Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 13:01   #1001
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86 Guarda i messaggi
io non ho purtroppo un grande lettore, ho il samsung t10 e le posso confrontare con le ep 630 che sto usando ora. per ora mi sono buttato solo ora su auricolari di fascia alta. sicuramente vi posso dire la differenza dei bassi..
non scherzare il t10 (c'è l'ho pure io) è un ottimo lettore
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 13:18   #1002
Webbone
Member

L'Avatar di Webbone

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto in questo campo... comunque sia ho appena comprato un t10 da 4 gb secondo voi posso tenere le cuffiette in dotazione o è meglio se ne compro un altro paio? non pretendo il top e vorrei qualcosa di molto economico.
Webbone è offline  
Old 23-09-2008, 13:50   #1003
velenia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sinceramente non le conosco
sento parlare della philips nel campo auricolare come di una marca senza infamia senza lode (quindi sicuramente ci sarà di meglio come di peggio)
30 euro effettivamente non sono tanti potrebbe essere stata una buona spesa
che lettore hai?
dalle caratteristiche che leggo (molto sommariamente) immagino che la scala di volume la'hai quasi al limite se non proprio al limite magari che ne sò dai 26-30/30
un impedenza minore vuol dire una resistenza minore (detto maccheronicamente) quindi a parità di sensibilità hai un aumento del volume con una impedenza minore
viceversa a parità di impedenza con una sensibilità maggiore hai un ascolto di volume maggiore
ovviamente lettori poco potenti con auricolari con basse impedenze possono "dare i numeri" come fenomeni come fruscii distorsione
ho spiegato tutto maccheronicamente spero di essere stato chiaro

ciao! grazie per la risposta, sei stato chiaro

ho un sandisk sansa clip da 4gb! con queste cuffie fruscii non ne sento (in verità non ne sentivo nemmeno con le cuffiette in dotazione) nemmeno a volume molto alto... ma sinceramente non so quali parametri delle cuffie siano ad hoc per questo lettore... senza spendere un miliardo qualche idea?

grazie!
velenia è offline  
Old 23-09-2008, 17:45   #1004
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
se hai qualcosa a dimostrazione della tua tesi forse sarebbe meglio.....visto che ci sono centinaia di utenti che affermano il contrario.
Conosco il ragazzo che produce i cavi, ne fa uno ogni 2 ore circa e ha una lista lunga quasi 3 settimane......so tutti fessi?

Ho varie dimostrazioni teoriche... l'unico problema potrebbe essere la capacita' parassita del cavo, ma per 1 metro di cavo o anche meno e' del tutto ininfluente, per il resto gli elettroni passano in qualsiasi cavo allo stesso modo

Comunque non ci sono neanche dimostrazioni reali che i cavi speciali vadano meglio, ma rispetto l'idea di tutti per cui non c'e' problema

ciao
Giuss è offline  
Old 23-09-2008, 18:43   #1005
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
se sono fuori produzione come facciamo a consigliarti su tali modelli
che io sò la xb è più bassosa mentre la x3 più equilibrata
forse volevi dire un alternativa a questi modelli? se non erro il costo si aggira sui 40 euro quindi teoricamente il tuo budget dovrebbe essere quello ti consiglio:
se riesci a trovarle per quel budget o le akg 324 (davvero ottime) o le aurvana
Ho letto che sono fuori produzione ma nel sito di jaben sono ancora indicate come in vendita.
Quello che volevo capire è se nonostante la vecchia dicitura i modelli in vendita siano quelli nuovi o veramente quelli vecchi. Tutto qua.
Mr. T è offline  
Old 23-09-2008, 18:53   #1006
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Webbone Guarda i messaggi
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto in questo campo... comunque sia ho appena comprato un t10 da 4 gb secondo voi posso tenere le cuffiette in dotazione o è meglio se ne compro un altro paio? non pretendo il top e vorrei qualcosa di molto economico.
Io credo che non c'è bisogno di intendersene per sentire se il suono che emette il tuo lettore è di tuo gradimento o no,sicuramente aquistando cuffie o auricolari più di qualità cambia anche il suono,io nei miei lettori non le homai usate le cuffie di serie,però questo non vuol dire che tu non ti ci trova bene.

Se non ti bastano facci sapere,e dicci anche quanto saresti disposto a spendere e che tipo di musica ascolti.
Ciao.

Dai metti quest'avatar:

stà male il bianco:

|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||

Ultima modifica di RoBy46 : 23-09-2008 alle 19:10.
RoBy46 è offline  
Old 23-09-2008, 18:57   #1007
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

allora il miglioramento non lo hai nella maniera più assoluta l'audio che esce dalle cuffie rimane lo stesso indipendentemente dal gommino che usi solo si deve fare un ragionamento:
le in-ear (soprattutto per quanto riguarda le SHURE) hanno un inserimento nel canale uditivo un "pò particolare" che con le foam (dato che le puoi deformare a piacimento) hai una facilità maggiore nel infilare a fondo del canale uditivo quindi puoi "avvertire maggiormente i toni bassi quindi all'apparenza sembra di avere un ascolto migliore" ma se riesci con i gommini ad avere lo stesso inserimento (io ci riesco) l'ascolto è identico non cambia di una virgola
si preferiscono le foam solo perchè facilita l'inserimento non per altro

Ali lo sai che ti stimo, ma permettimi di dissentire.
La Shure afferma che i black foam rappresentino un miglioramento rispetto ai gommini in silicone della serie E ed io sono pienamente d'accordo.
I black foam migliorano l'isolamento consentendo una resa più piena dei toni bassi.
Io ho provato e riprovato per settimane i black foam, i tripli ed i gommini in silicone, sia sulle 420 che sulle 530 e la sensazione è che i bassi siano migliori con i black foam, col suono generale che diventa più morbido ed equilibrato.
Con i gommini in silicone, vengono evidenziati maggiormente gli alti ed i medi e si ha la sensazione di un suono più piatto, un po' meno coinvolgente.

Questo, almeno, è quanto risulta al mio orecchio.
Old 23-09-2008, 19:12   #1008
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La Shure afferma che i black foam rappresentino un miglioramento rispetto ai gommini in silicone della serie E ed io sono pienamente d'accordo.
I black foam migliorano l'isolamento consentendo una resa più piena dei toni bassi.
Io ho provato e riprovato per settimane i black foam, i tripli ed i gommini in silicone, sia sulle 420 che sulle 530 e la sensazione è che i bassi siano migliori con i black foam, col suono generale che diventa più morbido ed equilibrato.
Con i gommini in silicone, vengono evidenziati maggiormente gli alti ed i medi e si ha la sensazione di un suono più piatto, un po' meno coinvolgente.

Allora vuol propio dire che devo riprovarli,a me è sempre sembrato di sentire più atmosfera con i gommini in silicone,più tardi provo...
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 23-09-2008, 19:14   #1009
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Questo è vero...il foam e la conformazione delle koss sparkplug sono fatte in maniera tale da fare un effetto sub-woofer.Il suono è un onda...può variare anche in base alla forma della sorgente
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 23-09-2008, 19:36   #1010
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

la stima è reciproca
forse mi sono sbagliato a spiegare
volevo dire che indipendentemente dai gommini il suono alla sorgente è lo stesso solo che l'inserimento più in profondita delle foam (dato che si modellano) permettono un ascolto dei bassi migliori
ma se l'inserimento nel canale uditivo dei gommini è lo stesso cioè arriva alla stessa profondità il suono sarà lo stesso
solo che c'è da dire che l'inserimento con i gommini è più "difficoltoso" rispetto alle foam per questo si lasciano preferire
però il suono alla sorgente è il medesimo
p.s. pure io preferisco le foam
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 19:40   #1011
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Questo è vero...il foam e la conformazione delle koss sparkplug sono fatte in maniera tale da fare un effetto sub-woofer.Il suono è un onda...può variare anche in base alla forma della sorgente
forse facciamo confusione non è che le foam generano un suono migliore la sorgente è la stessa indipendentemente da che gommini usi
solo che le foam data la loro "deformabilità" permettono un inserimento più in profondità e un isolamento maggiore quindi si ha una percezione maggiore dei bassi
ma se con i gommini riesci ad arrivare alla stessa "profondità" vedi che il risultato è lo stesso
solo c'è da dire che i gommini sono più difficoltosi nell'inserimento quindi si lasciano preferire le foam
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 19:40   #1012
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
io ho le koss che non uso più ma ricordo che le foam sono comodissime, dimenticavo di averle dopo un po' che ci facevo l'abitudine
netsky3 è offline  
Old 23-09-2008, 19:43   #1013
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
io ho le koss che non uso più ma ricordo che le foam sono comodissime, dimenticavo di averle dopo un po' che ci facevo l'abitudine
come non quotarti
le foam sono spettacolari l'inserimento è di una facilità impressionate e non danno minimamente fastidio
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 19:47   #1014
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
come non quotarti
le foam sono spettacolari l'inserimento è di una facilità impressionate e non danno minimamente fastidio
l'inserimento delle mie è l'unica cosa che non sopportavo, ogni volta dovevo schiacciarle se no col piffero che entravano
netsky3 è offline  
Old 23-09-2008, 21:28   #1015
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
forse facciamo confusione non è che le foam generano un suono migliore la sorgente è la stessa indipendentemente da che gommini usi
solo che le foam data la loro "deformabilità" permettono un inserimento più in profondità e un isolamento maggiore quindi si ha una percezione maggiore dei bassi
ma se con i gommini riesci ad arrivare alla stessa "profondità" vedi che il risultato è lo stesso
solo c'è da dire che i gommini sono più difficoltosi nell'inserimento quindi si lasciano preferire le foam
No ali!Non intendevo quello,ovviamente la sorgente è la stessa (il driver quello è) ma la forma del foam,il materiale usato (un materiale è spugnoso assorbe di + di un inserto in silicone),la diversa grandezza del foro etc etc sono tutti parametri che influiscono sul suono finale.Mi sono spiegato male io prima,per "sorgente" non intendevo il driver!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 23-09-2008, 21:49   #1016
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
No ali!Non intendevo quello,ovviamente la sorgente è la stessa (il driver quello è) ma la forma del foam,il materiale usato (un materiale è spugnoso assorbe di + di un inserto in silicone),la diversa grandezza del foro etc etc sono tutti parametri che influiscono sul suono finale.Mi sono spiegato male io prima,per "sorgente" non intendevo il driver!
ci siamo chiariti alla fine abbiamo detto la stessissima cosa

ho trovato finalmente una bella accoppiata vincente SHURE SE 420 per gli auricolari in-ear
e AKG K 416 P per le cuffie (39 euro!)
cosi per adesso starò buono per un pò con gli acquisti
in futuro poi magari ultimate ears fi 5 pro (sempre tenendo le SHURE SE 420)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 22:20   #1017
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Infatti da quando ho provato i tripli sono molto più soddisfatta, anche se sto monitorando le comply foam.
Sono degli inserti grigi (identici alle black olives per intenderci solo disponibili più lunghi) creati appositamente per le in ear, ma quanto costano!
windsofchange è offline  
Old 23-09-2008, 22:37   #1018
Webbone
Member

L'Avatar di Webbone

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io credo che non c'è bisogno di intendersene per sentire se il suono che emette il tuo lettore è di tuo gradimento o no,sicuramente aquistando cuffie o auricolari più di qualità cambia anche il suono,io nei miei lettori non le homai usate le cuffie di serie,però questo non vuol dire che tu non ti ci trova bene.

Se non ti bastano facci sapere,e dicci anche quanto saresti disposto a spendere e che tipo di musica ascolti.
Ciao.
Ciao, innanzitutto grazie per l'avatar .
Comunque ti do ragione, quello che intendevo è che magari una persona che non se ne intende non ha i parametri di valutazione che ha qualcuno piu esperto.
Per farti capire: uno che ha sempre ascoltato le cassettine puo trovare ottimo il suono di un paio di cuffiette che una persona abituata all' hi-fi definirebbe solo discrete.
Tornando a noi vorrei spendere sui 15 euro, come musica sono piuttosto sul tranquillo. Insomma mi chiedevo se per poco si potevano ottenere delle cuffiette molto migliori di quelle in dotazione e, nel caso, quali sono piu adette al t-10.
Webbone è offline  
Old 23-09-2008, 23:03   #1019
marcoxp86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Webbone Guarda i messaggi
ciao webbone, anche io ho il t10 e sicuramente cambiando cuffie l'audio è molto migliore, io appena comprato le ho cambiate subito con le ep630.tutta un'altra cosa rispetto a quelle in dotazione anche se non suonano malissimo..
marcoxp86 è offline  
Old 24-09-2008, 00:08   #1020
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007

Propostina per chi possiede shure/westone/UE e vuole provare le comply, per chi non lo sapesse sono inserti inventati da un so chi americano che fittano le shure le westone e molte altre IEM.

Sembrano ottime e sono disponibili normali, medie o lunghe e tutte in 3 taglie.
Chi vuole accodarsi con me per un acquisto multiplo dalla spagna (mandano 5 paia per 17 euro in tutto)??

Fatemi sapere

PS: una foto di quelle in vendita: http://img178.imageshack.us/img178/5...3300012xf3.jpg
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian