Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2008, 08:45   #301
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi a che livello si pongono queste x3i rispetto ad esempio alle shure se210
Solo per il prezzo il confronto non sarebbe neanche da fare: Shure SE210 ad 82 euro in offerta su advanced ecc.ecc.... (prezzo originale 125 euro...). MylarOne X3i: 37 euro. Anzi, il confronto a mio parere non è neanche da fare, proprio per esagerata differenza di prezzo. Ma mi fermo qui perchè in passato (recente) questo mio cavallo di battaglia ha urtato la suscettibilità di qualcuno...
Per la qualità, invece, basta leggere i commenti entusiasti degli utenti che hanno le SE210. Ma arriveremo anche noi, un giorno...
sjk è offline  
Old 27-08-2008, 11:44   #302
Evil_Jin
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: https://t.me/********
ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum , complimenti per questo thread che ho trovato veramente utile e ben fatto , brava windsofchange e pure caruccia se sei quella del tuo avatar !

Avrei un consiglio da chiedere a voi esperti :

posseggo uno Zen 4gb che come impedenza dovrebbe essere 32ohm , stavo pensando di abbinargli delle Shure Se210 che pero' stanno sui 26ohm ..., potrebbero dare problemi di fruscii o altro ?
grazie a chiunque interverra' per darmi un consiglio
Evil_Jin è offline  
Old 27-08-2008, 14:21   #303
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Jin Guarda i messaggi
ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum , complimenti per questo thread che ho trovato veramente utile e ben fatto , brava windsofchange e pure caruccia se sei quella del tuo avatar !

Avrei un consiglio da chiedere a voi esperti :

posseggo uno Zen 4gb che come impedenza dovrebbe essere 32ohm , stavo pensando di abbinargli delle Shure Se210 che pero' stanno sui 26ohm ..., potrebbero dare problemi di fruscii o altro ?
grazie a chiunque interverra' per darmi un consiglio
Problemi di fruscii dovuti al minimo scarto di impedenza non di sicuro, non so come valutare la scarsa potenza in uscita dello zen però.
Non ci dovrebbero essere problemi, ma pilotare in ear ad alta sensibilità è sempre un rischio se non si hanno tanti mW in uscita.
Vediamo se qualcuno qui ha l'accoppiata che dici e magari ti conferma l'assenza di rumori di fondo
Benvenuto comunque!

PS: quella non sono io, è mia moglie
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 14:31   #304
Evil_Jin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Problemi di fruscii dovuti al minimo scarto di impedenza non di sicuro, non so come valutare la scarsa potenza in uscita dello zen però.
Non ci dovrebbero essere problemi, ma pilotare in ear ad alta sensibilità è sempre un rischio se non si hanno tanti mW in uscita.
Vediamo se qualcuno qui ha l'accoppiata che dici e magari ti conferma l'assenza di rumori di fondo
Benvenuto comunque!

dici che 9 mW per canale sono troppo pochi ? ma poi è un rischio in che senso ? alle brutte vendo lo zen e mi compro qualcosa di meglio

ps: complimenti , non t'arrabbia' !

Ultima modifica di Evil_Jin : 27-08-2008 alle 14:34.
Evil_Jin è offline  
Old 27-08-2008, 14:38   #305
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
come ti invidio....
netsky3 è offline  
Old 27-08-2008, 14:39   #306
windsofchange
Bannato

Quote:
dici che 9 mW per canale sono troppo pochi ? ma poi è un rischio in che senso ? alle brutte vendo lo zen e mi compro qualcosa di meglio

ps: complimenti , non t'arrabbia' !
Non sono molti né pochi, sono il minimo sindacale 9 mW diciamo.
Ma dopo avere avuto brutto esperienze con una shure ed un lettorino sony da pochi mW consiglio sempre una prova preventiva, o quanto meno di attendere un consiglio preciso da chi lo ha provato
Potresti anche fare un salto ne thread dedicato al tuo lettore...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39585&page=112

sicuramente qualcuno possiederà delle se210.

PS: chi si arrabbia..
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 14:42   #307
Evil_Jin
Bannato

Quote:
Non sono molti né pochi, sono il minimo sindacale 9 mW diciamo.
Ma dopo avere avuto brutto esperienze con una shure ed un lettorino sony da pochi mW consiglio sempre una prova preventiva, o quanto meno di attendere un consiglio preciso da chi lo ha provato
Potresti anche fare un salto ne thread dedicato al tuo lettore...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39585&page=112

sicuramente qualcuno possiederà delle se210.

PS: chi si arrabbia..
ora mi spulcio il thread grazie, avevo letto solo la prima pagina per utilizzare il firmware usa e non avere un lettore castrato ed effettivamente cosi' pompa parecchio di piu' !
Vediamo se trovo qualcosa di utile, grazie comunque per le dritte
Evil_Jin è offline  
Old 27-08-2008, 14:48   #308
windsofchange
Bannato

Quote:
ora mi spulcio il thread grazie, avevo letto solo la prima pagina per utilizzare il firmware usa e non avere un lettore castrato ed effettivamente cosi' pompa parecchio di piu' !
Vediamo se trovo qualcosa di utile, grazie comunque per le dritte
E' un piacere, se propendi per le shure poi ripassa magari

Ciao!
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 14:57   #309
Evil_Jin
Bannato

Quote:
E' un piacere, se propendi per le shure poi ripassa magari

Ciao!
per ora propendo eccome per quelle, ho provato gli auricolari akg 312 e 314 e non mi convincono ( ascolto prevalentemente metal o comunque musica rock ) , le 314 piu' aperte ed equilibrate, le 312 meglio nei bassi ma un po troppo piatte per le mie orecchie .
Ho preso le 324 ma credo siano dei fake, zero bassi anche inzeppandole fino al cervello ... e poi a volumi un po spinti del mio debole zen distorcono di brutto , che inc..ata !
Appena le provero' ( le 210 ) postero' volentieri un commentino

Ciao
Evil_Jin è offline  
Old 27-08-2008, 16:14   #310
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Qualcuno sarebbe così gentilie da consigliarmi degli auricolari, preferibilmente in-ear, per utilizzo con iPod shuffle (il vecchio da 1Gb) e/o con il Sony NWZ-S615F? Budget <50€

Ed inoltre, gli auricolari in ear restano abbastanza saldi nelle orecchie pur correndo (indoor)?
Altrimenti? Suggerimenti?

Grazie,
Marco

Ultima modifica di tormar : 27-08-2008 alle 16:16.
tormar è offline  
Old 27-08-2008, 17:24   #311
windsofchange
Bannato

Quote:
Ho preso le 324 ma credo siano dei fake, zero bassi anche inzeppandole fino al cervello ... e poi a volumi un po spinti del mio debole zen distorcono di brutto , che inc..ata !

Ciao
Se non le hai prese sulla baya non dovresti preoccuparti, piuttosto curare l'inserimento.
Deve essere il più possibile "isolante".

Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe così gentilie da consigliarmi degli auricolari, preferibilmente in-ear, per utilizzo con iPod shuffle (il vecchio da 1Gb) e/o con il Sony NWZ-S615F? Budget <50€

Ed inoltre, gli auricolari in ear restano abbastanza saldi nelle orecchie pur correndo (indoor)?
Altrimenti? Suggerimenti?

Grazie,
Marco
Io sotto i 50 ti proporrei le mylar One (sui 37 euro spedite da Singapore), oppure delle ep 630 o ancora meglio delle philips she 9700 (purtroppo difficili da reperire). Altrimenti guarda in prima pagina nel post iniziale, vedrai le IEM consigliate per fascia di prezzo.

PS: dipende dal tipo di in ear che prenderai per quanto riguarda la "tenuta", in generale io le ho sempre trovate molto buone per il movimento.
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 17:53   #312
ceccooo
Member

Quote:
..... pilotare in ear ad alta sensibilità è sempre un rischio se non si hanno tanti mW in uscita..
magari il contrario
ceccooo è offline  
Old 27-08-2008, 18:08   #313
ceccooo
Member

Quote:

Ciao
Nello zen specialmente se hai caricato il "FW americano", devi porre particolari riguardi all'equalizzatore (specie nelle basse fraquenze) ed alla qualità della musica..

Riguardo la potenza, pur se non stratosferica è più che sufficiente, se le tue cuffiette danno questi risultati, o sono dei fake oppure sbagli "gommino" ed inserimento.

Allo scopo di non sperperare un patrimonio in cuffie, con meno di 30 € trovi tranquillamente le EP630 creative e ti fai un idea di come suona.....( non male )
ceccooo è offline  
Old 27-08-2008, 18:34   #314
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
magari il contrario
Che cosa il contrario??
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 20:00   #315
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Solo per il prezzo il confronto non sarebbe neanche da fare: Shure SE210 ad 82 euro in offerta su advanced ecc.ecc.... (prezzo originale 125 euro...). MylarOne X3i: 37 euro. Anzi, il confronto a mio parere non è neanche da fare, proprio per esagerata differenza di prezzo. Ma mi fermo qui perchè in passato (recente) questo mio cavallo di battaglia ha urtato la suscettibilità di qualcuno...
Per la qualità, invece, basta leggere i commenti entusiasti degli utenti che hanno le SE210. Ma arriveremo anche noi, un giorno...

Ti ringrazio per la risposta, e' ovvio che la differenza di prezzo e' notevole e quindi anche un confronto come qualita' non e' possibile, pero' chiedevo visto che parlano bene di queste x3i ma forse nessuno le ha provate entrambe

Mi state facendo venire una tentazione per queste SE210...
Giuss è offline  
Old 27-08-2008, 20:33   #316
WilliamWilson
Junior Member

Ave a tutti!
Primo intervento: porgo i miei omaggi alla community.

Ho letto un bel po' di post e sono arrivato a un bivio per il quale necessito di un vostro gentil consiglio: cx300 o x3i ?
Ho trovato i cx300 a circa 27 euro su mymemory, mentre gli x3i stanno sui 39.
Non disprezzo avere bassi corposi ma preferirei avere un auricolare con risposta piuttosto uniforme per poi, a seconda dei casi, agire sull'equalizzatore del lettore.
Indi, opto per la scelta economica, magari compensando di equi per i medio alti (ascolto principalmente rock di ogni specie e forma, ed elettronica, ma posso variare molto) oppure prediligo il comportamento più imparziale degli x3i (che fino a poco tempo fa, a quanto leggo, costavano meno dei cx300)?
Milionate di grazie per l'attenzione!
WilliamWilson è offline  
Old 27-08-2008, 20:39   #317
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WilliamWilson Guarda i messaggi
Ave a tutti!
Primo intervento: porgo i miei omaggi alla community.

Ho letto un bel po' di post e sono arrivato a un bivio per il quale necessito di un vostro gentil consiglio: cx300 o x3i ?
Ho trovato i cx300 a circa 27 euro su mymemory, mentre gli x3i stanno sui 39.
Non disprezzo avere bassi corposi ma preferirei avere un auricolare con risposta piuttosto uniforme per poi, a seconda dei casi, agire sull'equalizzatore del lettore.
Indi, opto per la scelta economica, magari compensando di equi per i medio alti (ascolto principalmente rock di ogni specie e forma, ed elettronica, ma posso variare molto) oppure prediligo il comportamento più imparziale degli x3i (che fino a poco tempo fa, a quanto leggo, costavano meno dei cx300)?
Milionate di grazie per l'attenzione!
Io direi mylar one.
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 21:54   #318
ceccooo
Member

Quote:
Che cosa il contrario??
Riferito a ciò che hai scritto:

"pilotare in ear ad alta sensibilità è sempre un rischio se non si hanno tanti mW in uscita."

In linea teorica è l'esatto contrario.

Mi spiego:

A parità di sorgente e brano riprodotto, l'utilizzo di una cuffia/auricolare ad alta sensibilità (aggiungo anche "di buona qualità") porta teoricamente benefici sia nel "volume di ascolto" sia nella definizione sonora.....ciò vale per qualsiasi tipo di lettore.

Non farei infine neanche tanto caso alle potenze erogate dai lettori mp3 in quanto, oltre a non essere reale metro di paragone falsano parecchio un eventuale scelta.....
ceccooo è offline  
Old 27-08-2008, 22:01   #319
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Riferito a ciò che hai scritto:

"pilotare in ear ad alta sensibilità è sempre un rischio se non si hanno tanti mW in uscita."

In linea teorica è l'esatto contrario.

Mi spiego:

A parità di sorgente e brano riprodotto, l'utilizzo di una cuffia/auricolare ad alta sensibilità (aggiungo anche "di buona qualità") porta teoricamente benefici sia nel "volume di ascolto" sia nella definizione sonora.....ciò vale per qualsiasi tipo di lettore.

Non farei infine neanche tanto caso alle potenze erogate dai lettori mp3 in quanto, oltre a non essere reale metro di paragone falsano parecchio un eventuale scelta.....
Forse ti sfugge il fatto che, auricolari con alta sensibilità collegati ad una sorgente poco potente (vedi pochi mW) provocano il fenomeno definito "Hissing".
Situazione molto fastidiosa e che deve essere prevista (per questo io consiglio sempre di considerare l'alta sensibilità delle IEM che si vanno ad acquistare, qualora si possedesse un sony o un recente creative).

E' ciò che ho riscontrato collegando delle shure e3c a due modelli sony e a un creative stone. Le potenze dei lettorini contano eccome, almeno fino a quando pensi di comprare una IEM molto sensibile.

Spero di essere stata chiara.
windsofchange è offline  
Old 27-08-2008, 22:06   #320
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da WilliamWilson Guarda i messaggi
Vai deciso con le X3i (da jaben...), viste le tue richieste sono l'ideale.
Ciao
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian