|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, da alcuni commenti letti su Head-Fi, sembrerebbe che la nuova resa dipenda grandemente da dei nuovi filtri, definiti "Green". La cosa potrebbe tornarmi utile, visto che se così fosse potrei farmi delle nuove IEM Phonak limitandomi a comprare solo i filtri! |
|
|
|
|
|
#9122 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ok, ho frainteso, pensavo che ciry intendesse un appiattimento della risposta in frequenza in termini di un decadimento della dinamica, non di un'ottima linearità dell'apparecchio.
Per quanto riguarda gli ipod, escludendo i touch e l'iphone, dopo la quinta generazione la qualità dei dac è stata molto ridimensionata, essi montano dei cyrrus di classe economica e non sono minimamente all'altezza dei loro predecessori. E' normale che poi se abbiniamo ad un nano una cuffia che gode di un enfasi "loudness" il suono ne può trarre dei benefici, è un po' come operare un'equalizzazione meccanica ad una risposta in frequenza "appiattita" nel termine che intendo io. |
|
|
|
|
#9123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9124 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Tutta questione di sinergie, ogni sorgente ha una propria impostazione timbrica, come ogni trasduttore ha una tendenza ad accentuare alcune bande di frequenza rispetto ad altre. Se accostiamo una sorgente fredda ad una cuffia con tendenza ad accentuare le alte frequenze, avvertiremo una certa fatica d'ascolto, viceversa se accostiamo una sorgente dalla timbrica calda ad una cuffia che di per se è bassosa, il suono sarà troppo ovattato e chiuso. Prima di decidere l'acquisto di un lettore o di una cuffia ne si dovrebbe conoscere la tendenza timbrica, onde evitare accoppiate incompatibili. |
|
|
|
|
|
#9125 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avevo mandato le mie IEM Shure SE420 in assistenza x riparare la gomma degli auricolari che si era praticamente disintegrata e quelli della SISME me li hanno sostituiti con un paio NUOVI!
|
|
|
|
|
#9126 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Primi thread sulle RE-ZERO.......
una specie di preview http://www.head-fi.org/forum/thread/...let-s-find-out e una preview con foto http://www.head-fi.org/forum/thread/...first-thoughts notare la foto delle cuffiette con relativo adattatore accrocco inserito sul sansa..... senza quel coso si perde un canale su tutti i lettori a quanto pare. E da quello che dice joker anche l'accrocco ha dei bei difetti "It's bulky, has an extra socket, and causes static when jostled. A soft adapter (extension cord-style) would be far more pocketable" Iniziamo bene
|
|
|
|
|
#9128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Si fanno il viaggio di mettere in commercio una cuffia con jack a 4 pin, che tra l'altro è perfettamente inutile ai fini dell'eliminazione del rumore, e per farla utilizzare agli utenti che non vorranno acquistare il loro prossimo ampli con uscita compatibile, offrono quel coso lì? ![]() Poi i due fori a cosa servono?
|
|
|
#9129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9130 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E Clieos che ha capito tutto: Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||||
|
|
|
|
#9131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
...acutezza femminile!
|
|
|
|
|
#9132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Restano i forti dubbi sull'utilità di tale cablaggio. Qualche conoscenza nel campo ce l'ho e non mi risulta che un cavo bilanciato possa avere un numero pari di pin
|
|
|
#9133 |
|
Senior Member
|
Ti appoggio Ale: sono ancora molto dubbiosa su queste REzero, di certo non sono interessata come potrei esserlo per le RE262
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#9134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9135 |
|
Senior Member
|
Sto giusto giusto montando PC, poi aspetto il clip+ e nel caso rivendo I7 oltre ai pezzi vecchi per racimolare i 175 euro circa per il DAC cinesino.
Sì, sono decisamente al verde.
|
|
|
|
#9136 |
|
Senior Member
|
Cos'è il dac cinesino?
|
|
#9137 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti!!
Qualcuno ha provato sia le sennheiser CX300-II che le CX400-II e sa dirmi le differenze all'ascolto? Le dimensioni poi sono le stesse?! Grazie!
Acer Aspire 4820TG TimelineX, HD Western Digital Elements 1,5Tb, M-AUDIO Fast Track iPod Touch 2g 32Gb, Bose on-ear, Bose Companion 3 series II Fender Stratocaster Standard HSS Mexico, Vox AC4 TVH, Brunetti with Jensen GreenTop |
|
|
|
|
#9138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Io ho le CX-300 II e ti posso assicurare che sono ottime per il prezzo che costano.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
#9139 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grazie della risposta Davide! Non è che per caso ti sia mai capitato di provare le cx400-II?! Perché su mymem le vendono a 2£ in più delle cx300-II! Volevo sapere se sono effettivamente meglio
Acer Aspire 4820TG TimelineX, HD Western Digital Elements 1,5Tb, M-AUDIO Fast Track iPod Touch 2g 32Gb, Bose on-ear, Bose Companion 3 series II Fender Stratocaster Standard HSS Mexico, Vox AC4 TVH, Brunetti with Jensen GreenTop |
|
|
|
|
#9140 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi ma alternative migliori ai Comply Foam non ce ne sono?
Mi speigo, ho da un paio di giorni le UE TF10 ma i comply in dotazione sono davvero pessimi, sarà che provengo da foam Shure (comode, robuste e isolanti) ma con questi sto davvero scomodo! Gli inserti in silicone non li prendo nemmeno in considerazione, "suonano" anche abbastanza bene, ma il fit è scarso, l'isolamento è sufficiente in ambienti tranquilli, ma in metro non credo sia la stessa cosa... e poi non sono molto stabili. Boh, io confidavo nei Comply T500, ma con mia grande sorpresa sono proprio quelli che ho e che non mi piacciono... Ho provato anche a modificare un paio di foam Shure che avevo già usato, ma si staccano... forse con più (molto) impegno riesco a ottenere un risultato soddisfacente, ma fare la modifica ogni volta che devo cambiare gli inserti mi rompe... Grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.