|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io radio mai usata Quote:
|
||
|
|
|
|
#1062 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
edit: ho sbagliato topic sry
Pc: INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB, crossfire Sapphire hd4850, 4gb (2*2gb) Corsair 800mhz cl4, Asus Maximus Formula X38, Seagate SataII 750gb 32mb cache, lc power Hyperion (700w) v2.2, ZEROtherm ZEN FZ-120, COOLER MASTER CM-690, IIyama 22" 2ms E2201W-2. |
|
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Guarda io rispetto la tua opinione e non voglio convincerti a tutti i costi. Permettimi di fare un'ultima considerazione e poi prometto che chiuderò l'argomento. Tu come me hai provato sia le SE530 che le SE420. Ad orecchio, quali sono le principali differenze che hai percepito? Non sono forse un basso un po' più presente (530) ed una leggera (ma percettibile) maggiore enfasi sugli alti (420), con i medi più o meno invariati? Ora andiamo a guardare i grafici: ![]() Il grafico ci dice sostanzialmente le stesse cose: - che ci sono 3-4 decibel in più sui bassi, specie sugli ultra-bassi: - che i medi sono più meno gli stessi - che sulle SE420 sono un po' più presenti gli ultra-alti Alla fine, quello che comunica il grafico è più o meno quello che abbiamo potuto constatare noi di persona, almeno per quanto riguarda il bilanciamento.
|
|
|
#1064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Sapreste consigliare un bluetooth transmittere per le etymotic ety8 da abbinare al D2?
|
|
|
|
|
#1065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
però consentimi di dire che anche se il grafico si avvicina teoricamente al comportamento non è detto che sia attendibile gia mi basta vedere le cx 300 che non cedono sulle medie rispetto alle SHURE (e poi vedere con la prova che non è cosi) per farmi capire la poca attendibilità pur ammettendo che sulle SHURE l'andamento grafico sia logico un esempio l'altra volta un utente mi ha fatto vedere il grafico delle AKG K 26 P (prova a vederlo) dato che gli avevo chiesto in merito al prodotto ebbene dal grafico si evince che i bassi sono deficitari (prova a vedere) infatti dalle recensioni di utenti ed esperti si elogia la qualità di queste cuffie ma alcuni si lamentavano per la troppa presenza dei bassi allora adesso a chi devo credere? agli utenti o al grafico? la risposta è che ho acquistato le AKG K 416 P (modello riaggiornato delle k 26) comunque non è una diatriba a me piace confrontarmi con chi ne sa più di me (e tu come altri utenti ne sapete più di me) e personalmente ben vengono queste discussioni (si ha solo da imparare) ovviamente rispetto e ritengo giusto se per te sono importanti che tu valuti i prodotti anche per l'andamento grafico io personalmente evito gia mi sono bastate le due discrepanze cx 300 ed AKG K 26 P per ritenerli poco attendibili |
|
|
|
|
|
#1066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle CX300 il grafico non dice che hanno gli stessi medi delle Shure, solo che a parità di potenza erogata, hanno lo stesso volume; ma dice anche che, alla stessa potenza erogata, il volume dei bassi e degli alti sulle CX è molto più alto che sulle Shure e questo corrisponde al vero. Ecco perchè le voci sembrano più lontane sulle CX, perchè bassi e alti hanno maggior potenza e risultano più "vicini" dei medi. Comunque, ho promesso che non avrei insistito oltre e voglio mantenere la parola.
|
|
|
#1067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prossima volta voglio vedere se riconosci con il D2 un wave da un flac se poi ci riesci pizza pagata (il test e su 20 brani ne dovrai indovinare almeno 16) poi se non ci riesci si fa alla romana sono buono io p.s comunque il test con le cx 300/SHURE SE 420 l'avevo fatto con un pezzo solo cantato allora accetti?
|
|
|
|
|
|
#1068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altra volta ho azzeccato quasi tutti i 128, 192, 320, ma parlavamo sempre di brani compressi. Mica sono una macchinetta! PS: ma l'effetto del match3bass per colorare i pezzi non ti piace?
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 24-09-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#1069 |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Oggi ho preso le CX300 da mymemory (visto il prezzo) e volevo sapere da chi ci ha già acquistato come sono i tempi di consegna.
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
#1070 | |
|
Bannato
|
Quote:
Suonano ma non devi firmare niente quindi corri a prenderlo il pacco |
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
|
|
|
|
|
#1072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
tanti 6-7 giorni....mp3 players mi è arrivato in 4 giorni e sono in puglia.
speriamo arrivi domani
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#1073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si l'effetto dei m3b mi piace è molto realistico solo che anche se regolo i m3b con le SHURE nno ottengo in alcuni brani (tipo "moi lolita" il brano che mi ha consigliato wind comunque è una cosa che non pregiudica affatto l'ottimo giudizio che ho sulla SHURE (sfido chiunque a criticarle) effettivamente se avrei un auricolare bassoso avrò meno resa sui pezzi dove vengono esaltate le voci quindi si va molto per gusti ovviamente chi ama molto i suoni bassosi (ma non invadenti) come anaconda propenderà sicuramente verso auricolari della ultimate ears dato che sono più consoni per il suo stile di ascolto per chi come te piace molto l'equilibrio la scelta obbligata sarà SHURE per chi come me a cui piacciono molti stili musicali l'ideale sarà un accoppiata un auricolare equilibrato SHURE SE 420 e un auricolare un pò più sbilanciato come le ultimate ears fi 5 pro dato che ci saranno tipologie di musiche "quelle più soft" dove le SHURE renderanno al massimo e tipologie di musiche "più frizzanti e movimentate" dove si lasciano preferire le ultimate ears la scelta come vedi dipende da tanti fattori non solo dalle opzioni perchè come dici tu un pezzo che richiede un pò di bassi in più li posso ottenere con le SHURE regolando l'opzione m3b o alzando di qualche tacca la prima barra dell'equalizzatore ma se faccio lo stesso con le ultimate ears ottendo ancora di più in termini di "frizzantezza" (sempre rimanendo che i bassi di quest'ultimi sono veri e non sfalstati come quelli delle cx 300) quindi per pezzi movimentati a parità di impostazioni la resa (emotiva personale) sarà sempre maggiore con le ultimate ears viceversa per pezzi soft dove si necessità di equilibro le SHURE diventano imbattibili (infatti non ho la minima intenzione di cambiarle ci mancherebbe al massimo in futuro molto remoto vedo se mi viene l'ispirazione di upgradarle per le SE 650 (che creeranno apposta per me allora sarò più buono nella sfida ti farò distinguere tra i formati flac o ape |
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai scherzo p.s. allora ci avevo azzeccato sulla sensazione che stavi per ordinare un D2 dab? o vuoi tenere tutto top secret? |
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Senior Member
|
sono ancora indeciso, so che lo userei molto poco.
Poi avendo l'iphone 16gb mi sembra uno spreco
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#1077 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Carolina IV -Angra- cerca la versione migliore e sentila tutta. Silent lucidity -Queensrÿche- come sopra! È un ordine! Quote:
Almeno provaci le UE e magari ne sarai molto soddisfatto. Non esistono programmi, magari post JB, per utilizzare un equalizzatore personale sull' “aifon”?? |
||
|
|
|
|
#1078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Guarda di seguito....http://www.repubblica.it/2008/09/sez...tml?ref=hpspr1
|
|
|
#1079 |
|
Senior Member
|
vabbhe dovete sempre farmi spendere soldi in più......ma cosa trasmettono?
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
visto che è stato pubblicato proprio oggi. Ti ricopio credo il passaggio più importante. ""Dopo anni di lento avvicinamento, l'accelerazione di questi ultimi due anni è dovuta ad un cambiamento tecnologico, il passaggio dallo standard Dab a quello T-Dmb, che consente di consumare meno energia. "Non c'è dubbio che il futuro della radio sia digitale", dice Linus, direttore delle radio del gruppo Espresso, presenti da tempo nel Club Dab proprio per sperimentare le nuove tecnologie. Ed infatti tra le radio che già oggi si possono ascoltare nel nuovo formato digitale ci sono Radio DeeJay, Radio Capital e m2o. "" Non è chiaro il discorso Dab----T-Dmb il D2 credo abbia Dab .... boh !! Le radio che trasmettono in digitale sono elencate alla fine . Fai una ricerca sul web per beccare questo CLUB DAB o aspetta qualche intervento più autorevole Scusate O.T. ho finito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.