Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 16:55   #12981
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da LordDragon89 Guarda i messaggi
Mi sono andato a riguardare le pagine indietro e ho visto sì le Creative Aurvana Live!, ma soprattutto ho visto consigliate come marche AKG, Sennheiser e Superlux. Nella fascia di prezzo che ho indicato c'è qualcosa di queste? Oppure le Creative vanno comunque bene (di questo non ho dubbi, ma se posso avere qualcosa di miglior qualità anche a un prezzo leggermente superiore, lo prendo)?
Le aurvana sono in realtà le denon 1001 rimarchiate...buone cuffie
Old 05-11-2011, 19:59   #12982
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
salve, mi sapreste indicare un discreto modello di cuffie (con microfono, mi serve per il gaming) in una fascia di prezzo dalle 30€ alle 80€?
uso casalingo, nessuna grossa pretesa
grazie
Old 05-11-2011, 21:23   #12983
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Le aurvana sono in realtà le denon 1001 rimarchiate...buone cuffie
In rete le trovano tutti ottime cuffie, al loro prezzo di mercato (sui cento euro...).

Pensa a 49€ cosa se ne può dire.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:43   #12984
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Pensa a 49€ cosa se ne può dire.
...per non parlare a 39! Se non sbaglio ci dovrebbe essere un'offerta per due cuffie a 79 euro: si rimedia un amico interessato ed il gioco è fatto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 23:22   #12985
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...per non parlare a 39! Se non sbaglio ci dovrebbe essere un'offerta per due cuffie a 79 euro: si rimedia un amico interessato ed il gioco è fatto!
Caspita! Verissimo... Sul sito ufficiale Creative, con spedizione gratuita!

Bravo Miriddin... a nome di chi ne potrà approfittare.

sjk
Old 06-11-2011, 00:20   #12986
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Come ho consigliato più volte (vedi poche pagine dietro), le Creative Aurvana Live!. Attendi che tornino disponibili (dicono "a breve") sul sito ufficiale, a 49,90 €.

sjk
sarei interessato pure io visto che ascolto spesso musica.
per caso le utilizzi per giocare? se si sai dirmi come si comportano o meglio utilizzare altro?
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:29   #12987
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
e tra le cuffie da gioco cosa consigliereste?
Old 06-11-2011, 03:37   #12988
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Caspita! Verissimo... Sul sito ufficiale Creative, con spedizione gratuita!

Bravo Miriddin... a nome di chi ne potrà approfittare.

sjk
le ho comprate proprio sfruttando questa offerta, e se volete risparmiare qualche euro su amazon.it stavano 55.

Le sto ascoltando proprio mentre scrivo e le trovo davvero eccezionali, deettagliate un suono molto caldo e avvolgente, forse un pochetto carenti sulla gamma alta ma non di molto, la cosa molto positiva di queste cuffie è che la fatica d'ascolto è praticamente nulla, ieri le ho ascoltate dalle 21 fino alle 3 di notte e non avevo il benchè minimo segno di affaticamento tanto che volevo continuare ad ascoltare musica ma avevo troppo sonno
L'isolamento acustico non è totale ma la maggioranza dei rumori esterni vengono soppressi.

al momento comunque hanno suonato una decina d'ore , per un giudizio definitivo aspetto di arrivare alle 20/25 ore.
Old 06-11-2011, 13:40   #12989
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
ieri pomeriggio sono capitato alla fnac e ho visto che c'erano un po di cuffie in prova.
C'erano le sennheiser HD518, 139 euro, l'audio mi è sembrato naturale e pieno, sulla stessa fascia di prezzo c'erano anche le akg 512, ma in confronto il suono mi è sembrato meno pieno.
Poi mi è caduto l'occhio su un paio di cuffie che non avevo mai sentito: Monster Beats Pro Black: certo il prezzo di 399 euro mi ha fatto sospettare di aver davanti una cuffia di un altro livello, ma non immaginavo di sentire una differenza così marcata. Mammia mia ragazzi, io di cuffie ne capisco poco e magari sono il classico utonto che comprerebbe una cuffia costosa solo perchè sente un suono pompato, ma io un suono così in una cuffia non l'ho mai sentito: bassi profondi e avvolgenti, suono pieno, in confronto i due modelli provati prima mi sembravano delle cuffiette per ipod
Le conoscete queste pro black? Come le giudicate?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 15:08   #12990
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
ieri pomeriggio sono capitato alla fnac e ho visto che c'erano un po di cuffie in prova.
C'erano le sennheiser HD518, 139 euro, l'audio mi è sembrato naturale e pieno, sulla stessa fascia di prezzo c'erano anche le akg 512, ma in confronto il suono mi è sembrato meno pieno.
Poi mi è caduto l'occhio su un paio di cuffie che non avevo mai sentito: Monster Beats Pro Black: certo il prezzo di 399 euro mi ha fatto sospettare di aver davanti una cuffia di un altro livello, ma non immaginavo di sentire una differenza così marcata. Mammia mia ragazzi, io di cuffie ne capisco poco e magari sono il classico utonto che comprerebbe una cuffia costosa solo perchè sente un suono pompato, ma io un suono così in una cuffia non l'ho mai sentito: bassi profondi e avvolgenti, suono pieno, in confronto i due modelli provati prima mi sembravano delle cuffiette per ipod
Le conoscete queste pro black? Come le giudicate?
poco corrette sonicamente parlando...ma se a tè piacciono non farti problemi l'importante è che sia conteneto tù Non Noi...

se non erro avevo scritto che altri produttori usano un suono accattivante per attrerre clienti...

ciao e buon acquisto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 15:36   #12991
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...certo il prezzo di 399 euro mi ha fatto sospettare di aver davanti una cuffia di un altro livello...
Ti consiglierei di evitare di cadere in questo errore!

Il costo di una cuffia non è necessariamente indice della sua qualità.

In questo caso, da quel che si legge, si è in presenza di una cuffia che puoi anche considerare piacevole, perchè casualmente combacia con le tue preferenze d'ascolto, ma avendo la consapevolezza che quello che stai ascoltando non è il brano musicale vero e proprio, ma una sua interpretazione "messa in scena" da queste cuffie.

Per il resto, la realizzazione sembra abbastanza scadente come qualità dei materiali utilizzati.

Non parliamo poi del prezzo, quattro volte più alto di quanto sarebbe giusto pagarle! Le BeyerDynamic DT-990 con cui vengono confrontate nel test costano 118 euro...

Se comunque vuoi saperne di più:

http://www.headphoneinfo.com/content...ear-Review.htm

Old 06-11-2011, 16:02   #12992
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
sarei interessato pure io visto che ascolto spesso musica.
per caso le utilizzi per giocare? se si sai dirmi come si comportano o meglio utilizzare altro?
No, per giocare non le uso (o meglio, non gioco quasi mai...).

sjk
Old 06-11-2011, 16:14   #12993
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
poco corrette sonicamente parlando...ma se a tè piacciono non farti problemi l'importante è che sia conteneto tù Non Noi...

se non erro avevo scritto che altri produttori usano un suono accattivante per attrerre clienti...

ciao e buon acquisto.
no aspetta non fraintendermi, non sono interessato all'acquisto delle monsters (sicuramente sono fuori budget), ho parlato di questa mia esperienza proprio per avere un riscontro oggettivo delle mie sensazioni. Mi ricordo che mi hai parlato della correttezza del suono, ed è proprio perchè non ho esperienza in questo campo che sto cercando di "educare" il mio orecchio a riconoscere la fedeltà audio.
Direi che alla Monster sanno perfettamente come imbambolare i clienti inesperti come me (ed anche gli adolescenti che dopo di me sono caduti in visibilio ascoltando non so cosa in quelle cuffie )

Quote:
Ti consiglierei di evitare di cadere in questo errore!

Il costo di una cuffia non è necessariamente indice della sua qualità.

In questo caso, da quel che si legge, si è in presenza di una cuffia che puoi anche considerare piacevole, perchè casualmente combacia con le tue preferenze d'ascolto, ma avendo la consapevolezza che quello che stai ascoltando non è il brano musicale vero e proprio, ma una sua interpretazione "messa in scena" da queste cuffie.

Per il resto, la realizzazione sembra abbastanza scadente come qualità dei materiali utilizzati.

Non parliamo poi del prezzo, quattro volte più alto di quanto sarebbe giusto pagarle! Le BeyerDynamic DT-990 con cui vengono confrontate nel test costano 118 euro...

Se comunque vuoi saperne di più:

http://www.headphoneinfo.com/content...ear-Review.htm

Grazie dei link, come ho scritto sopra, finora ho sempre campato con casse da poco per cui non mi sono mai posto il problema della fedeltà audio. Adesso mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa, a cominciare dalle cuffie. Quindi ste monster sono proprio na bella sola
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 06-11-2011, 16:27   #12994
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie dei link, come ho scritto sopra, finora ho sempre campato con casse da poco per cui non mi sono mai posto il problema della fedeltà audio. Adesso mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa, a cominciare dalle cuffie. Quindi ste monster sono proprio na bella sola
Capisco e condivido la tua voglia di apprendere, ma per evitare di "dissanguarsi" andrei per gradi, ponendo comunque attenzione all'intera catena d'ascolto, che dovrebbe comprendere:
- musica non compressa (Flac o altro);
- scheda audio o lettore musicale adeguato;
- in alternativa un DAC;
- cuffie monitor.

Tutto questo sembra decisamente dispendioso, ma già iniziando con un lettore che suoni bene in modalità Flat, come i SanDisk Sansa Clip Plus o Fuze (circa 50 euro per un modello 8 GB espandibile) e delle cuffie Koss KSC75 (15 euro) avresti un'ottima base di partenza (e non solo!) su cui poterti regolare per gli eventuali acquisti successivi.
Old 06-11-2011, 16:41   #12995
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, che cuffie sono queste?

non si capisce molto ma confido nella vostra conoscenza.

è la mia cantante preferita. se prendo queste non dovrei sbagliare

gli altri componenti in studio invece hanno queste

deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:02   #12996
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

probabile che mi sbaglio, ma sembrano essere queste.

ma non credo usino cuffie da 80 euro in studio...
Old 06-11-2011, 19:32   #12997
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
probabile che mi sbaglio, ma sembrano essere queste.

ma non credo usino cuffie da 80 euro in studio...
non guardare alle cuffie che le contanti usano in studio a loro serve solo per sentire la base musicale e nient'altro (non importa che sia sublime o meno) diverso invece il discorso del tecnico del suono che ha bisogno di una cuffia particolare a seconda del lavoro che deve svolgere.
e comunque non pensare che in studio di registrazione usino cuffie come le K1000 solo perche sono considerate una delle top anzi usano cuffie solide (costruttivamente e comode) e non troppo costose dato che spesso vengono strapazzate.

la cosidetta cuffia monitor che noi a volte nominiamo riguarda solo la correttezza sonica Flat senza particolari colorazioni acustiche che alcuni tecnici del suono a volte usano

le altre dovrebbero essesre delle Byerdinamic della linea Professionale (attacchi particolari) di quel modello dovrebbe esserci anche una versione col mic. per gli studi televisivi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:02   #12998
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

capisco. speravo di aver trovato quello che cercavo, e invece niente

le superlux hd660 le ho regalate ad un amico.
il problema più che i bassi super forti, era l'isolamento acustico troppo spinto. mi sono perso un sacco di telefonate a causa di queste cuffie.
e poi mi stavano un po' strette. ho un mega capoccione.
Old 06-11-2011, 20:08   #12999
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Le altre dovrebbero essesre delle Byerdinamic della linea Professionale (attacchi particolari) di quel modello dovrebbe esserci anche una versione col mic. per gli studi televisivi.
BeyerDynamic DT 100?

Old 06-11-2011, 22:20   #13000
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Capisco e condivido la tua voglia di apprendere, ma per evitare di "dissanguarsi" andrei per gradi, ponendo comunque attenzione all'intera catena d'ascolto, che dovrebbe comprendere:
- musica non compressa (Flac o altro);
- scheda audio o lettore musicale adeguato;
- in alternativa un DAC;
- cuffie monitor.

Tutto questo sembra decisamente dispendioso, ma già iniziando con un lettore che suoni bene in modalità Flat, come i SanDisk Sansa Clip Plus o Fuze (circa 50 euro per un modello 8 GB espandibile) e delle cuffie Koss KSC75 (15 euro) avresti un'ottima base di partenza (e non solo!) su cui poterti regolare per gli eventuali acquisti successivi.
Ti ringrazio dei consigli al momento sto valutando l'acquisto di una cuffia da usare principalmente per giocare (quindi mi serve con il microfono) ma anche se inizialmente ero partito dalle 5.1 reali, ho iniziato a valutare una cuffia che offrà una qualità sonora, come le sennheiser pc360 o pc350 (giacchè devo fare la spesa) ma va bene anche qualcosa di più economico, a patto di offrire un microfono e una fedeltà sonora

Ultima modifica di Tetsujin : 06-11-2011 alle 22:23.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian