Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2009, 23:23   #1
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
[Recensione] Auricolari clip-on Yuin G2A

Premessa:

Yuin è una piccola compagnia cinese, che ha iniziato a spopolare un paio d'anni fa, sul famoso sito Head-fi, con una linea di auricolari classici, la serie PK.
In breve tempo, s'è guadagnata la reputazione di produrre i "migliori auricolari sul mercato", col modello PK1 considerato, per qualità, a livello di cuffie di gamma medio-alta.

Sono poi seguite: la serie OK, sempre di auricolari classici e quella di cui si tratta in questa recensione, la serie G, del tipo clip-on.


In generale

Le Yuin G2A sono un ibrido fra il design di una cuffia e quello di un auricolare; il riproduttore è un classico driver dinamico, dal diametro (esterno) di circa 5 centimetri.


Come si presentano

Apparentemente parliamo di una cuffia chiusa, ma potremmo definirla, più correttamente, semi-chiusa. Rimuovendo il rivestimento spugnoso, si può infatti notare che c'è spazio, aria, fra il driver e il rivestimento in alluminio che si vede all'esterno, come si osserva dalle foto:



I vantaggi di questo design sono in un buon headstage (o soundstage), dove la percezione dello spazio è piuttosto ampia per un driver di queste dimensioni.

Rimuovendo la classica spugna che riveste il driver, si nota come lo stesso sia a sua volta rivestito da un altro strato, che al tatto sembra velluto e che ha la funzione di filtrare parzialmente le alte frequenze.



L'archetto è interamente in plastica e questo è un po' un punto a sfavore, rendendolo più fragile di altri modelli che presentano, all'interno, un'anima in metallo. Questo particolare fa capire come questi auricolari meritino una certa cura, per essere conservati in buono stato.



Sempre in relazione all'aspetto delle Yuin, una cosa interessante è che è possibile trasformarle facilmente in cuffie classiche, basta acquistare una cuffietta da 3-4 euro che è possibile trovare in tutti i centri commerciali (io l'ho trovata di marca Trevi) e riutilizzarne l'archetto.
Dalle immagini è possibile notare come l'attacco sia di tipo universale e il risultato, posso assicurarlo, è comodo se preferite usarle come cuffie piuttosto che come auricolari:





Il suono

Ora l'aspetto più importante, come suonano?
In poche parole: bene, molto bene in relazione al prezzo.
Questi auricolari, infatti, sono venduti ad un prezzo di 59 dollari, spedizione compresa (circa 40 euro al cambio attuale); ed è difficile a questo prezzo trovare qualcosa di così ben suonante. Scendendo più nel dettaglio, l'analisi per gamme di frequenza:

Bassi:
presenti in buona quantità, ma nell'ambito di un suono ben bilanciato, hanno una discreta spinta ed una buona definizione, ma non aspettatevi quantità industriali. Un aspetto interessante della gamma bassa è come questa formi un unicum con la gamma media, dando al suono una certa morbidezza, una dolcezza che spesso si può ritrovare nelle cuffie Sennheiser. Distorsioni con questi auricolari è difficile ascoltarne e nel caso fossero presenti, la cosa sarebbe facilmente imputabile all'incisione, dato che sul 95% dei dischi non si verifica

Medi:
i medi sono abbastanza avanzati e come dicevo in precedenza, presentano una piacevole continuità con i bassi. Il dettaglio e la definizione sono molto buoni, anche se naturalmente non perfetti, come ci si può aspettare da una cuffia di 40 euro. Tuttavia il livello di raffinatezza è alto. Volendo paragonarle ad IEM, le Yuin sono ad un livello sicuramente pari, ad esempio, alle Shure SCL2 (e2c) e non molto lontano da cuffie full-size come le AKG K240 MKII. Le trovo invece inferiori, anche se non in maniera abissale, alle head-Direct RE0, che hanno un po' meno impatto sui bassi ma presentano un livello di dettaglio impressionante; ma in questo caso sono più i meriti delle RE0, capaci di suonare come auricolari da 300 euro, che i demeriti delle Yuin, le quali pur costando 40 euro, si battono bene con cuffie/auricolari fino ai 100 euro.
Se posso trovare un difetto, talvolta è presente una sorta di "velo" sulle medie, molto simile a quello che si può trovare sulle cuffie Sennheiser, appunto. La cosa può dipende anche dai gusti personali, però. Quello che per me è un leggero velo, per altro rappresenta una dolcezza ed una morbidezza apprezzabile nelle frequenze medie.


Alti:
Gli alti sono ben presenti, compresi i medio-alti. Spesso ho citato le cuffie Sennheiser per paragonare la gamma medio-bassa, ma la differenza con i modelli della casa tedesca sta proprio nella presentazione delle frequenze alte.
Nei forums internazionali le definirebbero "forward sounding", piuttosto brillanti, aggressive, ma la cosa non risulta fastidiosa, perchè questa brillantezza va a compensare la dolcezza presente sulle medio-basse.

Quello che è notevole, nelle Yuin, è proprio l'amalgama delle frequenze, il modo in cui tutto scorra naturale e godibile, divertente. Direi che forniscono un ascolto easy, che conquista velocemente per quel senso di naturalezza del tutto.

Un accenno anche alle caratteristiche di impedenza e sensibilità.
L'impedenza è altina (60 ohm), ma viene compensata proprio da una buona sensibilità (110 db), per cui le G2A, pur richiedendo comuque un buon volume, non sono dei mostri di assorbiento riguardo alla potenza. Sul mio Cowon D2 il volume si aggira fra i 30-35/50. Le Yuin non hanno bisogno di amplificazione, ma ne beneficiano qualora sia presente, guadagnando in soundstage e definizione in gamma media.



Conclusioni

Mi sento di consigliare l'acquisto a coloro che fossero interessati. Le Yuin G2A offrono un suono dolce e morbido in gamma medio-bassa e brillante in gamma medio-alta, dando una sensazione di apertura e complessiva naturalezza. Qualche peccatuccio in gamma media lo si può perdonare tenendo conto delle elevate prestazioni complessive e che, per avere la perfezione o quasi, bisogna sganciare 100 dollari in più per le sorelle maggiori Yuin G1A. Inoltre il design clip-on le rende adatte all'utilizzo per l'attività fisica.
Da notare anche che l'isolamento è scarso, isolano un poco in più dei classici auricolari ma molto meno di in-ear e di vere cuffie chiuse.

PS: non ho scritto niente riguardo agli accessori perchè c'è poco da dire, l'unico accessorio in dotazione è un paio di spugnette di ricambio per gli auricolari, nient'altro.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 23-02-2010 alle 20:44.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:57   #2
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Ottima recensione...come sempre

PS bastaaaa...troppi pensieri,già mi hai messo la pulce all orecchio per le RE0,ora queste clip on
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 07:38   #3
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
In confronto con le px100?
come se la cavano?

sono indeciso tra le g2a e le pl50...
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:11   #4
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
In confronto con le px100?
come se la cavano?

sono indeciso tra le g2a e le pl50...
Ciao, per il confronto con le PX100 (visto che non posso farti un confronto diretto dato che non le ho), dai un'occhiata qui:

http://www.head-fi.org/forums/f103/s...murder-433318/

In linea di massima, le Yuin hanno un suono neutro, vuol dire che nessuna gamma risulterà particolarmente in evidenza; nel caso delle G2A c'è una lievissima prevalenza delle medio-alte, ma sempre nell'ambito di una grossa omogeneità del suono.
Le Sennheiser, invece, hanno un suono che mette in evidenza medi e bassi, con gli alti un po' più in secondo piano (in genere viene definito "laid-back"). Io ho provato diverse Sennheiser, tutte però di fascia più alta: HD-25, HD380, HD650 e tutte condividevano questo tipo di timbrica.

Per la scelta tra le PL50 e le Yuin, molto dipende dal fatto che tu abbia bisogno o meno dell'isolamento acuistico, visto che le Yuin isolano molto poco.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 16-11-2009 alle 14:53.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:26   #5
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ciao, per il confronto con le PX100 (visto che non posso farti un confronto diretto dato che non le ho), dai un'occhiata qui:

http://www.head-fi.org/forums/f103/s...murder-433318/

In linea di massima, le Yuin hanno un suono neutro, vuol dire che nessuna gamma risulterà particolarmente in evidenza; nel caso delle G2A c'è una livevissima prevalenza delle medio-alte, ma sempre nell'ambito di una grossa omogeneità del suono.
Le Sennheiser, invece, hanno un suono che mette in evidenza medi e bassi, con gli alti un po' più in secondo piano (in genere viene definito "laid-back"). Io ho provato diverse Sennheiser, tutte però di fascia più alta: HD-25, HD380, HD650 e tutte condividevano questo tipo di timbrica.

Per la scelta tra le PL50 e le Yuin, molto dipende dal fatto che tu abbia bisogno o meno dell'isolamento acuistico, visto che le Yuin isolano molto poco.
Le mie px100 sono bassosissime

Per l'isolamento... immaginavo, ma dato che ho un problema d'orecchio (non entran comode le in ear nel sinistro ...) preferisco avere delle cuffie 'normali'.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:45   #6
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Le mie px100 sono bassosissime
Allora credo che con queste starai a posto, il basso è bilanciato senza essere moscio.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:09   #7
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie della tua recensione.
Poi la inserisco in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:30   #8
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Le mie px100 sono bassosissime

Per l'isolamento... immaginavo, ma dato che ho un problema d'orecchio (non entran comode le in ear nel sinistro ...) preferisco avere delle cuffie 'normali'.

SE le hai prese queste g2a, come le trovi rispetto alle px100 ?

Su queste ultime devo dire che man mano che le ho usate ho trovato sempre più difetti, tanto che ora mi ritengo piuttosto deluso (o forse avevo troppe aspettative...), le utilizzo giusto per la tv
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:14   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Poi la inserisco in rilievo
Fatto
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:15   #10
buz87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 37
complimenti per la guida... mi hai convinto a provarle ste g2a....
però ho un piccolo problemino...
dove diavolo posso acquistarle!?!?!? è da ieri che giro sulla rete ma niente, neanche l'ombra!!!!
buz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:34   #11
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da buz87 Guarda i messaggi
complimenti per la guida... mi hai convinto a provarle ste g2a....
però ho un piccolo problemino...
dove diavolo posso acquistarle!?!?!? è da ieri che giro sulla rete ma niente, neanche l'ombra!!!!
head-direct
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:54   #12
buz87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 37
grazie 1000!
solo una cosa: spediscono anche in italia? perchè sul sito non ho trovato nulla riguardo la spedizione..(non mi sono ancora registrato,magari è per quello...)

qua in italia non si trova nulla vero??o anche in europa.....
buz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:34   #13
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da buz87 Guarda i messaggi
grazie 1000!
solo una cosa: spediscono anche in italia? perchè sul sito non ho trovato nulla riguardo la spedizione..(non mi sono ancora registrato,magari è per quello...)

qua in italia non si trova nulla vero??o anche in europa.....
Si spediscono anche in Italia.
Non c'è bisogno di nessuna registrazione: scegli il prodotto, lo aggiugi al carrello, scegli la tua location (rest of the world) e ti verranno aggiuti 10$ di ss, infine fai il checkout pagando con paypal, è tutto.
Magari prova ad aggiungere nelle note che preferisci DHL a EMS così il pacco arriva prima (ma non è detto che poi loro seguano il tuo suggerimento).

Abbiamo comprato in tanti e nessuno ha avuto problemi.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:15   #14
buz87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 37
ok grazie,allora farò lì l'ordine...
ma possibile che siano gli unici venditori che hanno ste g2a?? anche amazon non le ha, ha praticamente tutta la serie di auricolari yuin ma non le g2a!!!!
buz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:13   #15
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Allora credo che con queste starai a posto, il basso è bilanciato senza essere moscio.

Sono sempre piu' interessato a questi clip-on

Domanda banale :
Quando li hai presi hai ordinato una confezione di foam di ricambio oppure no ?
costano 15 $

EDIT : leggo solo ora che ci sono in dotazione un paio di spugnette di ricambio.

grazie
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 13-03-2010 alle 13:25.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:46   #16
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Sono anch'io dei vostri, ho ordinato le G2A, dovrebbero arrivarmi in una ventina di giorni
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:47   #17
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Mi sono arrivate in questo momento le G2A.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:34   #18
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi sono arrivate in questo momento le G2A.
Inascoltabili

Finisco il burn- in con le Eterna la prox settimana poi procedero' con 50 ore anche di queste.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:26   #19
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Inascoltabili

Finisco il burn- in con le Eterna la prox settimana poi procedero' con 50 ore anche di queste.

Meglio che spieghi il significato della parola che ho usato.

Non mi riferivo certamente all'ottima recensione di Archigius, delle cui parole mi fido completamente, come del suo giudizio.

Ma il suono non e' quello descritto da lui, sono clip con molti bassi, da soffocare le frequenze medie, con acuti molto poco presenti.
Anche agendo sull'equalizzazione, mettendo al minimo i bassi, e al massimo gli acuti, mantengono un'impronta dominante sui bassie un suono cupo, tutt'altro che aperto.
A questo punto ci sarebbero diverse spiegazioni, prima fra le quali di essere stato sfortunato nell'imbattermi in un'esemplare non perfetto.

Vediamo se con il burn.in otterro' qualche miglioramento.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:04   #20
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Meglio che spieghi il significato della parola che ho usato.

Non mi riferivo certamente all'ottima recensione di Archigius, delle cui parole mi fido completamente, come del suo giudizio.

Ma il suono non e' quello descritto da lui, sono clip con molti bassi, da soffocare le frequenze medie, con acuti molto poco presenti.
Anche agendo sull'equalizzazione, mettendo al minimo i bassi, e al massimo gli acuti, mantengono un'impronta dominante sui bassie un suono cupo, tutt'altro che aperto.
A questo punto ci sarebbero diverse spiegazioni, prima fra le quali di essere stato sfortunato nell'imbattermi in un'esemplare non perfetto.

Vediamo se con il burn.in otterro' qualche miglioramento.

E' molto strano...le Yuin tutto le definirei fuorchè bassose.
E' vero che come dicevo nella recensione c'è una certa continuità fra medi e bassi, ma la quantità di questi ultimi non la definirei dominante.

Di quelle in mio possesso, l'unica cuffia auricolare che ha meno bassi delle Yuin G2A è la Head Direct RE0.
Sia le Grado RS-1 che le Sennheiser HD600 che le Denon D5000 hanno più bassi delle Yuin senza risultare sbilanciate.

Le Yuin le definirei abbastanza neutre nel complesso.
Sono d'accordo che non abbiano molta estensione nelle frequenze ultra-alte (oltre i 10-12 Khz), ma pochissime cuffiette ce l'hanno per 35 euro e non solo, molte cuffie blasonate dai costi notevolmente superiori non hanno quell'estensione in alto.



In compenso la gamma coperta dalle Yuin è riprodotta molto bene.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v