Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 10:58   #2561
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
ragazzi! prima di fare il mio acquistone, volevo avere alcuni piccoli consigli: io sono abbastanza deciso a prendere le Shure SE530, o auricolari di medesima fascia. Sapendo che io ascolto tutti i generi di musica, soprattutto elettronica e minimal, ma anche rock (dal melodico anni '70 ai red hot chili peppers e radiohead) e metal (dagli scorpion agli iron maiden), considerando che io preferisco lasciare l'equalizzazione originaria del brano, quindi ritengo che il suono equilibrato sia il migliore in questi casi (IMHO), che cuffie mi consigliereste? grazie in anticipo per le risposte
Up
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 05-12-2008, 11:18   #2562
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
qualcuno sa darmi un commento sulle akg-340 e akg-370 rispetto alle 324 ? che differenza c'è tra inauricolari (370) e intra-auricolari (340). grazie
FullHD1080 è offline  
Old 05-12-2008, 11:46   #2563
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Anzi, penso proprio che il D2 si comporta meglio usandolo proprio con auricolari/cuffie/in ear/etc con impedenza più alta per evitare di sentire l'hiss di sottofondo (se doveste sentirlo basta aggiungere un "impedance adapter"/""impedance resistor""...ovviamente tra il D2 e le cuffie).
Vampire666 è offline  
Old 05-12-2008, 12:01   #2564
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
purtroppo in quel sito le ultimate ears super.fi 5 pro sono out of stock da un bel pò ...
che comunque vengono 107 pound (90 e qualcosa con il 10%)... ma tutte le ultime ears sono out of stocks!!

Altri consigli sul da farsi e su quali possano essere le migliori per me?

Vi ricordo:

budget, una 50ina di pound
in-ear
no suoni bassosi
per rock e metal
da abbinare ad un D2
R I P è offline  
Old 05-12-2008, 12:34   #2565
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Per Vampire666 & C. ....

... in questa discussione (a parte qualche intemperanza... ) ci sono interventi e pareri molto utili, riguardo compressioni, formati ecc.
Ciao
sjk è offline  
Old 05-12-2008, 14:19   #2566
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Ciao raga,volevo un consiglio su un paio di cuffie...
Allora,io volevo prendere le v-moda vibe duo... Solo leggendo un po questa discussione,mi sembra di aver capito che anche le sure 110/210 sono buone..!!!
Qualcuno che possiede le 110 può darmi qualche parere..!!??
Le 210 sono tanto meglio delle 110...???
E non c'è nessuno che a sentito le v-moda per dirmi come sono..!!???

Grazie..!!
Rox87 è offline  
Old 05-12-2008, 16:27   #2567
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da damy79 Guarda i messaggi
ho un D2 e attualmente ascolto con Shure SE210 e visto che sono stato impressionato molto positivamente dalle Shure vorrei passare al modello di punta le SE530 (sempre se prima riesca a vendere le mie Se210 altrimenti nisba!) però spendere quelle cifre per degli auricolari mi fà un pò pensare e allora pensavo magari a qualcosa tipo Grado Sr-60 definita una cuffia eccezionale ma che forse è un pò più difficile da pilotare da un lettore MP3.
Ho già una cuffia che utilizzo con l'impianto di casa ,la SONY MDR-7506 che ha
106db ma anche 63ohm (mi sembra) e che il D2 fà un pò difficoltà a pilotare quindi non vorrei che anche la grado SR-60 annaspi!
tranquillo con le grado non hai problemi con il D2 pilota con disinvoltura le sennheiser hd 59. che hanno un impedenza di ben 18 ohm superiore a quelle delle grado da te indicate
vai tranquillo
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 05-12-2008, 16:35   #2568
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
invece un nano dove si ferma?
Ciao.
Zerotre
Old 05-12-2008, 17:08   #2569
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ritengo che i migliori auricolari siano gli in ear.. Almeno non cadono dalle orecchie. A parte questo... Conoscete qualche modello, appunto in ear, da spendere poco e che si sentano da Dio? Ringrazio per le risposte.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 05-12-2008, 18:07   #2570
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesi (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Ritengo che i migliori auricolari siano gli in ear.. Almeno non cadono dalle orecchie. A parte questo... Conoscete qualche modello, appunto in ear, da spendere poco e che si sentano da Dio? Ringrazio per le risposte.

EDIT

Sulle Shure chiedi pure o cerca nel forum, se n'è parlato fino alla nausea!

Saluti
Damiano

Ultima modifica di Kewell : 05-12-2008 alle 18:23.
damy79 è offline  
Old 05-12-2008, 18:22   #2571
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
I post "mercatino" sono vietati

Editato (anche se non sarà difficile risalire al link editato ).
Kewell è offline  
Old 05-12-2008, 20:43   #2572
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

devo fare un regalo... tra le akg 340 e le creative ep-830 quale mi consigliate? ho visto che costano più o meno uguale solo che le creative le trovo anche a roma mentre le akg le devo ordinare dalla germania .... considerate che sente soprattutto musica rock-pop. grazie per l'aiuto!
lavagolem82 è offline  
Old 05-12-2008, 21:16   #2573
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Città: Jesi (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
I post "mercatino" sono vietati

Editato (anche se non sarà difficile risalire al link editato ).

Sorry Kewell!
Old 05-12-2008, 23:12   #2574
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da barbux69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio,ho fatto tutto quello che hai detto,a parte mettere il file ad "hoc" perche non ho trovato la voce impostazioni.Pero ho confrontato il cd originale con un mp3 a 128, un aac di itunes,e una rippata da me a320kbps (naturalmente lo stesso brano).Bhe ti devo dire che la differenza piu grossa l ho sentita passando dal normalissimo mp3 a 128 al cd,ma non che sia quella grossisima differenza però.
Invece tra la mia versione a 320kbps al cd la differenza è impercettibile.
Grazie
una parte della differenza però è ascrivibile anche alle cuffie...
cioè se usi la c@##@marca sicuramente percepisci poca differenza a prescindere dal rate.

Sei hai la possibilità di riprovare con ottime cuffie sentirai maggiore differenza tra i tre brani.

Saluti
wasosky è offline  
Old 05-12-2008, 23:15   #2575
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Le mie orecchie sono un caso umano. Auricolari normali in dotazione: se solo sposto la testa di 0,1 gradi mi cadono. Le in ear per riuscirci a camminare senza perderle in mezzo alla strada devo ficcarle dentro a martellate, e se solo accenno ad aumentare il passo cadono lo stesso.
Possibile sia solo io ad avere uesto problema? Non ho altra soluzione che farmi fare le custom a 1000 euro?
Ho fino ad oggi provato le griffin in ear, sennheiser cx 500 e le sennheiser MM 50 iP...

Forse con le etymotic potrei infilare più in profondità?
anche con il "gommino" più piccolo?
wasosky è offline  
Old 06-12-2008, 01:51   #2576
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Ma esattamente cos'è l'impedenza?
Mi è parso di capire che sia un parametro fondamentale da tenere conto per scegliere le proprie cuffie in base al migliore mp3..

Sempre dall'ottima descrizione iniziale mi sembrano azzeccate le Shure SE110.
Pensate si sposi bene con le caratteristiche del D2? Dovrebbero anche "suonare" come voglio io, senza bassi troppo bassosi..
Aspetto qualche consiglio! Dai che devo procedere all'acquisto!!

edit: magari stringendo la cinghia potrei arrivare alle SE210...

Ultima modifica di R I P : 06-12-2008 alle 03:11.
R I P è offline  
Old 06-12-2008, 02:48   #2577
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao ragazzi. Ho scritto ad Advanced per sapere quando torneranno in stock le Ultimate Ears Super.fi 5 pro. Come risposta mi hanno detto che sono dispiaciuti ma non lo sanno neanche loro! Eh che cavolo. A questo punto non so proprio dove acquistarle. Sugli altri 2 siti, quello tedesco e mymermory, il prezzo è altino in confronto ad Advanced. Qualcuno ha qualche idea?
lobbyb è offline  
Old 06-12-2008, 06:40   #2578
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Ma esattamente cos'è l'impedenza?
Mi è parso di capire che sia un parametro fondamentale da tenere conto per scegliere le proprie cuffie in base al migliore mp3..

Sempre dall'ottima descrizione iniziale mi sembrano azzeccate le Shure SE110.
Pensate si sposi bene con le caratteristiche del D2? Dovrebbero anche "suonare" come voglio io, senza bassi troppo bassosi..
Aspetto qualche consiglio! Dai che devo procedere all'acquisto!!

edit: magari stringendo la cinghia potrei arrivare alle SE210...

con queste i bassi li senti a malapena , però ti godi la pulizia del suono .
luxotto è offline  
Old 06-12-2008, 07:06   #2579
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
anche con il "gommino" più piccolo?
Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho scritto ad Advanced per sapere quando torneranno in stock le Ultimate Ears Super.fi 5 pro. Come risposta mi hanno detto che sono dispiaciuti ma non lo sanno neanche loro! Eh che cavolo. A questo punto non so proprio dove acquistarle. Sugli altri 2 siti, quello tedesco e mymermory, il prezzo è altino in confronto ad Advanced. Qualcuno ha qualche idea?
si, io le ho appena prese su XXprice quelle nere in offerta a circa 150€ certo è un pò di più ma la garanzia almeno è italiana.

piuttosto qualcuno ha sentito queste novità di ieri della apple?
http://www.apple.com/it/ipod/inearheadphones/
wasosky è offline  
Old 06-12-2008, 10:17   #2580
marcoxp86
Member

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
scusa ma perchè dici che costano di più su mymemory, li le spede di spedizione sono già incluse e su advanced le devi aggiungere. quindi...
marcoxp86 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian