Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 16:17   #8601
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Giusto per avvalorare la tesi di molti riguardo l'impedenza, ho scoperto solo ora che le mie attuali cuffie semi-aperte che uso da anni hanno un'impedenza di 50 ohm e su iphone/computer suonano ottimamente a volume molto molto alto... quindi no problem
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
M@iko sono le Stanton MkII.

Usate con IPhone 4, iPod e Mac book pro. Appena fatta una prova: si sentono più forte con l'Iphone che col Mac.
Ok
I 50 Ohm vanno di pari passo con la sensibilità. Le akg malgrado i 55 Ohm sono più difficili da pilotare rispetto ad altre marche aventi la stessa impedenza, motivo è sia la bassa sensibilità e la conformazione dei driver, probabilmente più difficili da smuovere, necessitano di maggior corrente.
Con il mio Cowon D2 lettorino tra i più potenti sul mercato, con le AKG K240 MKII 55 Ohm avevo perennemente il potenziometro intorno al 75/80 % della propria possibilità con evidente perdita di qualità sonica, senza contare il consumo esagerato della batteria ecc. ecc.

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero di nn essere OT

Ho preso da poco delle DENON AH-D2000 che a prima vista non sembrano malaccio, peraltro ai tempi consigliate anche da alcuni di voi...

Il problema principale rimane quello di poterle pilotare decentemente, peraltro avendo impedenza 25 Ohm.

Il mio sintoampli Harman Kardon AVR 255 non è evidentemente all'altezza.
Alcuni amici/conoscenti mi consigliavano di attaccare alle uscite REC Audio (L+R) - anche senza spendere una fortuna - un ampli per cuffie tipo Project Headbox II o Musical Fidelity V-CAN o MUSE AT-HA20 o altro ancora...
Non ho bisogno di USB ma solo RCA (eventualmente ottico/coassiale)

Premesso che non me ne intendo, potete suggerirmi/confermarmi qualcosa ? In particolare che vada bene per l'impedenza delle mie cuffie (budget circa 100 euro) ?

p.s. seguirà ovviamente dettagliata review delle AH-D2000

grazie
Ho avuto le denon AH-D5000 che non si discostano molto timbricamente dalle tue le AH-D2000.

Ho sempre avuto grossi problemi a controllare l'esuberanza in gamma bassa. Risolta parzialmente con un ampli dal costo elevato.
Il Docet (che possedevo) di cui parlava Xfree ma nella nella versione 3Amp (maggior potenza) non aveva una buona sinergia con le Denon.
Sembra invece una buona scelta il Megahertz per cuffie a bassa impedenza.
http://www.megahertzaudio.it/amplifi...ato_solido.htm

Ho letto di diversi utenti molto soddisfatti con questo abbinamento.
Il problema sta nel budget purtroppo, il prezzo del Megahertz si aggira intorno ai 220 €

Pensa che quando possedevo le Denon 5000, ottenevo dei buonissimi risultati in accoppiata con il lettore Cowon D2 senza l'ausilio di un ampli, potenziometro a metà corsa.
La timbrica del D2 non certo calda e "bassosa" , piuttosto digitale, riusciva a "calmierare" la gamma bassa esosa della giapponese rendendola gradevole ed appagante.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:23   #8602
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ok
Sembra invece una buona scelta il Megahertz per cuffie a bassa impedenza.
http://www.megahertzaudio.it/amplifi...ato_solido.htm

Ho letto di diversi utenti molto soddisfatti con questo abbinamento.
Il problema sta nel budget purtroppo, il prezzo del Megahertz si aggira intorno ai 220 €
Quotissimo, il Megahertz sembrerà un po' spartano nell'aspetto, però a livello sonoro è fantastico con le cuffie fino ai 100/120 ohm circa. Ottimo con le Denon, ma anche con le Grado.
In special modo i componenti interni sono di grande qualità, mentre la scatola in plastica è per mantenere il costo più basso possibile.
Il confronto con le gli altri ampli intorno ai 100 euro è impetoso, ebbi modo di confrontarlo col Project Head Box, ad esempio, che pur essendo un buon prodotto e dall'apparenza migliore, ma non è in grado di rientrare nemmeno in competizione.
In quella fascia va bene anche il Little Dot 1+, ma con le valvole giuste (ci vogliono le WE 408a), ma comunque pure questo sfora il budget (siamo intorno ai 150 euro).

Ultima modifica di archigius : 02-12-2010 alle 16:27.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:27   #8603
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
ti ringrazio, si avevano parlato bene anche a me del megahertzaudio stato solido ma appunto il costo non è indifferente...

cacchiarola non riesco a trovare nulla entro i 100€ solo il MUSE AT-HA20 od il Project Headbox II che perè mi sento sconsigliate da quasi tutti
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:38   #8604
vertix
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da vertix Guarda i messaggi
Sono anch'io di Milano, infatti al Mediastore stanno a 69 euro... ma online le trovi a 48, tra l'altro in uno store dove vado a ritirarle a mano senza spese di consegna

@ bystronic
Grazie x il consiglio!
In ogni caso sto rivalutando se prendere le 518 o no... il cavo da 2,5 metri con attacco a Y, rispetto al cavo lungo la metá e con attacco da una sola parte delle Senn mi sembra più scomodo in mobilità.
Poi, nei test e nei commenti non ho notato grosse differenze tra le HD218 e le HD228, per cui sono tentato dalle 218 x spendere la differenza x un auricolare BT da usare in auto
Da quanto sembra dalle review, le Senn hanno un suono più "neutro", ma cmq molto buono, e sono chiuse, quindi in metropolitana almeno un pochino dovrebbero attenuare il rumore (che invece con gli auricolari standard si sente tutto...)
Deciso!
Dopo aver letto altre recensioni, soprattutto sulle K 518 DJ, e dopo aver scoperto che la versione LE ha il cavo da 1.1 mt (ottimo in mobilità rispetto ai 2.5!) Ho acquistato quelle! Versione verde, 51.5 EUR, mi sembra un buon prezzo tutto sommato
Old 02-12-2010, 16:39   #8605
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ti ringrazio, si avevano parlato bene anche a me del megahertzaudio stato solido ma appunto il costo non è indifferente...

cacchiarola non riesco a trovare nulla entro i 100€ solo il MUSE AT-HA20 od il Project Headbox II che perè mi sento sconsigliate da quasi tutti
Il fatto che è che la Denon è una cuffia particolare, il Project non è malvagio, ma per pilotare bene una cuffia con quelle caratteristiche (bassa impedenza, basso importante) ci vuole un ampli molto neutro, asciutto e con bassissima impedenza d'uscita.

Ci sarebbe anche il nuovo Fiio E9, che potenzialmente ha ottime caratteristiche, ma non l'ho mai provato. Puoi comunque considerarlo e cercarti qualche recensione.
Old 02-12-2010, 16:43   #8606
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Quotissimo, il Megahertz sembrerà un po' spartano nell'aspetto, però a livello sonoro è fantastico con le cuffie fino ai 100/120 ohm circa. Ottimo con le Denon, ma anche con le Grado.
Hei Archi ...non tutto il male viene per nuocere

Che voglio dire?..Giustamente penserai
Mi riferisco alla "teutonica Beyer" dopo la sfortunata odissea che hai avuto, mi pare di aver intuito che bloccato il primo acquisto per svariati problemi, dovuti all'enorme ritardo nella sostituzione, hai acquisito un'altra copia delle T1 (tra l'altro un'altra nel mercatino è in vendita ) risparmiando non poco sull'acquisto. Complimenti !!
E' gia sulla tua "capoccia"
Se le mie intuizioni sono errate chiedo umilmente scusa

(Lucio Anneo Seneca)
Old 02-12-2010, 16:48   #8607
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se le mie intuizioni sono errate chiedo umilmente scusa
Purtroppo sono errate...me ne stanno succedendo di tutti i colori, non parlerò più della Tesla finchè non ce l'avrò in testa funzionante!

Anche qui sul forum dovevo spiegare come andava col Meier Headsix, ma finchè non ce l'ho in mano non posso fare niente...

Ultima modifica di archigius : 02-12-2010 alle 17:04.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:55   #8608
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Purtroppo sono errate...me ne stanno succedendo di tutti i colori, non parlerò più delle Tesla finchè non ce l'avrò in testa funzionante!

Anche qui sul forum dovevo spiegare come andava col Meier Headsix, ma finchè non ce l'ho in mano non posso fare niente...
Archi se ti può consolare, sappi che c'è chi stà peggio di te... quello sono io, mi sono stancato e tanto , non ho risolto nulla e non ho neanche le DT880
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:58   #8609
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Archi se ti può consolare, sappi che c'è chi stà peggio di te... quello sono io, mi sono stancato e tanto , non ho risolto nulla e non ho neanche le DT880
Ma non avevi preso i V-DAC?
Old 02-12-2010, 17:11   #8610
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ma non avevi preso i V-DAC?
Si Archi, ho preso il V-Dac ed ho effettuato le misure per vedere se avevo i risultati dichiarati della stessa casa, 116dB di Dinamic Range, ma nulla allrivo appena a 96dB e la stessa problematica la ho sulla Essence, dove la casa ne dichiara 124dB, tutti arrivano a 117dB ed io non supero i 102dB .

In parole povere non stò sfruttando il Dac di entrambe le "audio". Ho anche cambiato scheda madre poco tempo fà per questo problema, ieri ho cambiato alimentatore del pc che non è che non era buono (enermax pro 82 + da 90€), ma si ipotizza che fosse lui la causa... beh ho preso il Seasonic X-650 da 120€ il meglio che c'è nella sua fascia per la QUALITà della corrente erogata (RIPPLE Bassissimo), risultato..... stessa cosa le misure sempre basse.
Ora stò ipotizzando di smantellare il pc e darmi alla pesca
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 02-12-2010, 17:14   #8611
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Si Archi, ho preso il V-Dac ed ho effettuato le misure per vedere se avevo i risultati dichiarati della stessa casa, 116dB di Dinamic Range, ma nulla allrivo appena a 96dB e la stessa problematica la ho sulla Essence, dove la casa ne dichiara 124dB, tutti arrivano a 117dB ed io non supero i 102dB .

In parole povere non stò sfruttando il Dac di entrambe le "audio". Ho anche cambiato scheda madre poco tempo fà per questo problema, ieri ho cambiato alimentatore del pc che non è che non era buono (enermax pro 82 + da 90€), ma si ipotizza che fosse lui la causa... beh ho preso il Seasonic X-650 da 120€ il meglio che c'è nella sua fascia per la QUALITà della corrente erogata (RIPPLE Bassissimo), risultato..... stessa cosa le misure sempre basse.
Ora stò ipotizzando di smantellare il pc e darmi alla pesca
Capisco. Ma come ti sembra che suoni questo V-DAC?
Te lo chiedo perchè ho preso la T1 usata (ammesso che mi arrivi ) e con la differenza mi sono fiondato sul V-DAC, di cui ho letto ovunque molto bene.
Old 02-12-2010, 17:21   #8612
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Purtroppo sono errate...me ne stanno succedendo di tutti i colori, non parlerò più della Tesla finchè non ce l'avrò in testa funzionante!
Mi cospargo il capo di cenere

Però..... come previsto qualche mese fa, sapevo che prima o poi le T1 avrebbero fatto la loro comparsa sul mercatino
Occhio che siamo agli sgoccioli con la K1001 ...l'oracolo ha scritto
Lo sai che ogni tanto mi va di scherzare, con tutte le vostre disgrazie tue e di Sinfoni !!
C'è di peggio..... dai ragazzi...su

(Lucio Anneo Seneca)
Old 02-12-2010, 17:25   #8613
vale69
Senior Member

Quote:
Il fatto che è che la Denon è una cuffia particolare, il Project non è malvagio, ma per pilotare bene una cuffia con quelle caratteristiche (bassa impedenza, basso importante) ci vuole un ampli molto neutro, asciutto e con bassissima impedenza d'uscita.

Ci sarebbe anche il nuovo Fiio E9, che potenzialmente ha ottime caratteristiche, ma non l'ho mai provato. Puoi comunque considerarlo e cercarti qualche recensione.
capisco....
Interessante, avevo visto le Fiio E7 che però sono solo USB ma queste non le conoscevo....
Ma mi puoi confermare che posso collegarle tramite RCA Audio (L+R) ad un lettore CD professionale da tavolo ? Ho visto la foto e c'è scritto "Line Out" vicino agli attacchi RCA...non dovrebbere esserci scritto "Lin In" ??

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 02-12-2010, 17:25   #8614
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Capisco. Ma come ti sembra che suoni questo V-DAC?
Te lo chiedo perchè ho preso la T1 usata (ammesso che mi arrivi ) e con la differenza mi sono fiondato sul V-DAC, di cui ho letto ovunque molto bene.
Suona bene è molto equilibrato, musicale e non stanca mai.
Mi sembra anche che sia più raffinato della Essence, però confronto a questa pecca di dinamica e aggressività, dove la essence dà l'anima.
Tirando le somme sono sulla stessa fascia, ma se il tuo scopo è solo l'ascolto della musica, considerando i problemini che ha la essence che possono capitare di rado (Glitch, scoppietti ecc.), ti consiglio sicuramente il V-Dac.
Io la Essence la vorrei vendere, ma al momento mi serve per prendere le misure tramite RMAA e fin quando non ottengo i valori corretti SARà COSì.

Per il V-Dac guarda nel mercatino di VHF in sezione sorgenti che in questi gg ne ho visti 2 in vendita con pochi mesi divita, magari riesci anche a fare il colpaccio come me.
Old 02-12-2010, 17:50   #8615
Selenolis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti.

Vorrei dei consigli per l'acquisto di nuove cuffie. Ho già le Creative Fatal1ty ma non mi convincono molto e le vorrei cambiare con qualcosa di meglio.

Il mio budget è di 100€ più o meno. Devono essere da gaming ma ottime anche per tutto il resto ed essendo che in genere non uso le casse (a volte uso le cuffie stesse come casse aumentandone al massimo il volume), devono essere più leggere e comode possibile e con gli occhiali che indosso non mi devono dare fastidio. Devono avere inoltre anche il microfono.

Vorrei chiedere poi se il fatto di avere una scheda audio integrata influenza significamente la qualità audio delle cuffie e se quindi mi conviene davvero cambiare quelle che possiedo.

Vi ringrazio per le eventuali risposte
Selenolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:51   #8616
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
capisco....
Interessante, avevo visto le Fiio E7 che però sono solo USB ma queste non le conoscevo....
Ma mi puoi confermare che posso collegarle tramite RCA Audio (L+R) ad un lettore CD professionale da tavolo ? Ho visto la foto e c'è scritto "Line Out" vicino agli attacchi RCA...non dovrebbere esserci scritto "Lin In" ??

grazie
Mi spiace, mail Fiio 9 non ha RCA in ingresso, ma solo in uscita, come ingresso ha solo la USB per collegamento da PC
Old 02-12-2010, 18:21   #8617
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
capisco....
ciao a tutti, spero di nn essere OT

Ho preso da poco delle DENON AH-D2000 che a prima vista non sembrano malaccio, peraltro ai tempi consigliate anche da alcuni di voi...

Il problema principale rimane quello di poterle pilotare decentemente, peraltro avendo impedenza 25 Ohm.

Il mio sintoampli Harman Kardon AVR 255 non è evidentemente all'altezza.

grazie
Ritorno sull'argomento
Cos'è che non ti quadra con con il tuo sintoampli ?
Non vorrei essere scortese, ma non fai prima a cambiare la cuffia ?
Sia io che Archi t'abbiamo detto che è una cuffia difficile da pilotare, ma forse........ secondo le proprie esigenze ed i propri gusti.

Il DNA della cuffia è quello e lo si capisce immediatamente (considerando la bassa impoedenza della stessa) con un semplice lettore MP3.
Non credo proprio che tu possa risolvere il problema con un ampli da 100 € ed anche con ampli più quotati diventa impossibile modificare il timbro, si riesce a limare alcune imperfezioni ,rendendo più controllata una gamma che potrebbe "sbordare" ,rendendo più liscia la fluidità del messaggio musicale, ampliando l'heastage, ma la sostanza è quella e quella rimane.

Scusa se sono stato " crudo" ma credo schietto .

(Lucio Anneo Seneca)
Old 02-12-2010, 18:22   #8618
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho preso le sennheiser hd 380 pro...nulla da dire su come si sentano, ma sono un bel po'scomode e dopo 20 minuti di ascolto mi ritrovo la testa che mi scoppia...devo solo un po'abituarmici? sinceramente pensavo già al reso...
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:23   #8619
vale69
Senior Member

@ sinfoni

peccato....

ma non potrei uscire dalla sorgente con i 2 RCA ed entrare con un jack 3,5" classico nell'ingresso jack line-in del fiio tipo con questi:

http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=117707

o perderei di qualità ?

grazie
Old 02-12-2010, 18:26   #8620
vale69
Senior Member

@ m@iko

ok ok messaggio ricevuto....

p.s. ci rifletto un pò e vedo come procedere...sinceramente cambiare la cuffia nuova e perderci di botto 100 euro non mi va molto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian