Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2008, 22:56   #321
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Se me le vendi ti do così tanto
Ma di ke son fatti oro?Su pixm@ni@ costano 25€
Sono effettivamente molto cari (troppo), ma comunque 25 è un furto. In negozio (ed anche su alcuni siti online) vengono via intorno ai 18 euro, dall'America anche meno e non si dovrebbe pagare dogana visto il basso valore della merce.

Su comodità ed isolamento non si discute, sono i foam migliori.
Su Ebay si trovano a buon prezzo anche i Comply Tips, che sono più o meno la stessa cosa dei black foam della Shure.

Ultima modifica di archigius : 28-08-2008 alle 14:31.
archigius è offline  
Old 28-08-2008, 08:13   #322
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Forse ti sfugge il fatto che, auricolari con alta sensibilità collegati ad una sorgente poco potente (vedi pochi mW) provocano il fenomeno definito "Hissing".

Spero di essere stata chiara.
Chiarissima e leggibilissima ma con un piccolo errore "alla fonte".

"Hiss" è un rumore elettronico generato dalla sorgente e non correlato alla mera potenza erogata ovvero:

-Se il lettore è esente da tale fenomeno, lo sarà sempre anche con soli 5 mW di uscita e con accopiata una cuffia di sensibilità elevata.

-Se il lettore è depositario di questa problematica, essa sarà accentuata sia in presenza di alta potenza che di auricolare ad alta sensibilità.

Nell'ultimo caso, vista l'alta efficienza dell'auricolare vedremo ovviamente amplificato il rumore di fondo rispetto ad una cuffia mediocre (a parità di potenza applicata).
ceccooo è offline  
Old 28-08-2008, 11:01   #323
Evil_Jin
Bannato

Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Nello zen specialmente se hai caricato il "FW americano", devi porre particolari riguardi all'equalizzatore (specie nelle basse fraquenze) ed alla qualità della musica..

Riguardo la potenza, pur se non stratosferica è più che sufficiente, se le tue cuffiette danno questi risultati, o sono dei fake oppure sbagli "gommino" ed inserimento.

Allo scopo di non sperperare un patrimonio in cuffie, con meno di 30 € trovi tranquillamente le EP630 creative e ti fai un idea di come suona.....( non male )
ciao !
allora ho potuto verificare su internet che effettivamente sono dei fake akg e le ho prese proprio su ebay
Dopo aver cambiato il firmware con quello usa ho dovuto riequalizzare tutto sopratutto i bassi a -2 ...
spero che le shure vadano bene per non dover cambiare anche il lettorino
Evil_Jin è offline  
Old 28-08-2008, 12:56   #324
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Chiarissima e leggibilissima ma con un piccolo errore "alla fonte".

"Hiss" è un rumore elettronico generato dalla sorgente e non correlato alla mera potenza erogata ovvero:

-Se il lettore è esente da tale fenomeno, lo sarà sempre anche con soli 5 mW di uscita e con accopiata una cuffia di sensibilità elevata.

-Se il lettore è depositario di questa problematica, essa sarà accentuata sia in presenza di alta potenza che di auricolare ad alta sensibilità.

Nell'ultimo caso, vista l'alta efficienza dell'auricolare vedremo ovviamente amplificato il rumore di fondo rispetto ad una cuffia mediocre (a parità di potenza applicata).
Ma scusa, stai affermando quello che ho detto io ed ancora mi vieni contro??

E' una vita che dico che lettorini con poca potenza (guarda caso) abbinati ad IEM con alta sensibilità non sono indicati. Fatti un giro per fora internazionali se capisci l'inglese e avrai chiaro il concetto che cerco di esprimere.

By the way, io consiglio di non abbinare IEM molto sensibili a lettori poco potenti. Se tu trovi questo consiglio sbagliato allora non so che farci.

Semplice.
windsofchange è offline  
Old 28-08-2008, 12:59   #325
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
Quote:
....Spero di essere stata chiara.
wow un uomo sposato che parla al femminile
Old 28-08-2008, 13:25   #326
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Jin Guarda i messaggi
ciao !
allora ho potuto verificare su internet che effettivamente sono dei fake akg e le ho prese proprio su ebay
Dopo aver cambiato il firmware con quello usa ho dovuto riequalizzare tutto sopratutto i bassi a -2 ...
spero che le shure vadano bene per non dover cambiare anche il lettorino

Fammi sapere quando ti arrivano, anche io ho questo lettorino e per ora non vorrei cambiarlo per le shure.
Old 28-08-2008, 13:26   #327
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
wow un uomo sposato che parla al femminile
mi fai saltare la copertura?

windsofchange è offline  
Old 28-08-2008, 13:53   #328
Evil_Jin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Fammi sapere quando ti arrivano, anche io ho questo lettorino e per ora non vorrei cambiarlo per le shure.
e lo so, è il brutto dei forum , anche io non vorrei cambiarlo , ma intanto gia' l'ho piazzato ed ho puntato il d2 , sono da ricovero ! ti faro' sapere appena mi arrivano

Quote:

non c'e' mai stata la copertura

Ultima modifica di Evil_Jin : 28-08-2008 alle 13:56.
Evil_Jin è offline  
Old 28-08-2008, 16:10   #329
WilliamWilson
Junior Member

Grazie molte per i consigli. Sono ora fortemente sbilanciato per gli x3i.
Solo che adesso mi è sovvenuto un nuovo amletico cruccio... Leggendo un po di commenti in inglese, anche sul forum dei distributori orientali, ho notato che molti hanno diversi inconvenienti con l'affidabilità costruttiva dei mylarone; molti hanno dovuto ricorrere alla sostituzione a causa di plastiche che si sfasciano, auricolari che muoiono, e in generale una scarsa longevità dei componenti.
La cosa non mi da molta sicurezza, non ho questa grande voglia di stare a rispedirli indietro magari anche un paio di volte in un anno, passato il quale sarò costretto a buttarli se dovessero ancora dare problemi.
Va bene che non li si paga tantissimo (dogane permettendo) ma a casa ho diversi auricolari ben più economici che ormai mi durano da decenni.
Voi che ne pensate? Esperienze personali e non da raccontare?
Merci!!
WilliamWilson è offline  
Old 28-08-2008, 16:42   #330
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
Quote:

hai ragione, perdonami...ne sono desolato...

sono un gentleman ed un simile comportamento non e' da me...

prometto di non farlo piu'...ma era troppo divertente

Ultima modifica di daemonrising : 28-08-2008 alle 17:21.
daemonrising è offline  
Old 28-08-2008, 18:00   #331
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
salve raga sono tornato dalle vacanze e vi do le mie ultime impressioni sulle ep-830.
come prima cosa a chi mi diceva di cambiare genere purtroppo non lo posso accontentare perchè a me piacciono tanti tipi di generi musicali
comunque fatto sta che con lo zen micro bisogna modificare l'equalizzatore ma le ho provate sulla tv giocando con la play e non risultavano eccessive nei toni bassi quindi penso dipenda sempre dalla sorgente...
le ho provate anche con altri generi tipo pop, rock, metal, r&b e specilamente nei concerti live i toni si sentono bene
a me purtroppo servivano stesso quel giorno e alla fin fine non mi lamento vanno bene per me
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 28-08-2008, 22:04   #332
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ciao, vorrei chiedere quali auricolari consigliereste ad un ignorante in materia, che ricerca queste (forse troppe?) caratteristiche:

In ear, comode il più possibile
Buon suono a volumi medio-bassi, utilizzate quasi esclusivamente in luoghi molto silenziosi
Bassi profondi
Possibilmente (ma non è affatto fondamentale) bianche

2 modelli, uno sui 20-30€, l'altro sui 50€.

Pensavo alle Creative EP-635 sui 30€, e alle Sennheiser CX 300 sui 50€, ma poi ho notato (dal primo post di questa discussione) che vengono paragonate alle prime da me citate, e che quindi le Creative EP-830 possano essere migliori.

pgp
Old 29-08-2008, 01:48   #333
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
piccolo consiglio: le cuffie in bundle del samsung t10 di mia cugina sono un po' andate e stavo pensando alla serie mx della sennheiser, o sennò quali cuffie auricolari (non infraurali) consigliereste? grazie
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 29-08-2008, 11:42   #334
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ciao, vorrei chiedere quali auricolari consigliereste ad un ignorante in materia, che ricerca queste (forse troppe?) caratteristiche:

In ear, comode il più possibile
Buon suono a volumi medio-bassi, utilizzate quasi esclusivamente in luoghi molto silenziosi
Bassi profondi
Possibilmente (ma non è affatto fondamentale) bianche

2 modelli, uno sui 20-30€, l'altro sui 50€.

Pensavo alle Creative EP-635 sui 30€, e alle Sennheiser CX 300 sui 50€, ma poi ho notato (dal primo post di questa discussione) che vengono paragonate alle prime da me citate, e che quindi le Creative EP-830 possano essere migliori.

pgp
p.s. non ho capito vuoi comprare 2 auricolari per te? uno sui 30 euro e uno sui 50 euro? se si
te ne dico uno solo SHURE SE 110 costo 75 euro (comprese di spedizioni da un notissimo sito inglese advanzato)
se invece devi prendere 2 modelli per due persone diverse allora sui 30 euro prendi le ep 630
sui 50 euro o le aurvana o le akg 324 ricordando sempre che per 25 euro in più prendi nientemeno le SHURE SE 110
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 29-08-2008, 12:45   #335
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Proprio stamattina ho ordinato le SE210 dal sito avanzato inglese,pagando tramite bonifico bancario.Spero mi arrivino presto,poi posterò le mie impressioni e i miei dubbi.Ringrazio ancora per il vostro aiuto nella scelta degli auricolari
Dante989 è offline  
Old 29-08-2008, 15:19   #336
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
piccolo consiglio: le cuffie in bundle del samsung t10 di mia cugina sono un po' andate e stavo pensando alla serie mx della sennheiser, o sennò quali cuffie auricolari (non infraurali) consigliereste? grazie
up
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 29-08-2008, 18:06   #337
Evil_Jin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
up
io mi trovo molto bene con gli auricolari normali della AKG le 312 + bassose , le 314 + aperte e costano relativamente poco.
Evil_Jin è offline  
Old 29-08-2008, 18:25   #338
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Jin Guarda i messaggi
io mi trovo molto bene con gli auricolari normali della AKG le 312 + bassose , le 314 + aperte e costano relativamente poco.
gentilmente mi dici le specifiche tecniche delle akg
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 29-08-2008, 20:07   #339
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
p.s. non ho capito vuoi comprare 2 auricolari per te? uno sui 30 euro e uno sui 50 euro? se si
te ne dico uno solo SHURE SE 110 costo 75 euro (comprese di spedizioni da un notissimo sito inglese advanzato)
se invece devi prendere 2 modelli per due persone diverse allora sui 30 euro prendi le ep 630
sui 50 euro o le aurvana o le akg 324 ricordando sempre che per 25 euro in più prendi nientemeno le SHURE SE 110
Vorrei prendere un modello di auricolari, ma non so ancora quanto spendere, perciò ho chiesto indicazioni riguardanti 2 fasce di prezzo, per poi decidere quale prendere (anche valutando a quanto le riesco a trovare). Però pensavo di fare l'acquisto in un negozio fisico. Ma a quello posso pensare dopo, vedendo la differenza di prezzo tra lo shop online e il negozio della mia città.
Le Shure sono un po' fuori budget

pgp
Old 29-08-2008, 20:53   #340
Evil_Jin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
gentilmente mi dici le specifiche tecniche delle akg
akg k 312 p

Headphones weight without cable (g) 5
Sensitivity (dB/mW, dB/V*) 127*
Audio bandwidth (Hz to kHz) 16-21
Max. input power (mW) 15
Rated impedance (ohms) 17
Replaceable ear pads
99.99% oxygen-free cable (length in m) 1,0
Semi-open, dynamic headphones
NdFe magnets
Suited for (SA)CD, DVD(A), DAT
Best for MP3, CD, MD and PC/laptops

akg k 314 p

Headphones weight without cable (g) 5
Sensitivity (dB/mW, dB/V*) 126*
Audio bandwidth (Hz to kHz) 17-23
Max. input power (mW) 15
Rated impedance (ohms) 17
Replaceable ear pads
99.99% oxygen-free cable (length in m) 1,0
Hard gold-plated jack plug and contacts
Semi-open, dynamic headphones
NdFe magnets
Suited for (SA)CD, DVD(A), DAT
Best for MP3, CD, MD and PC/laptops

ho anche le 324 ma a parte un dubbio che siano fakes , secondo me sono peggiori rispetto agli auricolari normali della stessa marca , per le mie orecchie almeno fungono piu' da tappi che da cuffie !!! In ambienti silenziosi preferisco gli auricolari in questione .

Ultima modifica di Evil_Jin : 29-08-2008 alle 21:00.
Evil_Jin è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian