|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I tips consigliati sono i Sony hybrid (EPEX10A): comprare quelli originali è un po' difficile, però sulla baia si trovano quelli "finti" che vanno comunque bene |
|
|
|
|
|
#10202 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
|
hippo + pl30 esco dal budget che ho purtroppo...
le possibilità sono, solo m2, m2+lp30, solo hippo |
|
|
|
|
#10203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vorrei segnalare l'uscita sul mercato delle Hippo 10, Groove e White...aspettiamo le recensioni
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore |
|
|
|
|
#10204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
@spruz: Ho trovato l'asta a cui fai rifermento, ma dopo aver letto le recensioni non mi convincono molto per alcuni motivi tra cui: cavo troppo corto (io sono alto 1,90), bassi non molto presenti. Senza contare i 6,5€ di spedizione. Per cui arriverei a 55,5€ contro i 36€ delle M2. L'unico problema è che le M2 dovrei aspettare qualche settimana prima di averle
|
|
|
#10205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ultimo dubbio Denon ah-c751 o Hippo VB?
|
|
|
|
|
#10206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
u
io ho appena ordinato le 710, ke sono praticamente delle 700/751 dal popò di roba ke ho letto!
Quote:
li dipende dalla sorgente ke usi. hanno bisogno di watt x esprimersi , usate con il mio samsung wave sono penose, messe a pc con messa a punto cambiano faccia! :-) ora attendo il cowon i9 e poi ti dico. cmq se cerchi le bassose lascia perdere queste UE. Ultima modifica di spruz : 13-09-2010 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#10207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Io ci provo...
C'è nessuno della zona di Padova centro/Vicenza che è interessato a fare acquisti sul famoso sito tedesco? Sto cercando qualcuno che divida le spese di spedizione con me...
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
#10208 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10209 |
|
Senior Member
|
Potrei anche darti il numero...
Compro le Denon 751 e, forse, una cuffia over-head (Denon AH-D1001?).
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
#10210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
appena arrivate le Visang R02, e subito brutta sorpresina, ci sarebbero dovuti essere diversi tips e invece non ci sono...mò vedo... le lascio un pò suonare e poi le provo..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 13-09-2010 alle 18:52. |
|
|
|
|
#10211 |
|
Bannato
|
complimenti :-) bei ferri :-)
magari se scrivi allo shop ti mandano a gratis quello ke manca. . mi spiegate x quante ore di solito vanno rodate e a ke volume? |
|
|
|
|
#10212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il rodaggio rainy nights aveva postato qualche dritta, io le ho messe al pc, a volume non elevato con ogni tipo di musica, le lascio così qualche ora e bon, ma per la procedura corretta ti dirà qualcun'altro... Le ho provate solo un attimo, finalmente sento i bassi, alla faccia della apple le loro volano fuori dalla finestra
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 13-09-2010 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#10213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Per il Caccia : non si sa mai
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
#10214 |
|
Senior Member
|
boh, tolto, ma per cifre piccole (30€) sono tantissimi quelli che fanno così, non mi pare una novità..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
#10215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
PS Ma hai visto la differenza di prezzo nelle C751 tra nere ed argento!? Perchè? Ultima modifica di nico1612 : 13-09-2010 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#10216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al prezzo... Sinceramente non so dirti: la settimana scorsa avevano lo stesso prezzo, ma c'era un altro paio di Denon per cui la silver veniva quasi 15€ in meno del nero... Avrei dovuto fare l'ordine sabato
|
|
|
|
|
#10217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comunque, ribadisco che nella rete si parla molto bene anche delle Hippo Shroom EB, costano meno delle VB, sono più dettagliate ma forse di meno impatto sui bassi
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore |
|
|
|
|
#10218 |
|
Senior Member
|
ok non ho resistito al rodaggio, le sto ascoltando e posto le mie umili (e di scarsa esperienza) impressioni sulle
Visang R02 ![]() Inner-Ear Headphone Driver units 10.7mm (CCAW Drive units) Rated impedance 20Ω+/-10%(Rated impedance) Sensitivity ≥112dB (at1000Hz 1mW 20upa) Frequency 20-20,000Hz Distortion ≤0.5% 94dB (20μpa) Channel Balance ≤2dB (at1000Hz) Maximum Input power 40mW Plug size 3.5mm 5μ 24Kgilt stereo plug Cord length 1.3M Y-cord (Cu/Ag) PUR Naturalmente non sono in grado di parlarvi di palco, di posizione degli strumenti, di estensione e ammenicoli vari Le cuffie sono di categoria economica, pagate 31€ spedite, di scarsa reperibilità (ho trovato solo un venditore su ebay che le tratti); si affiancano ad un sacco di altri modelli, tipo Brainwavz M1, Soundmagic PL50, Maximo iMetal iM-590, ECCI PR200 e PR300, MEElectronics M6 ed M11, insomma la categoria budget "media" per così dire.. Le sto utilizzando con Ipod nano 5th, con libreria di cd importati in formato apple lossless, vari generi, rock, pop, indie, elettronica, classica etc.. Prima cosa e fondamentale direi: c'è un abisso tra le cuffie standard dell'ipod e le R02! per quanto economiche possano essere le Visang nel panorama vastissimo delle cuffie, la differenza di resa è immediatamente percepibile, in forma notevole e quasi "fastidiosa" all'inizio, perchè si sente qualcosa di quasi estraneo, di nuovo, mai sentito con le apple.... ovvero i bassi, questi sconosciuti ![]() Vi dico solo che ad un certo punto, nella riproduzione random che stava girando è capitata One, degli U2, quante volte l'avrà sentita ognuno di noi? centinaia... L'ho sentita in radio, al pc, su cd, in macchina, persino con le cuffie, eppure con le R02 mi sono accorto per la prima volta di una parte di tamburo della batteria che non avevo mai sentito prima sono rimasto un pò così..Poi sono arrivate alcune tracce dei Wallflowers, tratte da un album registrato con qualità eccellente, e i bassi risultavano persino un pò fastidiosi, troppo presenti... Così ho cambiato un pò di preset dell'equalizzatore dell'ipod, finendo su quello "elettronica" che mantiene vivi i bassi e gli alti, e taglia i medi, ovvero più o meno il suono che piace a me, ma purtroppo sto apple non consente l'equalizzazione personalizzata, perchè avrei potuto migliorare un pò la situazione per i miei gusti, calando giusto un filo i bassi, ma magari con l'utilizzo le cuffie si "smolleranno" per conto loro, assestandosi un pò.. Poi sono arrivati i Dire Straits, che sono sostanzialmente i miei preferiti e questa volta era tutto perfetto, davvero perfetto (per i miei gusti si intende). Quindi dipende anche un pò da come le tracce sono state registrate in fondo. Poi è arrivato Beck, con bassi secchi e precisi. Perfetto. Poi è arrivato Ludovico Einaudi e il suo pianoforte. Molto bene anche qui. Poi è arrivato Peter Fox, con il suo Indie rock elettronico. Ottimo. Poi lo swing di Dean Martin. Qui bene ma non eccelso, perchè ovviamente il genere non predilige i bassi ma i medi, quindi le cuffie risultano un pò chiuse. Ma assolutamente accettabili. Poi sono arrivati gli Arcade Fire. Molto bene. Poi è arrivata Ayo. Benissimo. Poi Atlas dei Battles. Tamburi superpresenti nella traccia, ma assolutamente non invadenti e piuttosto precisi, molto bene direi. Poi Burt Bacharach. Qui vale come per Dean Martin, punta molto sui medi e il suono risulta lievemente cupo. Ma niente di grave. Poi Counting Crows. Così colà, la voce di Adam Duritz è molto particolare, e la sento un pò smorzata, in questo caso ci vorrebbero cuffie con ottimi alti. Poi Foo Fighters. Super bene. La playlist è proseguita, confermando le impressioni di cui sopra. Come detto i bassi li trovo buoni, non sono impastati, e si percepiscono molto bene e "piene" anche le frequenze molto molto basse, il che a me piace molto. Tendono un pò ad essere troppo presenti, quindi bisogna lavorare un pò con i preset dell' EQ del lettore. I medi sono abbastanza definiti, così come gli alti, io sento le cuffie piuttosto calde, tendenti un pò al chiuso però, il che un pelino mi dispiace perchè io preferisco il suono aperto, ma 30€ volevo spendere, per cui mi accontento Come comfort niente da dire, non sono per niente fastidiose, il corpo è piuttosto piccolo e non invadente, molto meno fastidiose delle apple (che cmq non sono in-ear), le sto indossando da un paio d'ore e non mi hanno per niente affaticato l'orecchio. Aggiungo che è molto difficile che "scappino" dalla sede mentre si ascolta, non saprei dirvi se potete utilizzarle per running, ho mangiato da poco e non mi va di andare a correre Purtroppo non sono in grado di dirvi come vanno tutti i tips perchè mi sono arrivati solo quelli standard, avrebbero dovuto essercene diversi, ovvero -3 sets (S/M/L) single-flange silicone tips -1 set double-flange silicone tips -1 set foam tips io ho ricevuto solo il single flange medio (fortunatamente mi calza a pennello), ho mandato mail al venditore, vediamo cosa dice, manca anche la clip. In conclusione queste cuffie sono ideali se come me prediligete l'indie rock e il rock, oppure se vi piacciono l'elettronica o la dance, in quanti i bassi sono un pò il marchio di fabbrica di questo modello. Non le consiglierei molto a chi piace il jazz, perchè i medi e gli alti non mi sembrano i più indicati al genere, pur essendo mediamente buoni per ogni genere musicale. Tutto ciò rapportato al fatto che le cuffie costano 30€. Se vi interessa una recensione più tecnica vi linko quella che ha convinto me a prenderle: http://www.head-fi.org/forum/thread/...-good-too-soon quello che mi ha convinto è il fatto che come suono ne escano molto molto simili alle R03, ovvero le Brainwavz M2, ovvero le migliori forse come prezzo/qualità (sotto i 40€). Le R02 differiscono sostanzialmente per i materiali costruttivi, un filo più economici, ma ormai iper-rodati. Mi sono un pò dilungato ma magari ste righe sono d'aiuto a qualcuno buon ascolto!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 13-09-2010 alle 19:16. |
|
|
|
|
#10219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La scelta è difficile...
Quote:
E poi bisogna anche considerare le altre mille variabili: a partire dal tipo di musica, passando per tipo/qualità/compressione del file audio, la qualità del lettore, il volume d'ascolto, i gommini, ecc. ecc. A volte -qui ed altrove- leggo consigli che indirizzano verso l'auricolare x o quello y, senza che il suggeritore abbia mai neanche visto gli auricolari in questione: semplicemente riporta altri pareri. In pratica un parere di seconda mano! Molti qui sono passati da delusioni, piccole o grandi. Quindi il consiglio è di fidarsi, si, delle recensioni, ma di riuscire a mantenere il giusto senso critico che faccia da filtro. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#10220 |
|
Bannato
|
Il Caccia@ Bella, sicuramente farà comodo a tante persone sapere ke esistono
una cosa ke non ho visto, il volume è sufficentemente alto o a volte vorresti qualche db in piu? se non eroo sono 20ohm? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

le loro volano fuori dalla finestra