Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 06:37   #20881
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Consiglio per cuffie per film

Salve a tutti, vorrei acquistare delle cuffie per guardare i film con il pc e giocare con la play.
Vorrei delle cuffie che non mi facciano rimpiangere l'impianto home theater. Di notte non posso tenerlo acceso per ovvi motivi e così per giocare e guardare film con le cuffie.
Mi piacciono i bassi corposi, come quando c'è il subwoofer quindi vorrei delle cuffie come si deve. Il microfono non mi interessa, quindi se si può togliere o non c'è è meglio.
Preferisco cuffie con il filo.

Che mi consigliate?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 07:35   #20882
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Prisoner Guarda i messaggi
ciao tutti. Avrei bisogno di un feedback, se possibile, o di un consiglio sulle Beyerdynamic DT 990 PRO, versione da 250 Ohm. Ho un ultrabook vaio, serie E. Domanda secca. Quanto funzionano bene senza un ampli di supporto? In caso facciano così schifo consigli per valide alternative?

Grazie in anticipo
Meglio la versione da 32 Ohm se la trovi, già 250 Ohm comincia ad essere un impedenza impegnativa senza amplificatore.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 10:16   #20883
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei acquistare delle cuffie per guardare i film con il pc e giocare con la play.
Vorrei delle cuffie che non mi facciano rimpiangere l'impianto home theater. Di notte non posso tenerlo acceso per ovvi motivi e così per giocare e guardare film con le cuffie.
Mi piacciono i bassi corposi, come quando c'è il subwoofer quindi vorrei delle cuffie come si deve. Il microfono non mi interessa, quindi se si può togliere o non c'è è meglio.
Preferisco cuffie con il filo.

Che mi consigliate?
Quanto puoi spendere? Con una cinquantina di euro le Creative Aurvana Live dal sito ufficiale Creative sono perfette!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:01   #20884
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Il dado è tratto !!

acquistero' il Little Dot I+

Ci ho pensato su, ed avendo 3 ampli stato solido ed uno ibrido, qualsiasi acquistassi non supererebbe il Rotel vintage che ho la fortuna di possedere, vorrei avere anche un valvolare per testare qualcosa di diverso.

E vai di luminarie !!

Quel modello in quanto possiedo unicamente cuffie a bassa impedenza.

Procedero' con l'ascolto per un primo periodo, ma ho gia' iniziato a guardare in giro per un tube rolling and un cambio opamp.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:22   #20885
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Il dado è tratto !!

acquistero' il Little Dot I+

Ci ho pensato su, ed avendo 3 ampli stato solido ed uno ibrido, qualsiasi acquistassi non supererebbe il Rotel vintage che ho la fortuna di possedere, vorrei avere anche un valvolare per testare qualcosa di diverso.

E vai di luminarie !!

Quel modello in quanto possiedo unicamente cuffie a bassa impedenza.

Procedero' con l'ascolto per un primo periodo, ma ho gia' iniziato a guardare in giro per un tube rolling and un cambio opamp.
Sicuramente un valido acquisto per le basse imbedenze, ma anche il Little Dot I+ appartiene alla categoria degli ibridi.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:29   #20886
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sicuramente un valido acquisto per le basse imbedenze, ma anche il Little Dot I+ appartiene alla categoria degli ibridi.
Ciao Fabio !!

ti mando un mp
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 25-08-2013, 19:24   #20887
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuta? sono nel post giusto?
Magari se indicassi le cuffie in oggetto....
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 19:33   #20888
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Sennheiser HD 518

Per Un uso domestico... PC, TV, e Gaming?
Direi ottime e comode.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 22:12   #20889
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Miriddin,

E' da stamane che sono sotto torchio le Yuin G1a, le ho sentite mezz'ora fa.

Avevo letto di un headstage inferiore alle KSC75, ..non pervenuto,....molto buono.
Attaccate al Pc con il vecchio validissimo V-Link 24/96 via ottica su Carat Topaz, serve potenza, per ora soddisfano.
La prima cosa che si nota rispetto alle mitiche, miglior dettaglio e "grana" più fine.
Qui da noi è ancora caldo, sono belle fresche.
ah bene, torno dalle vacanze e mi ritrovo con un felice acquirente delle g1a

prese dalla baia dal "grandiaffarionline" ?

ha anche il c3, che vorrei riacquistare perché il mio l'ho regalato ai miei
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 00:02   #20890
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ho preso tutto, opamp e le valvole di cui ti dicevo sono state fabbricate nello stesso mese ed anno e sono matchate : costavano talmente poco e stavano per terminare.

Old 26-08-2013, 12:55   #20891
Versus.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve ragazzi,
ho intenzione di acquistare delle cuffie prettamente per uso gaming e avevo pensato alle Siberia V2 usb, quelle che comprendono la piccola scheda audio 7.1, sempre usb.

Ora, io ho già un Mixamp Astro, credete debba venderlo, acquistare una soundcard decente e le Siberia v2 col jack oppure con la mini scheda audio inclusa nella versione usb delle cuffie dovrei farcela?

Oppure la scheda audio usb rende totalmente inutile il Mixamp e quindi dovrei vendere solamente quello?
Scusate per la confusione
Versus. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:34   #20892
WaimeaGuy
Member

L'Avatar di WaimeaGuy

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho preso tutto, opamp e le valvole di cui ti dicevo sono state fabbricate nello stesso mese ed anno e sono matchate : costavano talmente poco e stavano per terminare.
Ciao, considera che un centinaio di ore di burn in il Little Dot li vuole per dare il meglio, io ho l' MK3 preso per le Beyers 600 ohm, c'ho rollato di tutto...Tung Sol, Mullard, Voskhod, ottimo amp davvero.
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:59   #20893
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ragazzi, ma è normale che i bassi nelle mie HD 380 pro si sentano soprattutto da un lato (a sx), mentre lo speaker destro li riproduce molto meno?

La differenza è notevole..
Old 26-08-2013, 20:35   #20894
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Ciao, considera che un centinaio di ore di burn in il Little Dot li vuole per dare il meglio, io ho l' MK3 preso per le Beyers 600 ohm, c'ho rollato di tutto...Tung Sol, Mullard, Voskhod, ottimo amp davvero.
Ciao

certamente necessita di burn in.

Se vuoi darmi un'aiutino, e' bene accetto.

Ho ordinato il LD con la configurazione EF92, e ora sto' attendendo tre valvole che ho acquistato :

6J1P (EF95)
5654W/6AK5
6A2P = 6BE6 EK90

Dovrei quindi ricevere il LD gia' configurato per EF92, ma quando corro' provare le tre coppie di cui sopra, dovro' regolare il LD su EF95 per tutte e tre ?
I piedini non si toccano vero ?

Grazie

Old 26-08-2013, 20:40   #20895
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è normale che i bassi nelle mie HD 380 pro si sentano soprattutto da un lato (a sx), mentre lo speaker destro li riproduce molto meno?

La differenza è notevole..
No...non è ASSOLUTAMENTE normale...

prova 2-3 sorgenti...Cellulare (dovrebbe gestire le 380 anche se non a volumi elevati), pc e stereo...Se il problema è costante su tutti gli apparecchi...vai di restituzione RMA.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:42   #20896
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quanto puoi spendere?
Fino a 200 euro.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:48   #20897
Versus.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Versus. Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho intenzione di acquistare delle cuffie prettamente per uso gaming e avevo pensato alle Siberia V2 usb, quelle che comprendono la piccola scheda audio 7.1, sempre usb.

Ora, io ho già un Mixamp Astro, credete debba venderlo, acquistare una soundcard decente e le Siberia v2 col jack oppure con la mini scheda audio inclusa nella versione usb delle cuffie dovrei farcela?

Oppure la scheda audio usb rende totalmente inutile il Mixamp e quindi dovrei vendere solamente quello?
Scusate per la confusione
Qualcuno che mi possa aiutare, please?
Versus. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 10:18   #20898
The Prisoner
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
preso atto che il mio Vaio T non regge le Beyerdynamic dt 990 PRO a 250 ohm, quale potrebbe essere un ampli decente da inserire per un funzionamento ottimale?

Grazie
The Prisoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:12   #20899
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da The Prisoner Guarda i messaggi
preso atto che il mio Vaio T non regge le Beyerdynamic dt 990 PRO a 250 ohm, quale potrebbe essere un ampli decente da inserire per un funzionamento ottimale?

Grazie
Senza un budget è impossibile prodigarsi in consigli...

In ogni caso le beyer (serie DT) sono commercializzate anche in versione 80 Ohm (molto diffuse) e 32 Ohm (più recenti e meno diffuse)...Se l'utilizzo era esclusivamente portatile magari ti sarebbe convenuto orientarti su questi due modelli.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 12:35   #20900
The Prisoner
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Senza un budget è impossibile prodigarsi in consigli...

In ogni caso le beyer (serie DT) sono commercializzate anche in versione 80 Ohm (molto diffuse) e 32 Ohm (più recenti e meno diffuse)...Se l'utilizzo era esclusivamente portatile magari ti sarebbe convenuto orientarti su questi due modelli.
premesso che non ho ancora comprato le cuffie, ma che le beyer 990 mi piacciono molto e sono aperte (e vorrei provarne di aperte) il mio budget diciamo è di circa 50 - 80 euro per l'ampli
The Prisoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian