Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2008, 18:33   #2221
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Va a finire che prima o poi le proverò pure io queste ultimate Ear,se però fanno più schifo delle SE210 aspetattevi fuoco e fiamme
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 14-11-2008, 18:34   #2222
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
per me non sono antiestetiche ...
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Io ho le triple fi 10 che sono ancora più lunghe e mi piacciono molto.
Per me lo sono (o meglio, credevo che risultassero meno "sporgenti" verso l'esterno in quella posizione). Ma ripeto, è un aspetto secondario. Sono comunque intenzionato a comprarle (se mai qualche sito si rifornirà di questo prodotto ).
.
Una cosa che invece mi ha colpito molto, era il cavo. Dava l'idea di robustezza.
CARVASIN è offline  
Old 14-11-2008, 18:34   #2223
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Va a finire che prima o poi le proverò pure io queste ultimate Ear,se però fanno più schifo delle SE210 aspetattevi fuoco e fiamme
... beh, piuttosto che bruciarle, regalamele.
sjk è offline  
Old 14-11-2008, 18:36   #2224
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Per me lo sono (o meglio, credevo che risultassero meno "sporgenti" verso l'esterno in quella posizione). Ma ripeto, è un aspetto secondario. Sono comunque intenzionato a comprarle (se mai qualche sito si rifornirà di questo prodotto ).
.
Una cosa che invece mi ha colpito molto, era il cavo. Dava l'idea di robustezza.
il cavo delle 5 pro sembra corazzato :| e' molto resistente e robusto.

Guarda se non ti piace il fatto che sporgano fuori, puoi fare la flip flop mod e si indosseranno più o meno come le altre iem normali.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 18:40   #2225
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Guarda se non ti piace il fatto che sporgano fuori, puoi fare la flip flop mod e si indosseranno più o meno come le altre iem normali.
Per "flip flop" intendi col cavo che passa dietro? Io così le ho viste indossate...altrimenti, a cosa ti riferisci?
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk
il cavo delle 5 pro sembra corazzato :| e' molto resistente e robusto.
Effettivamente sembrava un cavo d'acciaio!

Grazie.

Ciao
CARVASIN è offline  
Old 14-11-2008, 18:55   #2226
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

flip flop significa invertire i cavi, quindi la cuffia sarà girata all'interno, la scritta UE a contatto con l'orecchio.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 19:05   #2227
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
in effetti sporgono di molto fuori l'orecchio , però si vede che sono cuffie con la C maiuscola

il cavo è bello robusto e lungo quanto basta , ho visto le 5 EB il cavo è cortissimo , praticamente puoi usare ste cuffie solo con il lettore appeso al collo con un laccetto ...
luxotto è offline  
Old 14-11-2008, 19:09   #2228
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

magari il tipo non stava usando la prolunga
nemmeno io la uso, ma c'è in dotazione.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 19:12   #2229
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Secondo me con quegli alti ti prende un colpo, se hai il cowon poi lascia stare che fanno fruscio mi dicono dalla regia
windsofchange è offline  
Old 14-11-2008, 19:14   #2230
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

se metti i comply foam gli alti sono bellissimi.
Se è per questo hissano anche le shure 530 con l'ipod video.
Senza amp ovviamente.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 19:16   #2231
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

mi hanno detto che in grandi linee le cx 300 si avvicinano molto alla ue , devi però abbassare un pò il lvl dei bassi delle 300 perche hanno il boost .

cmq per le 300 devi stare attento ai fake , cmq qualche mago.a qui nel forum ti sa consigliare dove prenderle originali .
luxotto è offline  
Old 14-11-2008, 19:20   #2232
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
se metti i comply foam gli alti sono bellissimi.
Se è per questo hissano anche le shure 530 con l'ipod video.
Senza amp ovviamente.
Ho usato i comply per tutto il tempo, con le Super.fi 5 Pro, e gli alti (in realtà una specifica frequenza) restavano parecchio affilati. Uno spike come quello non se ne va con dei semplici tappini di spugna. Avevo provato allora ad aggiungere un resistore in serie per abbassare la risposta in frequenza del lower treble, ed ottenni qualche risultato decente, al costo però di degradare la qualità delle vocal, che poi sembravano provenire da dietro un tendone, soffocate, senza aria.

Non chiamiamo bellissimi gli alti delle Spf5, per favore.
E se le Bijoux 2 dovessero avere alti simili, mamma mia, dio ce ne scampi!
Old 14-11-2008, 19:25   #2233
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Le Bijou 2 sono molto più sopportabili delle ue5 pro ma rimangono belli affilati
Questo con amp e cavo argento però.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 19:30   #2234
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

Iscritto dal: Nov 2006
Ma sto cavo argento a cosa serve?
zonekiller è offline  
Old 14-11-2008, 19:31   #2235
antonyfirst
Member

Qualche pillola di risposta in frequenza:

Queste sono due delle IEM più chiacchierate in questo thread.

Le SE210:
http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=681

Come si vede, non chiamerei "piatte" delle IEM che non hanno upper mids e treble. Iln compenso parte del midrange è enfatizzata, dando anche troppo del chiacchierato suono Shure. Non mi stupirei se la mancanza di bassi sentita da Anaconda sia dovuta proprio al midrange, che annichilisce i bassi. Ma di piatto non c'è nulla, queste hanno una risposta in frequenza coloratissima, e gli alti non esistono.
Concordo con chiunque lo abbia detto che devono anche essere pessime, se dovessero venire pagate più di 50€ almeno.

Ed ecco le pompatissime Supre.fi 5 Pro senza veli!
http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=627
Bilanciate? Non direi. Alti bellissimi? Men che meno.
Se avessimo voluto avere un suono decente, dopo i 2kHz non ci sarebbero dovuti essere una valle e un picco altissimo: non siamo alle giostre. Una linea piatta da 2kHz a 16kHz (limite di riproduzione di una armature IEM), senza fare le montagne russe, le avrebbe rese cuffie molto più interessanti.
E invece queste fanno slalom, per poi crollare solo a 10kHz. Dopo il lower treble (enfatizzato) non c'è più nulla. Altro che alti bellissimi.

Ultima modifica di antonyfirst : 14-11-2008 alle 21:57.
antonyfirst è offline  
Old 14-11-2008, 19:32   #2236
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Concludendo... per chi ama un ascolto equilibrato non piatto le SE110 abbinate ad un buon lettore con una spesa (via web internazionali) inferiori ai 70 € (anche 60 €) può avere delle buone soddisfazioni
Ripeto e SE110 costano 60 € spedite!

Quote:
Voi siete un pò fissati con le shure, ma al mondo esiste tanto d'altro, soprattutto sotto le 100 euro. Ci sarebbero almeno 5-6 iem meglio delle shure 110 e delle 210 sotto le 100 euro.
.
Vedi sopra 60 Euro e non sotto le 100€ senza considerare che sono comodissime non sporgono dall'orecchio quasi invisibili

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
straquoto .

cmq un consiglio , prendetevi le ultimate ears super fi pro 5 e questo topic si può anche chiudere ... un piccolo sacrificio .

perche scegliere nella fascia 0 a 100 € è un pò difficile .
Se vogliamo fare un confronto andrebbe fatto con le ultimate ears super.fi 3 Studio con un bel bastone sporgente e dal costo simile e non doppio e oltre

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 14-11-2008, 19:34   #2237
antonyfirst
Member

Infine, per la nostra amata Windsofchange, ecco un confronto tra Shure SE210 e Shure E3c:

Come si può vedere, le due sono molto simili, ma secondo me Shure ha fatto il danno a passare dalle E3 alle 210: infatti i mids delle 210 sono ancora più pronunciati, mentre gli alti crollano prima. Big fail.
Old 14-11-2008, 19:35   #2238
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ci sono foto che mostrino le Ue 5pro indossate per vedere di quanto sporgono. Secondo me per quello che ho potuto dire sono le mie cuffie ideali, anche se il fattore estetico per me conta eccome, senza parlare del discorso economico che per le mie tasche non è indifferente.
Detto questo rimango sempre indeciso con le shure s210.
Tra la l'altro su advanced è vero che le ue 5pro sono out of stock, ma è anche vero che se uno compra in accoppiata il d2, le iem le paga "solo" 120 euro. (tutto questo quando saranno nuovamente disponibili).
Ma secondo voi esistono negozi fisici in cui provare ste benedette cuffie?
lobbyb è offline  
Old 14-11-2008, 19:37   #2239
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Qualche pillola di risposta in frequenza:

Queste sono due delle IEM più chiacchierate in questo thread.

Le SE210:

Come si vede, non chiamerei "piatte" delle IEM che non hanno upper mids e treble. Iln compenso parte del midrange è enfatizzata, dando anche troppo del chiacchierato suono Shure. Non mi stupirei se la mancanza di bassi sentita da Anaconda sia dovuta proprio al midrange, che annichilisce i bassi. Ma di piatto non c'è nulla, queste hanno una risposta in frequenza coloratissima, e gli alti non esistono.
Concordo con chiunque lo abbia detto che devono anche essere pessime, se dovessero venire pagate più di 50€ almeno.

Se avessimo voluto avere un suono decente, dopo i 2kHz non ci sarebbe dovuti essere una valle e un picco altissimo: non siamo alle giostre. Una linea piatta da 2kHz a 16kHz (limite di riproduzione di una armature IEM) senza fare le montagne russe, le avrebbe rese cuffie molto più interessanti.
E invece queste fanno slalom, per poi crollare solo a 10kHz. Dopo il lower treble (enfatizzato) non c'è più nulla. Altro che alti bellissimi.

Antony mi sembra di capire che quindi consiglieresti ancora le head-direct r1?
lobbyb è offline  
Old 14-11-2008, 19:40   #2240
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi

Se avessimo voluto avere un suono decente, dopo i 2kHz non ci sarebbe dovuti essere una valle e un picco altissimo: non siamo alle giostre. Una linea piatta da 2kHz a 16kHz (limite di riproduzione di una armature IEM) senza fare le montagne russe, le avrebbe rese cuffie molto più interessanti.
Sbaglio o il grafico è simile a quello delle se420? Tralasciando i discorsi su diversità di cavi e uso di amplificatori, in cosa si differenziano queste due iem? A quale tipo di musica le assocereste? Si è parlato di fruscii, anche le se420 ne soffrono? Dove posso trovare maggiori informazioni?
Ma soprattutto, la vita è un sogno o continuerò solamente a sognarli sti auricolari di fascia alta?
Scusate tutte queste domande ma voglio spendere tutti quei soldi andando sul sicurissimo
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian