Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2010, 14:16   #8061
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Sinceramente a me servirebbe per il lettore MP3 (samsung)

Mi ero dimenticato una cosa
Ho letto che è "ricaricabile".....ma quindi si scarica??? anche usandole solo come auricolari senza mai accendere la radio?
TheInvoker è offline  
Old 02-04-2010, 19:36   #8062
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
devo comprare delle cuffie da accoppiare al cowon s9 e mi stavo orientado su queste due:

SENNHEISER CX300 II Precision - 42 €
SHURE se110 - 66 €

quale mi consigliate? la differenza di prezzo comporta una differenza qualitativa rilevante?. ovviamente se avete altre cuffie da propormi ben venga.

grazie dell'aiuto
battlenet: Piper#2109

Ultima modifica di raffilele : 02-04-2010 alle 19:45.
raffilele è offline  
Old 02-04-2010, 19:48   #8063
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
devo comprare delle cuffie da accoppiare al cowon s9 e mi stavo orientado su queste due:

SHURE se110 - 66 €

quale mi consigliate? la differenza di prezzo comporta una differenza qualitativa rilevante?. ovviamente se avete altre cuffie da propormi ben venga.

grazie dell'aiuto

Io andrei sulle Shure se apprezzi la gamma media, le CX300 se ti piacciono soprattutto i bassi.
archigius è offline  
Old 02-04-2010, 19:54   #8064
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Sinceramente a me servirebbe per il lettore MP3 (samsung)

Mi ero dimenticato una cosa
Ho letto che è "ricaricabile".....ma quindi si scarica??? anche usandole solo come auricolari senza mai accendere la radio?

Abbi pazienza ma qualsiasi prodotto utilizzato che non stia attaccato sempre alla presa della corrente che cosa fa? Forse si scarica?

Comunque l'autonomia dichiarata non è affatto male. In riproduzione mi pare sia una decina di ore, io stesso non l'ho mai ricaricato da quando l'ho comprato (ed era a metà carica) e si è scaricato dopo parecchie ore
islandofjava è offline  
Old 02-04-2010, 20:04   #8065
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi

Abbi pazienza ma qualsiasi prodotto utilizzato che non stia attaccato sempre alla presa della corrente che cosa fa? Forse si scarica?
beh scusa tu se non ho mai ricaricato degli auricolari....
Pensavo si scaricassero solo ascoltando la radio,che a me non serve....
TheInvoker è offline  
Old 02-04-2010, 20:59   #8066
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

SHURE se110 - 66 €

quale mi consigliate?
la differenza di prezzo comporta una differenza qualitativa rilevante?. ovviamente se avete altre cuffie da propormi ben venga.

grazie dell'aiuto
Nessuna delle due, hai esperienze con le IEM? Sarebbe la tua prima esperienza?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 02-04-2010, 21:25   #8067
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Nessuna delle due, hai esperienze con le IEM? Sarebbe la tua prima esperienza?
scusami non sono ferrato con le sigle, cosa intendi per IEM e con "prima esperienza"?.
raffilele è offline  
Old 02-04-2010, 21:29   #8068
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
scusami non sono ferrato con le sigle, cosa intendi per IEM e con "prima esperienza"?.
Scusa tu, do tutto per scontato.
Ti chiedevo se avessi già avuto/ascoltato una in ear prima d'ora.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 02-04-2010, 22:00   #8069
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scusa tu, do tutto per scontato.
Ti chiedevo se avessi già avuto/ascoltato una in ear prima d'ora.
no, perchè la musica l'ho sempre ascoltata con l'impianto casalingo e i lettori mp3 li collegavo al massimo all'autoradio, quindi non mi ero mai preoccupato della qualità delle cuffie. adesso invece mi capiterà spesso di dover ascoltare musica con le cuffie e quindi mi stavo orientando all'acquisto di un prodotto decente (senza svenarmi però).

Ultima modifica di raffilele : 02-04-2010 alle 22:10.
raffilele è offline  
Old 02-04-2010, 22:49   #8070
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
no, perchè la musica l'ho sempre ascoltata con l'impianto casalingo e i lettori mp3 li collegavo al massimo all'autoradio, quindi non mi ero mai preoccupato della qualità delle cuffie. adesso invece mi capiterà spesso di dover ascoltare musica con le cuffie e quindi mi stavo orientando all'acquisto di un prodotto decente (senza svenarmi però).
Io ti dico solo che se pensi alla cx300 hai in mente una tipologia di suono che è bella bassosetta; in questo caso il mio consiglio è sempre quello, taglia via quelle scarse (cx300/ep630/she9700/9800 insomma) e punta alle Eterna o alle Denon.
Rainy nights è offline  
Old 03-04-2010, 03:06   #8071
islandofjava
Senior Member

Quote:
beh scusa tu se non ho mai ricaricato degli auricolari....
....vabbè

rido per non piangere abbi pazienza.
Se ha il Bluetooth ed è senza fili come fa a NON scaricarsi?

I cellulari li accendi, funzionano e si scaricano no? I lettori portatili? E via avanti...

Quote:
Pensavo si scaricassero solo ascoltando la radio,che a me non serve....
Ma che differenza c'è tra l'ascoltare la radio, la musica o accenderli e basta?

Se non è un auricolare a filo, la musica come l'ascolti?
L'ascolterai via radio (radio in questo caso intesa come tecnologia a onde radio quindi o Bluetooth o Wireless) ti pare?
E un dispositivo che funziona via radio come viene alimentato se non con una batteria?
E una batteria si scaricherà prima o poi sei d'accordo?

Forse non avevi capito che era Bluetooth...cioè spero

Comunque dai, ci siamo capiti...

Ultima modifica di islandofjava : 03-04-2010 alle 04:36.
islandofjava è offline  
Old 03-04-2010, 03:23   #8072
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

ciao
ho le Eterna da pochi giorni, e posso dirti che sono IEM di buona qualita', sempre che ti piacciano con bassi abbastanza presenti, come credo di avere intuito dal modello cx300 da te indicato.
Se invece preferisci una maggior presenza di medi e alti, posso consigliarti le Sound Magic PL50.

Sono completamente d'accordo con Rainy nell'accostare a livello qualitativo l'una all'altra, con le differenze di cui sopra, e la ringrazio ancora una volta per avermele fatte conoscere, e soprattutto per la pazienza dimostrata

Rainy santa subito !!

Non conosco le cx300, ma se afferma che le Eterna sono superiori qualitativamente, le credo senza alcun dubbio.

Per completezza, aggiungo che sto aspettando dei tips da Hong Kong migliori di quelli montati di serie dall'Eterna.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 03-04-2010, 04:33   #8073
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
ciao
ho le Eterna da pochi giorni, e posso dirti che sono IEM di buona qualita', sempre che ti piacciano con bassi abbastanza presenti, come credo di avere intuito dal modello cx300 da te indicato.
Se invece preferisci una maggior presenza di medi e alti, posso consigliarti le Sound Magic PL50.

Sono completamente d'accordo con Rainy nell'accostare a livello qualitativo l'una all'altra, con le differenze di cui sopra, e la ringrazio ancora una volta per avermele fatte conoscere, e soprattutto per la pazienza dimostrata

Rainy santa subito !!

Non conosco le cx300, ma se afferma che le Eterna sono superiori qualitativamente, le credo senza alcun dubbio.

Per completezza, aggiungo che sto aspettando dei tips da Hong Kong migliori di quelli montati di serie dall'Eterna.
Non ti perdi niente, insieme alle she9700 sono state le mie prime IEM. Erano i bei tempi della mia ignoranza nel campo e del portafogli felice...
Rainy nights è offline  
Old 03-04-2010, 11:31   #8074
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao ragazzi vi devo chiedere un consiglio..
dopo essermi trovato in tasca le 9800 con un cavo della cuffia segato mi ritrovo con un cowon s9 e le cuffie originali (sapevano che erano uno schifo ma non credevo fino a questo punto...sono una cosa raccapricciante...mi hanno fatto passare la voglia di usare il lettore) e quindi avrei bisogno di un paio di cuffie nuove..
a sto punto dato che uso file flac che mi consigliate?
vorrei spendere il meno possibile pur valorizzando il cowon e i flac cosa potrei prendere?

edit:non so se serve ma prediligo ascoltare il rock inglese...

Ultima modifica di greyhound3 : 03-04-2010 alle 11:46.
greyhound3 è offline  
Old 03-04-2010, 12:34   #8075
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
....vabbè

rido per non piangere abbi pazienza.
Se ha il Bluetooth ed è senza fili come fa a NON scaricarsi?

I cellulari li accendi, funzionano e si scaricano no? I lettori portatili? E via avanti...

Ma che differenza c'è tra l'ascoltare la radio, la musica o accenderli e basta?

Se non è un auricolare a filo, la musica come l'ascolti?
L'ascolterai via radio (radio in questo caso intesa come tecnologia a onde radio quindi o Bluetooth o Wireless) ti pare?
E un dispositivo che funziona via radio come viene alimentato se non con una batteria?
E una batteria si scaricherà prima o poi sei d'accordo?

Comunque dai, ci siamo capiti...

Ok hai ragione però prima mi hai fornito un dato "in riproduzione"...se le uso solo come collegamento dovrebbe essere considerato standby,dato che è il lettore a riprodurre....insomma 10 ore sono pochissime
Se si parla di 10 ore di radio .....ok....come ho detto non mi interessa la radio.
TheInvoker è offline  
Old 03-04-2010, 13:53   #8076
islandofjava
Senior Member

Quote:
Ok hai ragione però prima mi hai fornito un dato "in riproduzione"
Beh per forza il dato in stand-by è ininfluente...quel che conta è vedere quanto dura la batteria se lo usi o meno.

Quote:
...se le uso solo come collegamento dovrebbe essere considerato standby,dato che è il lettore a riprodurre
Aridai...perdonami ma hai capito il funzionamento di questi aggeggi?

E' il lettore a mandare in play la canzone ma è l'auricolare Bluetooth che ti veicola la musica nelle tue orecchie e ti RIPRODUCE la fonte sonora. Quindi logicamente viene utilizzato.

Quote:
....insomma 10 ore sono pochissime
Dieci ore di fila? Ammazza e quanto devi stare ad ascoltare la musica in un giorno?
Lo ricaricherai una volta ogni due giorni male che ti vada...

Se calcoli che in conversazione un auricolare monopadiglione dura 3-4 ore, una decina è un'enormità.

Le specifiche esatte sono queste comunque:

http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ications/mw600

Battery capacity (mAh) 170
Battery type Lithium Ion
Stream time (up to h) 8.5
Standby time (up to h) 500
Talk time (up to h) 11
Charging connector Micro USB
FM radio playing time up to (h) 11

Comunque decidi tu
Se vuoi un auricolare senza fili sappi che fare meglio di quello (considera che ha anche lo schermo) è difficile.

Io più di dire che mi sono trovato bene non posso
islandofjava è offline  
Old 03-04-2010, 16:26   #8077
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

Iscritto dal: Oct 2007
Alla fine mi sono deciso ad ordinare delle Ultimate Ears 700 dal sito Logitech.
Leggendo quà e là, le recensioni su questi auricolari sono molto positive.
Qualcuno di voi le ha possedute o provate?
Old 04-04-2010, 13:57   #8078
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Allora raga...innanzi tutti auguri di buona Pasqua a todos...

devo comprare delle nuove cuffiette per il mio ipod shuffle...quello piccolo quadrato...le vorrei un po bassose per musica dance e provengo da ep630...
leggendo qua e la avrei selezionato:

Sennheiser CX300 II (in effetti ci sarebbero anche le CX400 a buon prezzo): meglio eco o precision? Il prezzo + conveniente mi sembra di averlo trovato su MM. Naturalmente meglio le II che le I giusto? Su FP si trovano in realtà a 13 dollari (bianche)…ma sono originali?

Philips she 9700: ca. 30euro dalla germania

SoundMagic PL30: ca. 20 euro da HK ma sono delle bilanciate e le scarterei

KM-948 KM-95: costano talmente poco da HK che le prenderei tutte e due. Ma come le vedete?

Meelectronics M6: a quanto ho capito sono le meglio ma sinceramente non le ho trovate su nessun sito

voi che mi dite? Le eterna che potrebbe andare costano un po troppo...budget max 30 euro...grazie a tutti...salutos

Ultima modifica di luca.321 : 04-04-2010 alle 14:15.
luca.321 è offline  
Old 04-04-2010, 14:18   #8079
GluckOs
Member

Iscritto dal: May 2009
scelta cuffie premetto che sono totalmente inesperto su questo campo, quindi chiedo aiuto a voi.

Cerco un paio di cuffie che riescono a isolare il traffico, la metro, i bus, il rumore dei passanti insomma tutto molto bene da garantirmi un assoluta isolazione dagli agenti esterni.
Principalmente ascolto hip hop quindi le cuffie dovranno enfatizzare i bassi e ogni tanto mi piace ad ascoltare a tutto volume.
Ho un ipod 5g con le cuffie di apple che però non mi soddisfano granchè, sarà la qualità dei file musicali forse, ma riesco a sentire tutto ciò che succede con alcune canzoni.

Non ho mai avuto esperienza con cuffie "di alto livello" le più costose le ho pagate 5 euro . Resta il fatto che sarei orientato su una spesa di circa 30 euro.

Vi porgo i miei saluti e vi auguro buona pasqua!!!
Old 04-04-2010, 14:51   #8080
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Loop.7x Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso ad ordinare delle Ultimate Ears 700 dal sito Logitech.
Leggendo quà e là, le recensioni su questi auricolari sono molto positive.
Qualcuno di voi le ha possedute o provate?

Non mi sembrano rilevanti leggendo bene le recensioni...
Quanto le hai pagate?

http://www.touchmyapps.com/2009/06/2...ng-jube-jubes/
Quote:
The UE700 are very definitely good IEMs, but not good enough to be Grab.
Quote:
Between the two, i really don't find a big difference...
The Super Fi 5 Pro, does perform a better on the Lows, with a more powerful feel to it, with a crispier High. But that's about it. the Price are around the same, 700-$229, SF5P-$249
Questo mi avrebbe fatto desistere non poco visto che le UE 5 pro non hanno ottima fama per quanto riguarda la qualità audio

Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
Allora raga...innanzi tutti auguri di buona Pasqua a todos...

devo comprare delle nuove cuffiette per il mio ipod shuffle...quello piccolo quadrato...le vorrei un po bassose per musica dance e provengo da ep630...
leggendo qua e la avrei selezionato:

Sennheiser CX300 II (in effetti ci sarebbero anche le CX400 a buon prezzo): meglio eco o precision? Il prezzo + conveniente mi sembra di averlo trovato su MM. Naturalmente meglio le II che le I giusto? Su FP si trovano in realtà a 13 dollari (bianche)…ma sono originali?

Philips she 9700: ca. 30euro dalla germania

SoundMagic PL30: ca. 20 euro da HK ma sono delle bilanciate e le scarterei

KM-948 KM-95: costano talmente poco da HK che le prenderei tutte e due. Ma come le vedete?

Meelectronics M6: a quanto ho capito sono le meglio ma sinceramente non le ho trovate su nessun sito

voi che mi dite? Le eterna che potrebbe andare costano un po troppo...budget max 30 euro...grazie a tutti...salutos
Scegli tra cx300/cx300II/cx400 su mymemory (non Focal mi raccomando e nemmeno ebay) e prendi quelle che costano meno, tanto per lo shuffle sono più che sufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da GluckOs Guarda i messaggi
scelta cuffie premetto che sono totalmente inesperto su questo campo, quindi chiedo aiuto a voi.

Cerco un paio di cuffie che riescono a isolare il traffico, la metro, i bus, il rumore dei passanti insomma tutto molto bene da garantirmi un assoluta isolazione dagli agenti esterni.
Principalmente ascolto hip hop quindi le cuffie dovranno enfatizzare i bassi e ogni tanto mi piace ad ascoltare a tutto volume.
Ho un ipod 5g con le cuffie di apple che però non mi soddisfano granchè, sarà la qualità dei file musicali forse, ma riesco a sentire tutto ciò che succede con alcune canzoni.

Non ho mai avuto esperienza con cuffie "di alto livello" le più costose le ho pagate 5 euro . Resta il fatto che sarei orientato su una spesa di circa 30 euro.

Vi porgo i miei saluti e vi auguro buona pasqua!!!
Con 30 euro prendi comunque una fascia bassina, per i tuoi gusti direi che ti puoi accontentare di una IM-9 della meelectronics, sicuramente meglio delle varie dinamiche da supermercato, anche se non ottima sarà un bel passo avanti.
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian