Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2010, 17:10   #10941
vincent law
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
montato il 4.2 GM su ip4. le re0 sono ancora "prive" di ciò che cerco.

oggi vado b&h e prendo le 530 a 330$. le 535 costano troppo 499$+tax. le 425 ancora poco recensite in maniera credibile.

saluti a tutti
v
vincent law è offline  
Old 09-11-2010, 17:26   #10942
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da vincent law Guarda i messaggi
montato il 4.2 GM su ip4. le re0 sono ancora "prive" di ciò che cerco.

oggi vado b&h e prendo le 530 a 330$. le 535 costano troppo 499$+tax. le 425 ancora poco recensite in maniera credibile.

saluti a tutti
v
Sono l'ultima che potrebbe dirtelo, poiché amo molto quelle shure... Ma guardati intorno, c'è di meglio per quel prezzo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 09-11-2010, 18:48   #10943
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Mi confermate la bontà della coppia Iphone 3G FW 4.1 e Soundmagic PL50?
Vorrei farmi un piccolo regalino!
Xfree è offline  
Old 09-11-2010, 19:04   #10944
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
siccome su "mia memoria" ci sono anche le ben affermate sennheiser, nella fattispecie ho visto le cxl400, credete sia meglio prendere quelle a 20£ o le jays one (che effettivamente sono più belle) a circa lo stesso prezzo?
nessuno sa aiutarmi
Zazolo è offline  
Old 09-11-2010, 19:18   #10945
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Io posso dirti che le PL50 con il 3g (fw 3.1.x) e mi erano piaciute moltissimo, per me vai sul sicuro anche con i nuovi iOS 4.
rera è offline  
Old 09-11-2010, 19:50   #10946
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
nessuno sa aiutarmi
Quelle Sennheiser sono auricolari di fascia bassa, mentre le Jays sono già confrontate/confrontabili con IEM di maggior livello (Klipsch S4, SoundMagic PL50, etc.).
miriddin è offline  
Old 09-11-2010, 19:52   #10947
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io posso dirti che le PL50 con il 3g (fw 3.1.x) e mi erano piaciute moltissimo, per me vai sul sicuro anche con i nuovi iOS 4.
Bene, faccio l'ordine! Grazie.
Xfree è offline  
Old 09-11-2010, 20:32   #10948
Zazolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quelle Sennheiser sono auricolari di fascia bassa, mentre le Jays sono già confrontate/confrontabili con IEM di maggior livello (Klipsch S4, SoundMagic PL50, etc.).
ho provato le cx300 e m'erano già sembrate strepitose... ecco perché pensavo alle cxl400 (dato che mi piacerebbe usarle anche quando vado a correre)

poi stavo leggendo molto bene delle a-jays (anche se dalle caratteristiche tecniche nude e crude sembrano inferiori alle cx)

quindi, se volessi andare per queste jays, mi "limito" alle one a 20£ con una penna da 4gb in regalo (di cui non me ne faccio nulla) o mi dirigo sulle three al doppio del prezzo?

come musica ascolto molto metal (symphonic power metal), quindi voce pulita e bassi corposi

un'ultima cosa, leggendo una recensione delle tre a-jays, sembra che le two abbiano un'audio un tantino più "divertente" delle three, che invece sono più neutre
Zazolo è offline  
Old 09-11-2010, 20:51   #10949
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Sì, le Three dovrebbero avere una resa più equilibrata anche se orientata a bassi ed alti e vicino ad un tipo di resa monitor, mentre le Two restituirebbero una resa un pò più brillante ed incentrata sui medi; quello che ho avuto modo di leggere nelle review definisce le tre IEM abbastanza diverse tra loro nella resa.

Riguardo a quale prendere, oltre la resa i tre modelli differiscono anche nella dotazione fornita e stà a te valutare se hai bisogno di quanto fornito di serie con i modelli superiori.

Poi, se non ti serve il pendrive ed useresti gli auricolari per lo sport, perchè non considerare delle SoundMagic a circa 16 euro?
miriddin è offline  
Old 09-11-2010, 21:12   #10950
Zazolo
Senior Member

bè, mi servirebbero "anche" per sport... le userei in molti contesti.

la pendrive chiaramente non mi serve, ne ho già a sufficienza, ma se c'è... alla peggio la rivendo

si tratta quindi di capire quanto le one siano inferiori alle altre e se la qualità degli auricolari vale quelle 10£ di differenza ogni modello (20, 30, 40), o se l'incremento economico è dovuto solo alla dotazione

da quel che ho letto, come mi confermi, non c'è solo dotazione ma ognuna rende diversamente, ma per i miei usi? metal, rock (queen, iron maiden, stratovarius...) meglio le one, le two o le three? o tutte e tre si comporterebbero comunque meglio delle cx300 che ho provato, quindi qualunque prendo andrà bene?
Zazolo è offline  
Old 09-11-2010, 21:27   #10951
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
meglio le one, le two o le three? o tutte e tre si comporterebbero comunque meglio delle cx300 che ho provato, quindi qualunque prendo andrà bene?
Così "a lume di naso" direi che per una resa con le voci in evidenza le migliori sarebbero le Two, con le One orientate ai bassi e le Three equilibrate.

Poi si tratta di supposizioni: io personalmente cercavo su quel sito appunto un pendrive da 16 GB e, considerando che una 20 di euro sarebbe il valore di questa e le Three verrebbero 28 euro, ho preso queste (ma anche perchè per i miei gusti preferisco una resa per quanto possibile equilibrata).

In ultima analisi, tutto dipende dal gusto personale.

Per la qualità, non ho mai sentito le CX300, ma non ne vedo parlare troppo bene qui...
miriddin è offline  
Old 09-11-2010, 21:50   #10952
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Così "a lume di naso" direi che per una resa con le voci in evidenza le migliori sarebbero le Two, con le One orientate ai bassi e le Three equilibrate.

Poi si tratta di supposizioni: io personalmente cercavo su quel sito appunto un pendrive da 16 GB e, considerando che una 20 di euro sarebbe il valore di questa e le Three verrebbero 28 euro, ho preso queste (ma anche perchè per i miei gusti preferisco una resa per quanto possibile equilibrata).

In ultima analisi, tutto dipende dal gusto personale.

Per la qualità, non ho mai sentito le CX300, ma non ne vedo parlare troppo bene qui...
ti sono già arrivate le Three? anche io ho lo stesso dubbio di Zazolo
ho avuto delle sennheiser cx300 II precision e tra le poche che ho avuto non ho ancora trovato nessuna cuffia che suonasse così bene (io però avevo le precision, non ho mai sentito le cx300 "lisce")
rofl! è offline  
Old 09-11-2010, 22:14   #10953
Zazolo
Senior Member

mmm...

ho paura di potermene pentire... ora l'indecisione sta tra le three e le two...
mai spesi 50€ su degli auricolari in vita mia. alla fine non è questione di soldi, semplicemente si tratta di capire, per me che sono un profano, se per me sarebbero meglio le two o le three

se le two vanno meglio con le voci, questo mi interessa...

ad esempio, per ascoltare queste due canzoni (così ci intendiamo)

http://www.youtube.com/watch?v=fJ9rUzIMcZQ&ob=av3n

http://www.youtube.com/watch?v=SNuwOYQPr-s
Zazolo è offline  
Old 09-11-2010, 23:02   #10954
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Vai tranquillo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-11-2010, 00:18   #10955
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Vai tranquillo
Grazie anche a te.
Xfree è offline  
Old 10-11-2010, 01:18   #10956
vincent law
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
Quote:
Sono l'ultima che potrebbe dirtelo, poiché amo molto quelle shure... Ma guardati intorno, c'è di meglio per quel prezzo.
forse c'è di meglio, ma fin'ora ho provato solo cuffiette eccellenti in qualcosa, ma di certo non utilizzabili a 360°.
Per me una iem deve suonare bene tutto o quasi: da liliac wine di buckley a orion dei metallica passando per la cassidy o per un disco live di de andre'.

cmq ho preso le nuove shure se425 (trasparenti) a circa 220€.

le sto usando da un paio di ore, mi piacciono molto, ma molto.
non hanno gli alti delle re0, ma complessivamente suonano divinamente i dire straits come i sonic youth... e poi che headstage.
quando esco dall'euforia della spesa posto qualche impressione più strutturata

ps.: le mie re0 sono in vendita con tanto di comply t400 (solo una coppia nuova).

Ultima modifica di vincent law : 10-11-2010 alle 01:25.
vincent law è offline  
Old 10-11-2010, 07:37   #10957
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ho provato le cx300 e m'erano già sembrate strepitose
Se ti piace il suono delle CX300 e ascolti metal, probabilmente ami musica coinvolgente, con bassi presenti e soundstage ampio. Quindi vai su modelli come:

NuForce NE-7M 38€
Fischer Audio Silver Bullet 56€
Hippo VB 58€

Le più consigliate su Head-Fi erano le Fischer Audio Eterna V1, ma non si trovano più e le V2 sono da scartare.
Arsenalicorn è offline  
Old 10-11-2010, 09:51   #10958
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ciao , ne approfitto per chiedere ad una esperta come te , sapresti indicarmi quali prodotti sono considerati meglio, avendo poco tempo per leggere e documentarmi, ho recentemente preso le shure 535 trasparenti e sembrano veramente complete, dietro consiglio dei negozianti (ma loro consigliano piu` per vendere.. pero mi ha fatto un ottimo prezzo da hongkong 2850hk$ circa 270 euro).
inoltre ne approfitto per fare un altra domandina, che differenza ce tra dinamiche e armatura ?
grazie

Ultima modifica di noncapiscountubo : 10-11-2010 alle 09:54.
noncapiscountubo è offline  
Old 10-11-2010, 14:58   #10959
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
ciao , ne approfitto per chiedere ad una esperta come te , sapresti indicarmi quali prodotti sono considerati meglio, avendo poco tempo per leggere e documentarmi, ho recentemente preso le shure 535 trasparenti e sembrano veramente complete, dietro consiglio dei negozianti (ma loro consigliano piu` per vendere.. pero mi ha fatto un ottimo prezzo da hongkong 2850hk$ circa 270 euro).
inoltre ne approfitto per fare un altra domandina, che differenza ce tra dinamiche e armatura ?
grazie
Ottimo acquisto per una cuffietta che di listino costa circa il doppio, non credo tu debba pensare ad altro upgrade oramai se non ad una custom.
Rainy nights è offline  
Old 10-11-2010, 17:20   #10960
Luke Silver
Junior Member

L'Avatar di Luke Silver

Iscritto dal: Nov 2010
auricolari per corsa\sport

salve ragazzi, vorrei avere una vostra opinione visto che ne sto uscendo pazzo!

mi sta per arrivare un sansa clip plus 4GB, e vorrei abbinarci un paio di auricolari OTTIMI. spesa: fino alla cifra di 50/60 eur circa.

Però il fatto FONDAMENTALE è che le userei per l'80% quando vado a correre o in palestra, perciò devono essere adatti alla corsa, senza penalizzare la qualità audio.
Ho delle philips 9501, che mi piacciono ma non mi esaltano molto, e per l'attività sportiva non sono il massimo. Pertanto vorrei fare un salto qualitativamente superiore.

sono indeciso tra
SENNHEISER PMX 680 ADIDAS (bello il fatto che sono stabili, ma isolano?)
Creative ep 630 (adoro gli intrauricolari, ma la stabilità?)
soundmagic pl-50
KLIPSCH x1m
KLIPSCH Image S4
... e altri auricolari di qualità

ascolto rock in genere, però mi piacciono i bassi non troppo pompati o esaltati più del necessario, insomma auricolari equilibrati e compatibili con il clippino. in più devono essere compatibili per l'attività sportiva, non fare effetto microfono con il filo, non cadermi dalle orecchie... ma senza deludermi come resa...

cerco troppo? che mi consigliate tra quelli sopra (o naturalmente tra altri che mi sono sfuggiti)

grazie 1000
Luke Silver è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian