|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Su comodità ed isolamento non si discute, sono i foam migliori. Su Ebay si trovano a buon prezzo anche i Comply Tips, che sono più o meno la stessa cosa dei black foam della Shure.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 28-08-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
"Hiss" è un rumore elettronico generato dalla sorgente e non correlato alla mera potenza erogata ovvero: -Se il lettore è esente da tale fenomeno, lo sarà sempre anche con soli 5 mW di uscita e con accopiata una cuffia di sensibilità elevata. -Se il lettore è depositario di questa problematica, essa sarà accentuata sia in presenza di alta potenza che di auricolare ad alta sensibilità. Nell'ultimo caso, vista l'alta efficienza dell'auricolare vedremo ovviamente amplificato il rumore di fondo rispetto ad una cuffia mediocre (a parità di potenza applicata). |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Bannato
Città: https://t.me/********
|
Quote:
allora ho potuto verificare su internet che effettivamente sono dei fake akg e le ho prese proprio su e Dopo aver cambiato il firmware con quello usa ho dovuto riequalizzare tutto sopratutto i bassi a -2 ... spero che le shure vadano bene per non dover cambiare anche il lettorino |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() E' una vita che dico che lettorini con poca potenza (guarda caso) abbinati ad IEM con alta sensibilità non sono indicati. Fatti un giro per fora internazionali se capisci l'inglese e avrai chiaro il concetto che cerco di esprimere. By the way, io consiglio di non abbinare IEM molto sensibili a lettori poco potenti. Se tu trovi questo consiglio sbagliato allora non so che farci. Semplice. |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
wow un uomo sposato che parla al femminile
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Fammi sapere quando ti arrivano, anche io ho questo lettorino e per ora non vorrei cambiarlo per le shure.
|
|
|
#327 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Bannato
|
Quote:
non c'e' mai stata la copertura Ultima modifica di Evil_Jin : 28-08-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#329 |
|
Junior Member
|
Grazie molte per i consigli. Sono ora fortemente sbilanciato per gli x3i.
Solo che adesso mi è sovvenuto un nuovo amletico cruccio... Leggendo un po di commenti in inglese, anche sul forum dei distributori orientali, ho notato che molti hanno diversi inconvenienti con l'affidabilità costruttiva dei mylarone; molti hanno dovuto ricorrere alla sostituzione a causa di plastiche che si sfasciano, auricolari che muoiono, e in generale una scarsa longevità dei componenti. La cosa non mi da molta sicurezza, non ho questa grande voglia di stare a rispedirli indietro magari anche un paio di volte in un anno, passato il quale sarò costretto a buttarli se dovessero ancora dare problemi. Va bene che non li si paga tantissimo (dogane permettendo) ma a casa ho diversi auricolari ben più economici che ormai mi durano da decenni. Voi che ne pensate? Esperienze personali e non da raccontare? Merci!! |
|
|
|
|
#330 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
hai ragione, perdonami...ne sono desolato...
sono un gentleman ed un simile comportamento non e' da me... prometto di non farlo piu'...ma era troppo divertente
Ultima modifica di daemonrising : 28-08-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
salve raga sono tornato dalle vacanze e vi do le mie ultime impressioni sulle ep-830.
come prima cosa a chi mi diceva di cambiare genere purtroppo non lo posso accontentare perchè a me piacciono tanti tipi di generi musicali comunque fatto sta che con lo zen micro bisogna modificare l'equalizzatore ma le ho provate sulla tv giocando con la play e non risultavano eccessive nei toni bassi quindi penso dipenda sempre dalla sorgente... le ho provate anche con altri generi tipo pop, rock, metal, r&b e specilamente nei concerti live i toni si sentono bene a me purtroppo servivano stesso quel giorno e alla fin fine non mi lamento vanno bene per me
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, vorrei chiedere quali auricolari consigliereste ad un ignorante in materia, che ricerca queste (forse troppe?) caratteristiche:
In ear, comode il più possibile Buon suono a volumi medio-bassi, utilizzate quasi esclusivamente in luoghi molto silenziosi Bassi profondi Possibilmente (ma non è affatto fondamentale) bianche 2 modelli, uno sui 20-30€, l'altro sui 50€. Pensavo alle Creative EP-635 sui 30€, e alle Sennheiser CX 300 sui 50€, ma poi ho notato (dal primo post di questa discussione) che vengono paragonate alle prime da me citate, e che quindi le Creative EP-830 possano essere migliori. pgp
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
piccolo consiglio: le cuffie in bundle del samsung t10 di mia cugina sono un po' andate e stavo pensando alla serie mx della sennheiser, o sennò quali cuffie auricolari (non infraurali) consigliereste? grazie
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
te ne dico uno solo SHURE SE 110 costo 75 euro (comprese di spedizioni da un notissimo sito inglese advanzato) se invece devi prendere 2 modelli per due persone diverse allora sui 30 euro prendi le ep 630 sui 50 euro o le aurvana o le akg 324 ricordando sempre che per 25 euro in più prendi nientemeno le SHURE SE 110 |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
Proprio stamattina ho ordinato le SE210 dal sito avanzato inglese,pagando tramite bonifico bancario.Spero mi arrivino presto,poi posterò le mie impressioni e i miei dubbi.Ringrazio ancora per il vostro aiuto nella scelta degli auricolari
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Città: roma
|
up
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
#337 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Le Shure sono un po' fuori budget pgp
|
|
|
|
#340 |
|
Bannato
|
akg k 312 p
Headphones weight without cable (g) 5 Sensitivity (dB/mW, dB/V*) 127* Audio bandwidth (Hz to kHz) 16-21 Max. input power (mW) 15 Rated impedance (ohms) 17 Replaceable ear pads 99.99% oxygen-free cable (length in m) 1,0 Semi-open, dynamic headphones NdFe magnets Suited for (SA)CD, DVD(A), DAT Best for MP3, CD, MD and PC/laptops akg k 314 p Headphones weight without cable (g) 5 Sensitivity (dB/mW, dB/V*) 126* Audio bandwidth (Hz to kHz) 17-23 Max. input power (mW) 15 Rated impedance (ohms) 17 Replaceable ear pads 99.99% oxygen-free cable (length in m) 1,0 Hard gold-plated jack plug and contacts Semi-open, dynamic headphones NdFe magnets Suited for (SA)CD, DVD(A), DAT Best for MP3, CD, MD and PC/laptops ho anche le 324 ma a parte un dubbio che siano fakes , secondo me sono peggiori rispetto agli auricolari normali della stessa marca , per le mie orecchie almeno fungono piu' da tappi che da cuffie !!! In ambienti silenziosi preferisco gli auricolari in questione . Ultima modifica di Evil_Jin : 29-08-2008 alle 21:00. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

mi fai saltare la copertura?