è perchè semplicemente sono il top nei loro campi p.s. per me come cliente mi roderebbe più aver acquistato le ep 830 (50 euro) sapendo solo in seguito che per una piccola spesa in più 25 euro potevo prendere le SHURE SE 110 quindi ritengo non giusto ma giustissimo "avvertire" chi mi chiede un consiglio tipo: ho 50 euro di budget che posso prendere? io gli rispondo se non puoi superare assolutamente questo budget vedi che per 25 euro puoi prendere un prodotto molto simile a quello che costa 50 euro (in questo caso mi riferisco al confronto ep 630 - 830) ma è anche doveroso avvertirlo che per soli 25 euro in più può prendere le SHURE sarebbe ingiusto non farlo e non parlerei assolutamente di ripetitività come "accusi" tu ogni volta che dici per "l'ennesima volta" il nostro consiglio sarà sempre lo stesso perchè il "campo" dice cosi non perchè vogliamo che sia cosi concludo che da parte mia non c'è nessuna volontà di aprire una polemica ne tantomeno mi sento offeso p.s. non vorrei essere presentuoso ma penso che molti utenti (che chiedevono suggerimenti o "indirizzamenti") sono rimasti soddisfatti dai nostri consigli come in precedenza io sono stato soddisfatto per come sono stato indirizzato quando ero non a conoscenza di molte cose in questo campo
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a pelle senza conoscere le px 100 ti consiglierei le SHURE SE 210 |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
[quote=windsofchange;23750491]Lo hai quotato e ho dovuto leggerlo sebbene sia nella ignore...
Poi facciamo i conti ali! Ti raccomando non dimenticarti la calcolatrice |
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Sjk il mio consiglio preciso l'ho dato:le ep830 me sanno de sola (pe dilla alla romana), vuoi risparmiare?EP630-puoi sforare un poco per qualità superiore?shure.Non è mia abitudine imporre consigli Dogma style.
Per capirci.Hai 30.000 euro e vuoi acquistare un auto:mi vieni a dire che sei indeciso tra una Dacia e una Dahiatsu...io ti consiglio di prendere una fiat se vuoi risparmiare o se no spendi un po di più ma ti fai un Bmw (becca che rima Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.