Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2010, 19:10   #9121
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
La cosa curiosa è che sono acquistabili da alcuni shop inglesi, ma non dal sito ufficiale, dove non sono sono neppure presenti:

http://www.audeoworld.com/
Sì, l' ho notato anch' io!

Comunque, da alcuni commenti letti su Head-Fi, sembrerebbe che la nuova resa dipenda grandemente da dei nuovi filtri, definiti "Green".

La cosa potrebbe tornarmi utile, visto che se così fosse potrei farmi delle nuove IEM Phonak limitandomi a comprare solo i filtri!
miriddin è offline  
Old 13-06-2010, 19:35   #9122
enrico.razzi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ok, ho frainteso, pensavo che ciry intendesse un appiattimento della risposta in frequenza in termini di un decadimento della dinamica, non di un'ottima linearità dell'apparecchio.
Per quanto riguarda gli ipod, escludendo i touch e l'iphone, dopo la quinta generazione la qualità dei dac è stata molto ridimensionata, essi montano dei cyrrus di classe economica e non sono minimamente all'altezza dei loro predecessori.
E' normale che poi se abbiniamo ad un nano una cuffia che gode di un enfasi "loudness" il suono ne può trarre dei benefici, è un po' come operare un'equalizzazione meccanica ad una risposta in frequenza "appiattita" nel termine che intendo io.
enrico.razzi è offline  
Old 13-06-2010, 21:04   #9123
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ciry ha parlato di piattume in senso di risposta flat (mi permetto di esprimere come io ho inteso il suo termine, nel caso abbia sbagliato a capire sono pronta alla spiegazione ) e non ha torto affatto, non credo volesse criticare il suono in toto dell'iphone/touch... Oddio quello del nano lo critico io per prima
Saranno anche gusti ma come lettorino non sta messo benissimo, anche se ricordo tristemente che suona benone cone le RE252

È un grosso pregio...
Hai capito bene anche perchè ho un Nano che uso a passeggio e quindi so come gira l'eq che tengo rigorosamente flat, come confermo che ci sono cuffie che a miei gusti suonano meglio su nano che su cowon x5 (avranno elaborato la timbrica su questi?)
Ciry è offline  
Old 13-06-2010, 21:25   #9124
enrico.razzi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Hai capito bene anche perchè ho un Nano che uso a passeggio e quindi so come gira l'eq che tengo rigorosamente flat, come confermo che ci sono cuffie che a miei gusti suonano meglio su nano che su cowon x5 (avranno elaborato la timbrica su questi?)

Tutta questione di sinergie, ogni sorgente ha una propria impostazione timbrica, come ogni trasduttore ha una tendenza ad accentuare alcune bande di frequenza rispetto ad altre.
Se accostiamo una sorgente fredda ad una cuffia con tendenza ad accentuare le alte frequenze, avvertiremo una certa fatica d'ascolto, viceversa se accostiamo una sorgente dalla timbrica calda ad una cuffia che di per se è bassosa, il suono sarà troppo ovattato e chiuso.
Prima di decidere l'acquisto di un lettore o di una cuffia ne si dovrebbe conoscere la tendenza timbrica, onde evitare accoppiate incompatibili.
enrico.razzi è offline  
Old 14-06-2010, 15:57   #9125
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Avevo mandato le mie IEM Shure SE420 in assistenza x riparare la gomma degli auricolari che si era praticamente disintegrata e quelli della SISME me li hanno sostituiti con un paio NUOVI! Non credevo proprio! Il bello è che vorrei prendere le UE TF10 prossimamente e queste potrei venderle magari...
Toy Soldier è offline  
Old 14-06-2010, 23:13   #9126
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da enrico.razzi Guarda i messaggi
Tutta questione di sinergie, ogni sorgente ha una propria impostazione timbrica, come ogni trasduttore ha una tendenza ad accentuare alcune bande di frequenza rispetto ad altre.
Se accostiamo una sorgente fredda ad una cuffia con tendenza ad accentuare le alte frequenze, avvertiremo una certa fatica d'ascolto, viceversa se accostiamo una sorgente dalla timbrica calda ad una cuffia che di per se è bassosa, il suono sarà troppo ovattato e chiuso.
Prima di decidere l'acquisto di un lettore o di una cuffia ne si dovrebbe conoscere la tendenza timbrica, onde evitare accoppiate incompatibili.
Alla luce di questo, viste le caratteristiche dell'ipod touch le Eterna dovrebbero essere gli auricolari giusti?!!<<<<?
rettil è offline  
Old 15-06-2010, 14:24   #9127
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Primi thread sulle RE-ZERO.......

una specie di preview

http://www.head-fi.org/forum/thread/...let-s-find-out

e una preview con foto

http://www.head-fi.org/forum/thread/...first-thoughts

notare la foto delle cuffiette con relativo adattatore accrocco inserito sul sansa..... senza quel coso si perde un canale su tutti i lettori a quanto pare.
E da quello che dice joker anche l'accrocco ha dei bei difetti

"It's bulky, has an extra socket, and causes static when jostled. A soft adapter (extension cord-style) would be far more pocketable"

Iniziamo bene
rera è offline  
Old 15-06-2010, 15:18   #9128
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Primi thread sulle RE-ZERO.......

una specie di preview

http://www.head-fi.org/forum/thread/...let-s-find-out

e una preview con foto

http://www.head-fi.org/forum/thread/...first-thoughts

notare la foto delle cuffiette con relativo adattatore accrocco inserito sul sansa..... senza quel coso si perde un canale su tutti i lettori a quanto pare.
E da quello che dice joker anche l'accrocco ha dei bei difetti

"It's bulky, has an extra socket, and causes static when jostled. A soft adapter (extension cord-style) would be far more pocketable"

Iniziamo bene
Ma che schifo di adattatore!
Si fanno il viaggio di mettere in commercio una cuffia con jack a 4 pin, che tra l'altro è perfettamente inutile ai fini dell'eliminazione del rumore, e per farla utilizzare agli utenti che non vorranno acquistare il loro prossimo ampli con uscita compatibile, offrono quel coso lì?
Poi i due fori a cosa servono?
Old 15-06-2010, 17:04   #9129
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Si fanno il viaggio di mettere in commercio una cuffia con jack a 4 pin, che tra l'altro è perfettamente inutile ai fini dell'eliminazione del rumore, e per farla utilizzare agli utenti che non vorranno acquistare il loro prossimo ampli con uscita compatibile, offrono quel coso lì?
Quoto, visto che la maggior parte degli utenti dovrà utilizzarlo potevano anche investirci un pochino per un design migliore, visto così a me sembra un qualcunque sdoppiatore di quelli che trovi sulla baia
Ciry è offline  
Old 15-06-2010, 18:46   #9130
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Quoto, visto che la maggior parte degli utenti dovrà utilizzarlo potevano anche investirci un pochino per un design migliore, visto così a me sembra un qualcunque sdoppiatore di quelli che trovi sulla baia
Bastava continuare a leggere...

Quote:
Edit: A soft adapter will indeed be included with the final production version.

E Clieos che ha capito tutto:
Quote:
Don't forget RE-ZERO is never really aimed to the general public. It is a limited edition that is meant to be driven in balanced mode. How many people beside those who own RSA Predetor + custom IEM actually listen to balanced audio in portable setup? Head-Direct isn't trying to make another flagship out of RE-ZERO, that is the job for the upcoming RE-262.
Per i profani dunque ci sono le 262 in uscita.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-06-2010, 20:58   #9131
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
...acutezza femminile!
Old 16-06-2010, 08:56   #9132
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:

E Clieos che ha capito tutto:

Per i profani dunque ci sono le 262 in uscita.
Mea culpa per non avere letto fino in fondo.
Restano i forti dubbi sull'utilità di tale cablaggio.
Qualche conoscenza nel campo ce l'ho e non mi risulta che un cavo bilanciato possa avere un numero pari di pin , per cui, fino a prova contraria che sarei ben lieto di leggere, continuo a sostenere l'ipotesi "specchietto per le allodole".
Old 16-06-2010, 10:21   #9133
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ti appoggio Ale: sono ancora molto dubbiosa su queste REzero, di certo non sono interessata come potrei esserlo per le RE262
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 16-06-2010, 11:20   #9134
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Ti appoggio Ale: sono ancora molto dubbiosa su queste REzero, di certo non sono interessata come potrei esserlo per le RE262
Tanto sei al verde più dell'incredibile Hulk
Old 16-06-2010, 11:23   #9135
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Tanto sei al verde più dell'incredibile Hulk
Sto giusto giusto montando PC, poi aspetto il clip+ e nel caso rivendo I7 oltre ai pezzi vecchi per racimolare i 175 euro circa per il DAC cinesino.
Sì, sono decisamente al verde.
Rainy nights è offline  
Old 16-06-2010, 11:51   #9136
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Sto giusto giusto montando PC, poi aspetto il clip+ e nel caso rivendo I7 oltre ai pezzi vecchi per racimolare i 175 euro circa per il DAC cinesino.
Sì, sono decisamente al verde.
Cos'è il dac cinesino?
Old 17-06-2010, 14:11   #9137
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti!!
Qualcuno ha provato sia le sennheiser CX300-II che le CX400-II e sa dirmi le differenze all'ascolto? Le dimensioni poi sono le stesse?! Grazie!
Danarco è offline  
Old 17-06-2010, 23:52   #9138
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Danarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Qualcuno ha provato sia le sennheiser CX300-II che le CX400-II e sa dirmi le differenze all'ascolto? Le dimensioni poi sono le stesse?! Grazie!
Io ho le CX-300 II e ti posso assicurare che sono ottime per il prezzo che costano.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 18-06-2010, 11:30   #9139
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie della risposta Davide! Non è che per caso ti sia mai capitato di provare le cx400-II?! Perché su mymem le vendono a 2£ in più delle cx300-II! Volevo sapere se sono effettivamente meglio Anche se per ora sono esaurite quindi ho tempo per pansarci su
Danarco è offline  
Old 18-06-2010, 18:01   #9140
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi ma alternative migliori ai Comply Foam non ce ne sono?
Mi speigo, ho da un paio di giorni le UE TF10 ma i comply in dotazione sono davvero pessimi, sarà che provengo da foam Shure (comode, robuste e isolanti) ma con questi sto davvero scomodo!
Gli inserti in silicone non li prendo nemmeno in considerazione, "suonano" anche abbastanza bene, ma il fit è scarso, l'isolamento è sufficiente in ambienti tranquilli, ma in metro non credo sia la stessa cosa... e poi non sono molto stabili.
Boh, io confidavo nei Comply T500, ma con mia grande sorpresa sono proprio quelli che ho e che non mi piacciono...
Ho provato anche a modificare un paio di foam Shure che avevo già usato, ma si staccano... forse con più (molto) impegno riesco a ottenere un risultato soddisfacente, ma fare la modifica ogni volta che devo cambiare gli inserti mi rompe...
Grazie
Toy Soldier è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian