Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 11:37   #4201
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Allora oggi son tornate
innazitutto devo dire che è stata la prima volta che ho problemi di funzionamento con qualcosa che non mi devono sistemare i negozianti diretti.
Primo: non sono state riparate ma sostituite! creative me la ha inviate presso il negozio dove le acquistai in un pacco di quelli di plastica con le bollicine che se le schiacci scoppiettano (troppo divertente farlo ) e la scatola originale se la son tenuta loro. comunque libretti ecc c'è tutto. (almeno mi pare). la garanzia rimane valida dal momento in cui le ho acquistate e non da oggi anche se il prodotto è nuovo!

Ho installato tutto il softwarame necessario con aggiornamenti vari. L'headset viene felicemente riconosciuto al volo!
vado a vedere un pò i software x abilitare le varie opzioni e non va. (vedi post nel tread creative x-fi) penso sia da imputarsi che prima usavo vista 32 bit. mentre eran via (2mesi e mezzo circa) ho messo l'attuale s.o. in firma, il "famigerato" win 7 64 bit con 4 Gb ram

già qua mi rode però SE dipende dal S.O. che ci posso fare? sxiamo mi aiutino di la.

Metto su una canzone che ascoltavo in macchina e la ascolto con le cuffie visto che l'avevo impressa e ancora fresca. funziona. alzo abbasso il volume accendo spengo le cuffie.
Noto subito che prima i tasti non facevano nessun rumore quando schiacciati ora ogni tasto fa un secco tlack.
Provo a regolare il microfono per avvicinarlo e sento ogni cavolo di dentino mentre gira! prima non erano così!

Per l'ascolto si sente come prima (con gli effetti disabilitati perchè via software non li posso aprire).

che fare? gli dico prima i tasti e il microfono erano silenziosissimi! e ora è tutto un tlack? consigli?

dopo, se trovo ancora qlcn disposto ad "accattarmi" dopo tutto sto tempo "in cui son sparito" causa guasto, vado su ts e testo un pò il microfono!

Non capisco perchè sti tlack! prima non uno che fosse minimamente udibile! si vede che ciò mi disturba?

Test cmq in progress!

Per risponderle al perchè le volevo/voglio cambiarle è.. vedi post suggerito precedentemente alla voce comfort (almeno li l'ho spiegato decentemente).

in + volevo un hwup a livello sonoro! e per questo la scelta indicata come "tripletta" nel post precedente! visto che la mia voglia di musica (elemento marginale da sempre nelle mie abitudini) sta crescendo esponenzialmente! persino mentre navigo!

quindi volevo/voglio un qlcs di + performante e a tutto tondo! purtroppo devo rinunciare al wireless.........

Usti...mi passa un pò la voglia....

Alternative? lasciamo un attimo da parte il budget che è variabile
1. cerco cuffie con microfono incorporato che siano wireless (il wireless è fondamentale a discapito di un pò di fedeltà del suono)

2. non ho preferenze per alcuna marca, semplicemente perchè LE IGNORO tutte!

3. ho la scheda audio integrata e non una dedicata

Insomma vorrei sapere che cè sul mercato...e vorrei un bel paio di cuffiozze dalla buona/ottima qualità però che siano wireless!

Help e grazie mille!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:43   #4202
sjeps
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Koss SB 45, Creative HS 1200, o le Medusa se vuoi provare un 5.1.
Con Koss e Sennehiser vai sul sicuro, sono ottime marche
Un amico ha preso le Steel Series Siberia V2 e ci si trova molto bene, aveva le Fatal1ty (non 1200, quelle da 35 €) e la differenza la nota tutta

PS oddio che roba ho visto, voglio le Sharkoon RHS200, son tamarrissime
ho ordinato le sb 45 perchè lo ho trovate a 25 euro, mi sembra un buon prezzo, cosa dici?
sjeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:49   #4203
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Usti...mi passa un pò la voglia....

Alternative? lasciamo un attimo da parte il budget che è variabile
1. cerco cuffie con microfono incorporato che siano wireless (il wireless è fondamentale a discapito di un pò di fedeltà del suono)

2. non ho preferenze per alcuna marca, semplicemente perchè LE IGNORO tutte!

3. ho la scheda audio integrata e non una dedicata

Insomma vorrei sapere che cè sul mercato...e vorrei un bel paio di cuffiozze dalla buona/ottima qualità però che siano wireless!

Help e grazie mille!
Ah passerò a 7 64bit...e non vorrei avere menate di compatibilità...
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:52   #4204
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sjeps Guarda i messaggi
ho ordinato le sb 45 perchè lo ho trovate a 25 euro, mi sembra un buon prezzo, cosa dici?
Cazzius dove le hai trovate a così poco?
Mandami un MP dai

Comunque per quel prezzo hai fatto un'affarone, vai tranquillo
Old 08-04-2010, 12:03   #4205
sjeps
Member

Quote:
Cazzius dove le hai trovate a così poco?
Mandami un MP dai

Comunque per quel prezzo hai fatto un'affarone, vai tranquillo
su amazon inglese. con la sterlina odierna si risparmia..

inoltre mi sembra abbiano introdotto un sistema che ti blocca il cambio per sempre a quello attuale, o qualcosa del genere
Old 08-04-2010, 12:12   #4206
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,

dopo una brutta esperienza con un headset 5.1 avrei deciso di rivolgermi allo stereo.

Ora se possibile, vorrei sapere oltre al sehnnaiser PC350 di cuffie che abbiano il microfono (se fosse rimovibile ancora meglio) sulla stessa fascia di prezzo (130€) quali altre ci sono?

Utilizzo: Giochi 70% Film 30%

Altri suggermenti oltre alle Sound Blaster Arena?
Old 08-04-2010, 12:26   #4207
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
su amazon inglese. con la sterlina odierna si risparmia..

inoltre mi sembra abbiano introdotto un sistema che ti blocca il cambio per sempre a quello attuale, o qualcosa del genere
Capit, speravo in qualche negozio di cui potevo avere il punto vendita vicino casa
La spedizione costa i classici 10 € o di più? Non sono usate vero?
Old 08-04-2010, 12:59   #4208
sjeps
Member

Quote:
Capit, speravo in qualche negozio di cui potevo avere il punto vendita vicino casa
La spedizione costa i classici 10 € o di più? Non sono usate vero?
la spedizione costa una sterlina

spero non siano usate, c'è scritto NEW grosso come una casa
Old 08-04-2010, 13:31   #4209
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
la spedizione costa una sterlina

spero non siano usate, c'è scritto NEW grosso come una casa
Ma sticazzi, una sterlina? Solo dai siti di videogames per spedire un gioco si prendono 1 o 3 sterline

Ghgh... quando ti arrivano dammi info che ci faccio un pensierino anch'io
Old 08-04-2010, 13:39   #4210
sjeps
Member

Quote:
Ma sticazzi, una sterlina? Solo dai siti di videogames per spedire un gioco si prendono 1 o 3 sterline

Ghgh... quando ti arrivano dammi info che ci faccio un pensierino anch'io
mah in realtà avevo visto anche altri venditori (perchè amazon ne gestisce parecchi) e cuffie, e le spedizioni costavano 4 sterline o 5. dipende dal venditore e dalle convenzioni che ha.

sendit dove prendo certi giochi costa 1 sterlina anche lui. di solito consegna in 5 giorni dall'inghilterra. a natale mi ha fatto aspettare un mese, ma era nevicato e tutto..

bisognerebbe parlare un po con le poste italiane, bartolini e dhl e fargli vedere come funziona la royal air mail.
Old 08-04-2010, 16:01   #4211
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Ciao ragazzi; allora mi servirebbero dei consigli su quale cuffie comprare per usare con il PC.

Scheda audio integrata ASUS P5K ; casse Empire PS-2120D (con attacco cuffie incorporato)

Uso: musica (70%) film (30%)

Budget: 100 - 120 euro
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 17:26   #4212
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
mah in realtà avevo visto anche altri venditori (perchè amazon ne gestisce parecchi) e cuffie, e le spedizioni costavano 4 sterline o 5. dipende dal venditore e dalle convenzioni che ha.

sendit dove prendo certi giochi costa 1 sterlina anche lui. di solito consegna in 5 giorni dall'inghilterra. a natale mi ha fatto aspettare un mese, ma era nevicato e tutto..

bisognerebbe parlare un po con le poste italiane, bartolini e dhl e fargli vedere come funziona la royal air mail.
LoL... lasciamo stare le Paste frolle italiane

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi; allora mi servirebbero dei consigli su quale cuffie comprare per usare con il PC.

Scheda audio integrata ASUS P5K ; casse Empire PS-2120D (con attacco cuffie incorporato)

Uso: musica (70%) film (30%)

Budget: 100 - 120 euro
Mmh, un headset da 100 € su una scheda audio integrata... non sarebbe un po' sprecato?
Potresti fare a metà: 50 € per le cuffie (Koss SB 45, Fatal1ty HS 1200, Medusa se vuoi il 5.1 ecc) e 40 € per un'Asus Xonar DS

Aspetta ovviamente altri pareri, io sto rispondendo per fare +1 (scherzo )
Old 08-04-2010, 17:45   #4213
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Città: (VA)
Quote:
LoL... lasciamo stare le Paste frolle italiane

Mmh, un headset da 100 € su una scheda audio integrata... non sarebbe un po' sprecato?
Potresti fare a metà: 50 € per le cuffie (Koss SB 45, Fatal1ty HS 1200, Medusa se vuoi il 5.1 ecc) e 40 € per un'Asus Xonar DS

Aspetta ovviamente altri pareri, io sto rispondendo per fare +1 (scherzo )
quoto tutto...

soprattutto le Paste
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 17:53   #4214
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
In questo momento non ho proprio voglia di cambiare la scheda audio magari piu avanti.

Cmq ho trovato queste cuffie:

Sennheiser HD 438 (69 €)

Sennheiser HD 465 (75 €)

Sennheiser HD 215 (80 €)

Sennheiser HD 515 (84 €)

AKG K 450 Navy (99 €)

Sennheiser HD 555 (120 €)

Quale tra queste è indicata per ascolto musica ed un poco di film? Per adesso andrebbe utilizzata con scheda integrata 5.1 (quindi vorrei che non ci fossero problemi con una scheda integrata), poi eventualmente piu avanti affiancherò una scheda audio dedicata.

Va beh alla fine ho ordinato le Sennheiser HD 438; per iniziare spero vadano bene. Voi che dite?

Ultima modifica di gybbyr : 08-04-2010 alle 19:17.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:21   #4215
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

salve ancora

Mi pare di aver capito che sulla fascia di prezzo delle PC350 (100-120€) di cuffie stereo con microfono non si trova niente di meglio.

Ripensando un pò alle mie esigenze:

* le cuffie le userei quasi esclusivamente sul pc (70% giochi 20% film e 10% musica), saltuariamente con la tv o con l'hi fi in salotto anche perchè mi sembra che cuffie di questo tipo sul player mp3 non funzionerebbero a dovere.

* ho bisogno di un microfono, ma non mi interessa che la qualità sia eccelsa.

* non userei mai le cuffie fuori casa.

Secondo voi mi conviene prendere le PC350 oppure prendere delle cuffie senza microfono e poi abbinarci un microfono a parte?
Old 08-04-2010, 19:55   #4216
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Mettere un mic a parte poi non è un po' troppo sbattimento? Attaccarlo sul cavo, appoggiarlo sulla scrivania...

Secondo me per quel che devi farci vanno bene, senza farsi troppe pippe mentali
Old 08-04-2010, 20:46   #4217
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Mettere un mic a parte poi non è un po' troppo sbattimento? Attaccarlo sul cavo, appoggiarlo sulla scrivania...

Secondo me per quel che devi farci vanno bene, senza farsi troppe pippe mentali
In effetti non ho specificato il fatto più importante: non mi dispiacerebbe economizzare un pò sulla cuffia

Pensavo che magari prendendo un modello senza microfono potrei spendere quei 30 o 40 € in meno che comunque mi darebbero una qualità simile nella maggior parte dei casi..

Magari un AKG, Sony o un'altra Sennheiser sui 70/80€ che sia chiusa o semi-chiusa e circumaurale.
Old 08-04-2010, 20:55   #4218
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Ho sentito parlar bene delle Sennheiser EH350, anche in relazione al costo contenuto, meno di 60 euro: qualcuno ha qualche esperienza?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:01   #4219
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho sentito parlar bene delle Sennheiser EH350, anche in relazione al costo contenuto, meno di 60 euro: qualcuno ha qualche esperienza?

Probabilmente l'hai già letta , ma quella di seguito è una bella rece...
in fondo alla pagina....

http://www.headphones.it/

Ultima modifica di m@iko : 08-04-2010 alle 21:05.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:08   #4220
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Probabilmente l'hai già letta , ma quella di seguito è una bella rece...
in fondo alla pagina....

http://www.headphones.it/
Sì, grazie, la conoscevo; mi interessava un parere di un "frequentatore" di questo thread con qualche esperienza diretta...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian