Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2010, 13:19   #11261
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabrr Guarda i messaggi
salto di qualità da pl30: scelgo pl50, M3 oppure s4?
Difficile che qualcuno le abbia potute confrontare, non fosse altro che i primi esemplari delle M3 sono in consegna solo ora.

Tra le tre che hai citato, segnalo solo che le PL50 hanno un'impedenza molto alta per un lettore portatile (55 Ohm +/+ 15%), con tutto quello che ne deriva.

sjk
sjk è offline  
Old 03-12-2010, 13:29   #11262
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Io ho le M3 ma non posso fare il suddetto confronto.Mi sembra di avere capito che le M3 hanno un pò più di alti delle s4, ma di più non so.
Ollie75 è offline  
Old 03-12-2010, 14:09   #11263
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
io ho le pl50 e le uso su shuffle e nano di 3a gen e il volume e' adeguato, certo se ti devi perforare il timpano non sono l'ideale.
Le ho acquistate a 31 euro, messo i gommini in spugna che aumentano un pochino i bassi, le uso in palestra e sono comodissime, uno dei migliori acquisti che ho fatto in vita mia
zerotre è offline  
Old 03-12-2010, 14:25   #11264
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Ho usato le PL50 con i miei iPhone (2g/3g), ottima qualità audio e assolutamente nessuna difficoltà nel pilotarle e farle rendere come si deve.
rera è offline  
Old 03-12-2010, 14:34   #11265
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Ho usato le PL50 con i miei iPhone (2g/3g), ottima qualità audio e assolutamente nessuna difficoltà nel pilotarle e farle rendere come si deve.
Per la quinta volta (le ho contate eh ) ribadisco che 55 ohm su una bilanciata non sono i 55 ohm di una dinamica con tutto quello che ne deriva (ovvero ZERO problemi con i lettori portatili).
Appena lo trovo metto su qualche bell'articolo (in inglese come al solito, purtroppo credo sia questo il limite per molti utenti) che potrà aiutare a far luce su queste dicerie fuorvianti.

Quote:
M3. Ma attento perché cambia la firma sonora e non di poco.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 03-12-2010, 20:42   #11266
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ovviamente io uso appositi software nelle mie recensioni, oltre a tracce ad hoc.
Spesso li ho nominati proprio nelle rece, non è difficile scovarli.
A dire il vero per testare bene delle IEM serve ben di più. Almeno se si parla di un test professionale...serve un pc, una scheda audio professionale (non soundblaster ehehe), un microfono apposito, un orecchio artificiale (mi pare), un adattatore per IEM e software di analisi del suono. Hai tutto questo?
Arsenalicorn è offline  
Old 03-12-2010, 20:53   #11267
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Secondo te su head-fi tutti i guru che hai linkato hanno quell'attrezzatura? Lei ha risposto alla tua domanda, dovrebbe bastarti

questo è clieos per esempio:

Reviewing gears: Dell XPS420 - FooBar2K (ASIO) - Meier Audio's Corda 3MOVE (DAC+AMP)
rera è offline  
Old 03-12-2010, 20:56   #11268
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
A dire il vero per testare bene delle IEM serve ben di più. Almeno se si parla di un test professionale...serve un pc, una scheda audio professionale (non soundblaster ehehe), un microfono apposito, un orecchio artificiale (mi pare), un adattatore per IEM e software di analisi del suono. Hai tutto questo?
Ok hai vinto tu, puoi benissimo pensarci tu a dispensare consigli visto che il tuo attacco (senza motivo oltre che portato avanti senza alcuna base) perdura da settimane oramai.

Buon proseguimento.

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Secondo te su head-fi tutti i guru che hai linkato hanno quell'attrezzatura? Lei ha risposto alla tua domanda, dovrebbe bastarti

Reviewing gears: Dell XPS420 - FooBar2K (ASIO) - Meier Audio's Corda 3MOVE (DAC+AMP)
Grazie ma lascia stare, non so cosa abbia contro di me ma non è un problema, avrà i suoi motivi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 03-12-2010, 21:04   #11269
Arsenalicorn
Bannato

Quote:

Ma non è Clieos a dire che le Eterna hanno alti "CARENTI" e "VELATI".

Inoltre ha tirato in ballo sta cosa...

Quote:
Il concetto di frequenze alte è da definire per benino quando ci si lancia in pareri e recensioni, il mio consiglio è quello di usare un generatore di frequenze per capire bene cosa siano gli alti, i medio-alti e i medi.
Si può fare grossa confusione a volte.
Significa che i suoi TEST sono veramente fatti a livello professionale con apposite apparecchiature.
Arsenalicorn è offline  
Old 03-12-2010, 21:20   #11270
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

http://audiohub.com.sg/reviews/fisch...eterna-review/

Quote:
I’ve swapped the stock Bi-Flanges with UE’s Bi-Flanges, the bass became punchier and the highers became more pronounced. Resolution got better but still overwhelming in the mids and bass if you’re listening to live albums, as the recording/master is already boomy due to the acoustics of live music
Quote:
These are not monitoring IEMs, not cold and analytical and definitely not something you want to pick out a whisper in a symphony. They were designed for one purpose, which is for you to enjoy the music.
It has good amount of bass, not totally refine but very tasteful when the need calls for it. It’ll be a treat for bass heads, but it’ll make people who don’t like bass sick from the thumping.
However this is without sacrificing some characteristics, the highs feel a little recessed and if they do come through it’s a tad harsh but not annoying.
Da ABI http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=54123 :

Quote:
As far as Eternas are concerned, people have tried it at the recent (first ever) Indian Head-Fi meet. In general, people felt it was "artificial sounding", had "lot of coloration in mid-range" and "recessed highs". One called it had a "muddy bass", another called it "bass is heavy without authority".

E non mi stupisce la pensino come me.

PS:
Quote:

Significa che i suoi TEST sono veramente fatti a livello professionale con apposite apparecchiature.
Per un generatore di frequenze? Apparecchi professionali? E dove lo avrei scritto visto che in ogni rece metto tutta la base usata nel minimo dettaglio? :|

Suppongo tu non sappia cosa sia appunto quello che ho nominato, tutto il software che uso si trova freeware o costa poco. Basta googlare.

Ultima modifica di Rainy nights : 03-12-2010 alle 21:33.
Rainy nights è offline  
Old 03-12-2010, 21:37   #11271
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
E non mi stupisce la pensi come me.
Forse avrete il tappo perchè io li sento (non ai livelli delle Etymotic), ma abbastanza da non infastidire.

Quote:
Per un generatore di frequenze? Apparecchi professionali? E dove lo avrei scritto visto che in ogni rece metto tutta la base usata nel minimo dettaglio? :|

Suppongo tu non sappia cosa sia appunto quello che ho nominato, tutto il software che uso si trova freeware o costa poco. Basta googlare.
Bhè ma se scrivi che " BISOGNA CAPIRE PER BENINO alti, medio-alti e i medi", allora permettimi di dirti che usare solo un software di generatore di frequenza è un po' riduttivo.

Ultima modifica di Arsenalicorn : 04-12-2010 alle 00:43.
Arsenalicorn è offline  
Old 03-12-2010, 21:39   #11272
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Avrete tutte e due il tappo perchè io li sento (non ai livelli delle Etymotic), ma abbastanza da non infastidire.

Bhè ma se scrivi che " BISOGNA CAPIRE PER BENINO alti, medio-alti e i medi", allora permettimi di dirti che usare solo un software di generatore di frequenza è un po' riduttivo.
Siamo più di due se leggi bene ABI e Head-fi. Purtroppo siamo in molti a non sentire quello che senti.
Chiusa qui, almeno per me.
Rainy nights è offline  
Old 03-12-2010, 22:02   #11273
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
@arsenalicorn
Ti piacciono le tue Eterna, goditele... ma uno non può entrare nel forum per informarsi ed imbattersi nei tuoi post chilometrici ogni 2x3...
Toy Soldier è offline  
Old 03-12-2010, 22:55   #11274
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ehm... credo che questo discorso che si protrae da pagine interessi poco alla generalità degli utenti.
Vi invito a finirla qui.
Old 04-12-2010, 00:34   #11275
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Siamo più di due se leggi bene ABI e Head-fi. Purtroppo siamo in molti a non sentire quello che senti.
E' un limite vostro.

Quote:
@arsenalicorn
Ti piacciono le tue Eterna, goditele... ma uno non può entrare nel forum per informarsi ed imbattersi nei tuoi post chilometrici ogni 2x3...
Ma i miei post chilometrici sono comunque utili ad informare i nuovi utenti che leggeranno.

E' vietato?

Quote:
Ehm... credo che questo discorso che si protrae da pagine interessi poco alla generalità degli utenti.
Vi invito a finirla qui.
Ma si, non hai tutti i torti capo!

Però se vedo che un utente scriverà che le Eterna sono sconsigliate perchè hanno medi e alti velati sarò pronto a dichiarare il contrario, come è giusto che sia.
Arsenalicorn è offline  
Old 04-12-2010, 12:44   #11276
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma si, non hai tutti i torti capo!

Però se vedo che un utente scriverà che le Eterna sono sconsigliate perchè hanno medi e alti velati sarò pronto a dichiarare il contrario, come è giusto che sia.
Avevo detto di piantarla e stavamo pure parlando della cosa in privato.
Sei sospeso per 2 giorni.
Old 04-12-2010, 14:10   #11277
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

M3. Ma attento perché cambia la firma sonora e non di poco.
grazie per le risposte... con le pl30 mi trovo bene ma vorrei qualcosa di + definito e con i medi più "in primo piano"
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
fabrr è offline  
Old 04-12-2010, 15:09   #11278
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
grazie per le risposte... con le pl30 mi trovo bene ma vorrei qualcosa di + definito e con i medi più "in primo piano"
Io al momento sto usando delle PL50 e i medi mi sembrano belli avanzati! E la definizione del suono è buona, in più hanno begli alti e bassi in quantità sufficiente e di buona qualità. Direi che per il prezzo sono delle ottime IEM! Le PL10 non le conosco, per cui non so quanto potrebbe essere sostanzioso l'upgrade, ma delle PL50 posso solo dire bene!
Toy Soldier è offline  
Old 04-12-2010, 15:40   #11279
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Salve..
Possiedo delle iem di medio-scarsa qualità quali le creative ep-830. Mi ricordo che quando feci il santo dalle bundle economiche a queste mi si scoprì un mondo... ora voglio riscoprirne un altro visto che col confronto con cuffie AKG k141 attaccate a una Xonar perdono disonorevolmente in ogni campo.. soprattutto oramai non riesco più a sopportare i medi goffi mangiati da bassi troppo lenti e invadenti, alti a malapena esistenti così come il soundstage (o headstage?).

Ora, passare da una cuffia bassosa ad una ad armatura bilanciata penso potrebbe un pochino disorientarmi e ho paura di rimanerne deluso, dunque chiedo, auricolari bassosi intorno o meglio sotto ai 50€ che mi facciano fare un salto di qualità ci sono? O dovrei anche io puntare verso le Soundmagic se voglio una qualità apprezzabile a prezzi così bassi?
Grazie.. ^^

Edit: Mi sa tanto che vado per le PL30.. 17€ spedite è veramente una spesa irrisoria, poi dalla recensione sembrano veramente un ottimo prodotto, non penso che me ne pentirò.. ^^
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.

Ultima modifica di JamesTrab : 04-12-2010 alle 16:14.
JamesTrab è offline  
Old 04-12-2010, 16:13   #11280
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ora, passare da una cuffia bassosa ad una ad armatura bilanciata penso potrebbe un pochino disorientarmi e ho paura di rimanerne deluso, dunque chiedo, auricolari bassosi intorno o meglio sotto ai 50€ che mi facciano fare un salto di qualità ci sono? O dovrei anche io puntare verso le Soundmagic se voglio una qualità apprezzabile a prezzi così bassi?
Grazie.. ^^
Paradossalmente forse farebbero al caso tuo proprio le Eterna v1 di cui tanto si parla ultimamente, ma dubito le troveresti facilmente...
più che le pl50, che sembrano essere molto "mid oriented" e non poi così bassose, magari meglio le Hippo, le Klipsch s4, Brainwaz M2, che non dovrebbero essere avare di bassi...e più o meno a budget ci siamo...
Oppure aspetta le M3, qualcuno qui le ha prese e presto dovrebbe farci sapere di più...

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Edit: Mi sa tanto che vado per le PL30.. 17€ spedite è veramente una spesa irrisoria, poi dalla recensione sembrano veramente un ottimo prodotto, non penso che me ne pentirò.. ^^
Come non detto, in bocca al Lupo per l'acquisto

Ultima modifica di Rivfader : 04-12-2010 alle 18:38.
Rivfader è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian