Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2009, 18:57   #4061
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Va bhè...bisogna sapere cosa si intende per "flat"...io questo non lo chiamo flat:
http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=843

Osservando il grafico già da 2Khz in poi c'è un "crollo" di perdita in risposta come del resto c'è anche sulle mie...appunto ho esaltato nella mia equalizzazione su quella parte per ripristinare la "perdita". Manca quello delle scl2 ma non credo sia tanto distante da questo. Per me di abbastanza c'è ben poco come del resto anche negli altri auricolari...tutti hanno bisogno di equalizzaione:non è stata ancora inventata la cassa/cuffia/auricolare flat
La mia suona benissimo non equalizzata, cerca E3c
windsofchange è offline  
Old 09-03-2009, 19:00   #4062
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FRT Guarda i messaggi
Ma insomma non penso che lasciando tutto in flat si abbia il risultato migliore e più vicino alla realtà... non stiamo parlando di un impianto hifi stracurato ed ottimizzato... quindi un po' di equalizzazione aiuta... propio ad avere un flat "reale" virtualmente... poi c'è momento e momento per ascoltare musica ed gusto e gusto.... quindi un equalizzzazione adatta ad uno non lo è magari per un altro così come un equalizzazione usata mentre vai a correre magari non è la stessa usata di quando straiato non fai null'altro che ascoltare la musica
C'è da dire che il cowon i7 è un lettore relativamente "bassoso" di suo
Non posso mica equalizzarci sopra
windsofchange è offline  
Old 09-03-2009, 19:01   #4063
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
allora , ho provato 5 canzoni che ascolto + frequentemente .

con i "nuovi" settaggi , il suono acquista + "brillantezza" , però perde nei bassi , infatti hai dovuto impostare + 6 .

la voce in effetti guadagna "importanza" e "forse" anche i dettagli aumentano grazie alla "brillantezza" .

però mi sembra il suono sbilanciato verso gli alti , un pò troppo "squillanti" .

se mi abbassi un pò gli alti e mi rafforzi un pò il suono in generale , lo provo stanotte a lavoro x 4 ore come minimo .

ciao
No vabè.. ...dai fallo tu io non ho coraggio
Grazie del tuo intervento di condivisione importante in quanto hai la mia stessa dotazione anche se poi ovviamente cambiano i brani ascoltati ovviamente. Vedi...come sia contrastante che si aveva paura dei troppi bassi ed invece tu li hai trovati inferiori usando flat? Ora dipende anche dagli adattatori che usi...io ad esempio con quelli in silicone grandi mi fanno effetto ventosa e sento i bassi decisamente meglio dei foarm spugnosi.(la Ue consiglia di umidire quelli siliconici come si fà per le ventose appunto per il massimo dell'aderenza).
Il fatto è che io ho proprio spostato/modificato le bande che non corrispondono piu' a quelle che avevi quindi un +7 su taglio da 104Hz è ben diverso da +7 su taglio da 80Hz:questa scelta rafforza la potenza del basso secco da batteria mentre gli restituisco un fondo di morbidezza con MATCHBASS a + 6 che non si trova piu' ad esaltare frequenze intorno agli 80Hz (ultra bassi). In questo modo si hanno dei bei bassi che non invadono il resto della banda sopprimendo il dettaglio. Se ce l'hai ascoltaci "Howto fallin love Pt.1 dei Beegees dall'Album Size" e poi mi dici
Io fossi in te...ora che l'hai assaggiato ed il fatto che ti è piaciuto da uno che ascoltava solo flat quasi senza effetti lo trovo eccellente,...riproverei ad ascoltare le tue canzoni così dando tempo all'orecchio ed al cervello di abituarsi a questa enfatizzazione "brillante". Se proprio vuoi attenuare un pò gli alti sposta tramite il "filter" l'ultimo taglio da 11,7Khz a 9Khz oppure abbassa di 2 punti direttamente la 11,7Khz (vedi tu come ti reagisce meglio l'orecchio. Che mi dici invece di quel drastico cambiamento che ho notato spostando il terzo taglio da 650Hz a 1,4Khz ?? E' o non è meno ovattata la voce!
untiponline è offline  
Old 09-03-2009, 19:02   #4064
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
C'è da dire che il cowon i7 è un lettore relativamente "bassoso" di suo
Non posso mica equalizzarci sopra
io l'ho fatto
Sentire i tool con pochi bassi non è bello
netsky3 è offline  
Old 09-03-2009, 19:06   #4065
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
io l'ho fatto
Sentire i tool con pochi bassi non è bello
Si ma noi abbiamo l'anemia fatta IEM
windsofchange è offline  
Old 09-03-2009, 19:11   #4066
untiponline
Bannato

WINDSOFCHANGE...non quoto a tutti i tuoi interventi frammentati per snellire il thread. Anche perchè mi ricalchi cose già dette come il fatto che le modifiche erano rivolte all'associazione di Ue5pro a cowon d2 e LUXOTTO che ha entrambi, infatti ha apprezzato con (giustamente) del personale. Ora...dico io...perchè continui a stuzzicare se non hai ne le Ue5pro ne il D2 ma bensì un player "bassoso" da te definito? Tu poi "girarmi la frittata già cotta quanto vuoi fino a farla bruciare ma sono io a non volerla mangiare". Sul discorso flat ho già detto tutto e lo ribadisco e te lo ha appena confermato FRT che bisogna equalizzare per avere il flat virtuale e piu' vicino al reale. Su su...dai....fai bene così...ok

Ultima modifica di untiponline : 09-03-2009 alle 19:14.
untiponline è offline  
Old 09-03-2009, 19:18   #4067
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
No vabè.. ...dai fallo tu io non ho coraggio
dai dai
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 09-03-2009, 19:18   #4068
windsofchange
Bannato

Quote:
WINDSOFCHANGE...non quoto a tutti i tuoi interventi frammentati per snellire il thread. Anche perchè mi ricalchi cose già dette come il fatto che le modifiche erano rivolte all'associazione di Ue5pro a cowon d2 e LUXOTTO che ha entrambi, infatti ha apprezzato con (giustamente) del personale. Ora...dico io...perchè continui a stuzzicare se non hai ne le Ue5pro ne il D2 ma bensì un player "bassoso" da te definito? Tu poi "girarmi la frittata già cotta quanto vuoi fino a farla bruciare ma sono io a non volerla mangiare". Sul discorso flat ho già detto tutto e lo ribadisco e te lo ha appena confermato FRT che bisogna equalizzare per avere il flat virtuale e piu' vicino al reale. Su su...dai....fai bene così...ok
Dicesi cowon i7, che suona come il tuo, alcuni dicono meglio e altri peggio, ma l'impronta sonora e il bbe sono quelli.

Per il resto io dico la mia e non stuzzico proprio nessuno; ti ho fatto qualche domanda tecnica e non hai nessun obbligo a rispondere ovviamente, non me la prendo se non vuoi farlo

Ma le polemiche, per favore te lo chiedo come anche altri hanno fatto, lasciale altrove.
windsofchange è offline  
Old 09-03-2009, 19:29   #4069
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

wind
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 09-03-2009, 19:33   #4070
untiponline
Bannato

???polemiche???.... .... ...... .... luxotto... mi ha sgridato!
untiponline è offline  
Old 09-03-2009, 19:40   #4071
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
???polemiche???.... .... ...... .... luxotto... mi ha sgridato!
avete il 50% di colpa .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 09-03-2009, 19:46   #4072
windsofchange
Bannato

Quote:
avete il 50% di colpa .
Scusami? Mi potresti spiegare, se mai ti riferissi a me, cosa ho scritto/detto?
Grazie
windsofchange è offline  
Old 09-03-2009, 19:46   #4073
untiponline
Bannato

Quote:
avete il 50% di colpa .
Colpa? Di aver postato mie impressioni personali associate a definizioni tecniche dando una sorta di supporto? Va bhè...A proposito...ti chiedevo un tuo parere allora su quella modifica del'1,4 Khz hai letto?
untiponline è offline  
Old 09-03-2009, 20:11   #4074
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
In realtà vi amate...
Dai ditelo...
E poi wind secondo me dev'essere una bella figliola...
lobbyb è offline  
Old 09-03-2009, 20:21   #4075
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
In realtà vi amate...
Dai ditelo...
E poi wind secondo me dev'essere una bella figliola...
non ne sarei così sicuro...

netsky3 è offline  
Old 09-03-2009, 20:58   #4076
windsofchange
Bannato

Quote:
non ne sarei così sicuro...

Tu parli che mi conosci meglio di tutti

Scusate l'OT..
Torniamo in topic con una richiestina: qualcuno ha le shure se310??
Nel caso mi mandi gentilissimamente un PVT
windsofchange è offline  
Old 09-03-2009, 21:21   #4077
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tu parli che mi conosci meglio di tutti

Scusate l'OT..
Torniamo in topic con una richiestina: qualcuno ha le shure se310??
Nel caso mi mandi gentilissimamente un PVT
In che senso ti conosce meglio di tutti...

lobbyb è offline  
Old 09-03-2009, 21:30   #4078
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
qualcuno vuole fare due scambi sul ring?

Winds ti sei messa in una situazione un pò equivoca
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 09-03-2009, 21:30   #4079
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
In che senso ti conosce meglio di tutti...

Ci siamo scambiati ben due pvt sugli auricolari!
netsky3 è offline  
Old 09-03-2009, 21:41   #4080
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Quote:
Ci siamo scambiati ben due pvt sugli auricolari!

Ah bè...alllooooooraaaaaaa!!!!
lobbyb è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian