Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2010, 08:50   #10541
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
L'idea di investire 1000€ su una custom che potrebbe non soddisfarmi e che poi diventa di difficile vendita (hai voglia trovare chi le vorrebbe e ha la tua stessa conformazione del padiglione auricolare ) mi inquieta un po', francamente quella cifra la investirei solo su delle cuffie.

SM3, UM3X, RE262 (ma mancano ancora rencesioni), DBA-02: andrei su una di queste.
Le RE262, con 150 ohm di impedenza e connettore proprietario, non le vedrei per un uso propriamente portatile. Aggiungerei al tue elenco le Ortofon e-q7 e le Victor FX700.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 06-10-2010, 09:30   #10542
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao a tutti. Con i vostri consigli ho comprato gli auricolari soundmagic PL30 e sono arrivati ieri.
Siccome non ci sono istruzioni e ci sono dentro un sacco di gommini e accessori.
Poi non capisco come si indossano e come si regolano i bassi...mi aiutate per piacere?
steveone è offline  
Old 06-10-2010, 09:40   #10543
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Le RE262, con 150 ohm di impedenza e connettore proprietario, non le vedrei per un uso propriamente portatile. Aggiungerei al tue elenco le Ortofon e-q7 e le Victor FX700.

Posso sbagliarmi ma dalla seconda foto del post di .Sup (#917)http://www.head-fi.org/forum/thread/...g-part-xiv/915 il connettore non mi sembra proprietario (sono le RE262 spedite a chi si è comprato l'HM-602). Mi sono permesso di suggerirle pur non essendoci ancora rece e avendo un'alta impedenza perchè ho visto nella sua firma che possiede il teclast T51.

Grazie per le due aggiunte.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 06-10-2010, 09:43   #10544
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Hanno il connettore proprietario bilanciato come le nuove RE-ZERO, quel lettore in foto ha il jack ad-hoc (tanto che le re262 sono in bundle con quel lettore). Su lettori "normali" devi usare l'adattatore in dotazione
rera è offline  
Old 06-10-2010, 09:56   #10545
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Hanno il connettore proprietario bilanciato come le nuove RE-ZERO, quel lettore in foto ha il jack ad-hoc (tanto che le re262 sono in bundle con quel lettore). Su lettori "normali" devi usare l'adattatore in dotazione
Grazie, mi era sfuggito.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 06-10-2010, 12:21   #10546
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Posso sbagliarmi ma dalla seconda foto del post di .Sup (#917)http://www.head-fi.org/forum/thread/...g-part-xiv/915 il connettore non mi sembra proprietario (sono le RE262 spedite a chi si è comprato l'HM-602). Mi sono permesso di suggerirle pur non essendoci ancora rece e avendo un'alta impedenza perchè ho visto nella sua firma che possiede il teclast T51.

Grazie per le due aggiunte.
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Anche a me sembra dalla foto che il connettore sia normale.
Old 06-10-2010, 13:18   #10547
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi, nessuno che venda le Eterna Prima Versione o che sappia dove comprarla da qualche parte? perchè mi piacerebbe acquistarla...

PS: Vedo che parlate della CK100 e che qualcuno ce l' ha, potete descrivermela un po'? Su Head-Fi è considerata la migliore, però sarei curioso di sentire pareri da chi la possiede, thanks.

Io ho acquistato la Etymotic MC5, ma non mi soddisfa pienamente e sono alla ricerca di altro.

Arsenalicorn è offline  
Old 06-10-2010, 19:47   #10548
sperfirti
Member

L'Avatar di sperfirti

Iscritto dal: Oct 2010
alla fine penso che punterò su queste:

EDITl30 su ibei

vengono dall'inghilterra, e il prezzo non è male, Inoltre qui sul forum se ne parlava bene...

voi che dite?

Le brainwavz M1 su mp4 nation non sono disponibili e poi leggo di spedizioni che possono durare anche mesi...

Ultima modifica di sperfirti : 06-10-2010 alle 20:26.
sperfirti è offline  
Old 06-10-2010, 19:52   #10549
steveone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sperfirti Guarda i messaggi

http://cgi.ebay.it/SoundMagic-Sound-...item415360bfb8

vengono dall'inghilterra, e il prezzo non è male, Inoltre qui sul forum se ne parlava bene...

voi che dite?

Le brainwavz M1 su mp4 nation non sono disponibili e poi leggo di spedizioni che possono durare anche mesi...
a me sono arrivate ieri ma non le ho ancora provate...
le ho prese su mp4nation
steveone è offline  
Old 06-10-2010, 20:06   #10550
sperfirti
Member

L'Avatar di sperfirti

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
a me sono arrivate ieri ma non le ho ancora provate...
le ho prese su mp4nation
quanto ci tempo ci è voluto per riceverle?

l'unica cosa che mi blocca un pò è che mi sembra di aver capito che i bassi non sono niente di che e per me che ascolto anche musica elettronica non so se sono indicate..
Old 06-10-2010, 20:10   #10551
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

http://...

voi che dite?

Ti consiglio di editare il link all'asta, e di magari di riconsiderare la spedizione da oltreoceano: le puoi trovare a molto meno (neanche 17 euro, per esempio, da foc...pràiss). In un 20/30 giorni normalmente arrivano.

sjk

Ultima modifica di sjk : 06-10-2010 alle 21:36.
sjk è offline  
Old 06-10-2010, 20:25   #10552
steveone
Senior Member

Quote:
quanto ci tempo ci è voluto per riceverle?

l'unica cosa che mi blocca un pò è che mi sembra di aver capito che i bassi non sono niente di che e per me che ascolto anche musica elettronica non so se sono indicate..
20 giorni.
Si infatti adesso le provo bene! alla prima prova sono ottime! cavolo che suono!
cambia un sacco basta spingerle proprio dentro all'orecchio e i bassi aumentano un sacco!
steveone è offline  
Old 06-10-2010, 21:22   #10553
sperfirti
Member

L'Avatar di sperfirti

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
20 giorni.
Si infatti adesso le provo bene! alla prima prova sono ottime! cavolo che suono!
cambia un sacco basta spingerle proprio dentro all'orecchio e i bassi aumentano un sacco!
ho visto che su mp4 danno anche il fiio e3 che ho appena scoperto essere un ampli, tu l'hai già usato? senti qualche differenza?

sono indeciso tra due due shop non so se valga la pena spendere 5 euro in più per quell'aggeggino
Old 06-10-2010, 23:13   #10554
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da BlackIce81 Guarda i messaggi
Ciao, avevo provato le bose in-ear tempo fa quando avevo il lettore mp3 samsung YP-R1 JEB 16 Gb e non ero rimasto per nulla contento perchè rendevano poco e il suono mancava di tutto così optai per le philips SHE9850 .
Oggi possiedo un ipod classic da 80 gb ho riprovato le bose in-ear e nè sono rimasto entusiasta tanto che le ho prese perchè i bassi sono fenomenali e la resa è veramente ottima .
Conclusione ogni lettore mp3/4 ha bisogno degli auricolari ad hoc per rendere bene.
Dipende, IEM buone come le RE252 suonano bene anche su un nano, ma molte di quelle che ho stroncato fanno pena anche sui cowon

Quote:
credo che lì avrò ben altri problemi (trovare lavoro/casa/non morire di fame ) quindi prima mi tolgo il "problema" meglio è

a questo punto stavo puntando sulle cx 300 se mymemory si decide a restockare, altrimenti le potrei prendere da ebay a 30, altrimenti se sapete dove altro posso acquistare le brainvawz m1 oltre che su mp4nation...
Attenzione.

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
M
Per migliorare la firma del suono ho dovuto sconvolgere equalizzatore ed effetti: BBE+ e Machbass a 10 di volata. Ovviamente, mettendo a palla queste due opzioni gli alti vacillavano e quindi ho dovuto alzare un po pure quelli e giocare sulle frequenze. I medi sono molto presenti, tanto che un po' li ho diminuiti.

Il volume migliora con il BBE+ a 10, ma devo cmq tenerlo di media tra 30 e 33 su 40 del mio Cowon i9 a seconda di come è normalizzata la traccia audio. A volte vorrei aumentare ulteriormente, ma il suono inizia a distorcere.

Insomma ecco il resoconto:

Pro:
Suono pulito ed equilibrato.
Isolamento ottimo.
Accessori e costruzione buoni.

Contro:
Bassi poco presenti.
Soundstage poco presente.
Ultrabassi (botta o pressione sonora) inesistente.
Volume basso.

Per gli ultrabassi hai fatto un test ad hoc o sei andato a orecchio? In questi casi ci vogliono appositi programmi che riproducono frequenze selettive e una buona scheda audio/DAC. Spesso ciò che l'utente cerca è il medio-basso gonfio infatti.
Fai una prova sui 20-40 Hz, sono curiosa.

PS: tenere mach bass e BBE a 10 rovina in modo incredibile il suono, ho appena fatto una prova (RE252, dinamiche che conservano il loro carattere molto bene quando equalizzate) e ti posso assicurare che quella non è musica. A questo punto conviene tornare alle CX300 che suoneranno certamente meglio delle ety con una sorgente del genere (intendo deteriorata).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 07-10-2010, 00:10   #10555
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Per gli ultrabassi hai fatto un test ad hoc o sei andato a orecchio? In questi casi ci vogliono appositi programmi che riproducono frequenze selettive e una buona scheda audio/DAC. Spesso ciò che l'utente cerca è il medio-basso gonfio infatti.
Ad orecchio, Rainy! Forse ho sbagliato termine in quanto non riesco convenzionarli nel modo giusto, visto che non sono intenditore.

Probabilmente è piu giusto dire bassi gonfi! E in effetti li vorrei, purchè non mi rovinano il suono.

Cmq le CX300 sono troppo cupe ed equalizzando non si risolve nulla.

Quote:
tenere mach bass e BBE a 10 rovina in modo incredibile il suono, ho appena fatto una prova (RE252, dinamiche che conservano il loro carattere molto bene quando equalizzate) e ti posso assicurare che quella non è musica. A questo punto conviene tornare alle CX300 che suoneranno certamente meglio delle ety con una sorgente del genere (intendo deteriorata).
E' proprio questo il problema.

Le MC5 in flat suonano pulte con medi un po' accentuati a scapito di bassi poco presenti, volume bassino e coinvolgimento zero. Infatti ho aumentato la prima banda di equalizz. (dovrebbero essere i bassi) e diminuito la seconda (medio/bassi) e un po' la terza (medi). Aumentato leggermente la quarta (medio/alti) e la quinta banda qualche step in più (alti). Cosi facendo il suono è più adatto alle le mie orecchie.
Il problema rimane il volume e l' impatto: queste IEM non spingono e il coinvolgimento manca...in pratica il suono è limpido, ma noioso. Quindi ho aumentato a 10 BBE+ e MachBass. Effettivamente mettendo al max i bassi, il suono diventa più cupo e di conseguenza ho dovuto aumentare ulteriormente alti e medio/alti. Il risultato è qualcosa di migliore rispetto alle CX300, ma non soddisfacente perchè è ovvio che sconvolgendo così tanto l' equalizzazione si perde il dettaglio del suono. Quindi stavo valutando di prendere le Eterna prima versione, ma guardacaso non si trovano più in giro e ci sono solo le Rev.2 che sono dscritte come più noiose, con meno bassi, meno volume e meno soundstage.
Arsenalicorn è offline  
Old 07-10-2010, 15:47   #10556
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
ho visto che su mp4 danno anche il fiio e3 che ho appena scoperto essere un ampli, tu l'hai già usato? senti qualche differenza?

sono indeciso tra due due shop non so se valga la pena spendere 5 euro in più per quell'aggeggino
Ciao, io ho acquistato circa un mese fa sul sito mp4... le pl30+fiio E3.
La mia modesta impressione è che l'ampli non aggiunga nessun dettaglio in più al suono delle cuffie, ma fornisca una certa colorazione, udibile specialmente alle basse frequenze (in poche parole i bassi diventano più profondi e pompati).
Inoltre per avere lo stesso volume effettivo in uscita dalle cuffie, bisogna abbassare il livello di qualche tacca dal tuo lettorino.
Il suono potrà piacerti o meno, è un fatto soggettivo, (a me all'inizio lasciava un pò perplesso, poi ascoltandolo per qualche ora mi sono abituato e non mi dispiace affatto), ma per soli 4 o 5 euro in più ti converrebbe acquistare tutto il bundle, e poi provare; secondo me l'accoppiata può valere qualche soldo in più.
frankie7 è offline  
Old 07-10-2010, 19:35   #10557
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Necessito di auricolari nuovi. Questa volta vorrei acquistare qualcosa di serio: sono stufo dei soliti auricolari in dotazione o economici, il cui filo si rovina dopo qualche mese e il suono è sensibilmente cattivo...

Allo stesso tempo però non voglio spendere un patrimonio per degli auricolari che magari rischio di perdere.

Vorrei un giusto compromesso tra prezzo e qualità audio/strutturale

Budget massimo: 15-20 euro (20 euro solo se ne vale veramente la pena però).
Preferisco gli auricolari classici, non quelli in-ear (isolano troppo dall'esterno) e non quelli con il supporto per le orecchie.
Preferisco impedenza di 16 ohm o cmq inferiore a 32.
E' sufficiente che abbiano un cavo che duri nel tempo, resistente, e un suono pulito, inoltre i bassi si devono sentire decentemente. Questi sono i prerequisiti fondamentali.

Ci saranno degli auricolari del genere...

grazie per l'aiuto
xenom è offline  
Old 07-10-2010, 19:48   #10558
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Necessito di auricolari nuovi. Questa volta vorrei acquistare qualcosa di serio: sono stufo dei soliti auricolari in dotazione o economici, il cui filo si rovina dopo qualche mese e il suono è sensibilmente cattivo...

Allo stesso tempo però non voglio spendere un patrimonio per degli auricolari che magari rischio di perdere.

Vorrei un giusto compromesso tra prezzo e qualità audio/strutturale

Budget massimo: 15-20 euro (20 euro solo se ne vale veramente la pena però).
Preferisco gli auricolari classici, non quelli in-ear (isolano troppo dall'esterno) e non quelli con il supporto per le orecchie.
Preferisco impedenza di 16 ohm o cmq inferiore a 32.
E' sufficiente che abbiano un cavo che duri nel tempo, resistente, e un suono pulito, inoltre i bassi si devono sentire decentemente. Questi sono i prerequisiti fondamentali.

Ci saranno degli auricolari del genere...

grazie per l'aiuto
Sony MDR-E 818 LP (16 Ohm, forse il compromesso migliore)

Sennheiser MX450 (16 Ohm) o MX460 (32 Ohm)

AKG K312 (16 Ohm)- K313 (32 Ohm)

Tutte abbastanza facilmente reperibili in negozi/catene.
Per i bassi però, se non passi alle in-ear, lascerei proprio perdere.

sjk
sjk è offline  
Old 07-10-2010, 20:05   #10559
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
meglio le soundmagic pl 30 ,le 630 o le 830?
hanno l'attacco a L per caso o no? io le preferirei con attacco a I, ma le soundmagic mi pare abbiano tutte e 2 gli attacchi o sbaglio?

più che altro mi interesserebbe delle in ear con un cavo che duri nel tempo, anche utilizzandole quando si fa sport
nn vorrei spendere più di 25-30 euro ditemi voi

Ultima modifica di shauni86 : 07-10-2010 alle 20:20.
shauni86 è offline  
Old 07-10-2010, 20:27   #10560
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Segnalo sul solito sito inglese, offerta con codice sconto su auricolari di marca Thinksound, MEElectronics, HifiMan, Sherwood, Soundmagic.

Tra le altre, SoundMagic PL50 a 24 sterline e HiFiMan RE2 a 26.
miriddin è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian