Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2010, 14:08   #11601
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
anche non avere il cavo in mezzo ai cojones non è cosa da poco....
reckca è offline  
Old 24-12-2010, 14:11   #11602
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
mi autoquoto ed aggiungo che han detto che spediscono lunedì!!! poi altri 3/4 gg....non ce la faccio più!! spero arrivino almeno prima di capodanno
Ho visto ora, ero leggermente presa stamane

Per gli inserti purtroppo dovrai provarli tutti e a lungo, quando troverai la situazione ottimale avrai finito e potrai ascoltare la cuffietta nel migliore dei modi.
Deve esserci il mix giusto tra isolamento e ottima qualità audio, devi solo fare mille prove.
Io gli archetti li odio, mai usati in nessuna cuffietta
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-12-2010, 14:14   #11603
vansys
Member

L'Avatar di vansys

Iscritto dal: Jan 2009
Scusa Rainy una domanda apparentemente del cavolo.... Ma gli inserti a flangia, tripla nel caso delle mie SE 535, si possono tagliare?... Io li trovo lunghissimi!!!

Infine... per caso avete affrontato in maniera approfondita la questione delle customizzazioni degli IEM con calco?... Non trovo molto in proposito ma mi ci sto interessando anche per lavoro.

Thankssssssss
vansys è offline  
Old 24-12-2010, 14:29   #11604
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Non ne so nulla, però posso dirti che esiste una azienda che fa questo mestiere in provincia di Frosinone (pare abbastanza quotata)
reckca è offline  
Old 24-12-2010, 14:34   #11605
vansys
Member

L'Avatar di vansys

Io conosco la Phonaton che con buone probabilità mi farà un paio di IEM personalizzate dopo le feste.

Mi interessa però capire chi si è fatto fare i calchi e le moulds per le proprie cuffiette...
vansys è offline  
Old 24-12-2010, 14:37   #11606
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non ne so nulla, però posso dirti che esiste una azienda che fa questo mestiere in provincia di Frosinone (pare abbastanza quotata)
Earpower, mi ha mostrato il sto web rainy l'altro giorno. E' linkato su inearmatters
rera è offline  
Old 24-12-2010, 14:39   #11607
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da vansys Guarda i messaggi
Scusa Rainy una domanda apparentemente del cavolo.... Ma gli inserti a flangia, tripla nel caso delle mie SE 535, si possono tagliare?... Io li trovo lunghissimi!!!

Infine... per caso avete affrontato in maniera approfondita la questione delle customizzazioni degli IEM con calco?... Non trovo molto in proposito ma mi ci sto interessando anche per lavoro.

Thankssssssss
Sì che si tagliano, gli alberelli shure (quelli tripli) li avevo tagliuzzati tutti

Per quanto riguarda la customizzazione sappi che costicchia, ma la ditta italiana di riferimento è quella che ti ha nominato rera.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-12-2010, 14:41   #11608
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Isola del Liri.....Frosinone
reckca è offline  
Old 24-12-2010, 14:50   #11609
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho visto ora, ero leggermente presa stamane

Per gli inserti purtroppo dovrai provarli tutti e a lungo, quando troverai la situazione ottimale avrai finito e potrai ascoltare la cuffietta nel migliore dei modi.
Deve esserci il mix giusto tra isolamento e ottima qualità audio, devi solo fare mille prove.
Io gli archetti li odio, mai usati in nessuna cuffietta
eh come immaginavo...ma quindi anche senza archetti il filo deve passare sopra l'orecchio? merz non vedo l'ora di provarle!

cmq buona vigilia a tutti!
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 24-12-2010, 15:58   #11610
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Mi sono arrivate oggi le s4. Appena ho un po' di tempo le provo in maniera più approfondita.

Edit. E auguri a tutti
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110

Ultima modifica di The Hooker : 24-12-2010 alle 16:01.
The Hooker è offline  
Old 24-12-2010, 16:49   #11611
vansys
Member

L'Avatar di vansys

Scusate ma quindi Ear Power starebbe sopra Phonaton?.......

Sinceramente guardando i prodotti mi pare strano davvero... Nulla da dire ma parliamo di auricolari quasi di serie incastonati in Mould fatti su misura...

Phonaton prevede tutta la circuitazione a 3 vie, armature bilanciate immersa nel mould fatto su misura....

Boh? Per ora provo i mould che mi fa il mio partner commerciale abbinati a IE8 & co...
vansys è offline  
Old 24-12-2010, 16:55   #11612
Gimmy94
Senior Member

L'Avatar di Gimmy94

Iscritto dal: Apr 2010
Ora io ho le sennhaiser cx 150 (anzi ne ho due..storia lunga, se a qualcuno interessa cmq ne vendo un paio)..ho visto le cx 300 II a 30 euro, volevo sapere:
ascolto musica su ipod touch 4g e su un nokia n96, vale la pena passare alle cx 300?
Si sente davvero meglio o per questi 2 dispositivi la differenza con le cx 150 non si sente proprio?
Gimmy94 è offline  
Old 24-12-2010, 21:44   #11613
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Boh? Per ora provo i mould che mi fa il mio partner commerciale abbinati a IE8 & co...
IE8 remoldate... c'è qualcosa che non torna
bamba` è offline  
Old 24-12-2010, 23:42   #11614
vansys
Member

L'Avatar di vansys

Cioè?... Cosa non ti torna?
vansys è offline  
Old 25-12-2010, 00:37   #11615
balander
Member

Ragazzi aiutatemi!!!! Oggi mi sono arrivate le shure 210, dopo averle rodate un pó di ore e provate per bene, mi sto rendendo conto che non sono le cuffie che cercavo! Ascolto musica su iphone 4 che già ha un suono piuttosto piatto considerando che non ce nessun tipo di effetto da applicare come ad esempio cé su altri lettori tipo cowon, e queste shure abinate alliphone non mi danno nessun tipo di emozione
La qualità audio é buonissima ma Sono troppo flat! Le mie misere cx200, pur avendo un suono meno definito mi soddisfano di più, audio piu corposo, bassi più presenti, medi più morbidi.
Aiutatemi a trovare le cuffie giuste!!!
Cerco spazialità nel suono, morbidezza nei medi, bassi ben presenti e definiti, voglio un suono più coinvolgente e corposo! Posso spendere intorno ai 150€, a sto punto farei prima a prendermi un cowon e smanettarci fino a rendere le se210 come vorrei che fossero, ma ho gia un iphone 4 da 32gb mi scoccia prendere unaltro lettore.
balander è offline  
Old 25-12-2010, 09:47   #11616
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Cioè?... Cosa non ti torna?
Le cuffie a driver dinamico di solito non vengono remoldate.

Ricordo di aver letto una risposta da parte di Unique Melody al riguardo.
Le IE8 necessitano di un controllo particolare dell'aria (il bass know sulle cuffie appena comprate) per aggiustare i bassi. Al momento della risposta l'azienda non aveva le conoscenze per gestire quel flusso d'aria. In pratica al massimo potrebbero fare un "buco" ma le basse frequenze sarebbero troppo o poco accentuate visto che perdi la possibilità di regolarlo e quindi il risultato non sarebbe dei migliori.

Comunque per il resto su HF non ho mai visto un paio di cuffie dinamiche remoldate... Di solito si tratta sempre di TF10, SE530 (triplo driver)... al massimo qualche q-Jays (doppio driver) con l'aggiunta di qualche driver... comunque cuffie ad armatura bilanciata.
bamba` è offline  
Old 25-12-2010, 10:11   #11617
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da balander Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi!!!! Oggi mi sono arrivate le shure 210, dopo averle rodate un pó di ore e provate per bene, mi sto rendendo conto che non sono le cuffie che cercavo! Ascolto musica su iphone 4 che già ha un suono piuttosto piatto considerando che non ce nessun tipo di effetto da applicare come ad esempio cé su altri lettori tipo cowon, e queste shure abinate alliphone non mi danno nessun tipo di emozione
La qualità audio é buonissima ma Sono troppo flat! Le mie misere cx200, pur avendo un suono meno definito mi soddisfano di più, audio piu corposo, bassi più presenti, medi più morbidi.
Cerco spazialità nel suono, morbidezza nei medi, bassi ben presenti e definiti, voglio un suono più coinvolgente e corposo! Posso spendere intorno ai 150€, a sto punto farei prima a prendermi un cowon e smanettarci fino a rendere le se210 come vorrei che fossero, ma ho gia un iphone 4 da 32gb mi scoccia prendere unaltro lettore.
Le shure se210 hanno pochissimi bassi, cambiando lettore o equalizzandole il guadagno è minimo.
bamba` è offline  
Old 25-12-2010, 11:35   #11618
balander
Member

Cosa mi consigli?! Le sennheiser ie8?! Qulai cuffie per avere un sound piu morbido, spaziale e con dei bassi decenti?! Senza mancare di dettaglio naturalmente....e auguri a tutti!!!
balander è offline  
Old 25-12-2010, 15:49   #11619
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti sono in procinto di comprarmi un sansa fuze ed ho delle akg k311, considerando che non vorrei spendere più di una ventina di euro (posso arrivare alla trentina se la differenza qualitativa è tanta); secondo voi vanno bene insieme o dovrei prendere delle cuffie migliori perchè queste sono troppo pessime?

PS ma per chiedere consigli su cuffie non auricolari esiste un 3d apposito o sempre di qua si domanda?
Old 25-12-2010, 16:18   #11620
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da balander Guarda i messaggi
È un peccato ma quello è, sono praticamente le mie ex E3c rinnovate, so bene come ci si senta e mi spiace.

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le cuffie a driver dinamico di solito non vengono remoldate.

Ricordo di aver letto una risposta da parte di Unique Melody al riguardo.
Le IE8 necessitano di un controllo particolare dell'aria (il bass know sulle cuffie appena comprate) per aggiustare i bassi. Al momento della risposta l'azienda non aveva le conoscenze per gestire quel flusso d'aria. In pratica al massimo potrebbero fare un "buco" ma le basse frequenze sarebbero troppo o poco accentuate visto che perdi la possibilità di regolarlo e quindi il risultato non sarebbe dei migliori.

Comunque per il resto su HF non ho mai visto un paio di cuffie dinamiche remoldate... Di solito si tratta sempre di TF10, SE530 (triplo driver)... al massimo qualche q-Jays (doppio driver) con l'aggiunta di qualche driver... comunque cuffie ad armatura bilanciata.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le shure se210 hanno pochissimi bassi, cambiando lettore o equalizzandole il guadagno è minimo.
Quoto anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti sono in procinto di comprarmi un sansa fuze ed ho delle akg k311, considerando che non vorrei spendere più di una ventina di euro (posso arrivare alla trentina se la differenza qualitativa è tanta); secondo voi vanno bene insieme o dovrei prendere delle cuffie migliori perchè queste sono troppo pessime?

PS ma per chiedere consigli su cuffie non auricolari esiste un 3d apposito o sempre di qua si domanda?
Se le vuoi non in ear non posso aiutarti, altrimenti di possibilità ce ne sono molte
Per le cuffie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=230
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP