Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 13:03   #3661
fabricio79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti.

Approfitto di questo post perchè nell'altro che ho aperto ho avuto poche risposte (non me ne vogliano quanti mi han già risposto).

Volevo chiedere un consiglio tra 2 modelli di auricolari shure: se210 o e2c.( le e3c sarebbero una spesa eccessiva). A prop, la sorgente è l'ottimo iaudio 7 del quale sn contentissimo.attualmete utilizzo le aurvana della creative;tutto bene, ma non entusiasmante fin in fondo.

Se qualcuno avesse qualche altra ottima proposta è ben accetta.

OT: qualche anima pia mi saprebbe indicare dove reperirle a Padova? ho girato parecchio, niente da fare. Grazie ragazzi.
fabricio79 è offline  
Old 11-02-2009, 13:45   #3662
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Dopo la scelta, fai sapere le tue impressioni.
Sono direttamente interessato visto che abbiamo la stessa sorgente...

Ciao

sjk
Che tu sappia, è il caso che l'auricolare abbia la stessa impedenza del nostro Sony?
FryOne è offline  
Old 11-02-2009, 17:12   #3663
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Ok, visto il prezzo non prendo i foam non lavabili. Qualcuno di voi può mandarmi una "foto" dell'attacco ai gommini delle schure? Se sono uguali dovrebbero funzionare i foam neri lavabili
the_bestest è offline  
Old 11-02-2009, 17:34   #3664
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Comply Foams lavabili ?

I comply foams sembrano lavabili , secondo alcuni utenti di head-fi con perossido d'idrogeno ............acqua ossigenata
Qualcuno ha provato?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 11-02-2009, 18:08   #3665
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
secondo me si distruggono
AnacondA_snk è offline  
Old 11-02-2009, 18:43   #3666
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Che tu sappia, è il caso che l'auricolare abbia la stessa impedenza del nostro Sony?

Si, anche se...

Ho letto in giro (anche su questo forum) di utenti che avrebbero avuto problemi con auricolari ad altissima sensibilità. L'utente lorenz082 -per esempio- ha abbinato al Sony le Shure SE530, ma dice: ""...il problema del sibilio (causa i 13ohm di impedenza in più nelle cuffie) è facilmente risolvibile con regolatore di volume che hanno le se530."". Vai un paio di pagine indietro e trovi i suoi post.

Ora la faccenda non mi è chiara, poiché mi risulta(va) che eventuali problemi di hissing del Sony ci fossero a causa di impedenza troppo bassa (ma le sue Shure ce l'hanno invece addirittura più alta) e non troppo alta (che farebbe solamente "diminuire" il volume), o a causa di altissima sensibilità. Ma anche in questo caso non credo che ci siamo comunque, poichè le Shure risultano avere (cito dal sito ufficiale): # Sensitivity (1mW): 119 dB SPL/mW # ma impedenza molto alta: Impedance (1kHz): 36. Poichè per esempio le Sennheiser CX300 hanno una sensibilità pari a 112 dB e 16 Ohm di impedenza, quindi molto sensibili, non capisco dove sta il problema...

Io ho addirittura dubitato del lettore di lorenz082...

E' anche vero che ho letto di utenti che avevano fenomeni di hissing con le CX300, che io invece escludo categoricamente (anche se qui qualcuno ha messo in dubbio il mio udito...).

Venendo alla tua domanda, infine, ti posso dire che ho abbinato auricolari e/o cuffie di vario tipo, di varia sensibilità ed impedenza, ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo con l'hissing.

Quindi, in definitiva, se mi chiedi sull'impedenza, credo proprio che problemi non ce ne siano. Se ci abbini cuffie o auricolari ad impedenza più alta, al limite (come ho fatto io) sopperisci con ampli portatili (ed economici) tipo FiiO E3/E5, visti i 9 mW che eroga il Sony che non pilotano degnamente cuffie ad alta impedenza

Ma se stai affrontando una spesa importante (tipo quella di lorenz082) per poi ritrovarti con possibili problemi di hissing, ti consiglio di chiedere di poter provare gli auricolari o sentire qualcuno che ne sa più di me.

Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 11-02-2009, 19:19   #3667
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
E' anche il mio pensiero Anche se non le ho mai viste e provate.
Sto valutando l'acquisto, ma se non sono recuperabili desisto..visto il prezzo Purtroppo malgrado abbia le foam shure ho le orecchie troppo sensibili

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Si, anche se...

Venendo alla tua domanda, infine, ti posso dire che ho abbinato auricolari e/o cuffie di vario tipo, di varia sensibilità ed impedenza, ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo con l'hissing.

sjk
Idem nessun problema con gli auricolari e cuffie in firma

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 11-02-2009, 20:02   #3668
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Per sjk:

... Gli auricolari in questione sono Shure SE210 e Denon AH-551. Siccome anch'io ricordavo di voci secondo le quali il nostro Sony avrebbe un comportamento "capriccioso" con alcuni auricolari (e siccome non voglio assolutamente ricorrere ad un ampli portatile) ,ho ritenuto bene chiedere a chi qualche prova l'ha fatta. Io stesso l'ho provato con le CX300 e non ho notato nulla di strano, ma in effetti il test è durato pochi minuti.

Denon AH-551
Impedance 16 ohms
Max Input Level 250mW
Sensitivity 104dB/mW

Shure SE210
Impedance 26 Ohms
Sensitivity 114 dB SPL/mW

Ultima modifica di FryOne : 11-02-2009 alle 20:06.
FryOne è offline  
Old 11-02-2009, 20:23   #3669
fabricio79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabricio79 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Approfitto di questo post perchè nell'altro che ho aperto ho avuto poche risposte (non me ne vogliano quanti mi han già risposto).

Volevo chiedere un consiglio tra 2 modelli di auricolari shure: se210 o e2c.( le e3c sarebbero una spesa eccessiva). A prop, la sorgente è l'ottimo iaudio 7 del quale sn contentissimo.attualmete utilizzo le aurvana della creative;tutto bene, ma non entusiasmante fin in fondo.

Se qualcuno avesse qualche altra ottima proposta è ben accetta.

OT: qualche anima pia mi saprebbe indicare dove reperirle a Padova? ho girato parecchio, niente da fare. Grazie ragazzi.

Ragazzi please, una noticina, commentino, un parere....devo fare il mio acquisto ma non vorrei sbagliare nuovamente cm ho già fatto.....
fabricio79 è offline  
Old 11-02-2009, 20:40   #3670
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Per sjk:

... Gli auricolari in questione sono Shure SE210 e Denon AH-551. Siccome anch'io ricordavo di voci secondo le quali il nostro Sony avrebbe un comportamento "capriccioso" con alcuni auricolari (e siccome non voglio assolutamente ricorrere ad un ampli portatile) ,ho ritenuto bene chiedere a chi qualche prova l'ha fatta. Io stesso l'ho provato con le CX300 e non ho notato nulla di strano, ma in effetti il test è durato pochi minuti.

Denon AH-551
Impedance 16 ohms
Max Input Level 250mW
Sensitivity 104dB/mW

Shure SE210
Impedance 26 Ohms
Sensitivity 114 dB SPL/mW

Guarda, pur non avendoli mai abbinati al Sony, metterei la mano sul fuoco per gli auricolari che mi descrivi. Le Denon hanno una sensibilità di gran lunga più bassa delle CX300, mentre le SE210 hanno un'impedenza abbastanza alta rispetto ai 16Ohm del lettore (e se non ricordo male, qualcuno qui le ha e non ha segnalato problemi...). Per entrambi quindi problemi zero.
Ma ti ripeto che se ne hai la possibilità, provale...
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 11-02-2009, 21:34   #3671
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi comunque nella stragrande maggioranza dei casi i problemi di fruscìo si risolvono con un adattatore d'impedenza.

Purtroppo è difficile dire scientificamente se un determinato abbinamento cuffia/lettore soffrirà o meno di hissing.

Le 530 hissano un po' sul D2 ed a volte può essere fastidioso, mentre sul mio vecchio Vision:M il fruscìo era praticamente nullo.
Sono tante le variabili in gioco.
Basta sapere che quasi sempre il rimedio è un adattatore.
Il controllo volume delle Shure infatti, non è altro che un adattatore con valore d'impedenza variabile.

Ultima modifica di archigius : 11-02-2009 alle 21:42.
archigius è offline  
Old 11-02-2009, 21:38   #3672
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ragazzi please, una noticina, commentino, un parere....devo fare il mio acquisto ma non vorrei sbagliare nuovamente cm ho già fatto.....
Difficile che qualcuno possa risponderti con cognizione di causa, perchè nessuno nel forum ha mai avuto entrambe.

Io ho avuto le e2c/scl2 e ne sono rimasto impressionato molto favorevolmente, ma tanto dipende da cosa ascolti, dal bitrate dei files e dalle due preferenze timbriche (suono caldo, neutro o volto ai dettagli).

Qual è l'acquisto che ritieni sbagliato?
Old 11-02-2009, 22:06   #3673
fabricio79
Junior Member

Ciao archigius, l'acquisto che ritengo sbagliato sn le aurvana, creative. Per carità, buon prodotto ma leggendo in lungo e in largo mi ritrovo cn le caratteristiche un pò negative (mi pare la freddezza e la non spazialità degli strumenti). Ti dirò di più, ho fatto caso che più masterizzo un formato verso la migliore qualità,(flag, wav) e più si accentuano queste pecche.

Poi, sinceramente non mi emoziona più di tanto (a parte i primi gg d'ascolto).

Mi sn indirizzato verso i 2 modelli della shure ma ho letto benissimo di tante altre; di queste sn quasi più sicuro (lo spero).

Tutto qui, volevo solo il parere spassionato di qualcuno che mi aiutasse a scegliere.

Ti ringrazio cmq per l'intervento.
fabricio79 è offline  
Old 11-02-2009, 22:40   #3674
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ciao archigius, l'acquisto che ritengo sbagliato sn le aurvana, creative. Per carità, buon prodotto ma leggendo in lungo e in largo mi ritrovo cn le caratteristiche un pò negative (mi pare la freddezza e la non spazialità degli strumenti). Ti dirò di più, ho fatto caso che più masterizzo un formato verso la migliore qualità,(flag, wav) e più si accentuano queste pecche.

Poi, sinceramente non mi emoziona più di tanto (a parte i primi gg d'ascolto).

Mi sn indirizzato verso i 2 modelli della shure ma ho letto benissimo di tante altre; di queste sn quasi più sicuro (lo spero).

Tutto qui, volevo solo il parere spassionato di qualcuno che mi aiutasse a scegliere.

Ti ringrazio cmq per l'intervento.
Perfetto, ora ho le idee più chiare, per un semplice motivo:
anch'io a suo tempo passai dalle Aurvana alle SCL2 (e2c) per gli stessi identici motivi che hai descritto tu come eccessiva piattezza, mancanza di emozioni. Non erano certo male le Aurvana, ma non mi prendevano per niente.

Delle SCL2 invece rimasi molto soddisfatto. Stessa propensione ai dettagli, grande pulizia, bassi equilibrati ma presenti, tutto suonava al suo posto.

Ancora adesso che ho le SE530 continuo a ritenere le SCL2 un ottimo acquisto e quando ogni tanto mi capitano in mano (ne ho regalato un paio alla mia ragazza), le ascolto con piacere.
Trovo soprattutto utile, con le SCL2, equalizzare un po' la parte bassa dello spettro, ma il suono complessivamente è piacevole; il termini con sui lo definirei così, a primo impatto è "pulizia".

Puoi dare un'occhiata alla recensione che ho in firma.

Ultima modifica di archigius : 11-02-2009 alle 22:42.
archigius è offline  
Old 11-02-2009, 23:11   #3675
fabricio79
Junior Member

Perfetto. la recensione l'avrò letta 2 volte, da li mi è sorto il dubbio cn conclusioni a favore delle e2c. Vada per queste allora, vi farò sapere come vanno.
fabricio79 è offline  
Old 12-02-2009, 17:37   #3676
fabricio79
Junior Member

Ragazzi aiutoooooo, il colmo.

Come ho detto qualche post fà abito a Padova, beh: 11 telefonate ai negozi di strumenti musicali e neanche l'ombra di queste benedette shure e2c!!! avrò sbagliato tipologia di negozi?

Anche in rete è difficoltoso trovarle, per ora solo 1 (è da 22 gg che cerco) a circa 90 euro+spese spediz.

Se qualcuno sapesse aiutarmi mi farebbe cosa moooooooooooolto gradita.

Ciao raga.
fabricio79 è offline  
Old 13-02-2009, 16:15   #3677
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
perchè dovrebbero? alla fine sempre lo stesso materiale è, o cmq molto simile...dipende poi dal lavaggio, ma non credo che ci siano problemi...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 13-02-2009, 17:25   #3678
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ragazzi aiutoooooo, il colmo.

Come ho detto qualche post fà abito a Padova, beh: 11 telefonate ai negozi di strumenti musicali e neanche l'ombra di queste benedette shure e2c!!! avrò sbagliato tipologia di negozi?

Anche in rete è difficoltoso trovarle, per ora solo 1 (è da 22 gg che cerco) a circa 90 euro+spese spediz.

Se qualcuno sapesse aiutarmi mi farebbe cosa moooooooooooolto gradita.

Ciao raga.
Ti posso linkare (in privato, credo non sia consentito direttamente nel thread) il negozio dove le ho prese; io le ho acquistate in negozio fisico, ma vendono anche online.
Purtroppo ai 70 euro del costo devi aggiungere 8 euro di spedizione.
Comunque prova a cercare Loveri su google, e cerca le SCL2, non le e2c che non sono più in produzione, tanto sono lo stesso auricolare.
Se non hai fortuna fammi un fischio.
Old 13-02-2009, 19:44   #3679
Alex1990
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi qualcuno di voi ha provato le Aurvana abbinate al lettore mp3 Zen X-Fi della Creative??
Sarei intenzionato ad acquistare queste cuffie, vorrei sapere come il lettore si comporta con la differenza di impedenza tra auricolari e lettore mp3..
Grazie 1000
Alex1990 è offline  
Old 13-02-2009, 23:41   #3680
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi, ho sempre guardato il mondo degli in ear con un po' di diffidenza ma alla fine questo passo lo dovrò fare
Per cominciare vorrei acquistare le philips she 9700, pagandole sulla 30ina di € su sito amazzone inglese
Il lettore da abbinare è il cowon d2, faccio bene a puntare sulle philips e non sulla stra blasonate cx300 o ep 630?? Bassi troppo prepotenti non mi piacciono..
Poi vorrei chiedere qualche consiglio sul sito amazon, magari qualche anima pia a cui posso mandare un mp
dylandog_666 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian