Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2010, 15:17   #7581
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cptfindus Guarda i messaggi
Ero quasi pronto a prendere le ReO visto il prezzo delle "sorelle maggiori" quando leggendo la recensione hai scritto che difettano in bassi pesanti! proprio quello che a me non piace! .. per ovviare al problema dovrei prendere le re252 pero ripensandoci per l'uso che ne faccio io 150 euro sono davvero troppi! l'unica sarebbe aspettare che il prezzo delle 252 scenda ma faccio la muffa...
senti ma confrontate alle zen aurvana (che le posso provare qui) i bassi delle reO sono cosi "leggeri"?
Io ho avuto le Aurvana un po' di tempo fa e non ricordo dei gran bassi.
Forse come quantità siamo allo stesso livello o anche un pochino in più sulle RE0.
E' la qualità ad essere abissalmente superiore nelle RE0. Ma molto, sia nei bassi che nelle altre frequenze!
La quantità di bassi diventa ottima con un po' di equalizzazione, ma sempre nell'ambito di un suono molto bilanciato, non se sei un tipo da super bassi.
In quest'ultima circostanza dovresti puntare su qualche altro modello rispetto alle RE0.
Old 23-02-2010, 15:21   #7582
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ero quasi pronto a prendere le ReO visto il prezzo delle "sorelle maggiori" quando leggendo la recensione che hai scritto ho letto che difettano in bassi pesanti! proprio quello che a me non piace! .. per ovviare al problema dovrei prendere le re252 pero ripensandoci per l'uso che ne faccio 150 euro sono davvero troppi! l'unica sarebbe aspettare che il prezzo delle 252 scenda ma cosi faccio la muffa...
senti ma confrontate alle zen aurvana (che le posso provare qui) i bassi delle reO sono cosi "leggeri"?
Senti ma le aurvana ti sono piaciute?? Nel caso la Re0 fa al caso tuo.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io ho avuto le Aurvana un po' di tempo fa e non ricordo dei gran bassi.
Forse come quantità siamo allo stesso livello o anche un pochino in più sulle RE0.
E' la qualità ad essere abissalmente superiore nelle RE0. Ma molto, sia nei bassi che nelle altre frequenze!
La quantità di bassi diventa ottima con un po' di equalizzazione, ma sempre nell'ambito di un suono molto bilanciato, non se sei un tipo da super bassi.
In quest'ultima circostanza dovresti puntare su qualche altro modello rispetto alle RE0.
Ti quoto, le aurvana me le ricordo pochissimo ma di certo la Re0 offre uno spunto in più alle basse frequenze (equalizzata).

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
ma va la'...

E' il solito tarlo che ci innestiamo nel cervello a vicenda, che passa da lei a me, da me ad altri

Rainy, vai avanti per la tua strada, si vive solo 1 volta
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 23-02-2010, 16:08   #7583
cptfindus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Premetto che di auricolari sono proprio un profano!! mi sono interessato ultimamente perchè comunque la musica è uno dei miei passatempi..Per dirti se mi sono piaciute o no dovrei aver avuto altri modelli di auricolari coi quali confrontarli.. ed è cosi per la maggior parte delle cose che si provano la prima volta: la prima televisione è qualcosa di magnifico agli occhi del burundi!...quindi non so se il mio sentimento verso le aurvana è dettato da una "compatibilità" col tipo di suono offerto da tale auricolare o semplicemente l'effetto wow dei primi auricolari... quello che penso delle aurvana cmq è che facciano il loro dovere..anche se secondo me sono uno che chiede un pò di più bassi (alcune canzoni da discoteca mi piacciono).. in ogni caso dovrei provare a comprare le reO cosi per incominciare a capirci qualcosa di auricolari..nonostante l'apprezzabilissimo aiuto che date in questo forum non potete certo dirmi quali cuffie sono più adatte a me quindi l'unica è provare e sperare, e per 50 euro si può rischiare...giusto?

Ultima modifica di cptfindus : 23-02-2010 alle 16:16.
cptfindus è offline  
Old 23-02-2010, 16:14   #7584
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Originariamente inviato da iron58p
ma va la'...

E' il solito tarlo che ci innestiamo nel cervello a vicenda, che passa da lei a me, da me ad altri

Rainy, vai avanti per la tua strada, si vive solo 1 volta

Abbiamo parlato del tuo di tarlo, ma non ancora del mio !!

Tanto qui siamo nel confessionale e non ci sente nessuno

Il dubbio dovevo togliermelo : posso o non posso ascoltare la musica con gli auricolari in-ear ?? Booh !!

Se non ne provo una non posso saperlo, cosi la mia vocina stanotte mi ha suggerito di acquistare la Sound magic pl-50 ( avevo letto la tua recensione nella quale dicevi che non ci si accorge di averli tks ), e bene ha fatto, perche' l'ultima disponibile sul sito di Hong Kong era la mia ; infatto e' gia' stata spedita ed e' apparso il cartello " articolo esaurito ".

Periodo fortunato, ma stiamoci alla larga e non scambiamoci i tarli, per amor del cielo !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 23-02-2010, 16:57   #7585
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Premetto che di auricolari sono proprio un profano!! mi sono interessato ultimamente perchè comunque la musica è uno dei miei passatempi..Per dirti se mi sono piaciute o no dovrei aver avuto altri modelli di auricolari coi quali confrontarli.. ed è cosi per la maggior parte delle cose che si provano la prima volta: la prima televisione è qualcosa di magnifico agli occhi del burundi!...quindi non so se il mio sentimento verso le aurvana è dettato da una "compatibilità" col tipo di suono offerto da tale auricolare o semplicemente l'effetto wow dei primi auricolari... quello che penso delle aurvana cmq è che facciano il loro dovere..anche se secondo me sono uno che chiede un pò di più bassi (alcune canzoni da discoteca mi piacciono).. in ogni caso dovrei provare a comprare le reO cosi per incominciare a capirci qualcosa di auricolari..nonostante l'apprezzabilissimo aiuto che date in questo forum non potete certo dirmi quali cuffie sono più adatte a me quindi l'unica è provare e sperare, e per 50 euro si può rischiare...giusto?
La re0 spedita viene esattamente 65 euro e io la consiglio sempre e comunque vista la qualità; se sei però insicuro e vuoi provare qualcosa che costi la metà prova la soundmagic PL50. Pentirti non ti pentirai in quanto è una ottima IEM ad armatura bilanciata (ha la stessa tecnologia delle Aurvana in pratica) e al momento non costa nemmeno tantissimo su focal grazie al coupon che scade a giorni.
La rece la trovi nella mia firma.

Quote:
Abbiamo parlato del tuo di tarlo, ma non ancora del mio !!

Tanto qui siamo nel confessionale e non ci sente nessuno

Il dubbio dovevo togliermelo : posso o non posso ascoltare la musica con gli auricolari in-ear ?? Booh !!

Se non ne provo una non posso saperlo, cosi la mia vocina stanotte mi ha suggerito di acquistare la Sound magic pl-50 ( avevo letto la tua recensione nella quale dicevi che non ci si accorge di averli tks ), e bene ha fatto, perche' l'ultima disponibile sul sito di Hong Kong era la mia ; infatto e' gia' stata spedita ed e' apparso il cartello " articolo esaurito ".

Periodo fortunato, ma stiamoci alla larga e non scambiamoci i tarli, per amor del cielo !!
Sono le IEM più leggere e comode che io abbia mai posseduto, su questo nessun dubbio; solo mi chiedo ove tu le abbia prese .
Su focal e mp4nation ci sono ancora e li sono scontate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 23-02-2010, 17:28   #7586
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Le ho acquistate su focalp., ho dovuto pero' sostituire il codice sconto non piu' valido con un'altro nuovo, presente per altro sul loro sito.

Se non andassero bene le spugnette, riguardo ai comply foam ti chiedero' un consiglio, ok ? Grazie
Intanto le provero' cosi come arrivano, partendo da quelli in spugna piu' piccoli.

Gulp ...non ho bevuto ...ma ora sul sito e' apparsa la scritta " in stock ", prima c'era l'altra...ora non c'e' piu'....ho bisogno di una vacanza
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 23-02-2010, 18:08   #7587
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Le ho acquistate su focalp., ho dovuto pero' sostituire il codice sconto non piu' valido con un'altro nuovo, presente per altro sul loro sito.

Se non andassero bene le spugnette, riguardo ai comply foam ti chiedero' un consiglio, ok ? Grazie

Intanto le provero' cosi come arrivano, partendo da quelli in spugna piu' piccoli.

Gulp ...non ho bevuto ...ma ora sul sito e' apparsa la scritta " in stock ", prima c'era l'altra...ora non c'e' piu'....ho bisogno di una vacanza
Credo sia un evento davvero improbabile, le taglie dei comply in bundle sono 3 e io mi sono trovata bene sia con i medi che con i grandi.
Nel caso comunque ci sono sempre quelli "finti" da 2 dollari al paio

PS: meglio siano tornate in stock, si vede che con il coupon stanno vendendo molto.
Rainy nights è offline  
Old 23-02-2010, 18:21   #7588
cptfindus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ok...reO acquistate! non so perche avevo letto 50 euro...boh... grazie rainy per i tuoi indirizzamenti...saluti! vi saprò dire come sono
cptfindus è offline  
Old 23-02-2010, 18:29   #7589
CIOCIAROdoc
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve,mi piacerebbe acquistare un paio di cuffie da abbinare ad un mio futuro sansa fuze o clip+(ancora devo decidere) il mio problema è che quasi tutte le cuffie che ho provato mi cadono di continuo,so già che mi consiglierete delle in-ear ma le ho provate da un mio amico e mi fanno la stessa cosa,cosa mi consigliate di prendere??
CIOCIAROdoc è offline  
Old 23-02-2010, 18:57   #7590
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da CIOCIAROdoc Guarda i messaggi
Salve,mi piacerebbe acquistare un paio di cuffie da abbinare ad un mio futuro sansa fuze o clip+(ancora devo decidere) il mio problema è che quasi tutte le cuffie che ho provato mi cadono di continuo,so già che mi consiglierete delle in-ear ma le ho provate da un mio amico e mi fanno la stessa cosa,cosa mi consigliate di prendere??
Queste non ti cadono di sicuro, non sono particolarmente costose e suonano pure molto bene, il tutto senza sacrificare la portatilità tipica di un auricolare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070292
Old 23-02-2010, 19:48   #7591
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Queste non ti cadono di sicuro, non sono particolarmente costose e suonano pure molto bene, il tutto senza sacrificare la portatilità tipica di un auricolare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070292

Ora che ne ho l'occasione, volevo farti i complimenti per la bella recensione sulle Yuin G2A.
L'ho letta parecchi giorni fa, su segnalazione di un'altro utente.

Sono curioso : rispetto alle Sound magic pl 50 come suonano ??

Amo il suono aperto, non particolarmente i bassi, e dato che ascolto disco music meta' anni 70 / primi 80, schioccanti sul battimani, cosa tipica per quella musica.
Niente velature, e attenuazioni.

Agli altri : non mi prendete in giro, veroo ??

iron58p è offline  
Old 23-02-2010, 20:38   #7592
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ora che ne ho l'occasione, volevo farti i complimenti per la bella recensione sulle Yuin G2A.
L'ho letta parecchi giorni fa, su segnalazione di un'altro utente.

Sono curioso : rispetto alle Sound magic pl 50 come suonano ??

Amo il suono aperto, non particolarmente i bassi, e dato che ascolto disco music meta' anni 70 / primi 80, schioccanti sul battimani, cosa tipica per quella musica.
Niente velature, e attenuazioni.

Agli altri : non mi prendete in giro, veroo ??
Rispetto alle PL50 non saprei, ma in relazione ai circa 40 euro che costano suonano molto bene. Non sono particolarmente bassose ma neanche piatte, uno dei marchi di fabbrica di Yuin è proprio il bilanciamento.
Poi sono abbastanza rifinite da giocarsela con prodotti che costano anche il doppio; le frequenze alte sono aperte, niente velature.

Naturalmente perfette non sono di certo, visto il prezzo basso e l'esistenza di un modello superiore (G1A) della stessa casa produttrice, ma molto buone si.
Old 23-02-2010, 23:35   #7593
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Iscritto dal: Nov 2008
un consiglio su intrauricolari per iphone

Salve ragazzi è da parecchio che non scrivo, scusate ma approfitto della vostra competenza per chiedervi di intrauricolari per iphone che abbiano necessariamente 3 bottoni, ma che suonino il più possibile decentemente.
Non ne faccio una questione di prezzo ma direi che al massimo pensavo di spendere 200€.

AL momento uso con soddisfazione delle UE 5fi pro (per running)
Ma cercavo qualcosa che gli assomigliasse o almeno gli andasse vicino.
La UE fa cuffie, ma con un solo tasto per l'Iphone, se possibile preferivo i 3 tasti.

Ho trovato queste:
V-moda remix
Klipsch S4i e X10i
Beats by Dr. Dre Tour ControlTalk In-Ear Headphones from Monster
Shure 115M+
Scosche IDR350md Increased Dynamic Range Earphones

tra queste mi ispirano le v-moda e le klipsch x10 ma sono aperto a qualunque suggerimento, anche di altre che non ho citato per mia scarsa conoscenza del prodotto.

TNKS
wasosky è offline  
Old 24-02-2010, 00:34   #7594
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
Ho trovato queste:
V-moda remix
Klipsch S4i e X10i
Beats by Dr. Dre Tour ControlTalk In-Ear Headphones from Monster
Shure 115M+
Scosche IDR350md Increased Dynamic Range Earphones

TNKS
klipsch x10 sulla fiducia io direi
Rainy nights è offline  
Old 24-02-2010, 09:04   #7595
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
dunque.....

Ho appena ordinato sul noto sito di Hong Kong le cuffie Sound Magic P10.

........................................................................

Le ho pagate 20 $ giusti giusti, consegnate a casa ; magari ho sbagliato, ma facendo l'ordine ho visto che il cambio proposto da pay pall era scandalosamente basso ( circa 1,32 ), cosi ho scelto l'altra opzione, un cambio al buoi, lo sapro' fra qualche giorno.
Non so se ho sbagliato o meno, ma non credo ci voglia molto ad ottenere un tasso di cambio migliore, l'euro Fx quota 1,36.

Ho avuto la prova che ho fatto bene a scegliere il cambio della mia carta di credito piuttosto che quello di paypall, anche se e' al buio e lo si conosce solo qualche gg dopo.

Nei 2 acquisti, il cambio che mi hanno conteggiato, e' stato in un caso di 1,346 e nell'altro di quasi 1,35.

Una bella differenza rispetto agli 1,32 e qualcosa tasso di cambio paypal.

Purtroppo credo ( e' una mia previsione sul futuro ) che i tempi per acquistare merci quotate in $ americani stiano terminando, in termine di convenienza

iron58p è offline  
Old 24-02-2010, 09:18   #7596
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Domanda di servizio: avete fatto o state facendo acquisti presso focalpri** in questo periodo ?

Sbaglio o e' necessario avere una carta di credito o una prepagata da collegare al conto paypal ?!?

Se cosi' fosse... son fregato...

Ultima modifica di Ed_Bunker : 24-02-2010 alle 09:33.
Ed_Bunker è offline  
Old 24-02-2010, 10:28   #7597
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Domanda di servizio: avete fatto o state facendo acquisti presso focalpri** in questo periodo ?

Sbaglio o e' necessario avere una carta di credito o una prepagata da collegare al conto paypal ?!?

Se cosi' fosse... son fregato...

Si, ho su quel sito ho fatto shopping sfrenato

Ci vuole una carta di credito, o prepagata.
Non e' necessario avere il conto paypal, difatti non ce l'ho.

iron58p è offline  
Old 24-02-2010, 10:53   #7598
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ma allora siete proprio delle fa** !

Sembrava che fosse sufficiente un conto paypal senza bisogno di una carta prepagata o una carta di credito per fare acquisti... ed invece... ora son costretto a farmi una postepay.

Porca zozza...
Old 24-02-2010, 11:01   #7599
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Sembrava che fosse sufficiente un conto paypal senza bisogno di una carta prepagata o una carta di credito per fare acquisti... ed invece... ora son costretto a farmi una postepay.

Porca zozza...

Ah, se volevi chiedere questo, allora non so

iron58p è offline  
Old 24-02-2010, 11:29   #7600
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Porca zozza...
Guarda che chi accetta PayPal, accetta PayPal!

Nel senso che tu paghi con PayPal: poi, da dove PayPal prenda i soldi, conto bancario o carta di credito, non è cosa che riguardi il venditore.
miriddin è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian