Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2008, 19:49   #641
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Non deve superare 30 euro. e quello li supera. altro?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 14-09-2008 alle 19:52.
mattiuccio92 è offline  
Old 14-09-2008, 19:57   #642
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
ciao
Sucate la banallità ,ma è possibile fare il punto sull'impedenza nell'accoppiata cuffie-lettore ?
Ad es cosa succede ad usare una cuffia con impedenza superiore o inferiore a quella del lettore, il volume di uscita diventa la metà o il doppio ?
come si fa a sapere l'impedenza del lettore ?
Del mio Creative Zen Mosaic non ho trovato notizie, ho solo visto che la maggioranza degli auricolari/cuffie creative sono da 32 ohm
mi potete dare dei chiarimenti ?
grazie
Ciao
ogni tanto sfogliare il posto no?
ne abbiamo gia discusso
te lo spiego maccheronicamente
allora se hai un lettore che ha un impedenza di 32 ohm ( per fare un esempio)
se utilizzi auricolari a impedenza di 32 ohm eviti fenomeni come distorsione
però non hai un volume sostenuto
se con un lettore a 32 ohm utilizzi auricolari con impedenza a 16 ohm hai si un volume decisamente più alto ma con il rischio maggiore di distorsione (fenomeno che solitamente arriva ad alto volume)
p.s. comunque per esperienza personale vanno bene sia i lettori con impedenza a 16 ohm e auricolari a 32 ohm
o con lettori a 32 ohm con auricolari a 16 ohm
superare questo range non è consigliabile
quindi se hai un lettore 32/16 ohm di impedenza puoi utilizzare auricolari che hanno impedenza 32/16 ohm vai tranquillo
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 14-09-2008, 20:09   #643
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Non deve superare 30 euro. e quello li supera. altro?
no non superano i 30 euro per quel prezzo non trovi di meglio
p.s. ma tu vuoi solo auricolari in-ear
oppure ti vanno bene auricolari normali o cuffie?
se ti vanno bene gli auricolari normali ci sono le mx 450/460
oppure le akg 314 tutti sono sotto i 30 euro
se invece vuoi le cuffie ce ne sono due che mi sento di consigliarti
le HD 201 costo circa 20 euro (rapporto qualità/prezzo pazzesco)
se poi sei fortunato puoi trovare sotto i 30 euro le cuffie px 100 (qualita molto elevata in rapporto al prezzo e a differenza delle HD 201 sono più piccole e pieghevoli
però le cuffie sono vistose da portare all'esterno (anche se decidessi di prendere le px 100 )
adesso valuta tu in base alle tue esigenze e il tuo budget
però la prossima volta invece di vedere la tua squadra leggi questo post che è più interessante
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 14-09-2008, 20:12   #644
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

no! cuffie no

o in-ear oppure auricolari semplici.

seguite le caratteristiche ke devono avere nel mio primo post, e poi me le consigliate

Voi cosa mi consigliate in-ear o normali?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 14-09-2008 alle 20:24.
mattiuccio92 è offline  
Old 14-09-2008, 20:38   #645
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
doppio post sorry-.-'''
ThePaK è offline  
Old 14-09-2008, 20:39   #646
ThePaK
Member

Sto seguendo la discussione perchè è tutta oggi che cerco la risposta definitiva alla mia domanda... prima ho postato in un posto sbagliato, e vi riporto qui cosa avevo scritto...

Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Sto cercando delle nuove cuffie auricolari da usare con un nuovo ipod 120 gb...
Mi sono informato un po' e dovendo tirare le somme ora penso che sia inutile spendere troppo soldi per delle cuffiette che verranno usate con un lettore mp3, ma che devono comunque svolgere bene il proprio lavoro , sicuramente meglio delle pessime cuffie che danno in corredo con l'ipod...
Cerco delle cuffie auricolari perchè
1) non voglio isolarmi completamente dal mondo esterno visto che uso spesso il lettore in movimento in città
2) non ho mai avuto l'occasione di provare delle in-ear , e leggendo in giro molti si lamentano della scomodità di questa tipologia...

Se foste in me , cosa prendereste?

ora con le risposte di ALILUIGIMP3 sono indeciso tra

questa akg o una di queste..

Consigli ?
ThePaK è offline  
Old 14-09-2008, 20:46   #647
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
EP-630 (30€) 7.7/10
Driver di 9mm (8mm le vecchie produzioni).
Disponibili nere. Il cavo è sottile e simmetrico, lungo circa 120 cm.
Risposta in frequenza: 6Hz a 23kHz
Impedenza: 16Ohm
Sensibilità: 106dB
Connettore placcato in oro.
Queste in ear restano un giusto compromesso tra qualità e prezzo, da molti sono considerate simili alle più blasonate cx 300 e per questo motivo sono consigliate a chi cerca una cuffietta economica ma di decente qualità.
Ho deciso di comprare le Creative EP-630

su gli altri modelli ke mi hai consigliato ho letto diverse opinioni su ebay, ciao.it ecc ecc. dicevano ke sono deludenti.

ora vorrei sapere vantaggi e svantaggi delle ep-603
Ricordate a me interessa:

>Ottima qualità del suono

>Ottimi bassi

>Naturalmente stereo

>Abbastanza resistenti

>che si sentano il meno possibile da lontano

>Che non si rompano gli altoparlanti anche se si sente il suono alto

>Serve per l'mp3 cosa consigliate?

è il tipo adatto a me? cosa sono i valori, sensibilità, impendenza, risposta in frequenza?
mattiuccio92 è offline  
Old 14-09-2008, 20:48   #648
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ogni tanto sfogliare il posto no?
ne abbiamo gia discusso....................quindi se hai un lettore 32/16 ohm di impedenza puoi utilizzare auricolari che hanno impedenza 32/16 ohm vai tranquillo
Ok grazie , il punto è che mi piacevano queste Sennheiser lx-70 , perchè non vanno dentro l'orecchio, hanno un buon sostegno senza aggianciarsi intorno all'orecchio che non è la posizione ideale dato che porto gli occhiali, come avviene x l'attuale auricolare del cellulare.
Lato negativo 64 ohm !!! E non sono riuscito a sapere l'impedenza del Mosaic
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 14-09-2008, 21:03   #649
tonainings
Member

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno mi può dire le caratteristiche delle jvc HA-FX66 e anche come suonano visto che nel primo post non c'è niente al riguardo?
tonainings è offline  
Old 14-09-2008, 21:24   #650
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonainings Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire le caratteristiche delle jvc HA-FX66 e anche come suonano visto che nel primo post non c'è niente al riguardo?
Non c'è nulla sul primo post perché le fonti ufficiali scarseggiano:
http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100124

Magari qualcuno che le abbia provate potrebbe aiutarti.
windsofchange è offline  
Old 14-09-2008, 21:42   #651
H3||
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sto seguendo la discussione perchè è tutta oggi che cerco la risposta definitiva alla mia domanda... prima ho postato in un posto sbagliato, e vi riporto qui cosa avevo scritto...

ora con le risposte di ALILUIGIMP3 sono indeciso tra

questa akg o una di queste..

Consigli ?
Prova le akg cosi ci dici come suonano le sennheiser mx360 non vanno male , io le alterno con le creative ep630 e le trovo entrambi ottime per qualità - prezzo .
H3|| è offline  
Old 14-09-2008, 22:12   #652
ThePaK
Member

Quote:
Originariamente inviato da H3|| Guarda i messaggi
Prova le akg cosi ci dici come suonano le sennheiser mx360 non vanno male , io le alterno con le creative ep630 e le trovo entrambi ottime per qualità - prezzo .
Penso proprio che mi sembreranno qualcosa di sublime , visto che non ho mai usato niente di diverso da quelle dell'ipod

Ok sono convinto , prendo queste akg , nel sito vengono definite adirittura :

K314P Hi-Fi in-ears

che a quanto ho capito è un livello superiore rispetto allo stereo...

19.90 al mediaworld , domani mattina quando ci passo davanti per andare all'università mi fermo e le prendo così posso testarle mentre studio
ThePaK è offline  
Old 14-09-2008, 22:36   #653
ThePaK
Member

in realtà.......................

non sono ancora convinto.... perchè le sennheiser hanno impedenza 32, come quella del mio ipod... mentre akg ha 17 .......

mmmmm

Qualcuno mi dica cosa fare per favore
ThePaK è offline  
Old 14-09-2008, 22:36   #654
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Penso proprio che mi sembreranno qualcosa di sublime , visto che non ho mai usato niente di diverso da quelle dell'ipod

Ok sono convinto , prendo queste akg , nel sito vengono definite adirittura :

K314P Hi-Fi in-ears

che a quanto ho capito è un livello superiore rispetto allo stereo...

19.90 al mediaworld , domani mattina quando ci passo davanti per andare all'università mi fermo e le prendo così posso testarle mentre studio
Forse stai puntando troppo su delle cuffiette da 20 euro, non lo dico per spaventarti, ma non vorrei poi tu ne fossi deluso.
Nessun livello superiore, sono auricolari stereo decenti e basta.

Purtroppo chi cerca qualcosa di sublime necessita di quel che manca a molti utenti (compresa me) ovvero almeno 500 euro
windsofchange è offline  
Old 14-09-2008, 22:47   #655
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao a tutti!

ragazzi per qualità d'audio..meglio le ep 630 o le sennheiser cx 300 da tenere vicino al zen xfi?

grazie
Old 14-09-2008, 22:51   #656
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ciao a tutti!

ragazzi per qualità d'audio..meglio le ep 630 o le sennheiser cx 300 da tenere vicino al zen xfi?

grazie
Scusa ma con uno zen xfi non dovresti già avere delle ep-830?
Acvtre è offline  
Old 14-09-2008, 22:51   #657
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ciao a tutti!

grazie
Sono pressochè uguali (a parte il cavo asimmetrico delle cx300). Scegli quindi le EP630, e risparmi quasi la metà.
sjk è offline  
Old 14-09-2008, 22:55   #658
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
il fatto è che ho le cx 300..
se compro lo zen mi arriveranno anche le 630..
sto pensando di venderle magari entrambi per comprarmi le Shure SE210 che ho trovato ad un buon prezzo..forse fin troppo buono online :/
voi che dite?
Old 14-09-2008, 22:56   #659
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
il fatto è che ho le cx 300..
se compro lo zen mi arriveranno anche le 630..
sto pensando di venderle magari entrambi per comprarmi le Shure SE210
voi che dite?
No, ti arriveranno le ep830, che sono in bundle se non erro. Comunque, se ne hai la possibilità, vai di Shure! Ovvio.
sjk è offline  
Old 14-09-2008, 22:59   #660
H3||
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
in realtà.......................

non sono ancora convinto.... perchè le sennheiser hanno impedenza 32, come quella del mio ipod... mentre akg ha 17 .......

mmmmm

Qualcuno mi dica cosa fare per favore
Impedenza piu bassa vuol dire leggera distorsione ad alto volume ( ma non è una regola ) e maggior resa in termini di potenza ( legge di ohm w=v*v/ohm) . io uso indistintamente le 32 e le 16 ohm sullo stesso lettore (K3) .
H3|| è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian