Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2008, 14:22   #1061
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
OT

winds: ti ricorda nulla??

/OT

*compralecuffiecompralecuffiecompralecuffiecompralecuffiecompralecuffie*

usata mezza volta la radio avevo sbagliato a cliccare dal menu
Si sono un po' emo, solo un po' più colorate

Io radio mai usata chissà se funziona...
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x wind
non farti tentare ne da anaconda e ne da netsky che ti consigliano di cambiare o comprare altri auricolari hai gia le tue ottime e3c non è il caso che entri in una fase amletica

pero come sono belle e funzionali le ultimate ears 5 fi pro con tutti quei bassi con tutta quella qualità donerebbero con il tuo cucciolotto i7
però potresti prenderle
windsofchange è offline  
Old 24-09-2008, 14:46   #1062
Fierabras
Junior Member

L'Avatar di Fierabras

Iscritto dal: Jul 2008
edit: ho sbagliato topic sry
Pc: INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB, crossfire Sapphire hd4850, 4gb (2*2gb) Corsair 800mhz cl4, Asus Maximus Formula X38, Seagate SataII 750gb 32mb cache, lc power Hyperion (700w) v2.2, ZEROtherm ZEN FZ-120, COOLER MASTER CM-690, IIyama 22" 2ms E2201W-2.
Fierabras è offline  
Old 24-09-2008, 15:23   #1063
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
comunque ho capito il succo del tuo discorso (che ritengo valido) ma francamente ritengo personalmente questi grafici hanno troppe mancanze per poter essere considerati attendibili

Guarda io rispetto la tua opinione e non voglio convincerti a tutti i costi.
Permettimi di fare un'ultima considerazione e poi prometto che chiuderò l'argomento.
Tu come me hai provato sia le SE530 che le SE420. Ad orecchio, quali sono le principali differenze che hai percepito?
Non sono forse un basso un po' più presente (530) ed una leggera (ma percettibile) maggiore enfasi sugli alti (420), con i medi più o meno invariati?

Ora andiamo a guardare i grafici:

Il grafico ci dice sostanzialmente le stesse cose:
- che ci sono 3-4 decibel in più sui bassi, specie sugli ultra-bassi:
- che i medi sono più meno gli stessi
- che sulle SE420 sono un po' più presenti gli ultra-alti

Alla fine, quello che comunica il grafico è più o meno quello che abbiamo potuto constatare noi di persona, almeno per quanto riguarda il bilanciamento.
Old 24-09-2008, 15:28   #1064
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Sapreste consigliare un bluetooth transmittere per le etymotic ety8 da abbinare al D2?
Acvtre è offline  
Old 24-09-2008, 16:15   #1065
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Guarda io rispetto la tua opinione e non voglio convincerti a tutti i costi.
Permettimi di fare un'ultima considerazione e poi prometto che chiuderò l'argomento.
Tu come me hai provato sia le SE530 che le SE420. Ad orecchio, quali sono le principali differenze che hai percepito?
Non sono forse un basso un po' più presente (530) ed una leggera (ma percettibile) maggiore enfasi sugli alti (420), con i medi più o meno invariati?

Ora andiamo a guardare i grafici:

Il grafico ci dice sostanzialmente le stesse cose:
- che ci sono 3-4 decibel in più sui bassi, specie sugli ultra-bassi:
- che i medi sono più meno gli stessi
- che sulle SE420 sono un po' più presenti gli ultra-alti

Alla fine, quello che comunica il grafico è più o meno quello che abbiamo potuto constatare noi di persona, almeno per quanto riguarda il bilanciamento.
si confermo sul fatto che nella prova ho potuto constatare una vivacità maggiore delle SE 530 nelle frequenze basse rispetto alle SE 420 e viceversa un leggerissimo tocco in più da parte delle SE 420 nelle alte frequenze
però consentimi di dire che anche se il grafico si avvicina teoricamente al comportamento non è detto che sia attendibile
gia mi basta vedere le cx 300 che non cedono sulle medie rispetto alle SHURE (e poi vedere con la prova che non è cosi) per farmi capire la poca attendibilità
pur ammettendo che sulle SHURE l'andamento grafico sia logico
un esempio l'altra volta un utente mi ha fatto vedere il grafico delle AKG K 26 P (prova a vederlo) dato che gli avevo chiesto in merito al prodotto ebbene dal grafico si evince che i bassi sono deficitari (prova a vedere) infatti dalle recensioni di utenti ed esperti si elogia la qualità di queste cuffie ma alcuni si lamentavano per la troppa presenza dei bassi allora adesso a chi devo credere? agli utenti o al grafico?
la risposta è che ho acquistato le AKG K 416 P (modello riaggiornato delle k 26)
comunque non è una diatriba a me piace confrontarmi con chi ne sa più di me (e tu come altri utenti ne sapete più di me) e personalmente ben vengono queste discussioni (si ha solo da imparare)
ovviamente rispetto e ritengo giusto se per te sono importanti che tu valuti i prodotti anche per l'andamento grafico io personalmente evito gia mi sono bastate le due discrepanze cx 300 ed AKG K 26 P per ritenerli poco attendibili
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-09-2008, 18:41   #1066
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
gia mi basta vedere le cx 300 che non cedono sulle medie rispetto alle SHURE
Il grafico è semplicemente un rapporto fra frequenza (in Hz, sulle ascisse, le orizzontali) e volume (in decibel, sulle ordinate verticali).
Sulle CX300 il grafico non dice che hanno gli stessi medi delle Shure, solo che a parità di potenza erogata, hanno lo stesso volume; ma dice anche che, alla stessa potenza erogata, il volume dei bassi e degli alti sulle CX è molto più alto che sulle Shure e questo corrisponde al vero. Ecco perchè le voci sembrano più lontane sulle CX, perchè bassi e alti hanno maggior potenza e risultano più "vicini" dei medi.

Comunque, ho promesso che non avrei insistito oltre e voglio mantenere la parola.
Old 24-09-2008, 18:52   #1067
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Il grafico è semplicemente un rapporto fra frequenza (in Hz, sulle ascisse, le orizzontali) e volume (in decibel, sulle ordinate verticali).
Sulle CX300 il grafico non dice che hanno gli stessi medi delle Shure, solo che a parità di potenza erogata, hanno lo stesso volume; ma dice anche che, alla stessa potenza erogata, il volume dei bassi e degli alti sulle CX è molto più alto che sulle Shure e questo corrisponde al vero. Ecco perchè le voci sembrano più lontane sulle CX, perchè bassi e alti hanno maggior potenza e risultano più "vicini" dei medi.

Comunque, ho promesso che non avrei insistito oltre e voglio mantenere la parola.
ma figurati archi i tuoi commenti anche se non uguali al mio sono ben accetti ti ricordi il test che ti ho fatto fare tra mp3 da 320 kb a 128 kb (n.d.r.)
la prossima volta voglio vedere se riconosci con il D2 un wave da un flac
se poi ci riesci pizza pagata (il test e su 20 brani ne dovrai indovinare almeno 16)
poi se non ci riesci si fa alla romana
sono buono io
p.s comunque il test con le cx 300/SHURE SE 420 l'avevo fatto con un pezzo solo cantato
allora accetti?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-09-2008, 19:02   #1068
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ma figurati archi i tuoi commenti anche se non uguali al mio sono ben accetti ti ricordi il test che ti ho fatto fare tra mp3 da 320 kb a 128 kb (n.d.r.)
la prossima volta voglio vedere se riconosci con il D2 un wave da un flac
se poi ci riesci pizza pagata (il test e su 20 brani ne dovrai indovinare almeno 16)
poi se non ci riesci si fa alla romana
sono buono io
p.s comunque il test con le cx 300/SHURE SE 420 l'avevo fatto con un pezzo solo cantato
allora accetti?
No dai flac-wav troppo difficile, anzi secondo me umanamente impossibile!
L'altra volta ho azzeccato quasi tutti i 128, 192, 320, ma parlavamo sempre di brani compressi.
Mica sono una macchinetta!

PS: ma l'effetto del match3bass per colorare i pezzi non ti piace?

Ultima modifica di archigius : 24-09-2008 alle 19:05.
archigius è offline  
Old 24-09-2008, 19:31   #1069
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Oggi ho preso le CX300 da mymemory (visto il prezzo) e volevo sapere da chi ci ha già acquistato come sono i tempi di consegna.
Grazie a tutti.
Mr. T è offline  
Old 24-09-2008, 20:25   #1070
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Oggi ho preso le CX300 da mymemory (visto il prezzo) e volevo sapere da chi ci ha già acquistato come sono i tempi di consegna.
Grazie a tutti.
A me è arrivato il pacco da corriere sda in 6-7 giorni
Suonano ma non devi firmare niente quindi corri a prenderlo il pacco
windsofchange è offline  
Old 24-09-2008, 20:42   #1071
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Thnaks for the info
Mr. T è offline  
Old 24-09-2008, 20:52   #1072
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
tanti 6-7 giorni....mp3 players mi è arrivato in 4 giorni e sono in puglia.

speriamo arrivi domani
AnacondA_snk è offline  
Old 24-09-2008, 23:23   #1073
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
No dai flac-wav troppo difficile, anzi secondo me umanamente impossibile!
L'altra volta ho azzeccato quasi tutti i 128, 192, 320, ma parlavamo sempre di brani compressi.
Mica sono una macchinetta!

PS: ma l'effetto del match3bass per colorare i pezzi non ti piace?
appunto perchè è impossibile volevo fare questa prova
si l'effetto dei m3b mi piace è molto realistico solo che anche se regolo i m3b con le SHURE nno ottengo in alcuni brani (tipo "moi lolita" il brano che mi ha consigliato wind ) lo stesso effetto che avrei con magari le hd 595 (anche se sono cuffie) dato che con la stessa impostazione ottengo una spazialità ancora maggiore con le cuffie
comunque è una cosa che non pregiudica affatto l'ottimo giudizio che ho sulla SHURE (sfido chiunque a criticarle) effettivamente se avrei un auricolare bassoso avrò meno resa sui pezzi dove vengono esaltate le voci
quindi si va molto per gusti
ovviamente chi ama molto i suoni bassosi (ma non invadenti) come anaconda propenderà sicuramente verso auricolari della ultimate ears dato che sono più consoni per il suo stile di ascolto
per chi come te piace molto l'equilibrio la scelta obbligata sarà SHURE
per chi come me a cui piacciono molti stili musicali l'ideale sarà un accoppiata un auricolare equilibrato SHURE SE 420 e un auricolare un pò più sbilanciato come le ultimate ears fi 5 pro dato che ci saranno tipologie di musiche "quelle più soft" dove le SHURE renderanno al massimo e tipologie di musiche "più frizzanti e movimentate" dove si lasciano preferire le ultimate ears
la scelta come vedi dipende da tanti fattori non solo dalle opzioni
perchè come dici tu un pezzo che richiede un pò di bassi in più li posso ottenere con le SHURE regolando l'opzione m3b o alzando di qualche tacca la prima barra dell'equalizzatore ma se faccio lo stesso con le ultimate ears ottendo ancora di più in termini di "frizzantezza" (sempre rimanendo che i bassi di quest'ultimi sono veri e non sfalstati come quelli delle cx 300) quindi per pezzi movimentati a parità di impostazioni la resa (emotiva personale) sarà sempre maggiore con le ultimate ears
viceversa per pezzi soft dove si necessità di equilibro le SHURE diventano imbattibili (infatti non ho la minima intenzione di cambiarle ci mancherebbe al massimo in futuro molto remoto vedo se mi viene l'ispirazione di upgradarle per le SE 650 (che creeranno apposta per me ) o per le "tue" SE 530)
allora sarò più buono nella sfida ti farò distinguere tra i formati flac o ape
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-09-2008, 23:27   #1074
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
sempre se non arrivo prima io a ritirarlo
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-09-2008, 23:28   #1075
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
tanti 6-7 giorni....mp3 players mi è arrivato in 4 giorni e sono in puglia.

speriamo arrivi domani
magari arriva domani e sabato le vendi
dai scherzo
p.s. allora ci avevo azzeccato sulla sensazione che stavi per ordinare un D2 dab?
o vuoi tenere tutto top secret?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 25-09-2008, 00:51   #1076
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

sono ancora indeciso, so che lo userei molto poco.
Poi avendo l'iphone 16gb mi sembra uno spreco
AnacondA_snk è offline  
Old 25-09-2008, 04:33   #1077
windsofchange
Bannato

Quote:
... in alcuni brani (tipo "moi lolita" il brano che mi ha consigliato wind ) ...
Allora segna che adesso winds te lo consiglia davvero qualche brano:

Carolina IV -Angra- cerca la versione migliore e sentila tutta.
Silent lucidity -Queensrÿche- come sopra!

È un ordine!

Quote:
sono ancora indeciso, so che lo userei molto poco.
Poi avendo l'iphone 16gb mi sembra uno spreco
Se hai già l'iphone io credo che davvero al momento sia uno spreco di soldini prendere un altro lettore...
Almeno provaci le UE e magari ne sarai molto soddisfatto.
Non esistono programmi, magari post JB, per utilizzare un equalizzatore personale sull' “aifon”??
windsofchange è offline  
Old 25-09-2008, 09:09   #1078
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
piccolo OT: voi che avete un cowon, come usate la radio DAB? funziona in Italia?
Sembra che il segnale raggiunga il 40% della popolazione italiana....

Guarda di seguito....http://www.repubblica.it/2008/09/sez...tml?ref=hpspr1

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 25-09-2008, 09:38   #1079
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

vabbhe dovete sempre farmi spendere soldi in più......ma cosa trasmettono?
AnacondA_snk è offline  
Old 25-09-2008, 10:04   #1080
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
vabbhe dovete sempre farmi spendere soldi in più......ma cosa trasmettono?
Guarda sul mio D2 non ho Dab..comunque ho letto anch'io l'articolo stamattina,
visto che è stato pubblicato proprio oggi.
Ti ricopio credo il passaggio più importante.

""Dopo anni di lento avvicinamento, l'accelerazione di questi ultimi due anni è dovuta ad un cambiamento tecnologico, il passaggio dallo standard Dab a quello T-Dmb, che consente di consumare meno energia. "Non c'è dubbio che il futuro della radio sia digitale", dice Linus, direttore delle radio del gruppo Espresso, presenti da tempo nel Club Dab proprio per sperimentare le nuove tecnologie. Ed infatti tra le radio che già oggi si possono ascoltare nel nuovo formato digitale ci sono Radio DeeJay, Radio Capital e m2o. ""

Non è chiaro il discorso Dab----T-Dmb il D2 credo abbia Dab .... boh !!
Le radio che trasmettono in digitale sono elencate alla fine .

Fai una ricerca sul web per beccare questo CLUB DAB o aspetta qualche intervento più autorevole

Scusate O.T. ho finito

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian