Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2010, 07:09   #10241
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Puoi trovarle sul noto sito tedesco.
Ehm quale?
Arsenalicorn è offline  
Old 14-09-2010, 08:14   #10242
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi

Si all'estero si spende meno ma cmq prima le dovrei provare visto che hanno una frequenza di partenza piuttosto alta.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 14-09-2010, 09:20   #10243
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Il problema è quel "si parla", nel senso che l'ideale sarebbe provarli, gli auricolari, non fidarsi solo ed esclusivamente di quello che dicono gli altri. Ma come si fa? Mica si possono acquistare tutti...

E poi bisogna anche considerare le altre mille variabili: a partire dal tipo di musica, passando per tipo/qualità/compressione del file audio, la qualità del lettore, il volume d'ascolto, i gommini, ecc. ecc.

A volte -qui ed altrove- leggo consigli che indirizzano verso l'auricolare x o quello y, senza che il suggeritore abbia mai neanche visto gli auricolari in questione: semplicemente riporta altri pareri. In pratica un parere di seconda mano!

Molti qui sono passati da delusioni, piccole o grandi. Quindi il consiglio è di fidarsi, si, delle recensioni, ma di riuscire a mantenere il giusto senso critico che faccia da filtro.

sjk
Giustissimo. Per questo bisogna spulciare la rete in cerca di gente che ha la stessa configurazione e magari gusti musicali. Per dirla tutta, sono credo stato il primo qui a prendere le Hippo VB, ma solo perchè su head-fi un utente aveva il mio stesso lettore e i miei stessi gusti musicali e ora sono pienamente soddisfatto.
Tornando al suggerimento, lo davo come alternativa "economica" visto che chi ha avuto la possibilità di provarle, ha detto che le Shroom EB suonano forse meglio delle VB con i 3 pallini.

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 14-09-2010, 09:32   #10244
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Come si chiama il famoso sito tedesco?
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Ehm quale?
Semplice, mptre-player.de
Sostituire il tre con il corrispettivo numerico...
Old 14-09-2010, 19:48   #10245
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ragazzi vorrei il parere di qualche esperto o almeno di qualcuno che ha provato entrambi questi auricolari: soundmagic PL50 e Sennheiser mx160. Vorrei che qualcuno mi facesse una breve descrizione e un confronto di entrambi (ho già letto la recensione nel forum delle soundmagic, ma più che altro vorrei un confronto). Grazie mille.
^TheGame^ è offline  
Old 14-09-2010, 20:06   #10246
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
ragazzi vorrei il parere di qualche esperto o almeno di qualcuno che ha provato entrambi questi auricolari: soundmagic PL50 e Sennheiser mx160. Vorrei che qualcuno mi facesse una breve descrizione e un confronto di entrambi (ho già letto la recensione nel forum delle soundmagic, ma più che altro vorrei un confronto). Grazie mille.
stai scherzando vero?
spruz è offline  
Old 14-09-2010, 20:12   #10247
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
stai scherzando vero?
beh ti direi di sì perchè io personalmente noto la differenza sentendo entrambi gli auricolari, che ho qui davanti, ma la richiesta che faccio sul forum è come una verifica della cosa, visto che qui ho il proprietario degli altri auricolari che ammette il contrario
^TheGame^ è offline  
Old 14-09-2010, 20:44   #10248
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
No hai ragione......mi sono sbagliato.....le 751 denon partono da 12Hz.
Il brutto è l'impedenza di 16ohm.......forse scarsa per un suono cristallino e preciso.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 14-09-2010, 20:53   #10249
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
beh ti direi di sì perchè io personalmente noto la differenza sentendo entrambi gli auricolari, che ho qui davanti, ma la richiesta che faccio sul forum è come una verifica della cosa, visto che qui ho il proprietario degli altri auricolari che ammette il contrario
almeno ke non ti 6 sbagliato a scrivere gli mx sono auricolari base, ci puoi setire bene il calcio minuto x minuto
spruz è offline  
Old 14-09-2010, 21:11   #10250
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
almeno ke non ti 6 sbagliato a scrivere gli mx sono auricolari base, ci puoi setire bene il calcio minuto x minuto
Semmai il modello 160, visto che la serie MX include anche questi:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...-small-package

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 14-09-2010, 23:19   #10251
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No hai ragione......mi sono sbagliato.....le 751 denon partono da 12Hz.
Il brutto è l'impedenza di 16ohm.......forse scarsa per un suono cristallino e preciso.
L'impedenza non è un fattore determinante per la qualità sonora, ma influisce solo su 2 parametri:

1 - capacità di pilotaggio, più è bassa l'impedenza, più un trasduttore si pilota facilmente;

2 - maggiore tendenza a variare risposta in frequenza in base all'amplificazione.
Quando l'impedenza è bassa, è più facile aspettarsi che lo stesso auricolare suoni in maniera diversa su lettori diversi.
Non a caso le cuffie professionali hanno tutte impedenze molto alte, tipicamente dai 120 ohm in su, spesso fino a 300 o 600 ohm addirittura.
Old 15-09-2010, 09:00   #10252
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
L'impedenza non è un fattore determinante per la qualità sonora, ma influisce solo su 2 parametri:

1 - capacità di pilotaggio, più è bassa l'impedenza, più un trasduttore si pilota facilmente;

2 - maggiore tendenza a variare risposta in frequenza in base all'amplificazione.
Quando l'impedenza è bassa, è più facile aspettarsi che lo stesso auricolare suoni in maniera diversa su lettori diversi.
Non a caso le cuffie professionali hanno tutte impedenze molto alte, tipicamente dai 120 ohm in su, spesso fino a 300 o 600 ohm addirittura.
Quindi suppongo che un trasduttore con un'impendenza maggiore (considerando solo questo parametro) mantenga la stessa qualità pur cambiando il lettore, sinonimo di garanzia
Old 15-09-2010, 10:57   #10253
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Quindi suppongo che un trasduttore con un'impendenza maggiore (considerando solo questo parametro) mantenga la stessa qualità pur cambiando il lettore, sinonimo di garanzia
Si è così.
Più è alta l'impedenza, più le prestazioni del trasduttore sono indipendenti dalla variazioni di impedenza dell'amplificatore/sorgente.

Ma nel campo portatile, visto che qui parliamo di auricolari, entra in gioco la difficoltà di pilotaggio.

L'impedenza della cuffia non potrà essere troppo alta, altrimenti i lettori mp3 con cui usiamo i nostri auricolari, non saranno in grado di produrre volume sufficiente.
Old 15-09-2010, 15:08   #10254
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi salve, vorrei un consiglio da esperti in materia, vorrei comprare un paio di cuffie chiuse, premetto che non sono un intenditore ma vorrei prendere un buon prodotto (relativamente al budget di 30euro circa, intorno a quella cifra comunque)
Da utente amatoriale diciamo, le userei per il mio P2, o con lo smartphone, o magari per attaccarle al pc e isolarmi
Con le classiche cuffiette (tempo fa ne ho prese un paio philips che si sono rivelate sopra le aspettative) non mi ci trovo benissimo perchè un po' scivolano...
Grazie: )
logan23 è offline  
Old 15-09-2010, 16:11   #10255
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da logan23 Guarda i messaggi
ragazzi salve, vorrei un consiglio da esperti in materia, vorrei comprare un paio di cuffie chiuse, premetto che non sono un intenditore ma vorrei prendere un buon prodotto (relativamente al budget di 30euro circa, intorno a quella cifra comunque)
Da utente amatoriale diciamo, le userei per il mio P2, o con lo smartphone, o magari per attaccarle al pc e isolarmi
Con le classiche cuffiette (tempo fa ne ho prese un paio philips che si sono rivelate sopra le aspettative) non mi ci trovo benissimo perchè un po' scivolano...
Grazie: )
Sei decisamente OT. Il thread giusto è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 15-09-2010, 16:19   #10256
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Magi@ le Denon partono oggi, non vedo l'ora di sentire il loro suono
spruz è offline  
Old 15-09-2010, 16:24   #10257
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sei decisamente OT. Il thread giusto è questo:

sorry, visto l'utilizzo mi ero indirizzato in lettori mp3
logan23 è offline  
Old 15-09-2010, 16:44   #10258
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Determinante no, ma -come si evince dai tuoi stessi post- è importantissima quando parliamo di auricolari e lettori portatili. Proprio i due parametri che hai elencato, se non tenuti in considerazione, stravolgono (o possono stravolgere) le esperienze d'ascolto.

Quindi, nella scelta di auricolari, è giusto tenere nella debita considerazione il parametro "impedenza".

Scusa se mi permetto di puntualizzare, ma visto che molti utenti leggono questi thread, è giusto che il messaggio proveniente da utenti preparati come te venga correttamente recepito.

sjk
sjk è offline  
Old 16-09-2010, 13:09   #10259
Polkakacho
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Eccomi qui
Dall'altro thread ho deciso di comprare il J3 come lettore.
Ora vorrei abbinarci delle cuffie adatte, tra un 50-100 euro di spesa ( non di più perchè se le rompo non voglio bestemmiare eccessivamente ). Cosa consigliate ? Niente in ear perchè mi fanno venire mal di testa dopo un po' ;_; vanno bene anche i cuffioni enormi, non mi interessa
Polkakacho è offline  
Old 16-09-2010, 13:22   #10260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Polkakacho Guarda i messaggi
vanno bene anche i cuffioni enormi, non mi interessa
Meglio vedere qui, allora:

miriddin è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian